Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

@landar

Spoiler

Inizi a frugare per la stanza, ma non trovi nulla di sospetto, se non i paramenti ancora bagnati di Erdutan in un angolo della stanza, ancora nello stesso punto di quando li avevi visti l'ultima volta.

Effettivamente nella parte bassa delle vesti vedi alcune macchie di fango, ma a confermare i tuoi sospetti vedi che l'interno dei paramenti è sporco di sangue, come se l'uomo avesse utilizzato l'interno del pesante abito per pulire un oggetto sporco di sangue.

Non trovi altri spostamenti sospetti. Il chierichetto ti riferisce che Erdutan aveva solamente aperto un armadietto per prendere del normale incenso.

@borgart

Spoiler

Lasciandato dietro Delestir ti dirigi verso il tempio con attenzione, cercando di notare movimenti sospetti.

L'unica anomalia sono un paio di guardie che, anticipate da un servitore, dalla caserma si dirigono a palazzo.

Quando arrivi al tempio vedi Ari che sta frugando dietro all'altare, mentre il chierichetto ha straiato su una panca l'uomo svenuto.
Se non sei entrato a gamba tesa loro non ti notano immediatamente

@delestir

Spoiler

Saluti sorridente Borgart e ti infili di corsa nelle cucine.

Ci sono tre uomini e due donne che ancora si stanno affrettando a cucinare, ripulire i piatti, e scrostare pentole. In più ci sono un paio di servi che, aizzati dai cuochi, frettolosamente stanno impiattando del pudding per essere servito agli ospiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Delestir

DM

Spoiler

Prima di andare nelle cucine uso la mia piuma bruna per inviare un messaggio ad Ari: "Quello che è appena arrivato al tempio è Borgart, non Erdutan. Stai attento anche a lui, il suo comportamento e le sue azioni non mi convincono e lo rendono uno dei principali sospetti".

Entro in cucina e lancio detect magic. Poi mi avvicino ai cuochi con fare autoritario, conscio della mia nomea e mi rivolgo a loro.

Esimi cuochi, come immagino sappiate il mio nome è Delestir, o forse mi conoscete come Padre Tempesta. Avete visto il sacerdote Erdutan recentemente? Si tratta di una faccenda molto importante

 

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Tempio

Spoiler

Osservo il passero con espressione confusa non per quello che dice ma per il fatto che io riesca a intendere il suo cinguettio 'uno strano trucco di quel druido?'
Il pensiero viene interrotto da ciò che trovo e con una certa soddisfazione lo ricontrollo per bene concludendo con la quasi totale certezza di aver trovato l'assassino, il problema è che certamente quel che ha fatto non lo ha fatto volontariamente. Devo assolutamente parlare col sacerdote.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Delestir

Spoiler

Percepisci la solita aura di necromanzia che avvolge tutta la stanza.

Quando intervieni molti dei cuochi si limitano a fare un cenno senza smettere di lavorare. Uno però in fondo alla sala alza il braccio e urla si, mi ha detto che doveva benedire i piatti dello Jarl e della figlia. Li abbiamo mandati in sala giusto un minuto fa

@ari

Spoiler

Quando pensi di dover parlare con il sacerdote senti un rumore all'ingresso: é lo scrocco della porta che scatta quando questa si chiude. E nella penombra vedi chi ha chiuso la porta: Erdutan

Spoiler

Non é chiusa a chiave la porta. Semplicemente lui é entrato e quando ha chiuso dietro di sé la porta ha fatto rumore

 

@borgart

Spoiler

Inizi a muoverti furtivamente dentro all'edificio, ma questa volta una folata di vento ti tradisce: la porta si chiude con uno scatto e Ari alza la testa al rumore.

Ti ha visto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Tempio

Spoiler

Raccolgo le prove trovate sistemandole nello zaino. In seguito incuriosito dal suo atteggiamento inizio a seguir Mastro Scagliaroccia. Sicuramente ha qualche cosa in mente ma non capisco perché non condividerla con me considerato che stiamo portando avanti le indagini assieme... e tornano alla memoria le curiose parole del passero. Porto la mano all'ascia senza al momento sollevarla e vado dove è andato lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart, mago di corte
 

@DM, Ari

Spoiler

Una volta entrato nel tempio, mi accorgo che Ari mi ha notato, complice una sfortunata folata di vento. MI affretto subito a metterlo in guardia, per evitare che mi chiami a gran voce. Apro la bocca sussurrando delle parole, che però solo la guardia di corte può sentire, con la mia voce.
Sommerson, non sono Erdutan: sono Borgart. Seguimi nella camera di Erdutan, lui dovrebbe essere ancora dentro la corte, sebbene io mi sia attardato un po' da quando l'ho visto.

