Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato


Borgart Scagliaroccia - Nano mago di corte

Ringrazio con un cenno del capo Erdutan e lo seguo assieme agli altri da Jobjorn. Una volta arrivati, inizio subito a guardare il cadavere e a perquisire il suo equipaggiamento. 

Qualcuno l'ha perquisito prima? Avete messo alcuni suoi averi da qualche parte? chiedo a Erdutan mentre continuo la mia indagine. 
E per quanto riguarda loro? proseguo dopo la risposta, indicando i cadaveri ammucchiati in un angolo.

Finito di esaminare i cadaveri, mi volto verso Ari e Cawley per discutere delle domande da fare a Jobjorn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Dopo esser usciti dal palazzo

Passando di fronte a Sommikmi fermo solo un istante dopo aver colto il suo cenno "Sai dove è andata Solveig? La stiamo cercando ma prima abbiamo da sbrigare una faccenda per conto dello Jarl. Chiedi un po' in giro se l'hanno vista. Spero alla fine di tutto questo chi è stato retto e leale verrà ricompensato." concludo addolcendo in qualche modo la richiesta. Quindi proseguo seguendo gli altri.

- Al tempio -

La domanda del mago di corte mi coglie alla sprovvista "Avevano detto fosse rimasto fuori a controllare l'arrivo degli invitati ma in effetti non si scorge. Quel che penso di lui credo non sia pronunciabile ora che siamo al tempio ma sappi che alla luce di quel che è accaduto oggi mi fido ancora meno del goblin." e questa volta nemmeno mi spreco a chiamarlo per nome.

Quindi seguo erdutan che stranamente indossa ancora la maschera "Sacerdote... la festa è finita. A che scopo indossare ancora la maschera?" e alla sua precisazione alzo le spalle consapevole che verranno fatte più o meno le stesse domande.

Mi volto verso Borgart  "L'importante è capire se il furto di quell'artefatto è stato pianificato da un altro jarl, così sapremo quanto ingenti sono le forze che affronteremo."

Link al commento
Condividi su altri siti

All'uscita da palazzo

Sommikr rispondeperplesso ad Ari  Non doveva di guardia al piano superiore? In effetti non l'ho vista. Le dirò che la cerchi se la vedo, ma nel frattempo ti conviene cercarla tu. Io per un po' non posso muovermi da qui.

al tempio

Erdutan sta per iniziare a salmodiare per il lancio dell'incantesimo ma si interrompe per le vostre domande

No, nessuno ha ancora perquisito nessuno. Qui stanno continuando ad arrivare cadaveri e non ho neanche il tempo di contarli. Non so se jobjorn avesse parenti o legami affettivi, nel caso li avesse le spoglie andranno a loro. Gli altri sono malviventi senza nome per ora, verranno sepolti in una fossa comune.

...Vandrad ha detto di tenere la maschera per tutta la serata. Vedendo i risultati di chi é andato contro di lui preferisco tenermela su. Incredibile come la potenza di una persona possa sottometterne così tante altre. Vedendo come ha ridotto Jobjorn sembrerebbe più una potenza fisica la sua, voi che ne dite? Siamo anche fortunati che il corpo sia ancora abbastanza integro per poterlo fare parlare...

@tutti

Spoiler

In effetti non vi avevo detto che le guardie stanno tenendo su ancora l'elmo e anche i servi indossavano ancora semplici maschere quando siete usciti. In pratica solo Borgart (e mi sembra Cawley, ma non ne sono sicuro) sono "smascherati"

 

Modificato da pez
Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

 

Alzo le spalle "Avrà semplicemente avuto altri pensieri per la testa piuttosto che dirci di togliere le maschere essendo finita la festa... nel peggiore dei modi. Durante la guardia e il servizio l'elmo lo tengo sempre." poi indico col volto Jobjorn "Siamo uno Jarldoms. Non un principato o una repubblichina. Adottare determinati metodi a volte è necessario, soprattutto di fronte ai traditori. Ora meglio procedere." quindi guardo Borgart lasciando a lui il compito di fare le domande essendo il più avvezzo nella situazioni arcane o divine che siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cawley Grimson

"Lasciando i convenevoli... pensiamo alle domande. Non so come funziona e non so quante domande si possano fare, l'unica cosa che so è che le domande possono avere una risposta tra il Si e il No. Quindi vi propongo questi quesiti, scegliete voi quelli che ritenete più importanti:

-Siete realmente Jobjorn?

-Voi o qualcuno che conoscete, anche solo di vista, avete organizzato l'attacco?

