Vai al contenuto

L'Unico Anello e Avventure nella Terra di Mezzo passano alla Free League


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

La compagnia svedese Free League ha annunciato di aver preso in mano la licenza per la pubblicazione de L'Unico Anello e di Avventure nella Terra di Mezzo, due GdR basati sulle opere di Tolkien.

Articolo di ImagineGod del 09 Marzo

Fino a poco tempo fa la Cubicle7 era l'editore di Avventure nella Terra di Mezzo e L'Unico Anello. Avventure è una versione basata su D&D 5E, mentre L'Unico Anello ha un suo sistema. Il comunicato stampa della Free League afferma che si sono presi carico di entrambi.

91OZXAd5QeL.jpg91BqC7S59YL.jpg

La Free League (Fria Ligan) è una compagnia editrice che produce giochi di successo basati sul d6, come Tales from the Loop, Forbidden Lands e Alien. Ecco il comunicato stampa:

La Free League ha sottoscritto un accordo per produrre dei GdR ambientati nella Terra di Mezzo di Tolkien

La Free League Publishing ha annunciato oggi di aver stretto un accordo con la Sophisticated Games per pubblicare i loro giochi di ruolo da tavolo ambientati nella Terra di Mezzo e basati sui libri di J.R.R. Tolkien. Francesco Nepitello, autore di questi giochi assieme a Marco Maggi, continuerà nel suo ruolo di sviluppatore capo.

Il CEO della Free League Tomas Härenstam ha affermato "Siamo entusiasti all'idea di lavorare con la Sophisticated Games e con Francesco Nepitello per dare vita alla seconda edizione de L'Unico Anello e alla sua iterazione per D&D 5E. Siamo cresciuti con le opere iconiche di J.R.R. Tolkien e siamo dei grandi fan della prima edizione di questo gioco. Abbiamo un approccio al game design simile a quello di Francesco e siamo convinti che potremo creare qualcosa di davvero speciale assieme".

In risposta il MD della Sophisticated Games Robert Hyde ha detto che "Free League condivide i nostri valori. Valori che sono fondamentali nell'interpretare il mondo fantasy più incredibile mai creato, un mondo che ha mantenuto vivo l'interesse da decenni e in tutto il mondo. Lavorando con il team di grande talento della Free League potremo proseguire nel lavoro che abbiamo iniziato un decennio fa con la pubblicazione della prima edizione de L'Unico Anello."

L'accordo avrà effetto a partire dal 01 Giugno 2020. Le nuove date di uscita e produzione saranno annunciate in seguito.



Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...