Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

Ari Sommerson

La reazione scomposta dello Jarl lascia anche me molto perplesso tuttavia non meravigliato. Magari è semplicemente infastidito dal fatto che la sua festa sia andata in malora a causa di un traditore e di alcuni banditi o forse quel che si dice di quella maschera è vero, è maledetta e opera già solo tramite la brama di possederla.

Osservo Vandrad allontanarsi e consigliarci di rivolgerci a Ingrid, purtroppo.
"Sommik... se trovi Rak-Rak" non mi permetto di chiamarlo capitano o con altro titolo "fagli capire che ha fatto un bel casino, io rincarerò la dose più tardi." è chiaro a tutti che il goblin non va bene a nessuno se non allo Jarl.

Quindi annuisco al suggerimento del nano e inizio a controllare i cadaveri, togliere loro la maschera per vedere se ne riconosco qualcuno e privarli di tutti gli oggetti che portano con se. "Questi sono idioti che non sapevano né chi li aveva ingaggiati né cosa dovevano fare e forse sono semplicemente un diversivo." dico ripensando alla tesoreria.
"Io sono Ari Sommerson." Rispondo a chi chiede il cognome di Borgart immaginando sarebbe venuto il mio turno o forse no.

Link al commento
Condividi su altri siti


Borgart Scagliaroccia - Nano mago di corte

I miei due interlocutori minimizzano la stranezza del comportamento di Vandrad. Uff... sarà... esclamo, sbuffando sonoramente.

Scagliaroccia... rispondo distrattamente al nobile dandogli uno sguardo frettoloso mi chiamo Borgart Scagliaroccia, sono il mago di corte... anche se non sembra contare granché ultimamente, da queste parti...  aggiungo borbottando, piú a me stesso che ad altri, mentre inizio a girare nella stanza in cerca di indizi.

@DM

Spoiler

Provo a cercare in giro (perc +9?). Mentre gironzolo, provo a muovermi in maniera tale da capire in che parte della stanza ci sia della magia (es se é piú lunga di 9 m e ora la percepisco, vado al capo opposto e se non la sento più significa che é in zona trono. Robe cosî)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sommik si avvicina ad Ari e gli bisbiglia alcune parole

@ari

Spoiler

Penso che sia tutta colpa dello jarl questa volta...ma non perderò questa occasione per riprendere quel goblin

E si allontana da lui con un sorriso che ispira decisamente poca fiducia.

Iniziate a frugare sui cadaveri mentre alcuni servi entrano nella stanza e iniziano a ripulire.
Sfortunatamente non trovate nulla di interessante a parte le loro armi e qualche spicciolo. Togliendo loro le maschere non riconoscete alcuna persona degna di nota.

@borgart

Spoiler

Facendo avanti e indietro un po' di volte capisci che tutte le persone, vive o morte, hanno un'aura di necromanzia addosso (la prima volta che avevi lanciato detect magic mi ero dimenticato che capivi la scuola del livello più alto di incantesimi addosso)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cawley Grimson

"Piacere messer Scagliaroccia e messer Sommerson."

Poi vedo il nano allontanarsi ed indagare per i fatti suoi.

Beh, è una caratteristica comune dei nani in fin dei conti

"Mia madre è una conoscente dello Jarl quindi vorrei darvi il mio aiuto per quanto possibile. Dalle risposte del cadavere abbiamo saputo che: l'attacco non era stato organizzato con Jobjorn né con uno Jarl e il loro obiettivo era unicamente la maschera."

Poi mi gratto il mento e rifletto

"Tuttavia, dai miei studi, so che questi incantesimi sono molto subdoli perché richiedono domande più specifiche. Quindi non possiamo escludere un eventuale "Si" alle prime due domande dato che i banditi avrebbero potuto stringere un accordo, senza conoscere la vera identità del mandante. Ammesso che ci sia un mandante."

Poi fisso Ari Sommerson con espressione seria

"Non vi sembra troppo strano che i banditi siano entrati così facilmente? In fondo, in un giorno di festa i controlli non dovrebbero essere più severi?"