-Se avete organizzato l'attacco, di mezzo vi è uno Jarl?"

 

Dico fissando gli altri due

 

@tutti

Spoiler

Sono senza maschera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erdutan inizia a salmodiare mentre Borgart esamina i vari cadaveri. Poco dopo il sacerdote fa un segno con la testa per dirvi che ė pronto e contemporaneamente il cadavere di Jobjorn esala un gemito, come se fosse tornato in vita.

Iniziate a porre le vostre domande

Chi ha organizzato la rapina del volto di Hel?

Non lo so...non lo so...Non lo so...

Dove sarà portato il volto di Hel?

Non lo so...non lo so...non lo so...

Sentendo queste risposte Borgart scuote la testa e fa una domanda completamente diversa rispetto a quella pattuita

Perchè, quando i briganti hanno dichiarato l'attacco, non ti sei battuto contro di loro ma hai tremato dinnanzi a Vandrad?

Un attacco in una casa sicura... Paura... Spavento... Non é con la forza dei muscoli, ma con la forza di spirito che l'uomo impugna la spada... Non é con la forza dei muscoli, ma con la forza di spirito che l'uomo impugna la spada...

@tutti

Spoiler

Visto che ilmena ha gestito di più la cosa mi sono permesso di dargli una risposta per volta in privato così nel caso potevate cambiare le domande.

@borgart

Spoiler

jobjorn ha un'armatura, un pugnale, una spilla d'oro e argento a forma di scudo, un corno d'ariete umido nonostante fosse coperto dal mantello, 3 fiale con un liquido grigiastro, 1 fiala con un liquido sanguigno e 5 monete d'oro (in pathfinder 2e non é pochissimo, visto che un'armatura completa costa 30mo e una di piastre ne costa 8. Diciamo che non é una fortuna ma non sono due spicci)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia - Nano mago di corte

Afferro le fiale trovate sul corpo di Jobjorn, agitando e osservando il liquido contenutovi.

Mi volto verso Ari e Cawley dopo l'ultima risposta ottenuta tramite incantesimo. 
Dalle prime due risposte mi appariva evidente che Jobjorn non sapesse nulla di questo piano e dei suoi mandanti, allora ho cambiato la domanda finale, chiedo venia. Ma la scena del suo omicidio mi è sembrata troppo strana: lo jarl passa in mezzo secondo dall'onorare il suo scudiero all'ucciderlo, Jobjorn all'udire la minaccia di quei briganti travestiti non accenna a voltarsi per fronteggiarli, ma fissa tremante il suo padrone... c'è qualcosa che non va, anche se non capisco cosa proseguo, accarezzandomi la folta barba.

Anche la risposta finale che abbiamo ricevuto: "Non é con la forza dei muscoli, ma con la forza di spirito che l'uomo impugna la spada"... potrebbe essere una semplice ammissione di codardia, oppure potrebbe nascondere qualcosa di più continuo, voltandomi ora verso Erdutan e guardandolo socchiudendo gli occhi nel salone del ricevimento ho avvertito un'aura di necromanzia che permeava sia i cadaveri sia le persone viventi. Forse Jobjorn ha fatto riferimento a qualcuno sotto il controllo di un incantamento? O posseduto da una qualche entità? In fondo "spirito" è un termine che si usa sia come sinonimo di "valore" sia come sinonimo di "entità sovrannaturale, spettrale".
Per ora, l'unica cosa sicura è che qualcuno ha portato via il Volto di Hel, e noi non abbiamo idea di cosa possa fare quell'artefatto. 
Saggio Erdutan, lei dov'era mentre avveniva l'attacco all'interno della sala da ricevimento? Ha visto qualcosa di sospetto? E inoltre, ha una qualche idea dei poteri di quell'artefatto? Io non ho nemmeno chiesto di vederlo: dubito me lo avrebbero concesso! Humpf! 


@DM

Spoiler

Conoscenze (arcana) +12 sulle ampolle per riconoscere la pozione. Mi aiuto con detect magic (sapere la scuola penso possa aiutare). Se non riesco, chiedo poi a Erdutan.
Farei un percepire intenzioni sulle risposte di Erdutan (alle varie questioni), ma non so cosa tirare XD Raggirare +11? sag+2?

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Mi porto una mano al mento pensieroso "Strano." non mi preoccupo molto del fatto che Borgart abbia cambiato domanda, ne ha di cervello forse l'ha fatto per qualche ragione. Certo avere una risposta alla domanda pattuita ci avrebbe tolto ogni dubbio.

