Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDG] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

Sto bene Borgart, sono figlia di uno jarl, non sará certo questo a fermarmi.

Ingrid fa un passo avanti verso gli invitati e alza la voce per farsi udire da tutti

E non fermerá neanche questa festa! Questi malfattori che si sono sostituiti ai nostri stimati ospiti sono stati puniti, anche grazie al vostro contributo! Non appena arriverá il sacerdote di corte verrete tutti guariti dalle vostre ferite, farò venire i nostri sarti e i vostri abiti saranno come nuovi!

Intanto lo Jarl rimane seduto in silenzio sul suo trono. Solo alla domanda del nano risponde a bassa voce

Quel verme ha fatto entrare in casa mia tutta questa gentaglia. Sostituire gran parte dei miei sottoposti provenienti da tutto lo jarlato... La notizia del ritrovamento della maschera si é sparsa troppo in fretta. Jobjorn ha informato solo me del ritrovamento, non appena aveva preso la maschera. E poi questa storia di tutti i suoi compagni morti..

Vandrad sputa sul cadavere del suo scudiero e fa un segnale a due guardie.

Portatemelo lontano dagli occhi. Non voglio mai più vedere questa serpe!

Nel frattempo Ari e Cawley attaccano l'uomo dalla maschera bovina, ma questi con uno strattone si libera dalla presa della guardia e contemporaneamente sposta la lama del nobiluomo prima che possa ferirlo

Vandrad, amico mio, é così che tratti i tuoi stimati ospiti? E mi sa che ci é scappato un altro malintenzionato!

Dice indicando Cawley mentre si allontana dai due aggressori

@Borgart

Spoiler

Se scegli assurance fai 19 e basta.

Con il tuo tiro capisci sicuramente che c'é qualche cosa che non va(non c'é bisogno di tirare per questo). Vandrad non é tipo da ordinare una morte sommaria. Però non ti sembra che sia affetto da controlli mentali

 

@ari

Spoiler

Quasi corretto. Il -5 lo hai solo se attacchi più volte. Puoi fare 2 azioni di movimento e una di attacco per ultima avendo comunque il tuo bonus massimo.

Dovresti avere una mano libera per afferrarlo. Immagino che la riponi con un'azione e poi afferri.

Comunque 19 non basta.

Visto che si allontana puoi fargli un attacco di opportunitá

@cawley

Spoiler

Tirato un 4 al tiro per colpire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ari Sommerson

"Lui non ha pugnalato assalitori che ormai si erano arresi." facendo capire che la sua azione era stata quantomeno sospetta, soprattutto considerando il fatto che non sembra preso affatto da chissà quale furia da battaglia.
Detto questo faccio un passo avanti, nonostante avessi potuto già colpirlo in precedenza non intendo ferire un nobile, nel tentativo di colpire il suo pugnale per farglielo saltare di mano e poi fermarlo di nuovo. E' apparso un avversario abile in precedenza, l'ho capito da come ha colpito a morte il bandito e da come si è divincolato dalla mia presa. Spero solo di non incappare in una figura meschina e che la mia scommessa sul nobile dalla maschera sgargiante si riveli azzeccata.

DM

Spoiler

Non ho capito se si va ancora di iniziativa
in ogni caso stride, disarmare e poi afferrare con atletica +13 (questa volta mi tengo il tiro di dado e speriamo bene).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cawley Grimson

"Alla fine siete voi coloro che hanno orchestrato tutto ciò. Avete ucciso il bandito perché pensavate avrebbe parlato troppo... mio caro Jarl Tonber di Glidhom"

 

Spoiler

Meccanicamente: Mi avvicino a Tonber se ritengo che posso fare ALMENO 2 attacchi. Altrimenti mi allontano anche io a mia volta e tento una prova di stealth.

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia - Nano mago di corte

Jarl, non capisco... come fate a sapere che è stato Jobjorn a far entrare quella gente? E dove si trova ora il volto di Hel?

Non capisco... sembrava comportarsi in maniera strana. Devo vederci chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari non lascia tregua all'uomo, facendogli saltare di mano l'arma. Tuttavia la forza dell'uomo sembra corrispondere a quella dell'animale della sua maschera e per quanto Ari provi ad afferrarlo, questi sembra inarrestabile.

