Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

 

@Vandrad:

Spoiler

 

L'apice della mia rabbia si è placata, complice anche l'improvvisa accondiscendenza di Vandrad. I miei battiti sono ancora rapidi, dati i sentimenti burrascosi appena provati, ma li reprimo dentro me, conscio che devo sfruttare questo momento per fare alcune domande allo Jarl.

Esatto, concordo con Delestir commento distrattamente, mentre mi avvicino ai vestiti e all'armatura di Vandrad per dare un'occhiata più da vicino.
Oh, l'arma di Jobjorn. Forse è il caso di portarla assieme alle sue spoglie, non crede? Ah, un'altra domanda, Jarl Vandrad: perchè, non appena i briganti si sono rivelati, avete fatto a pezzi il vostro scudiero? Durante l'attacco mi avete detto che ne avremmo parlato, ricorda? Se davvero Jobjorn avesse desiderato tradirvi, non avrebbe potuto semplicemente fuggire con la maschera e non tornare mai a corte? Perchè consegnare il Volto di Hel a voi e affrontare poi la vostra ira e le nostre guardie per rubarlo?
E' una cosa che mi sto chiedendo da ore. In fondo, chiunque poteva aver scoperto del ritrovamento della maschera andando di persona al tempio di Hel, oppure con qualche incantesimo di divinazione... uccidere Jobjorn senza dargli alcun tempo di spiegarsi... Difatti dall'interrogatorio del suo cadavere non sembra affatto che Jobjorn abbia tramato contro di voi.

 @DM:

Spoiler

Diplomazia (+11) e percezione +9
Controllo (senza proprio ravanare in mezzo) i vestiti e l'armatura dello Jarl. Sporchi di sangue? Bagnati? Altro?
E l'ascia di Jobjorn?


 

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti


@da vandrad

Spoiler

Insomma, decidetevi! Prima devo assolutamente scendere per chissá quali doveri, poi posso rimanere e riposarmi! Ora devo di nuovo scendere?! Commenta esasperato lo jarl

Poi l'uomo guarda l'ascia di Jobjorn, indicata da Borgart ah sì, ma certo...sì. mi sembra un'ottima idea. Va bene allora, fatemi cambiare, forza, forza! 

Vandrad vi spinge fisicamente fuori dalla sua stanza e chiude la porta. Sentite armeggiare per un paio di minuti mentre l'uomo continua a parlare

Jobjorn mi é sempre stato addosso come un moscone fastidioso, soprattutto dopo la morte della mia adorata moglie. Prego sempre che riposi in pace...comunque, sapevo che Jobjorn tramava qualcosa, ma non avevo nessuna prova contro di lui, e sapete come si dice: tieni gli amici vicini e i nemici ancora più vicini. Quando i banditi si sono rivelati é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso! Non so perché non sia fuggito via, forse perché sapeva che l'avrei inseguito fino in capo al mondo e sperava che non avessi capito quale serpe velenosa lui fosse.

Borgart, dovresti saperlo meglio di me che non si possono lanciare incantesimi divinatori a caso. Bisogna avere un'idea di quello che si vuole cercare attraverso la divinazione. E il tempio di Hel si trovava in mezzo alla Grande palude, giá di per sé un luogo pericoloso in cui solo eserciti, uomini capaci o sprovveduti si avventurano.

dopodiché emerge Vandrad con un nuovo elegante vestito, impreziosito da gemme blu e verdi, e l'ascia in mano

ah, avete interrogato il suo cadavere? E cosa ha detto? Che gli dispiaceva molto di avermi tradito? Che non era stato lui? Bah! Domande inutili ad una persona inutile! E ora é inutile anche da morto. 

@borgart

Spoiler

C'é sangue sui vestiti e sull'ascia, ma probabilmente risalgono a quando lo jarl ha attaccato lo scudiero

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Spoiler

Mentre sono fuori dalla stanza, rimugino su quello che ho appena visto. 

Cosa rappresenta questa aura di necromanzia? Cosa sta succedendo? Forse ci sono dei segnali che ho frainteso o ignorato. Certo con questa pioggia non posso interpellare né stelle né luna. Ma forse è questo un segno?