@se Sommerson o il chierichetto non si oppongono (cerco di non farmi intercettare da quest'ultimo, anche se credo mi abbia già visto):

Spoiler

Entro nel corridoio che porta alla stanza di Erdutan, e tendo l'orecchio in ascolto. Se non sento rumori, faccio capolino dalla porta della stanza e do' un'occhiata fugace, e se non c'è nessuno entro e perlustro il tutto.

(Furtività e Perception +9)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Tempio

Spoiler

Annuisco facendo capire con lo sguardo che seppur confuso non sono granché sorpreso di sapere che sia lui né di ricevere questo 'sussurro'  'Sono degli stramaledettissimi maghi, tutti... già fanno tutte queste cose strane, figuriamoci con quella maschera.'
Quindi come suggerito entro io per capire ancora meglio cosa ha in mente prima di rivelare le mie carte?

Quando siamo dentro, se riusciamo a entrare, mi rivolgo a lui a bassa voce "Che è questa storia? Cosa avete trovato Mastro Scagliaroccia?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Delestir

Spoiler

Esci dalla cucina e corri a perdifiato verso la sala da pranzo.

Spalanchi la porta e trovi una scena decisamente poco felice: degli ospiti una mezza dozzina è a terra svenuta.
Ingrid è circondata di persone che chiedono spiegazione, tra cui riconosci Tonber, ora molto meno bonario.

Tutti i dolci sono sul tavolo, ancora non toccati.

Di Vandrad neanche l'ombra

 

@ari e borgart

Spoiler

Vedendo Erdutan, il giovane sacerdote si affretta verso di lui chiedendo spiegazioni su quello che sta succedendo, ma viene zittito con un gesto della mano.

Vi dirigete quindi nelle stanze private del sacerdote senza problemi.
Erdutan/Borgart inizia a frugare da cima a fondo, alla ricerca di qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Spoiler

Vedo una scena che purtroppo mi aspettavo, d'altronde ne ho già avuto prova poco fa. In questo momento non mi curo della mancanza di Vandrad, devo salvare Ingrid dalla ferocia della folla. Mi metto di fianco a lei e alzo la voce per farmi sentire da tutti i presenti.

Onorevoli invitati, sono conscio che quello che sta succedendo è fuori dall'ordinario, ma vi prego di mantenere la calma. Il mago di corte, messer Borgart, il nostro sacerdote Erdutan ed ovviamente il sottoscritto siamo incantatori esperti e stiamo facendo tutto il possibile per fare luce su questa situazione. Affinché possiamo lavorare al meglio e risolvere la situazione il prima possibile però, necessitiamo della vostra collaborazione. Vogliate quindi accettare questo piccolo pensiero come ringraziamento per la vostra pazienza. 

Do istruzione ai camerieri di riportare in cucina i dolci di di portare del vino pregiato. Mi rivolgo a Ingrid, la allontano dalla calca e le dico Cara principessa, ho motivo di credere che i dolci non siano commestibili e pericolosi. Inoltre non sappiamo cosa sia successo e come mai abbiamo provato tutti quel fortissimo dolore alla testa. Voi state bene? 

Anche solo rivolgermi a lei mi fa diventare paonazza in volto. È tanto bella quanto perfetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

@Tempio:

Spoiler

Appena entrato nella stanza di Erdutan, inizio a cercare freneticamente fra le sue cose, alla ricerca di qualcosa di utile, mentre rispondo ad Ari.
Ho avuto un'intuizione, caro Sommerson: il cadavere di Solveig aveva la mandibola frantumata, e questa cosa mi ha molto impensierito. Perchè fare una cosa simile, dopo averla uccisa? Se fosse stato semplicemente per sfogare la propria ira, l'assassino l'avrebbe colpita un po' ovunque, io credo, le pare? Perchè proprio la bocca è stata ridotta in piccoli pezzi, ignorando il resto? Sebbene all'inizio non ci abbia pensato moltissimo, mentre ero solo nella stanza di Vandrad la mia mente è corsa di nuovo a quel particolare, e ho trovato la risposta alla mia domanda, confermata poi tramite la lettura di alcuni scritti che ho nella torre della magia: un cadavere senza la bocca non può rispondere alle domande poste con l'incantesimo che abbiamo entrambi visto lanciare a Erdutan! E' evidente: l'assassino ha voluto evitare che il corpo della povera Solveig potesse dirci chi è stato a eliminarla. A questo punto mi sono chiesto "Chi può sapere questo particolare, a corte?", e secondo me quattro persone sono imputabili: io, Delestir, Vandrad e Erdutan.
Se io e Delestir siamo aldilà di ogni sospetto, dato che eravamo tutti assieme a lei, quando l'omicidio è avvenuto, sugli altri due non abbiamo questa certezza. Nella camera di Vandrad non ho trovato indizi a riguardo: i vestiti erano asciutti e non c'era niente altro fuori posto. Ora è il turno di indagare su Erdutan, visti anche i sospetti che lei e Delestir covate su di lui. Mi sono tramutato nel sacerdote per poter venire qui a indagare e per attirare eventuali complici allo scoperto, ma ho trovato proprio il vero Erdutan che entrava nelle cucine, pochi istanti prima di incontrare anche Delestir. Speriamo ora che non ci sorprenda qui dentro... dobbiamo essere veloci! Mi dia una mano, Sommerson. Ogni piccolo dettaglio può essere utile! Oh, Sommerson, ora che ci penso... Delestir si è unito a noi pochi istanti prima di sentire il grido della serva, ricorda? In effetti non è del tutto al di sopra di ogni sospetto... lei ha notato qualcosa di strano, in lui? Personalmente mi sembra sincero, mentre indaga con noi, ma non dobbiamo trascurare nulla... in fondo, con la corte di Vandrad lui c'entra ben poco, e le voci su di lui non sono sempre lusinghiere... Mmm...

@DM:

Spoiler

Perception +9 per cercare indizi su Erdutan, in particolari fra gli scritti in data recente.



 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Tempio

Spoiler

Annuisco alle parole di Borgart, un fiume in piena. Sembra sia arrivato alla conclusione dopo vari ragionamenti ma gli manca una prova, quella che posseggo io. Certo vederlo mutato, del tutto simile a un uomo che anche per prestanza è invece del tutto diverso può far sorgere nuovi dubbi. Assottiglio lo sguardo, potrebbe volermi portare a pensare che il vero colpevole sia Erdutan. Decido quindi di essere diretto.
"Usciamo di qui in fretta saggio Erdutan" dico reggendo il gioco "le provi che cercate le ho già raccolte ma ho bisogno di alcune spiegazioni prima. Spiegazioni che mi darete strada facendo."

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

@Tempio:

Spoiler

Sgrano gli occhi alla frase di Ari. 

Mi starà suggerendo che ha le.prove della.colpevolezza di Erdutan oppure sarà un modo per dirmi di uscire?? Non capisco ma non importa, in fondo non ho trovato nulla nemmeno qui, dannazione...

Sí bene, andiamo, Sommerson

Usciti dalla stanza, consegno l'ascia di Jobjorn al.chierichetto raccomandandogli di porla sul cadavere dello scudiero. Mentre il giovane si dirige verso il sacrario, annullo il mio incantesimo ed esco con Ari dal tempio.

Eccoci. Uff, è difficile cambiare sembianze ed essere credibile. Signor Sommerson, le prove a cui asseriva sono vere o era solo uno stratagemma per reggere il gioco? Nella stanza non ho trovato nulla di nemmeno sospetto, figurarsi una prova... Uff... Il mistero pare s'infittisca, anzichè dipanarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Fuori dal tempio

Spoiler

"Andiamo più avanti." mi fermo un po' più distante dal tempio, soprattutto lontano dalla vista di chi potrebbe vederci se diretto alla casa di Odino. Quindi dallo zaino tiro fuori gli indumenti stropicciati di Erdutan fino a spiegarli per bene e mostrare non solo il fango sulla parte bassa ma anche del sangue, come se il sacerdote avesse usato le vesti per pulire una lama o un oggetto "E lui non ha combattuto nella grande sala."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

@Fuori dal tempio:

Spoiler

Per Odino!  esclamo strabuzzando gli occhi alla vista delle prove raccolte da Ari.
Allora è stato sicuramente lui. Credo che queste prove bastino ad incriminare Erdutan formalmente davanti a Vandrad, Sommerson. Andiamo dallo jarl e mostramogliele, così potremo mobilitare tutta la guarnigione alla ricerca del gran sacerdote. E' d'accordo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Fuori dal tempio