"Potrebbe far riferimento al fatto che lui non era in grado di fare quel che ha detto di aver fatto. Cioè sconfiggere il sacerdote di Hel e che quindi si sia voluto prendere gli onori di quella vittoria consapevole che in ogni caso non avrebbe ottenuto l'artefatto. In cambio di qualche cosa, ovvio. Non so che parte abbia avuto nel furto ma le sue ultime parole mi sembrano troppo simili al discorso preparato dalla giovane Ingrid. E non sto accusando nessuno sia chiaro ma mi fa pensare." mi gratto la barba "Non tremava per codardia, chiaro. Piuttosto per i sensi di colpa, ne sono quasi certo. Aveva capito Vandrad avrebbe reagito in qualche modo."

Mi giro verso il sacerdote "Che quantomeno Jobjorn raggiunga il giudizio armato." concludo indicando il pugnale.

 

DM

Spoiler

uso perception +11 sul sacerdote e le sue varie risposte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero appena entrato a palazzo quando è iniziato l'attacco. Il siniscalco mi ha trovato proprio nel corridoio, davanti alla porta che da accesso alla torre...in effetti mi sembra strano che il siniscalco fosse lì. Non doveva essere alla festa?

Risponde perplesso Erdutan

Per quanto riguarda i poteri della maschera, Jobjorn non ne ha fatto parola con nessuno che io sappia. Sicuramente è un artefatto estremamente potente, che tutti vorrebbero possedere...il potere della magina, dell'entropia, proveniente direttamente da Hel...farebbe gola a chiunque...soprattutto a chi è in grado di maneggiare la magia...o soprattutto a chi non è in grado di maneggiare la magia...poteva essere una buona domanda da fare a Jobjorn...Ora però dovremmo aspettare una settimana per poterlo interrogare nuovamente, ma credo che verranno fatte le sue esequie ben prima.

@Borgart e Ari

Spoiler

Voi vi ricordate che il siniscalco fosse alla festa.

Erdutan sembra particolarmente affascinato/ammirato verso i poteri della maschera, ma per il resto sembra onesto.

Spoiler

La prova di percepire intenzioni dipende da percezione (che ormai serve a quasi tutto) e va contro la CD di raggirare (10+il bonus di raggirare) dell'avversario.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Il siniscalco era in sala, entrato assieme a Jobjorn ed è rimasto in sala durante il discorso dello Jarl e tutto lo scontro. E' stato mandato a chiamarti solo alla fine." mi avvicino a Erdutan "Sicuro di non esserti confuso?" chiedo quasi retoricamente. Quindi mi volto verso Borgart per trovare conferma ma ricordo chiaramente gli spostamenti di Lamont.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah..mi era sembrato strano che venisse a chiamarmi il siniscalco e non una guardia. Allora direi che non ho da segnalare nulla di strano. Voi eravate tutti nella sala durante l'attacco? L'unica persona degna di nota che manca all'appello é il capo delle guardie, che però era fuori a controllare...

Risponde Erdutan pensieroso

E se il furto fosse successo prima dell'attacco? Forse le due cose non erano collegate e più di una persona voleva impossessarsi della maschera. Il ladro potrebbe aver fatto il misfatto impunito per poi riunirsi alla festa

@Borgart

Spoiler

Sono una fiala di cura e 3 fiale di "sangue di troll". Non é veramente sangue di troll, é una tintura che rende chi la ingerisce più robusto, ma al contempo più impulsivo e disattento, per un certo periodo di tempo. Viene usata piuttosto spesso, soprattutto da guerrieri veterani (e che possono permettersela) quando devono affrontare scontri difficili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Vi siete quindi incontrati di fuori dopo che lui è uscito, lo hai incontrato mentre veniva a chiamarti. Va bene." Poi quando fa riferimento a Rak-Rak "Il capo era fuori sì... come non lo fosse stato però." borbotto.

"Possibile per non dire probabile. Chi doveva essere a guardia del tesoro non è intervenuto durante lo scontro né è rimasto sulla soglia per sicurezza." scuoto il capo "Sono collegati ne sono quasi sicuro. Quel che è successo ha dato certamente il tempo al ladro per andarsene indisturbato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cawley Grimson

"E se tutto fosse stato un diversivo?"

Rifletto alle parole

"Tuttavia, fosse veramente così saremmo di nuovo punto a capo."