Mi riprendo dai miei pensieri e mi rivolgo a Borgart Messere, mi urge porvi una domanda. Non mi siete parso sorpreso dal mio annuncio sull'aura di necromanzia. Lo sapevate già? Pensate che sia opera della maschera o di qualcun'altro? Posso farvi una richiesta inusuale? Immagino che voi non crediate a quanto sto per fare, ma mi piacerebbe studiare la vostra mano. Vi dispiacerebbe farmela vedere?

DM

Spoiler

Prova di chiromanzia sulla mano di Borgart

 

 

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Segugio.it

Spoiler

OFF

Spoiler

Non ho capito se le tracce vanno verso il tempio o verso il palazzo, in ogni caso proseguo.

Animato da nuova energia dopo essermi leggermente alterato per la direzione presa dalle impronte decido di riprenderle all'interno dell'edificio, quantomeno tentare di farlo. Il fatto che le tracce mi abbiano riportato qui può voler dire molte cose ma la principale è che il colpevole quantomeno dell'omicidio sia ancora all'interno delle mura. Inizio a fare mente locale su quale uomo mi abbia dato l'impressione di essere forte e insensibile a tal punto da commettere una simile violenza a un volto di un cadavere di qualcuno che evidentemente conosceva, soprattutto però inizio a rimuginare sui presenti. Qualcuno forse era più inzuppato e bagnato degli altri, la pioggia seppur pesante non può bagnarti come un tuffo nel fossato. Inoltre il soggetto doveva essere vestito leggero, senza armatura, agile e capace di nuotare.

Con questi pensieri provo a rintracciare di nuovo le orme che ormai potrei riconoscere.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@da vandrad

Spoiler

Borgart porge la mano sinistra senza dire nulla al druido, che inizia a studiarla. Dopo pochi secondi l'elfo richiede anche la mano destra e in questo caso lo studio è leggermente più lungo

@Delestir

Spoiler

Hai sviluppato l'arte della chiromanzia in una regioni dominate da elfi e umani, quindi la mano del nano è leggermente più complessa da leggere. Tuttavia la tua esperienza ti permette di superare facilmente questa difficoltà:
Pur essendo nanica è comunque piuttosto carnosa, il che è associato al fuoco, alla passione e all'azione.
E' una mano molto grande, sintomo di una persona analitica, moderata e calma, poco adattabile ai cambiamenti, ma molto tenace nelle scelte di ogni giorno.
La linea della vità è a malapena visibile. Questo vuol dire che il nano è una persona estremamente pigra.
La linea della ragione è molto vicina alla linea della vita, ma è estremamente ondulata. Questo significa che il nano è poco indipendente ed ha una un pensiero molto mutevole o poco chiaro.
La linea del cuore normalmente parte tra l'indice e il medio e fa un arco fino a sotto il mignolo. Curiosamente in questa mano è molto dritta e l'origine è la stessa della linea della ragione. Quindi il nano vive gli affetti in modo estramamente razionale, molto probabilmente in modo assolutamente distaccato.

Sai però che non è sufficiente leggere una sola mano. La sinistra è la mano delle origini (come una persona è cresciuta) e la destra è la mano delle azioni (il presente e il futuro).
Ad un occhio di un profano potrebbero essere uguali, ma tu noti chiaramente dei segni significativi nella mano destra:
la linea della vita è molto più chiara e marcata.
la linea della ragione è molto più distante dalla linea della vita e più dritta
la linea del cuore è divisa dalla linea della ragione e fa come di norma un arco. Di norma più questa linea è frammentata più la persona ha e avrà vari amori. In questo caso ci sono pochissime linee, quindi la persona ha o avrà un unico amore per il restod della vita.
 

