Vai al contenuto

Paladino DES Halfling Oath of Providence


Messaggio consigliato

Buongiorno, cerco consigli su come sviluppare un Paladino Halfling Oath of Providence (xanathars lost notes to everything else), si parte dal liv 7, manuali concessi tutti. Giochiamo con i talenti ma pensavo di non prenderne per tamponare il MAD. No multiclasse.

questo è quello che pensavo per il momento:

FOR: 10 (0)

DES: 16 (+3)   [razziale]

COS: 13 (+1)

INT: 8 (-1)

SAG: 12 (+1)

CAR: 18 (+4) [razziale, incremento]

PF: 70 (tirati)

CA: 10+2(des max)+5(mezza di piastre)+1(fighting style)+ scudo (+2) = 20

Armi: stocco, arco corto

Armatura: Mezza di piastre, scudo

Fighting style: Difesa (+1 ca)

 

Suggerimenti? Consigli?

Modificato da Anderas II
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

8 ore fa, Anderas II ha scritto:

Buongiorno, cerco consigli su come sviluppare un Paladino Halfling Oath of Providence (xanathars lost notes to everything else), si parte dal liv 7, manuali concessi tutti. Giochiamo con i talenti ma pensavo di non prenderne per tamponare il MAD. No multiclasse.

questo è quello che pensavo per il momento:

FOR: 10 (0)

DES: 16 (+3)   [razziale]

COS: 13 (+1)

INT: 8 (-1)

SAG: 12 (+1)

CAR: 18 (+4) [razziale, incremento]

PF: 70 (tirati)

CA: 10+2(des max)+5(mezza di piastre)+1(fighting style)+ scudo (+2) = 20

Armi: stocco, arco corto

Armatura: Mezza di piastre, scudo

Fighting style: Difesa (+1 ca)

 

Suggerimenti? Consigli?

ciao,

sono andato a leggere il giuramento perché non lo conoscevo (non approvo le classi della Xanathar's lost notes to everything else, troppo sbilanciate).

ovviamente la sottoclasse è molto forte. suppongo poi tu sia un halfling lightfoot.

iniziamo dalle caratteristiche:

forza 10 ok 

destrezza 16 è il minimo, dopodiché con l'asi la porterei a 18 (anziché carisma, dopo spiego)

cost 13 è sprecata, portala a 14 (se fai il calcolo tra l'altro con le tue stat lasciando 13 a cost ti avanza un punto, in allegato screen)

intelligenza 8 ok

saggezza 12 not bad

car 16 (il carisma è utile averlo alto per le auree e gli incantesimi tuttavia meglio massimizzare la dex per i danni e i ts, Favor the bolt va bene per ora lasciarlo con 3 utilizzi per riposo breve e con 3 danni extra, non male).

PF: portando a 14 cost avrai 77 pf 

CA: la mezza di piastre da svantaggio su furtività, per un personaggio agile come un halfling no buono. consiglio armatura di cuoio leggero: 12+4(dex)+2(scudo)+1(defense)=19 senza svantaggi, nice.

armi ok, stocco best arma dex

all'8 porti a 20 dex,

al 12 porti car a 18,

al 16 cost a 16

al 19 porti a 20 car

image.thumb.png.cd44b1c67f6b31307dc43b308a4d1ab4.png

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey, sì, lightfoot, a dirti la verità la classe è forte sì, ma non mi sembra niente di troppo sbilanciato, per dirti un druido luna nello stesso ruolo (tank) ha + hp (cumulativi delle forme animali), output di danni bene o male simile epiù versatilità (sia incantesimi che forma animale). 

Però aspetta c'è qualcosa che non torna nei conti che fai, carisma 15 vuol dire che al 12 lo porto a 17, non a 18, ho comunque un punto sprecato solo che invece di essere cos è car, a questo punto mi abbasso sag così ho:

For 10

Des 18 

Cos 14 

Int 8

Sag 10

Car 16

Modificato da Anderas II
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Anderas II ha scritto:

@SamPey, sì, lightfoot, a dirti la verità la classe è forte sì, ma non mi sembra niente di troppo sbilanciato, per dirti un druido luna nello stesso ruolo (tank) ha + hp (cumulativi delle forme animali), output di danni bene o male simile epiù versatilità (sia incantesimi che forma animale). 

Però aspetta c'è qualcosa che non torna nei conti che fai, carisma 15 vuol dire che al 12 lo porto a 17, non a 18, ho comunque un punto sprecato solo che invece di essere cos è car, a questo punto mi abbasso sag così ho:

For 10

Des 18 

Cos 14 

Int 8

Sag 10

Car 16

Ops si errore mio 😅

Comunque la classe del paladino è gia molto forte, pecca di attacchi ad area vero, ma a resistenza e mooolto forte, lay of hand, alta ca, nel tuo caso alti ts su dex, buone competenze sui ts mentali, e soprattutto le sacrosante auree. Queste cose rendono il tuo paladino gis un bel tank, aggiungici una buona lista incantesimi e gli smite e anche a livellp di attacco siamo al top (vero mancano gli attacchi ad area).

La sottoclasse aggiunge un'ottima lista di incantesimi presi dal chierico/mago, bless e aiuto tanta roba, soprattutto a livelli medio-bassi.

Le channel divinity che prende sono molto fighe, dare vantaggip agli alleti + la tua aura permette di far passare moltissimi tiri salvezze mentre dare svantaggio ai nemici è terribilmente utile.

Favor the bolt permette di ti colpire in automatico facendo pure danni extra... tanta ma tanta roba eh

Gift of foresight ti una delle abilità piu potenti del mago (divinatore), fai te che con questa cosa dici NO al DM 😂

Hand of fate è tutto quello che fa la classe solo meglio per 1 minuto (e ti recuperi pure gli utilizzi delle altre features).

In sostanza penso che sia veralente forte, mantenendo come unico punto "debole" la classica mancanza di AoE del paladino.

Tranquillo che non avrai problemi con questo pg 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey sì forte  è forte, poi fai conto che tipo gli incantesimi non li usero mai per un vezzo mio, voglio tankare e basta, nel gruppo siamo un barbaro, un ladro ranged e un ranger arciere, (e uno stregone morto che probabilmente torna come chierico vita), quindi starà a me e al barbaro prendere i danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...