Cawley contemporaneamente si affianca alla guardia e assesta due rapide pugnalate all'uomo, ma solo una riesce a penetrare nella carne dell'uomo. L'altra lama non solo viene nuovamente deviata da una sua manata. La forza del colpo é tale che gli salta dalla mano.

@Borgart

Spoiler

Vandrad ti sussurra

ne parleremo dopo, ora devo impedire un incidente diplomatico

Vandrad si alza dallo scranno urlando Vi ordino di fermarvi immediatamente! Tonber é un mio stimato ospite e non accetto che gli sia fatto del male! Ari, ferma quell'uomo! Termina indicando Cawley

Non temete, quando arriverá il mio sacerdote si fará chiarezza di su tutto

@tiri

Spoiler

Ari fai un 20 naturale alla prova di disarmare. I 20 naturali e gli 1 naturali aumentano(o riducono) il grado di successo di 1. Quindi é successo critico

Alla prova di afferrare non sei altrettanto fortunato e fai 7 di dado

Cawley fai 14 di dado con il primo attacco(colpito) e 12 con il secondo(mancato). Non fiancheggi quindi infliggi solo 4 danni

Tonber con 33 fa un successo critico e ti disarma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

 

L'ascia si infrange sul lungo coltello del 'toro' facendoglielo saltare di mano e lì capisco che seppur è un formidabile avversario può essere fermato 'Non fisicamente però' mi viene da pensare mentre sfugge di forza alla presa salda della mia mano. In quel momento riesce addirittura a disarmare l'altro nobile, anche se dopo aver subito una ferita.

Lo scontro sembra farsi divertente ma Vandrad tuona e ordina di fermare questa follia, indicandomi il nobilotto sul quale avevo scommesso. Digrigno i denti, la mia testa è altrove ma il mio corpo si muove obbediente allo Jarl.
"Fermiamoci." dico senza troppi fronzoli frapponendomi tra Tonber e il signorotto con la maschera stravagante e sollevando l'arma pericolosamente verso la testa di quest'ultimo dopo aver anche afferrato lo scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia - Nano mago di corte

La situazione si fa ancora più spinosa: una guardia e uno dei nobili stanno attaccando brighe con un altro degli invitati. Fortunatamente Vandrad sembra aver riacquistato la ragione, e seda subito la gazzarra. 
Dovendo attendere il sacerdote prima di poter parlare con Vandrad, devo attendere, ma non mi va di rimanere con le mani in mano. Scelgo quindi di organizzare la situazione affinchè non si ripetano ulteriori incidenti.
Ingrid, rimani qui vicino al trono. Gli abiti degli ospiti non sono importanti, per gli dei. Abbiamo appena affrontato un attacco: non dobbiamo abbassare la guardia. Attenderemo il sacerdote fermi e in sicurezza. Guardia, per favore vieni qui vicino allo Jarl faccio, rivolto alla grossa guardia armata di ascia appena ripresa da Vandrad, che mi è sembrata la più svelta e abile fra i suoi compagni. 
Io, nel frattempo, proverò ad assicurarmi che nessuno stia nascondendo delle sorprese...

Ancora una volta, pronuncio delle parole incomprensibili ai più, e i miei occhi si illuminano di un azzurro brillante, coi quali inizio a scrutare la sala. 
Successivamente, mi volto verso lo Jarl, e muovo le labbra silenziosamente.

@DM: 

Spoiler

Lancio "Individuazione del magico" e guardo tutti i presenti. Mi allontano di massimo un paio di metri da Ingrid e Jarl, se ciò mi permette di vedere qualcuno in più. Sono all'erta: se qualcuno si muove repentinamente mi frappongo tra lui e i regnanti e, se posso, lancio Dardo incantato di 3°.

Lancio poi "Messaggio" sullo Jarl: "Jarl, se il Volto di Hel è già in città, questo attacco potrebbe esser stato un diversivo. Mandate qualcuno di fiducia a controllare".

@Ari

Spoiler

Ovviamente la guardia sei tu 😉
Borgart parla con tono sbrigativo per la situazione, ma non irrispettoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Attento ad alzare le mani tu..." dico ironicamente rivolgendomi al nobile che pare si sia arreso alla mia richiesta, come se avesse altra scelta visto la piega che stava prendendo la successione delle nostre azioni "potrebbero arrivarti un paio di coltellate."