Spoiler

Pensavi di trovarmi impreparato eh?😎 (guarda te se mi devo imparare anche la chiromanzia...😅)

Questi sono i tratti che vedi. Vedi tu che conclusioni vuoi trarre

 

 

@segugio.it

Spoiler

off

Spoiler

partono dal tempio ed entrano nel palazzo. All'ingresso l'uomo/donna si è spazzato i piedi, quindi il fango è molto minore

Con fiducia ti incammini all'interno del corridoio del palazzo, ma le orme dopo poco svaniscono e capisci ben presto il motivo: un servo sta spazzando di malavoglia il corridoio.
Fai mente locale riguardo le persone forti che conosci:
-i tuoi colleghi guardie di palazzo
-Vandrad
-Erdutan
-Rak-Rak (per essere un goblin è piuttosto forzuto)
-Tonber
-Ontar (si dice)
-Frode il lupo (si dice)

L'unico bagnato di questi è Erdutan, ma lui aveva un'armatura addosso

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

da Vandrad

Spoiler

Scruto con molta attenzione le mani del mago. D'altronde sono poche le persone che possono fregiarsi del titolo di chiromanti e modestamente faccio parte di questa ristretta cerchia. Dopo aver analizzato le due mani, mi rivolgo a Borgart :

Vi ringrazio messer Borgart, anche perché immagino cosa pensiate di me. Voi traete la vostra conoscenza dai tomi arcani, mentre la mia formazione non è stata così strettamente accademica. Questa è una delle ragioni per cui pratico la chiromanzia: gli incantatori arcani non le danno il peso che merita e tendono a trascurare dei particolari quando usano i loro incatesimi di illusione e ammaliamento. Noto con piacere che questo non è il caso e che voi siete chi affermate di essere. Prima mi sono permesso di contraddirvi non per un mio capriccio, ma perché nutrivo il sospetto che l'esecuzione di Jobjorn questa sera potesse avere uno spiacevole seguito in questa stanza, ma posso dirmi soddisfatto del risultato della conversazione con lo jarl. Detto francamente, fino a poco tempo fa non mi ero curato molto degli avvenimenti di questa sera, motivo per cui prima di adesso non avevo investigato le forze magiche in atto. L'aura di necromanzia che ho percepito mi mette a disagio, ma dalla vostra risposta posso dedurre che voi questo già lo sapevate. Avete già avuto modo di indagare oltre? Quali sono le vostre deduzioni fino ad ora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

sniff sniff

Spoiler

"Fantastico..." sussurro guardando il servo pulire il fango dopo la 'festa'. Nonostante mi sia sforzato parecchio dai ricordi non ricavo indizi importanti e la cosa mi manda un po' su di giri. Quando mi avvicino al servo è evidente che io sia piuttosto alterato perché mi rivolgo a lui con un certo nervosismo forse spaventandolo più del dovuto.
"Chi ti ha detto di spazzare via la sporcizia? Lo sai che stiamo cercando ancora tutti i colpevoli?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte
 

@Vandrad:

Spoiler

 

Taglio corto con Delestir, che perde tempo con discorsi di secondaria importanza mentre lo Jarl sta per uscire. 
Sìsì, certo, messer Delestir faccio, elargendo all'elfo un sorriso di cortesia. Alla domanda sulle mie intuizioni cerco di rispondere condensando il più velocemente le informazioni reperite finora. In ogni caso Hel è la signora dell'entropia, non della necromanzia, perciò non so se l'aura possa essere un effetto scagionato dall'artefatto... mumble mumble... Ma certo, fra le sue molte influenze c'è anche la morte, quindi è possibile, se non probabile visto l'effett...Oh! Jarl Vandrad! Molto bene, ricongiungiamoci agli altri. 

@pez, chradis

Spoiler

Riassumo le info contenute nel topic "Informazioni e deduzioni", eccetto quelle che Delestir sa già. Non dico ovviamente le mie congetture in spoiler XD
Prova di Religioni +9/ Occultismo +12: può un oggetto legato a Hel creare effetti di necromanzia? Oppure è improbabile?

 

 

 


 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

@da vandrad

Spoiler

Quando lo jarl esce dalla stanza sgrana gli occhi vedendo Delestir leggere la mano a Borgart Oh mio buon elfo, mi avevano detto che leggevate le stelle ma non anche le mani! Francamente dovrei ritenermi offeso che non mi avete ancora chiesto di leggermi la mano, ma per questa volta lascerò passare, mi sento di buon umore.