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia - Nano mago di corte


Diverse cose, oggi, non sono andate come sarebbero dovute andare bofonchio lamentosamente mentre ritorno nelle vicinanze del trono. 
Partendo dall'organizzazione stessa di una festa per celebrare il ritrovamento dell'artefatto...

Non ho trovato nulla di importante. Se nemmeno voi l'avete fatto, andiamo verso la tesoreria?

@Tutti: 

Spoiler

Per me possiamo spostarci se Ari non trova nulla, se non ci sono obiezioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Andiamo." dico annuendo verso il nano per poi girarmi verso Cawley che immagino si sia tolto la maschera ora. Lo scruto quantomeno per capire se è è sobrio o meno considerata la singolare scenetta di poco fa.

"Sicuramente erano all'oscuro di molte cose e per questo ritengo la loro parte consisteva forse solo in un pagamento e negli oggetti recuperati durante questo fallimentare e goffo tentativo di sopraffarci. Erano anche male informati sulla reale consistenza delle forze presenti in sala. Per quanto riguarda il resto preferisco non commentare, dubito che un goblin possa dire di no quando gli si offre qualche cosa di luccicante." non mi vergogno né tiro indietro a esprimere tutto il mio dissenso e disprezzo verso un capo guardie goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salite le scale e vi dirigete verso la tesoreria. Potete chiaramente vedere una scia di sangue che dalle scale percorre tutto il corridoio del piano superiore fino ad arrivare ad una pozza di sangue, debolmente illuminata da torce che ormai si stanno spegnendo. Lì è dove l'ultimo bandito ha terminato la sua fuga.

Girate l'angolo, condotti da Borgart e arrivate di fronte alla pesante porta di legno rinforzata. Con scarso stupore, la trovate socchiusa.

Se qualcuno di voi sperava di trovare all'interno immense ricchezze e cataste d'oro degne di un drago, sarà deluso: quando entrate trovate solo alcuni grossi bauli impolverati, ancora chiusi a chiave. Il pavimento è anch'esso lievemente impolverato, segno che il luogo è interdetto ai semplici inservienti, e mostra chiari segni di passaggio all'interno della sala.
Rimane solo una porta alla vostra destra, che conduce alla tesoreria personale dello jarl, dove solo vengono tenuti gli oggetti più preziosi e solo i più fidati possono entrare.

@mappa

Spoiler

Piano 1° dell'edificio, dove siete ora

470649612_piano2.thumb.jpg.512a9627b42d4668a5e112599979fd3d.jpg

 

@mappa 2

Spoiler

Piano terra, dove eravate prima.

Piano1.thumb.png.198a26f6f01bb936fb9243283b915eff.png

 

@tutti

Spoiler

Aspetto a rivelare il contenuto della tesoreria privata, nel caso voleste fare cose. Fatemi sapere se posso proseguire nella narrazione

Manca il piano sotterraneo, dove si trovano celle per prigionieri (arriverà).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia - Nano mago di corte

Mentre ci spostiamo verso la tesoreria rimugino sull'aura di necromanzia scoperta nella sala del ricevimento. 

Quale incantesimo potrà mai esser stato lanciato? Chiaramente Jobjorn e i ladri non erano dei non morti rianimati: il povero scudiero era terrorizzato dallo Jarl e il sangue è scorso a fiumi. Ma allora... chi può saperlo? Forse dovrei consultare dei tomi... e controllare il cadavere di Jobjorn.

Arrivati alla tesoreria, troviamo la porta aperta. 

Brutto segno faccio agli altri due.

La porta della camera riservata dello jarl appare però chiusa. Forse non è stata violata, questa.

Mi volto verso Ari e Cawley.

Ehm, questa parte è riservata ai piú stretti collaboratori dello Jarl. Vi spiacerebbe attendere qui? 

Di Sommerson c'è da fidarsi, ma quest'altro tizio non si è mai visto prima...

@DM

Spoiler

Prova di occultismo +12 per cercarr di ricordare un incantesimo di necromanzia che possa aver avuto effetto nella sala (sete di sangue dello jarl, pazzia momentanea ecc).