Osservo un po' la situazione "Consegnami l'arma. Te la restituirò dopo e allontanati dal nobile Tonber." dico riponendo il mio scudo e afferrando anche il coltello a terra che Tonber aveva usato per pugnalare il bandito senza ridarglielo. Prendo quindi quello di Cawley, lo chiedo di nuovo con sguardo fermo che chiaramente non ammette repliche rassicurandolo allo stesso tempo di restituirglielo in un secondo momento. Dopo aver fatto separare i due di ancora qualche metro mi avvicino allo Jarl come richiesto dal mago Scagliaroccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Ah molto bene..." dico a denti stretti. Perché o mi sono fidato di un pazzoide o sta recitando non so quale parte.
"Hai provato a pugnalare un nobile." dico solo cosa è evidentemente accaduto. Quindi prendo la seconda arma e vado vicino allo Jarl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart lancia un'incantesimo e per un attimo la sala si illumina di azzurro.

Intanto Tonber ride ancora con la sua voce grossa tamponandosi la ferita Bwohohoho! Provato a pungalare e c'è anche riuscito! Ma sicuramente a nessuno sano di mente salterebbe in testa di pugnalare il grande Jarl di Glidhom... Sicuramente questo ragazzo è rimasto sconvolto da quello che è successo

Pochi secondi dopo arriva di fretta e furia un uomo, annunciato da un tintinnare metallico. Respira pesantemente, probabilmente per aver corso nella pesante armatura che lo ricopre.Sopra di essa una semplice tunica chiara con sopra impressi due corvi stilizzati. La testa ricoperta da rari capelli chiarissimi è circondata da un cerchietto, da cui ricade una fitta maglia metallica che nasconde quasi completamente il volto. L'uomo potrebbe aver avuto un fisico prestante qualche anno fa, ma il tempo sta iniziando a lasciare alcuni segni sul suo fisico, in particolare sul ventre Eccomi, mio signore!

Erdutan, come puoi ben vedere siamo stati attaccati. Ti prego di curare i feriti...e immediatamente dopo interroga quell'uomo dice Vandrad indicando il cadavere del primo falso nobile che aveva parlato, ora riverso a terra esanime

Ma come potrei?...oh certo, capisco quello che intende dire! Risponde stupito il sacerdote mentre fruga nella tunica dovrei avere un paio di pergamene nella cappella. Attendente per qualche minuto. oh certo, curare i feriti!  Erdutan porta le mani al collo e afferra il suo simbolo sacro: due corvi di profili che sussurrano alle orecchie di un uomo. Dopo qualche istante si irradia dall'uomo un'aura benefica e le ferite subite dai presenti vengono rimarginate. Subito dopo l'uomo esce di corsa dalla stanza, sostituito da Sig il siniscalco. Avverti le guardie fuori di stringere la sorveglianza e di non far uscire nessuno dalle mura! grida Vandrad dietro al sacerdote

Il siniscalco, con le spalle chine rimane fermo a osservare la scena, poi si rimbocca le maniche e con l'aiuto delle guardie (che nel frattempo sono scese al piano di sotto con l'ultimo bandito), inizia a incoraggiare gli ospiti ad uscire dalla sala e a spostarsi in "un ambiente più intimo": la sala da pranzo ufficiale.

Ingrid, vai ad intrattenere gli ospiti. Borgart, Ari e Sommik, voi restate. Tu  Vandrad indica verso Cawley dopo aver parlato con il mago di corte e due guardie  Tu sei Cawley Grimson, è un vero peccato che tua madre non sia riuscita a venire, ma comprendo data l'età che voglia lasciar spazio alla nuova generazione. Non ti ricordi davvero nulla? Borgart, prova ad esaminarlo. Sarebbe un vero peccato se scoprissimo che anche lui finge di essere chi non è... termina accarezzando l'arma ancora sporca di sangue

Rimanete solo in 5 nella stanza: lo jarl Vandrad, il mago di corte Borgart, le guardie Ari e Sommik, il vassallo Cawley. Presto però venite raggiunti da Erdutan, bagnato fradicio e ansimante. Estrae una pergamena da sotto la veste e subito incomincia a salmodiare. Mio signore, sa bene che avremo a disposizione solo tre domande. Se l'incantesimo avrà effetto sa già che domande vuole fare?

@borgart

Spoiler

C'è magia, ma in pathfinder non puoi individuare precisamente la fonte. Solo assenza/presenza nel cono di 9m

è molto probabile che sia un tentativo per rubarla, ma è ben al sicuro, e se anche fossero riusciti a rubarla non c'è modo di uscire dalle mura di cinta.