Guidati dallo jarl ripercorrete parte del corridoio e imboccate la porta della torre di destra. Questa si apre su una piccola biblioteca circolare con in mezzo una scrivania piena di libri

Borgart! Quante volte devo dirti di fare il tuo dovere e tenere curata la torre?! Sbotta Vandrad fin troppo felice di poter riprendere il nano sembra che qui solo io stia facendo il mio dovere...

Alla vostra sinistra una serie di scale segue la curva della torre, sia salendo verso un piano superiore, sia scendendo al piano terra.

Prendetele scale verso il basso, raggiungendo una seconda piccola biblioteca, questa volta più ordinata. Infine aprite l'unica porta della stanza e uscite nel corridoio al piano terra.

Qui vi accoglie una guardia colta di sorpresa dal vostro arrivo oh mio signore! Pensavo che sarest..

 E invece sono qui dice Vandrad dando in mano alla guardia l'ascia di Jobjorn Preparate una pira con tutte le proprietá di Jobjorn, penso proprio che sia arrivato il momento di dare l'estremo saluto al mio scudiero.

In fondo al corridoio, nei pressi dell'ingresso, vedete Ari che sta riprendendo un servitore con in mano una scopa

@delestir

Spoiler

Sei incoraggiato a mettere i tuoi sospetti nella discussione che ha iniziato ilmena.

Vedi tu se vuoi leggere la mano di Vandrad

@borgart

Spoiler

Sicuramente é possibile che la maschera possa fare qualche effetto necromantico. A dir la veritá potrebbe fare un effetto di qualunque tipo. L'unica esclusione certa diresti che riguarda l'origine degli incantamenti della maschera: quasi sicuramente non sará incantata con incantesimi druidici

 

@ari

Spoiler

Si...l'ho sentito dire.. risponde con indifferenza il servo. Me l'ha detto di farlo Lamont. Se la cosa non ti sta bene vallo a dire a lui. E magari fallo senza calpestare dove ho già spazzato termina indicando i tuoi calzari, ricoperti di fango.

Stai per riprendere come merita il servitore quando in fondo al corridoio senti una voce familiare. Nei pressi della porta della torre di destra vedi che ci sono Vandrad, Borgart e Delestir che stanno parlando con la guardia che stava di picchetto, Sornor, che ora sta tenendo in mano l'ascia di Jobjorn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

Mentre scendiamo al piano di sotto non stacco gli occhi dallo  jarl.
Diavolo, che enigma. Mi sembrava molto strano prima, mentre ora sembra decisamente più normale... Forse non sarà lui il responsabile di tutta questa parapiglia, ma il mio fiuto mi dice che sa qualcosa che noi non sappiamo... 
Appena lo jarl consegna l'ascia alla guardia prendo parola e chiedo all'uomo: La prego, prima di portare l'ascia al tempio mi aspetti qui un minuto, che vorrei esaminarla. Accompagno lo jarl alla sala da pranzo e tornerò subito qui.
Prima di arrivare alla sala  da pranzo formale vedo Ari, che saluto con un  cenno della mano.
Abbiamo convinto lo jarl a unirsi ai suoi ospiti, così sarà più facile muoversi e al contempo difenderli; possiamo continuare le indagini a cuor più leggero. Prima di separarci ha qualcos'altro da dirci, jarl Vandrad? Qualche persona che le è parsa strana in questo periodo? Altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir
 

Da Vandrad

Spoiler

 

Rivolgo a Vandrad il mio solito sorriso, ormai mi fanno male gli zigomi a forza di stare così.
Mio sire, sarebbe per me un onore poterlo fare. Avete voglia di concedermi la vostra mano per qualche minuto? AHAHAHAHAHAHA

Spoiler

Mica mi posso lasciar sfuggire un'occasione così ghiotta 🙂 

Mentre scendiamo e ci avviciniamo alla sala, c'è un pensiero che attanaglia
Adesso invece Vandrad si comporta quasi normalmente. Cosa può avere causato questo improvviso cambio di umore? Che sia stata l'esecuzione di Jobjorn? Oppure la sveltina con la serva? Come posso pensare che la maschera non sia in qualche modo responsabile? Sicuramente non ci sta dicendo tutto quello che sa.

