Vai al contenuto

Rinfoderare un'arma


Tressoli

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!
Uno dei miei giocatori è un gunslinger, e mi sono venuti alcuni dubbi sulle "regole" per estrarre e reinfoderare le armi (che si applicano anche alle armi melee).
L'abilità Estrazione Rapida (7° livello) consente al gunslinger di riporre un'arma ed estrarne un'altra come singola interazione con un oggetto (ovvero 1 azione).
Ho pensato di "potenziare" quest'abilità cambiando a un'azione bonus. Secondo voi è troppo sbilanciato? Naturalmente se spara l'ultimo colpo nel caricatore di un'arma e ha ancora uno o più attacchi a disposizione, cambiare arma "sprecherebbe" questi attacchi rimasti.

Non so, fare utilizzare un intero turno di un giocatore solo per switchare arma mi sembra un po' macchinoso. Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


57 minutes ago, Tressoli said:

Ciao a tutti!
Uno dei miei giocatori è un gunslinger, e mi sono venuti alcuni dubbi sulle "regole" per estrarre e reinfoderare le armi (che si applicano anche alle armi melee).
L'abilità Estrazione Rapida (7° livello) consente al gunslinger di riporre un'arma ed estrarne un'altra come singola interazione con un oggetto (ovvero 1 azione).

No aspetta, l'interazione con un oggetto è aggiuntiva a azione, azione bonus e reazione. Non costa un azione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, bobon123 ha scritto:

No aspetta, l'interazione con un oggetto è aggiuntiva a azione, azione bonus e reazione. Non costa un azione.

 

Oh... vedo che ho fatto bene a scrivere qui. Dove posso trovare questa regola? In alternativa, come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Tressoli ha scritto:

Oh... vedo che ho fatto bene a scrivere qui. Dove posso trovare questa regola? In alternativa, come funziona?

Manuale del giocatore pagina 190,

Il paragrafo è 'altre attività nel proprio turno'

Consiglio inoltre di vedere anche a p.192 dello stesso per le varie azioni che si possono eseguire in un turno.

L'azione di Estrazione rapida dovrebbe fari s che con la propria azione gratuita spesa per il rinfodero/estrazione dell'arma si possano fare entrambe le cose contemporaneamente.

Per farti un esempio spiccio:

Un guerriero champion con in mano spadone a due mani inizia il turno e rinfodera la spada, questa è la sia azione gratuita, dopo vuole prendere la balestra tuttavia non avendo altre azioni gratuite e vista che sta interagendo con un secondo oggetto (primo spada secondo balestra) impiegherà la sua azione per estrarla. Questo non gli permette di attaccare ma può beneficiare di un'aventuale azione bonus per fare qualcosa se vuole.

Il gunslinger al 7° livello e in grado, a inizio turno, di sparare gli ultimi due colpi col suo archibugio (azione), rinfoderare arma (azione gratuita) e tirare fuori la pistola (che grazie a estrazione rapida rientra nell'azione gratuita), dopodichè avra a disposizione la sua azione bonus se desidera. Perciò non penso sia necessario modificare l'abilità👍

Modificato da SamPey
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
25 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Scusa, ma sei sicuro di aver scritto nella sezione giusta?
Mi pare che il gunslinger sia Pathfinder, mentre questa è la sezione per la 5° edizione.

Penso possa star parlando di questo

https://www.dndbeyond.com/subclasses/gunslinger

Come il Blood Hunter roba creata da Matt Mercer

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...