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Avventura introduttiva per Historia (dnd5e)


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59 minuti fa, Maiden ha scritto:

Come è il rapporto fra razze? L'esempio del cane con il gatto, come si dovrebbe realizzare?

 

Per ora sappiamo che i Gatti hanno fama di essere ambiziosi figli di puttana; alle Linci non piacciono le città e sono un po' mafiose; i Puma sono tribali e chiusi, ma anche coraggiosi e con uno spiccato senso dell'onore.

Le altre razze sono appena accennate nella quickstart, sappiamo però che nelle varie nazioni convivono più o meno bene. Quindi ci saranno dei pregiudizi, ma non ci sono vere e proprie tensioni razziali direi.

Modificato da Mezzanotte
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11 ore fa, Maiden ha scritto:

Abbiamo oro iniziale da spendere? Perché vedo le dotazioni iniziali ma non ori da poter usare per armature, ad esempio.

La quick accenna al Conio, che è un sistema ibrido di risorse, ma si tratta di un sistema appena tratteggiato e praticamente inutilizzabile allo stato attuale.

Per lo scenario direi che i giocatori iniziano con equipaggiamento di loro scelta, ma che sia compatibile con il personaggio, e 10 pezzi d'oro.

Siete un po' messi male al momento, questo per fornirvi una motivazione per dare la caccia ai ladri se non ne avete altre.

Sì, sono spiccioli, ma considerate che l'equipaggiamento lo avete già e vi trovate in mezzo al nulla con gente che muore di fame, quindi i soldi vi serviranno poco.

Modificato da Mezzanotte
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Domanda:

Cita

Alchimista: filosofo, iatro, vitalista
Combattente: condottiero, gladiatore, paladino
Furfante: ladro, sicario, spia
Geniere: fuciliere, guastatore, tecnico
Magus: aria/terra, acqua/fuoco, corpo/mente
Mercante: collezionista, contrabbandiere, magnate
Mortificato: asceta, fanatico, santone
Sacerdote: guaritore, inquisitore, profeta
Venturiero: cacciatore, cantastorie, esploratore

Ho riassunto i mestieri che hai descritto e barrato quelli che non sono citati tra quelli con l'anteprima, dunque immagino che non possano essere selezionati per mancanza di una descritta progressione.
Confermi?

Inoltre le varie sottoclassi non sono menzionate, le anteprime descrivono solo ma MACRO classe, dunque non si potranno selezionare.
Confermi?

Modificato da Fezza
  • Grazie 1
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1 ora fa, Fezza ha scritto:

Domanda:

Ho riassunto i mestieri che hai descritto e barrato quelli che non sono citati tra quelli con l'anteprima, dunque immagino che non possano essere selezionati per mancanza di una descritta progressione.
Confermi?

Inoltre le varie sottoclassi non sono menzionate, le anteprime descrivono solo ma MACRO classe, dunque non si potranno selezionare.
Confermi?

Sì, la scelta è piuttosto limitata al momento.

I Mestieri (classi) selezionabili per i personaggi giocanti sono

Alchimista/Vitalista

Combattente/Condottiero

Magus/Mentalista

Mercante/Collezionista

Mortificato/Fanatico

Venturiero/Cacciatore

Non molto quindi, ma è tutta roba in test.

Personalmente l'Alchimista, per come è fatto ora, non mi piace affatto e ho pesanti riserve sul Mercante che ha capacità molto legate al sociale e si presta davvero poco ad un gioco avventuroso.

Magus, Combattente e Venturiero sono ok, anche se non particolarmente originali, invece il Mortificato mi sembra molto interessante.

Ma ripeto, è tutta roba in test, da qui ad un anno sono convinto che sistemeranno le cose.

Modificato da Mezzanotte
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