 

Mi desto dai miei pensieri quando ci avviciniamo alla sala e scorgo Ari. La mia prima preoccupazione è avere notizie sulle sue eventuali scoperte. Ahhh Sommerson, i vostri vestiti mi suggeriscono che siete stati fino ad adesso sotto la pioggia battente. Nonostante il maltempo siete riuscito a scoprire qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Tu..." scuoto il capo e tolgo il dito che avevo puntato in direzione del servo vedendo Scagliaroccia che mi chiama, lo raggiungo.

"Molto bene." osservo tutti riservando il saluto dovuto allo Jarl.
"Ho alcune novità e se lo Jarl ha solo un minuto per ascoltarle intendo parlarvene prima di proseguire." attendo qualche istante che Vandrad mi dia il permesso, se non vuole ascoltare ne parlo subito dopo con gli altri.

"Chiunque abbia fatto quello a Solveig è fuggito dalla finestra, saltando direttamente nel fossato. Ne è riemerso poco più avanti e dopo aver percorso un giro piuttosto lungo, evidentemente nel tentativo di depistare inseguitori, è tornato indietro verso la corte. Passato ai margini del portico del tempio dove potrebbe essere entrato ma non ne sono certo. Da lì sembra aver accelerato poiché i passi sono molto più ampi e ha proseguito verso il palazzo. Purtroppo qui ho perso le tracce, sembra che Lamont abbia prontamente ordinato ai servi di pulire e spazzare il lerciume... con un'indagine in corso." concludo a denti stretti. Alla fine Lamont potrebbe essere l'unico ad aver avuto più lunghi contatti con Jobjorn e quindi la maschera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Ascolto con attenzione le parole di Ari, sono un elemento interessante di questa faccenda.

Quindi qualcuno presente alla festa è salito al piano di sopra, ha teso un agguato a Solveig tagliandole prima la gola e poi polverizzandole la mandibola, è fuggito dalla finestra, ha provato a depistare gli inseguitori, è tornato alla sala e nessuno se ne è accorto. Teoricamente dovrebbe avere gli indumenti zuppi, ma non posso certo setacciare tutti i presenti. Devo ridurre il numero di sospetti. Chi può avere il sangue freddo e la preparazione militare da cogliere di sorpresa una guerriera di professione, sgozzarla e spaccarle la mandibola con la propria forza?

Mi fermo e mi si dipinge un evidente stupore sul volto e apro la bocca, quel tanto che basta per sussurrare una singola parola.
Tonber...

Mi giro verso Ari e Borgart, li stringo a me e i rivolgo a loro con voce concitata.
E' stato Tonber ad uccidere Solveig. Rientra perfettamente nel ritratto dell'assassino. E' forte, ha già ucciso a sangue freddo e aveva bisogno di depistare gli inseguitori. Dobbiamo capire se ha gli indumenti bagnati e gli stivali sporchi di fango, non c'è tempo da perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Signor Delestir, ci ho pensato a lungo. L'unico zuppo, come dopo aver fatto un bel bagno nel fossato era Erdutan ma sinceramente non mi sembra sia così brutale seppur uomo piuttosto vigoroso. Inoltre indossa una solida armatura, quindi... gli sarà certamente stato difficile nuotare. Chi dici tu è forte, ne ho avuto chiaramente la percezione ed evidentemente anche freddo e crudele ma non me lo ricordo mai bagnato, certo non lo abbiamo visto dopo il fattaccio. Però è uscito dalla porta principale o lo avete visto salire. Dobbiamo andarci piano con queste accuse." lo lascio rimuginare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vandrad si piega per guardare negli occhi il nano Persona strana? Se devo dirti la verità, tu mi sembri strano, Borgart. Capisco la preoccupazione per questa faccenda, ma non sei mai stato così attivo in questa cosa. Sembra che tu ci stia tenendo in particolare a questa cosa, quasi personalmente...  e da dietro la maschera l'uomo socchiude gli occhi Tu non devi dirmi niente?