 

@Borgart e Ari

Spoiler

Quando ce ne saremo andati, vi dirò a bassa voce

"So che quel potrei dirvi danneggerà la mia persona ma forse ciò potrà chiarire dubbi o crearne altri. Vorrei parlarvi in un luogo appartato."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia - Nano mago di corte

Sono tutte ipotesi plausibili...mi chiedo come faremo a vagliarle tutte... Saggio Erdutan, se potete bloccate le esequie di Jobjorn, o quantomeno officiate un rito ma preservate il cadavere senza seppellirlo. Spero proprio riusciremo a sbrogliare prima di una settimana il bandolo della matassa, ma se così non fosse potrebbe essere di vitale importanze reinterrogarlo.

Mi volto quindi verso Ari e Cawley e mi rivolgo a loro: Ora credo faremmo meglio ad avvertire Ingrid, o forse direttamente lo Jarl.

Questa frase risveglia in me il pensiero di aver lasciato Ingrid senza la mia sorveglianza, e la cosa mi rende inquieto. 
Alla bizzarra richiesta di Cawley rispondo sbrigativo: Certo, certo, ma iniziamo a uscire da qui: parleremo all'aperto, fra il tempio e la corte, d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Come detto, che sia stato un diversivo ne sono ormai quasi sicuro anche io. D'altronde i banditi ci avrebbero guadagnato in ogni caso e il loro tentativo seppur misero avrebbe nascosto a lungo l'identità del vero pianificatore del furto." mi rivolgo quindi a Borgart "Avevamo pianificato di andare in cerca di Solveig senza disturbare lo Jarl privi di informazioni realmente utili, è già piuttosto nervoso per conto suo, te lo sconsiglio. Procederei come concordato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia - Nano mago di corte

Guardo Ari con uno sguardo stupito e leggermente contrariato.

Ma Sommerson, credi sia inutile l'informazione che l'artefatto, probabilmente uno degli oggetti più preziosi presenti a corte, sia stato rubato? 
E non credi che, qualora non cavassimo un ragno dal buco con le nostre forze, lo Jarl si adiri con noi, una volta scoperto che non gliel'abbiamo riferito?
Ritengo sicuramente sia il caso di informare quanto meno Ingrid, chiedendo nel caso di avvisare lei suo padre per conto nostro. E' il nostro dovere rendere edotti i regnanti del furto avvenuto, e del pericolo che il malfattore sia ancora a corte! 
Se tu non intendi rischiare di provocare l'ira di Vandrad me ne posso occupare personalmente, mentre tu vai alla ricerca di Solveig. Propongo quindi nuovamente di dividerci, ovviamente dopo aver ascoltato le parole del signor Grimson.


@Tutti:

Spoiler

Il carattere testardo e ligio al dovere di Borgart gli impediscono di andare a fare altro prima di avvisare Ingrid o lo Jarl.
Unito al fatto che non vorrebbe lasciare Ingrid da sola nuovamente.
Ripropongo di dividerci, visto che il master lo concede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Hai ragione Borgart ma considerato l'umore dello Jarl preferisco portare notizie più... concrete. Sono certo sia già consapevole del furto altrimenti sarebbe andato a controllare di persona la sua stanza del tesoro. La mia intenzione era riferirgli direttamente del recupero della maschera o anche solo del fatto che abbiamo individuato il vero colpevole. Ma come detto non hai tutti i torti." inizio ad avviarmi "Avvisa Ingrid solamente, come richiesto dallo Jarl stesso e riferisci anche che siamo già sulle tracce del presunto ladro. Io e se vorrà anche lui" guardo Cawley "Passerò per i nostri alloggi e il quartier generale per iniziare la ricerca della donna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete quindi di dividervi per proseguire su due strade differenti.

@Borgart e Delestir

Spoiler

Riattraversi il portico, ti bagni ancora leggermente ed rientri nel palazzo. Riattraversi il corridoio e vicino alla cucina continui a sentire lo sbraitare del mastro cuoco. Prosegui ancora e arrivi nella sala da pranzo formale, leggermente più piccola e meno festosa rispetto alla sala ricevimento. Inoltre lo spazio è ulteriormente ridotto dal grande tavolo di rovere che troneggia nella sala. In un angolo due damigelle stanno suonando una lira e uno Skalmejen (un tipo di flauto)

Vedi che gli ospiti si sono divisi in vari gruppi. In generale c'è il gruppo di uomini e il gruppo di donne, in più rimane un piccolo drappello di giovani che circonda Delestir, il druido, che continua a vociare.
Un paio di donne sono con Ingrid, una che si sta lamentando ad alta voce di come il cibo sia freddo o bruciato, mentre l'altra sembra essere lì solo per poter far compagnia alla prima. Nonostante tutto sembra che Ingrid se la stia cavando piuttosto bene.
Lo jarl Tonber di Glidhom sta parlando amichevolmente con una guardia.

