Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDS] Alter ego


pez

Messaggio consigliato


2 ore fa, chradis ha scritto:

lui ha già detto che lo ha ucciso il volto di Hel, probabilmente non sa chi la indossi, sennò probabilmente ce lo avrebbe detto. Tentar non nuoce

Mmm non hai tutti i torti... allora direi che possiamo andare con la domanda che hai suggerito tu (Perchè hai ucciso Solveig?), e poi vediamo in base alla risposta se conviene o no porre la domanda che ho suggerito io come terza e ultima. Tutto ciò soltanto una volta ottenuto il beneplacito di @Landar (senza nessuna fretta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo chradis, stavo per scriverlo io: forse conviene chiedere che intenzioni ha la maschera, o magari come si sposta da persona a persona, piuttosto che chiedere chi ce l'ha ora.
Abbiamo solo un'altra domanda, e non abbiamo altre fonti per lanciare "talking corpse" (almeno, non che Borgart sappia).
Io voto, in ordine decrescente di preferenza:
- Che intenzioni ha la maschera?
- Come si sposta la maschera da persona a persona?
- Chi indossava il Volto di Hel quando sei stato ucciso?

EDIT: anche se forse le intenzioni della maschera ci sono state parzialmente rivelate da Erdutan: la maschera...non voleva che scoprissero chi l'avesse presa...non voleva che scoprissero i suoi poteri...non doveva essere scoperta...

Credo voglia semplicemente uscire da corte e disperdersi per lo Soderfjord.

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, ilmena ha scritto:

Bravissimo chradis, stavo per scriverlo io: forse conviene chiedere che intenzioni ha la maschera, o magari come si sposta da persona a persona, piuttosto che chiedere chi ce l'ha ora.
Abbiamo solo un'altra domanda, e non abbiamo altre fonti per lanciare "talking corpse" (almeno, non che Borgart sappia).
Io voto, in ordine decrescente di preferenza:
- Che intenzioni ha la maschera?
- Come si sposta la maschera da persona a persona?
- Chi indossava il Volto di Hel quando sei stato ucciso?

EDIT: anche se forse le intenzioni della maschera ci sono state parzialmente rivelate da Erdutan: la maschera...non voleva che scoprissero chi l'avesse presa...non voleva che scoprissero i suoi poteri...non doveva essere scoperta...

Credo voglia semplicemente uscire da corte e disperdersi per lo Soderfjord.

Intendevo questa seconda

 

come si sposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Landar ha scritto:

Intendevo questa seconda

 

come si sposta 

Sìsì avevo inteso. Ma chradis preferisce indagare più a fondo le intenzioni della maschera; io sono molto combattuto fra le due opzioni, ma credo di preferire appurare cosa vuole fare. Forse la risposta potrà darci qualche info su come si sposta, oppure possiamo trovare informazioni nella torre della magia.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate, mi sembra che siamo giunti a un nodo un po' più complicato da sciogliere, fra le varie opzioni. Propongo, come abbiam fatto prima, di votare una lista di preferenze con cui stabilire quale sia l'opzione da attuare. 
Secondo me correre dietro a Vandrad e/o Rak Rak non porterà a granchè, e lo terrei come piano b qualora la trappola non funzionasse; inoltre, non avendo mai visto la maschera di Hel, l'incantesimo non ci porterebbe a "lei". Tutt'al più potrei cercare una maschera generica, ma il genio malefico del master ha fatto sì che tutti gli invitati a corte portino ste diavolo di maschere XD

Le mie preferenze quindi sono:
1) Trappola: richiamare tutti nella sala del ricevimento, dare un biglietto a una guardia in cui si annuncia di non entrare in biblioteca perchè Borgart sta ultimando le ricerche di un antico rituale per scoprire la maschera, e lì tendere un agguato a chi arriva.
2) Cercare Vandrad con Locate
3) Cercare Rak-Rak con Locate
4) Battere palmo a palmo la corte

Dite la vostra così scegliamo l'opzione più gettonata complessivamente, che ne dite? 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia idea è un po diversa, perché non esclude quello che dici tu, ma le mette in ordine temporale. La mia proposta è:

1) cercare Vandrad con Locate per interrogarlo sulla maschera, raccogliere informazioni ed eventualmente arruolarlo se volessimo tendere una trappola

2) trappola come dice @ilmena oppure escogitare qualcos'altro a seconda di cosa ci dice Vandrad

Cercare Rak Rak o battere palmo a palmo la corte non penso portino a niente

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ilmena ha scritto:

Tutt'al più potrei cercare una maschera generica, ma il genio malefico del master ha fatto sì che tutti gli invitati a corte portino ste diavolo di maschere XD
😉

Purtroppo ogni avventura inizia sempre con un qualche errore, imprevisto, inganno&co, anche da parte dei png "infallibili" (spesso é anche una combinazione di questi). In questo caso il buon Vandrad ha fatto la scelta poco felice di dare una festa in maschera, dettata da motivi che vanno oltre la vostra comprensione (almeno per ora)

Se tutto andasse come previsto gli avventurieri non avrebbero nulla da fare 😛

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, chradis ha scritto:

la mia idea è un po diversa, perché non esclude quello che dici tu, ma le mette in ordine temporale. La mia proposta è:

1) cercare Vandrad con Locate per interrogarlo sulla maschera, raccogliere informazioni ed eventualmente arruolarlo se volessimo tendere una trappola

2) trappola come dice @ilmena oppure escogitare qualcos'altro a seconda di cosa ci dice Vandrad

Cercare Rak Rak o battere palmo a palmo la corte non penso portino a niente

Beh ma se fosse Vandrad ad avere su la maschera sarebbe totalmente inutile parlare con lui e poi tendere la trappola 😅 
Se vogliamo percorrere la strada del trabocchetto secondo me non dovremmo dirlo a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ha visto Delestir sembra che Vandrad sia spaventato dalla maschera e sta tentando di nascondersi, magari è stato posseduto in passato, ma in questo momento non sembra che lo sia. Da questa ipotesi nasce il mio piano di azione. Che poi sia una cagata pazzesca ce lo diranno i posteri 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, chradis ha scritto:

Per quanto ha visto Delestir sembra che Vandrad sia spaventato dalla maschera e sta tentando di nascondersi, magari è stato posseduto in passato, ma in questo momento non sembra che lo sia. Da questa ipotesi nasce il mio piano di azione. Che poi sia una cagata pazzesca ce lo diranno i posteri 😄 

Ma sei sicuro che Vandrad sia sparito dalla sala perchè spaventato dalla maschera? E non che sia andato di corsa a uccidere Erdutan? Non lo so... sentiamo cosa dice Landar e poi decidiamo  😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'obiettivo della maschera è quel che ci ha detto non avrebbe avuto motivo di "portare via" Vandrad, piuttosto di usarlo penso.
Possedere Rak-Rak invece la avvicinerebbe a figure più importanti o chissà... intanto scombinare le guardie tramite il loro capitano potrebbe essere una scelta caotica.

Io dico che la trappola va bene perché non ci sono alternative migliori, ma al contrario di quel che dice Chradis dico che rintracciare l'ultimo potenziale testimone della maschera nonché forse attuale posseduto sia molto utile. Parlo di Rak Rak.

Trappola ok ma anche cercare Rak-Rak

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...