Forse per fortuna del nano, arriva Ari iniziando a rivelare le sue scoperte

Oh! Speravo che avessi novità più interessanti! Esclama Vandrad quando sente nominare Solveig e si gira verso l'altra guardia, gli mette un braccio intorno alle spalle e si allontana di qualche passo per dargli delle direttive

@delestir

Spoiler

Questa volta l'esperienza è più semplice, visto che le mani hanno proporzioni a cui sei abituato:
La mano sinistra, delle origini è allungata. E' una forma abbastanza rara ed indica una persona fragile, romantica e molto sensibile, capace di grandi entusiasmi ma al contempo anche di grandi delusioni e disillusioni. Pur essendo nanica è comunque piuttosto carnosa, il che è associato al fuoco, alla passione e all'azione. Il palmo è ricoperto di calli, ma il dorso è molto liscio, segno che la persona è un'artista di qualche tipo.
La linea della vita è molto marcata quindi l'uomo dovrebbe essere una persona estremamente attiva.
La liena della ragione è ben distinta dalla linea della vita ma è piuttosto ondulata, quindi Vandrad è una persona indipendente ma dal pensiero mutevole o poco chiaro.
La linea del cuore è arcuata e ben marcata, ma è biforcuta. Quindi nella vita dell'uomo, curiosamente, ci saranno due veri amori.
La linea del destino, che parte dal polso e sale verso il medio, è marcata, indicando che la sua vita ha o ha avuto un certo rilievo grazie ai suoi sforzi. Più sale più diventa ondulata.

La mano destra (delle azioni) ha il palmo leggermente più corto. Questo è un tratto appartiene spesso agli artisti e rivela la maggior parte delle volte un animo socievole ed ingegnoso, ma anche cautela e instabilità d'umore, carattere mutevole, introspezione e vita interiore, misticismo.
La linea della vita è leggermente meno marcata.
La liena della ragione è ben distinta dalla linea della vita ma è piuttosto ondulata, quindi Vandrad è una persona indipendente ma dal pensiero mutevole o poco chiaro (in questo caso è uguale alla sinistra)
La linea del cuore è arcuata e ben marcata, ma in questo caso ci sono molte più linee che la intersecano e non è biforcuta. Inoltre è molto più vicina alla linea della ragione. Quindi ci saranno più legami affettivi per questa persona, e a volta potrebbero essere legati al cervello e non al cuore (intesi come legami di interesse e non veri amore)
La linea del destino in questo caso è molto meno marcata.

@Ari

Spoiler

Ti invito a mettere le tue scoperte nella discussione "informazioni e deduzioni", così non vi perdete per strada pezzi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delestir

Scruto con attenzione le mani dello jarl. Dopo qualche minuto di attento studio mi rivolgo a lui Mio caro jarl, le vostre mani non mentono! Voi siete incline alla passione e all'azione e siete estremamente attivi. Inoltre siete energici ed indipendenti. Avete le mani da artista!! Sono tutti tratti che vi calzano a pennello, ahahahah! Ora perdonate la mia fretta, ma in accordo con messer Ari e messer Borgart dobbiamo continuare le nostre attività. Alla fine di tutto questo vorrei chiedervi udienza e spero nella vostra grazia di voler ascoltare quanto ho da dirvi.

Mi allontano da Vandrad alla ricerca di Tonber. Quello jarl ci sta nascondendo qualcosa, dovrebbe ancora (oppure di nuovo) essere in questa sala.
 

DM

Spoiler

Lo cerco e attacco nuovamente bottone (diplomazia +8) e provo a capire alcune cose.
- se ha i vestiti zuppi o segni evidenti che si sia appena cambiato (mi ricordo una macchia di sangue sul fianco della pugnalata di Cawley)
- lo stato di manutenzione dei suoi stivali. Sono zuppi e pieni di fango? Sono nuovi di zecca come se se li fosse appena indossati? Sono stati recentemente puliti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Incrocio lo sguardo di Vandrad annuendo soddisfatto che per il poco fatto ho tirato fuori qualche indizio utile, quindi lo lascio ai suoi affari e dopo essermi congedato ascolto ciò che ha da dire Delestir.
Mi sposto quindi di qualche passo per far capire che è tempo di procedere o perderemo di certo ogni traccia.