Erdutan sta lanciando Talking corpse, che permette di parlare con un cadavere. Non richiama lo spirito ma permette di avere accesso alle memorie residue della persona

@Cawley

Spoiler

Raggirare totale 24. Not bad

@tutti

Spoiler

Sommik è una delle guardie che ha fatto fuori l'ultimo dei banditi. Capelli tagliati a zero e barba bruta molto fitta e arruffata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari Sommerson

"Dove sta il capo... Rak-Rak?" chiedo con evidente fastidio nel precisare che è il nostro capo a Sommik con la speranza che avendo seguito l'ultimo bandito fuori lo abbia in qualche modo scorto e mi faccio anche ben udire da Vandrad.

Quindi seguo con attenzione Tonber uscire, richiamo con lo sguardo una delle guardie ancora dentro e poi con un gesto del volto dli faccio capire di seguirlo e controllare che fa. Ascolto le altre conversazioni, non faccio più caso a quel che dice Cawley convinto sia davvero sconvolto seppur mi sento un po' stupido ad essermi fidato e ancora a fidarmi di uno... smemorato.

Quando Erdutan chiede allo Jarl cosa chiedere mi permetto di intromettermi "A volte lo sguardo interiore dei pazzi scorge la verità e cela saggezza, nonostante difficilmente vengono ascoltati." guardo Cawley "Se posso consiglio di chiedere se ci sono Jarl dei territori confinanti come quello di Ghildom implicati in questo attacco."

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia - Nano mago di corte

Ancora una volta lo Jarl elude le mie domande. E' evidente che non si fidi totalmente di me, e la cosa mi dà non poco fastidio. E' vero che sono diventato mago di corte da pochi giorni, ma da quanto tempo sono un allievo di maestro Korshak? Da quanto tempo, seppur non in vesti ufficiali, servo la sua casata? Devo davvero dimostrare ancora la mia lealtà?

Sospiro sonoramente, mentre passo la mano tra la barba rimuginando sulle possibili domande da porre al cadavere. 
A questo punto, se Jobjorn davvero ha tradito, potrebbe valere la pena chiedere dove si trovi il vero Volto di Hel. Potrebbe avere dato a noi una copia contraffatta. Oppure potrebbe valere la pena chiedere perchè hanno organizzato questa incursione a corte. Se davvero gli assalitori erano d'accordo con Jobjorn, perchè lui non li ha avvisati che sarebbe servito ben altro per sbaragliare le nostre difese? E perchè tentare di racimolare qualche gioiello, visto che potrebbero avere in mano un artefatto ben più prezioso? 
Più ci penso e più questo episodio mi sembra insensato. 

Forse, prima di porre delle domande al cadavere, dovrebbe darci delle risposte lo jarl... ma non insisterò

Link al commento
Condividi su altri siti

Cawley Grimson

Per fortuna la mia posizione è salva... o almeno sembra così. Sentendo le parole di Borgart comincio a pensare ad una risposta ma non ne vengo assolutamente a capo.

 

Per prima cosa perché mai le guardie erano così distratte? Che siano state pagate? Che gli aggressori abbiano preso tutto sottogamba?

Pensiamo... innanzitutto secondo quale base lo jarl aveva capito che avevamo un traditore tra di noi? Ma cosa più importante, perché mai Tonber ha pugnalato il bandito che avevo fatto arrendere?

Se dietro tutto vi fosse Tonber, ciò spiegherebbe perché le guardie fossero lascive e perché lui abbia fatto fuori un bandito che ha urlato la resa. Se la mia tesi fosse corretta, probabilmente sarebbe stato interrogato e avrebbe parlato troppo.

Tuttavia, ho bisogno di prove. Magari è innocente... magari no... e ovviamente accusare così un nobile non è una cosa molto intelligente.

 

Mi gratto il mento osservando la scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel goblin sta fuori a controllare gli ingressi risponde lo Sommik, sputando per terra

Vandrad rimane in silenzio mentre Erdutan recita l'incantesimo. Non si capisce se vi stia ascoltando o meno. Al termine del rituale lo jarl si china sul cadavere fino a quasi sfiorargli il volto.

Avete organizzato questo attacco con Jobjorn?

No... no... no... la bocca si muove meccanicamente dietro alla maschera, come un macabro pupazzo di carne

Avete organizzato questo attacco con uno Jarl?