Spoiler

"Non sono d'accordo." dico guardando dritto negli occhi Scagliaroccia 'consegnare subito il colpevole ci allontanerebbe dal ritrovare la maschera soprattutto considerando come tratta i traditori lo Jarl'

"Dobbiamo capirne di più, inoltre non possiamo giudicarlo colpevole così all'istante. Sta succedendo qualche cosa di strano a tutti. Non lo hai notato? Ho visto persone crollare a terra, altri lamentare forti dolori alla testa, altri ancora impazzire o cambiare atteggiamento senza motivo. E se fosse stato controllato? No..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@delestir

Spoiler

Quando ti rivolgi agli invitati Tonber subito ti aggredisce Come possiamo mantenere la calma se Vandrad scappa via come un codardo?! E ora pensate forse di imbonirci con dello squallido vino??? Ma quale collaborazione!

E sbattendo un pugno sul tavolo rovescia una delle ciotole di dolce, che schizza in tutte le direzioni, prima di frantumarsi a terra.

E tu cosa ti immischi poi? Sei forse il nuovo jarl? Spero per te di no, perché quando tornerò nella mia terra la prima cosa che farò sarà radunare i miei sudditi e spazzar via questo jarlato!

Ingrid intanto dietro di te si é fatta piccola piccola

Non so cosa fare signor Delestir..non so cosa fare..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

DM
 

Spoiler

Nei secoli passati ci è voluto molto meno per venire carbonizzati sul posto se solo qualcuno si fosse mostrato così stupido e poco educato nei miei confronti. Sogghigno al solo pensiero di poter friggere uno jarl, d'altronde le mani mi prudono e questa serataccia non ha fatto altro che rendermi di umore nero. Questo sarà molto divertente, ne avevo proprio bisogno... Ormai sorrido mentre sto per invocare un fulmine in grado di polverizzare Tomber e tutti i presenti, ma poi sento le dolcissime parole di Ingrid. Ingrid.......
Mi fermo, mi giro a guardare quell'angelico viso che mi guarda con occhi speranzosi e il cuore sussulta. Mi rivolgo verso Tomber e sfodero il sorriso delle grandi occasioni, la memoria muscolare ce l'ho ancora. Provo a parlargli senza che gli altri commensali mi sentano.
Jarl Tomber, capisco perfettamente il vostro stato d'animo e non posso che condividerlo, ma la situazione che stiamo vivendo non permette di abbassare la guardia, men che meno fare passi falsi. Ho il fondato sospetto che i dolci che sono appena stati portati siano avvelenati, infatti per ragioni di sicurezza jarl Vandrad è stato allontanato. Ora dobbiamo evitare che gli invitati mangino i dolci e ho proposto del vino come scusa per farli portare via senza allarmare nessuno. E' in corso un attacco subdolo a questo palazzo e voglio risolverlo quanto prima, in maniera che possiate tutti tornare a casa in sicurezza. Non potrei perdonarmi se succedesse qualcosa a voi e a vostra moglie. Spero vivamente di poter far affidamento al vostro aiuto, potente jarl.

Diplomazia +8 e che Odino me la mandi buona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

@Fuori dal tempio

Spoiler

Ascolto Ari con attenzione, ponderando sul da farsi.
Forse hai ragione Sommerson, ma c'è anche da dire che la cosa più strana rinvenuta è l'aura di necromanzia perenne, un'aura che credo Erdutan avrebbe potuto e dovuto percepire in quanto chierico, e di cui invece non ha mai parlato... e mi sembra strano che qualcuno riesca a dominare il sacerdote. Mi sembra più plausibile che sia lui a tirare le fila di tutto. Dobbiamo trovarlo a prescindere, per interrogarlo quanto meno: cosa ne dice di battere a tappeto tutto il palazzo? Potremmo iniziare dalla camera del Siniscalco e poi procedere in senso orario. 

Mentre ci incamminiamo, commento a riguardo dei fatti esposti da Ari
Anche io ho in effetti avuto un forte attacco di emicrania, prima di entrare nella mia stanza. Ma addirittura cambi di atteggiamento e gente impazzita? Spiegati bene, cosa intendi?

@Ari, DM:
 

Spoiler

Se ari concorda procederei a ispezionare le varie stanze della corte, partendo dalla camera del Siniscalco e procedendo in senso orario (torre magazzino, torre magia, servitù ecc)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...