Tutti

Spoiler

non ho capito quando avviene quello scambio tra Borgart e Vandrad e soprattutto non capisco cosa abbia detto di male Borgart. Vandrad risponde al nano ben dopo il mio arrivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

Mentre attraversiamo la torre della biblioteca Vandrad non riesce a fare a meno di rimproverarmi per lo scarso -a suo dire- ordine dei locali. Trattengo un'espressione indispettita concentrandomi sulle cose da fare per le indagini. Una guardia sopraggiunge a parlare con lo jarl, ma viene interrotta e gli viene consegnata l'ascia di Jobjorn.

Pochi istanti dopo vengo messo in difficoltà da una domanda molto personale. Rispondo a tentoni, guardando alternativamente gli occhi inquisitori del mio padrone e il pavimento, asciugando al volo alcune gocce di sudore che compaiono sulla mia fronte.
Ehm... come? Io? Oh, beh... ma è logico che io mi... mi prodighi, per... per voi e per la vostra... ehm... la vostra bell... volevo dire... oh! Sommerson!  sia lodato Odino

Dopo essere arrivati davanti alla sala da pranzo formale, il soldato di prima continua a essere trattenuto da Vandrad, per chissà quali questioni. 
Devo indagare... appena entrano nella sala da pranzo lo interrogherò

@Tutti

Spoiler

Credo abbiamo fatto un attimo confusione: siamo ancora fuori dalla sala da pranzo formale. Delestir intende entrare e cercare Tonber, a quanto capisco seguito da Ari. 
Borgart appena Vandrad entrerà raggiungerà la guardia per interrogarla.

@Guardia:

Spoiler

Prima di raggiungere la guardia, casto detect magic.
Chiedo scusa, buon uomo! Mi dia pure l'arma di Jobjorn: vorrei esaminarla prima di portarla via, e dato che a breve dovrò recarmi io stesso da Erdutan, la porterò io stesso, così le eviterò questa incombenza. Le ha dato altri ordini jarl Vandrad? Ho visto che vi siete allontanati a parlare... per altro il nostro capo mi sembra un po' strano, un po' diverso dal solito... Sarà per quello che gli è successo alla festa... lei cosa ne pensa?

@DM: 

Spoiler

Detect magic + Arcana/Occultismo sull'arma (già vista prima ma non maneggiata/esaminata da vicino) e sul tizio (per eventuali incantesimi lanciatigli)
DIplomazia +11 per farmi rivelare tutto, Perception +9 sulle risposte. Se avverto ritrosia, ritento rivelando che è stata rubato il volto di Hel, Solveig è stata massacrata, un impostore probabilmente si cela a corte e noi stiamo indagando (siamo buoni, non abbiam la maschera addosso), quindi parla, oppure tutti sapranno che hai ostacolato le indagini, non è il caso (Diplomazia +11 again)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

In ordine è successo questo:

-Vandrad scende con nano e elfo. L'elfo legge la mano di vandrad e gli dice quanto è bello e buono. il nano chiede allo jarl se ha visto qualcuno di sospetto. Contemporaneamente Ari borbotta con il servo.

-Vandrad risponde al nano dicendo che è lui quello più sospetto

-Il nano bofonchia qualcosa. Ari si unisce al gruppo

-Ari dice cosa ha scoperto. A Vandrad non potrebbe fregargliene di meno e si defila con una guardia

Quello che succede ora:

-Vandrad va alla festa con Ari e Delestir. Delestir parla con Vandrad ma lui non gli dà retta

-Ari e l'elfo vanno a cercar botte (parlare) con Tomber, nonostante Ari dica che probabilmente Tomber non centra niente

-Borgart va a placcare la guardia con cui parlava Vandrad

@ari e delestir

Spoiler

Entrate nella stanza insieme allo jarl, che allarga le braccia urlando Ho sentito dire che qui c'è una festa! Chi è che non mi ha invitato? Gli spaccherò la testa in due! ahahahah e si dirige verso Ingrid, la quale sembra piuttosto preoccupata dell'arrivo di suo padre e della sua minaccia di morte di cattivo gusto.