Una volta entrato, cerco il Volto di Hel e indago in generale sulla sala (oggetti e polvere sul pavimento) aiutandomi anche con Detect Magic. Se avverto una presenza all'interno (Percezione +9) chiamo Ari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cawley Grimson

Quindi qui è stato tutto ripulito vero? Chissà se nell'altra stanza è rimasto qualcosa di interessante...

Tuttavia non posso permettermi di scherzare con questi due. Sembrano realmente forti.

Metto il braccio destro dietro la schiena, all'altezza del busto, facendo un lieve inchino

"Non preoccupatevi, sarò lieto di aspettare qui. Se messer Sommerson vorrà rimanere qui con me, sarò in ogni caso deliziato della sua compagnia.

Tuttavia vorrei chiedervi se posso esaminare la stanza dove siamo adesso in modo tale da trovare qualche eventuale indizio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart fa scattare e apre la porta. Prima che possa chiudere la porta dietro di sé, chi resta fuori può vedere una stanza molto più piccola ma con lo stesso mobilio

@borgart

Spoiler

Ci sono un paio di grossi forzieri, che contengono al loro interno un'armatura leggera, un mantello, un arco e un pugnale, più vari ammennicoli, tutti magici. Sai che sono di un prigioniero, un nemico di Vandrad, catturato da poco tempo, più o meno quando sei diventato tu mago di corte. 

Non ti soffermi molto su questi oggetti perché sai giá dove andare a guardare: sopra uno dei bauli, una scatola di legno nero rivettato d'oro deve contenere la maschera. Ti concentri per percepirne la magia, ma nulla. Con l'ultima speranza che la scatola blocchi la magia provi ad aprirla.

Vuota.

Sembra che chi l'ha presa abbia avuto il tempo di aprire la porta, prendere la maschera, rimettere al suo posto la scatola e richiudere la porta.

Non ci sono altri oggetti nella sala, e sai il perché: Vandrad non crede nell'accumulare ricchezza e come oggetti personali tiene solo lo stretto indispensabile. Altri oggetti di valore di cui entra in possesso (armi dei nemici, doni da alleati, etc..) vengono venduti, o più spesso regalati ai suoi servitori.

Spoiler

Non ti vengono in mente incantesimi della scuola di necromanzia che possano fare questi effetti. Di solito incantesimi di questa scuola indeboliscono, maledicono, feriscono...non fanno impazzire le persone e soprattutto non possono influenzarne così tante (forse c'é un solo incantesimo di necromanzia che agisce su più persone: lamento della Banshee. E nessuno di voi sarebbe vivo dopo aver subito quello che é forse il più potente incantesimo necromantico esistente)

 

Cawley dopo il suo breve inchino non perde tempo e inizia a scrutare la stanza sotto lo sguardo vigile di Ari.

@Cawley

 

Spoiler

Vedi che in un angolo, dietro ad un baule, c'é qualcosa che spunta: una chiave

In più noti che nei pressi dell'ingresso la polvere é quasi sparita, come se molte persone fossero arrivate sulla soglia, o come se poche persone avessero combattuto, e i loro passi avessero tolto tutta la polvere.

Purtroppo anche al tuo occhio attento non sei in grado di risalire dalle orme alla persona. Soprattutto ora che siete entrati anche voi nella stanza e "inquinato" le prove

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Annuisco verso il mago di corte intuendo il suo pensiero dallo sguardo, quindi rimango nella prima sala assieme a Cawley che non lesina parole al miele che non poco stridono coi miei modi duri. Al suo commento istintivamente storco la bocca e non lo nascondo "Certo certo.." quindi anche io mi metto a esaminare la stanza soprattutto facendo appello alla mia memoria, controllo se manca qualche cosa e cosa manca.

Senza dire altro faccio cenno di sì col capo per dare possibilità al giovane nobile mezzelfo di fare altrettanto.