@Ari

Spoiler

A passi lunghi entri nella guarnigione, un robusto edificio di legno distribuito su due piani. Entri nella sala principale ed incontri due dei tuoi compagni, con i vestiti bagnati e decisamente di fretta. Ehi Ari, tu eri dentro vero? Quando è successo il casino! Cavoli, noi eravamo fuori con il capo, abbiamo fatto il controllo con i ritratti e tutto ma ci hanno fregato! Per fortuna erano dei pesci piccoli, eh? Chissà cosa gli è venuto in mente!

@Cawley

Spoiler

Vedi tu quale dei due vuoi seguire. Ovviamente se possibile non spoilerarti quello che succede all'altra persona...

@Tutti

Spoiler

Salutate Chradis, il nuovo membro del gruppo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Delestir

DM, Borgart

Spoiler

Di certo mi aspettavo una festa eccentrica da parte di Vandrad, ma questa sta surclassando di gran lunga i più pindarici voli della mia mente.

Dopo aver assistito ad un tenativo di furto finito nel sangue e un'esecuzione quanto meno spettacolare e inaspettata dello scudiero delle jarl, non so bene cos'altro aspettarmi.
Durante questi eventi mi è caduto l'occhio su tre figure in particolare: il nano mago di corte, una guardia molto solerte e un nobiluomo enigmatico che hanno avuto l'ardore se non la sfacciataggine di istigare Tonber che li ha liquidati abbastanza velocemente. Di certo anche quest'ultimo episodio è stato enigmatico: un nobile che immobilizza uno dei terroristi, uno jarl che lo pugnala a sangue freddo e che non reagisce quando provocato e addirittura pugnalato dal nobiluomo.

Direi che la serata è soltanto iniziata.

Una volta riuniti nella più piccola e accogliente sala da pranzo, colgo l'occasione per scambiare qualche parola con Tonber. "Caro Jarl, che serata movimentata! Appena quegli scalmanati hanno giocato la propria carta, hanno iniziato a fremermi le mani! Se solo tu non fossi stato così veloce, avrei carbonizzato quel malvivente! Pensavo che ormai ti fossi dato alla vita di corte, ma noto con piacere che la tua prestanza fisica non sta invecchiando! Ahahahaha!"

Noto diverse macchie di sangue sui suoi indumenti, ma quella che più mi desta attenzione è la macchia sul fianco. A differenza delle altre macchie questa sembra provenire dal suo sangue. Provo a incalzarlo sull'argomento.

"Non dirmi che ti sei fatto accoltellare da uno di quei scapestrati!"

Spero di aver fatto breccia con Tonber, il mio obiettivo è capire se sa qualcosa più di me di quello che è successo. Non c'è bisogno che mi risponda direttamente, le risposte che cerco le posso trovare anche nei suoi silenzi e nei suoi gesti.

"Con queste maschere non ho riconosciuto nessuno degli assalitori, tu hai avuto modo di riconoscere qualcuno? Questo loro goffo tentativo non mi convince. E se il mandante avesse in mente qualcos'altro? Nessuno sano di mente orchestrerebbe questa pagliacciata come piano principale, non credi? Pensi che ci sia dell'altro nascosto dietro a questi eventi?"

Dopo aver chiaccierato con Tonber, volgo uno sguardo a Ingrid. Mi compiaccio del suo comportamento e della sua tenuta in questo momento tumultuoso.
Diciamo che ha avuto un bel battesimo del fuoco, ma sta reggendo bene. Ormai è anche in età di matrimonio. Spero vivamente che un giorno non troppo lontano possa prendere il posto del padre e mostrare a Soderfjord un reggente degno di quel nome.

Questa festa però si sta tramutando in una noia mortale: le donne parlano di cose da donne e gli uomini parlano di cose da uomini. Inizio a conversare con un giovane e gli racconto delle storie interessanti: di come sia nato Sleipnir, il cavallo a 6 zampe di Odino e di come Thor abbia creato le maree ingannato da Loki. Ben presto si crea una piccola cerchia di persone interessate ai miei racconti, quando Borgart entra nella sala.

DM

Spoiler

diplomazia +8 per parlare con Tonber, società +3 per capire se riconosco qualcuno degli assalitori

 

 

tutti

Spoiler

ciao a tutti! 🙂 piacere sono Chradis

 

Modificato da chradis
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...