Intanto Delestir cerca con lo sguardo Tomber e lo trova a parlare con una donna affiancata da quella che sembra la sua cortigiana tanto le sta vicina.
L'uomo è vestito con gli stessi abiti del vostro primo incontro, con una fasciatura che avvolge l'ampia pancia per tenere chiusa la ferita provocata da Cawley. Gli stivali hanno qualche residuo di fango, ma sembra orma secco. Il loro stato sembra identico a quello delle calzature di tutti gli altri ospiti.

Bwohohoho! Padre Tempesta! Ricordo bene? Dove era finito? Ci ha riportato qua il nostro buon jarl? Era ora, dico io! Bwohohoh!
 

@borgart

Spoiler

Corri a fermare la guardia mentre questa si dirige verso l'esterno.
Quando le parli di Erdutan la guardia ti interrompe Ma io non devo andare da Erdutan...o meglio, non devo andarci subito. Lo jarl, che Odino lo abbia in gloria, mi ha detto di recuperare tutti gli averi di Jobjorn e preparare una pira separata.
Quando continui ti guarda sospettoso Strano? Secondo me è tornato in sè, per gli immortali! Jobjorn ha avuto quello che si meritava, a fare tutto l'uomo perfetto. Sapevo che tramava qualcosa. E Vandrad l'ha punito come si confà ad un vero jarl. Queste cose..i processi..  pronuncia questa parola come se dovesse vomitare non sono cose da noi. Secondo me questo tradimento ha aperto finalmente gli occhi al mio signore. Queste feste...per attirare gente...farsi conoscere...aiutarsi...farsi...ALLEATI...bah! Che la gente stia a casa sua! E non aiutiamoli a casa loro! E neanche a casa nostra! Ohhhhh! sbotta soddisfatto.

Comunque l'ascia la tengo io, se vuole, signor nano, la può vedere dalle mie mani. Senza toccarla troppo...Anzi...ma tanto poi la bruciamo..che se la tenga pure, basta che poi la porti alla pira, quella giusta eh!

Spoiler

è un'ascia con l'impugnatura rinforzata da rune. Sulla lama ci sono piccole incisioni simboleggianti il martello di Thor. Ovviamente è magica
La guardia ha la solita aura di necromanzia

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia, mago di corte

@guardia: 

Spoiler

Cielo... un secessionista... ancora oggi nel 234 a.M. c'è chi predica la divisione totale fra gli jarlati, dopo tutto quello che hanno fatto i nostri avi per unificare il Soderfjord ricacciando gli usurpatori orchi... oh no, adesso inizia pure a elencare cose... dicono sia la cosa che amano fare di più. 

Caro signore, devo dirmi in disaccordo con voi: ritengo che la diversità culturale e l'unione tra jarlati sia una ricchezza da coltivare, anzichè un nemico da combattere. Pensate ad esempio a dove saremmo ora, se le tribù dei nostri antenati non si fossero unite per ricacciare gli gnoll e i troll da queste terre per far spazio alla loro gente? Cosa ne sarebbe di noi ora, se i nostri antenati non avessero superato le loro diversità e i loro attriti per il bene comune? Dovremmo trarre una lezione da questa... oh beh, ma mi sto dilungando troppo. In ogni caso non la obbligo a condividere il mio pensiero: rifletta solo su quello che le ho detto. Invece le porgo una domanda: stava per dire qualcosa, quando lo Jarl l'ha interrotta. Ha detto "Jarl, credevo sareste...". Cosa intendeva dire?

@DM: 

Spoiler

Diplomazia +11 per provare a redimere questo fanboy di eeneevlaS e per farmi rivelare a cosa stesse pensando prima che scendesse Vandrad

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...