 

Tutti

Spoiler

pardon rieccomi

DM

Spoiler

semplicemente controllo cosa è fuori posto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Ari inizia a frugare con lo sguardo la stanza, muovendosi come se avesse visto la tesoreria molte volte.

@ari

Spoiler

Ovviamente ci sono segni di passaggio dall'ingresso al resto della stanza, facilmente visibili per via della polvere per terra, ma noti una cosa curiosa: l'ingresso è particolarmente libero di polvere, come se molte persone si fossero fermate sulla soglia, o come se poche persone avessero combattuto, e i loro passi avessero tolto tutta la polvere.

Purtroppo anche al tuo occhio attento non sei in grado di risalire dalle orme alla persona. Soprattutto ora che siete entrati anche voi nella stanza e "inquinato" le prove

Spoiler

no problem, finchè non sparisci completamente come qualcuno a caso di nostra conoscenza...😅

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia - Nano mago di corte

Esco dalla saletta con il viso pallido e lo sguardo allarmato perso per terra. Alzo gli occhi verso Ari Sommerson, cui dico la maschera è stata rubata. Il Volto di Hel è scomparso. 
Ho visto due serie di impronte dentro, come di due persone. Sono entrate, han preso la maschera e sono uscite. Niente segni di lotta, e hanno preso solo quell'oggetto. Allora è proprio vero che l'attacco al ricevimento era solo un diversivo. Ma non ci sono delle guardie fisse di fronte a queste sale? Qualcuno a cui chiedere se è passato nessuno nell'ultima mezz'ora?
chiedo infine, diretto ad Ari.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

Quando Borgart riemerge dalla sala interna mi vede intento a esaminare tracce sul pavimento soprattutto nei pressi della porta di ingresso. Alla sua affermazione mi sollevo con ancora della polvere tra le dita che sfrego con forza prima di esprimere il mio disappunto con un gesto di stizza.
"Solveig... quella maledetta. Un'altra traditrice a corte." punto lo sguardo all'ingresso ma in realtà guardo molto più lontano ripensando a qualche elemento o suo commento che avrebbe potuto farmi immaginare un tradimento "Quella donna era probabilmente di guardia alla tesoreria assieme a un altro di noi. Sembra abbiano avuto una chiacchierata con alcuni dei presenti proprio qui" indico il pavimento nel corridoio di fronte alla sala "o forse lei stessa ha abbattuto l'altra guardia per poi entrare lì e portare via la maschera. In questo caso però non capisco dove possa aver messo il cadavere." non c'è un motivo particolare del perché penso la traditrice sia Solveig, forse invece lei è quella che ha fatto resistenza all'altra guardia ma senza ulteriore elementi questa è la mia intuizione. Chissà, magari si era fatta ingannare dal fascino dell'altro traditore Jobjorn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia - Nano mago di corte

Ascolto le parole di Ari con aria pensosa. 
Però non sembra ci sia stata una grande lotta: non ci sono tracce di sangue sul pavimento. In ogni caso dove possiamo trovarla ora? Dobbiamo cercarla e interrogarla. E dovremmo anche provare ad interrogare il cadavere di Jobjorn. Cosa fare per primo? dico, accarezzandomi la barba. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Trovarla non credo sarà facile, avrebbe dovuto essere qui ora. A guardia dell'ingresso assieme a un altro di noi. Lo scontro potrebbe essere stata una breve colluttazione, giusto il tempo di mettere fuori combattimento la seconda guardia. Potremmo andare a chiedere a Rak-Rak" come al solito non chiamo il goblin capo delle guardie "Ma dovremmo informare lo Jarl... o meglio la figlia." affermo sospirando.

"L'importante è che il cadavere non venga bruciato prima... o seppellito."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver discusso per qualche minuto decidete che la cosa migliore da fare sia andare direttamente da Erdutan e chiedergli di interrogare il cadavere di Jobjorn.