No... no... no... ripete il cadavere

Avete organizzato tutto questo solo per rubare la maschera?

Si... si... si... esala l'uomo

Vandrad sospira, afferra l'ascia di Jobjorn con due mani e la fa piombare sul cadavere, lasciandola incastrata dentro al cadavere. Da una tasca estrae una chiave e la lancia verso Borgart  Andate a controllare la sala del tesoro. Questi erano dei mentecatti. Anche a fargli altre mille domande non otterresti nulla. Avranno parlato con un tramite e non direttamente con chi li ha assoldati.

Erdutan fa un breve inchino e chiede io devo gestire le esequie di tutte queste persone. Posso ritirarmi nella cappella?

Vandrad lo dispensa con un gesto della mano. Repentinamente, come se fosse preso da un raptus, Vandrad riafferra l'ascia e assesta altri colpi sul cadavere.

...e posso suggerirle di andare a ritirarsi nei suoi alloggi per riflettere in tranquillità? conclude intimorito il sacerdote facendo un passo indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia - Nano mago di corte

Afferro al volo le chiavi lanciatemi da Vandrad. Prima di andare nella tesoreria, però, voglio fargli un'ultima domanda. Visto che il mio protettore sta maciullando il cadavere del malcapitato con l'ascia, però, faccio due passi indietro dando uno sguardo allarmato ad Ari, prima di rivolgergli la parola.

Jarl... non crede sarebbe meglio interrogare il cadavere di Jobjorn? Ne potrebbe sapere di più rispetto a costui. Erdutan ha detto che dovrebbe avere un'altra pergamena da poter utilizzare a tal proposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vandrad é piegato nello forzo dei ripetuti colpi. Quando gli parli sembra rendersi conto solo in quel momento che é in presenza di altre persone. Si risolleva passandosi una mano sporca di sangue tra i capelli. Sbuffa di stanchezza, non vi é ben chiaro se sia fisica o mentale.

Quel maledetto... quello che volete con quel verme. Ora non disturbatemi più. Se avete bisogno di qualcosa fate riferimento a Ingrid.

A passi lenti, trascinando la punta dell'ascia per terra, si dirige verso le scale che portano al piano superiore. Dopo il primo gradino si ferma per un istante

...ah Sommik, chiama un'altra guardia e piantonate gli ingressi al piano superiore. Dopo che loro hanno finito di controllare la tesoreria non deve più salire nessuno.

@tutti

Spoiler

O lo sapevate giá o lo potevate immaginare. La tesoreria é al piano superiore, da dove proveniva Borgart

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borgart Scagliaroccia - Nano mago di corte

Continuo a guardare Vandrad con aria decisamente preoccupata. Non è in lui, qualcosa non va, decisamente. 
Molto bene, Jarl. Si riposi. 

Appena il regnante ha ripreso a salire i gradini, attendo altri pochi secondi e poi mi rivolgo ai presenti

Non so voi, ma la situazione mi sembra decisamente sospetta. Lo jarl non è chiaramente in sè. C'è qualcosa di decisamente strano, in  lui, ma non mi sembra sia sotto l'effetto di nessun incantesimo. Cosa ne pensate? Forse dovremmo anche perquisire i cadaveri qui rimasti, prima di andare nella tesoreria... potrebbe esserci qualche indizio su cosa diavolo stia succedendo.

@Tutti: 

Spoiler

Scusate per questi quick reply col DM, ma credo che finchè si resta nel parlato senza agire non dovrebbe dare fastidio, giusto? 😉 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cawley Grimson

Dunque le mie accuse erano infondate. Probabilmente Tonber è il classico Jarl che non tiene conto della vita altrui e ci considera tutti moscerini. Tuttavia, non c'è lui dietro a tutto ciò.

 

Poi fisso la scena molto stranito dai comportamenti di Vandrad. Senza proferir parola alcuna, lo guardo mentre se ne va.

Successivamente Borgart si rivolge a me e agli altri.

 

E io che volevo semplicemente rubare quella maschera... che dovrei immischiarmi nei loro casini?

 

"Probabilmente è molto stanco per la faccenda successa oggi. Uno Jarl ha molto da tenere in conto. Inoltre, sebbene lo Jarl conosca mia madre, non posso dire di conoscerlo bene come voi... qual è il vostro cognome illustre Borgart? Non vorrei mancarvi di rispetto."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...