Vai al contenuto

[Kickstarter] Tales of Arcana


Messaggio consigliato

Ho appena scoperto questo kickstarter, per la produzione di un manuale con oltre 200 nuove razze per la 5° edizione.
Le razze, da quanto ho capito, sono ispirate da un gioco di carte; gli autori (sia del gioco di carte che del manuale) sembrano gente che sà il fatto suo, visto che vengono dal mondo dei giochi di ruolo (soprattutto D&D 5° edizione e Pathfinder/Starfinder):

Cita

Rules design by Chris S. Sims (Dungeons & Dragons, Starfinder), lore by Matt Knicl (Magic: the Gathering), editing by Jennifer Clarke Wilkes (Dungeons & Dragons, Magic: the Gathering), graphic design by Sebastián Koziner (Legend of the Five Rings) and cover illustration by Miguel Regodón Harkness (Pathfinder).

Le regole dovrebbero prevedere anche la possibilità di modificar ele varie razze, in modo da incrementarne ulteriormente il numero (o per sviluppare le proprie sottorazze, non si capisce bene in realtà).

La pagina Deviartart mostra alcune delle razze che saranno presenti nel manuale; le immagini sono davvero ben fatte, e rappresentano molto bene le varie razze, alcune delle quali sono DAVVERO strane (i Nimrod sono delle teste giganti da cui spuntano braccia e gambe di dimensioni normali [sono l'unico che, vedendoli, ha pensato subito a Modok?], e con la capacità di sparare le dita come frecce)!
L'impressione è che gli autori abbiano voluto creare delle razze adatte ad essere usate anche in ambientazioni non-fantasy (tipo i Thark, marziani verdi di Barsoom, dal ciclo di John Carter di Marte).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...