Ripercorrete quindi la strada a ritroso, scendete nella sala dei ricevimenti, in cui sta rientrando Sommik. La guardia fa un cenno con la testa ad Ari e sorride dietro all'elmo.
Uscite dalla sala e percorrete il corridoio passando davanti alla cucina, dove sentite un gran vociare del mastro cuoco, alla sala della servitù, da cui escono servi con stracci puliti e rientrano con stracci sporchi di sangue, e alla biblioteca, davanti alla cui porta sta di guardia uno dei colleghi di Ari.

Girate a sinistra, passando davanti alla sala del siniscalco Sig e alla sala da the, entrate nella piccola sala dell'ingresso e uscite all'esterno, protetti dal portico.

All'esterno ancora piove violentemente, ma per vostra fortuna c'è solo un ponte che vi divide da una nuova serie di portici a protezione dal fortunale. Mentre lo attraversate vedete che il fossato che circonda il palazzo è straripante di acqua.

Passate davanti alle stalle e alla guarnigione e infine arrivate al tempio gestito da Erdutan.
L'uomo si è cambiato di abito e sta dando ordini ad un chierichetto in modo piuttosto veemente. I suoi abiti fradici appoggiati allo schienale di una panca gocciolano rumorosamente sul terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia - Nano mago di corte

Mentre ci allontaniamo dal castello borbotto fra me e me, un po' per il fatto di essermi bagnato e un po' perchè non apprezzo molto lasciare Ingrid da sola poco dopo aver subito un attacco. Provo invano a ignorare questa sensazione, ripromettendomi di fare il più presto possibile con questa faccenda. 
Non vedo il capo delle guardie, Sommerson. Non era nella sala del ricevimento e non è qui fuori a piantonare l'esterno della corte. Sai dove si trova? Dovremmo avvisarlo dell'accaduto.
Una volta arrivati al tempio, cerco di non dare a vedere i miei pensieri a Erdutan, interpellandolo con voce rispettosa: saggio Erdutan, veniamo a chiedere nuovamente il tuo aiuto. Pensiamo possa essere importante interrogare il cadavere di Jobjorn: sarebbe disponibile, per favore? Abbiamo già il permesso di Jarl Vandrad.

@DM:

Spoiler

Nel caso in cui fosse reticente, blandisco il santone con discorsi quali "Abbiamo appena subito uno strano attacco, il cui mandante ci è ancora ignoto. Ci serve il consiglio di un uomo che sia vicino agli dei, affinchè la loro saggezza ci illumini e ci porti sulla via giusta..." e banfe simili. Diplomazia +11

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Al vostro arrivo Erdutan fa un passo indietro allargando le braccia. Il volto è sempre nascosto dalla sua fitta maschera, ma sentite che la sua voce è bonaria nell'accorgervi
Buonasera, mastro nano. Interrogare il cadavere? Non vedo come possa essere d'aiuto...il permesso dello Jarl, eh? Deve essere davvero il capo di tutto qui se da il permesso a destra e a manca di usare i miei servigi.
Va bene allora, mio caro servitore, vuoi farci strada?

Termina rivolto al chierichetto, che con un breve inchino si volta e vi conduce verso la cripta del tempio.

Strette e basse scale scendono in un angolo del tempio. Al loro termine, dopo una mezza dozzina di metri, si apre un freddo, buio e umido corridoio, dal cui soffitto cadono interminabilmente gocce d'acqua. La strada è illuminata solo da un paio di torce al termine del percorso, che affiancano una pesante porta di legno rivettato, simile a quella della sala del tesoro.

Il chierichetto apre la porta e vedete che la stanza che si apre è sorprendentemente ampia, oltre che vuota, se non fosse per i cadaveri dei falsi nobili ammassati un un angolo. Numerose immagini di uomini vestiti in pesanti armature sono scolpite sulle pareti, tutti con mani sul petto recanti asce, spade e altre armi.
Quattro altari sono disposti ai quattro punti cardinali. Su uno di essi giace il corpo senza vita di Jobjorn.

Bene, ora puoi andare
Dice Erdutan al ragazzo mentre tira fuori una pergamena molto umida da sotto i suoi paramenti sorridendo.
Per fortuna le porto sempre con me. Bene, cosa volete chiedergli? Ricordate che avete solo tre domande

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...