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Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

[TDS] Alter ego


pez

Messaggio consigliato

Eccoci qui con il topic di servizio.

A breve vi invierò le schede e siete liberi di commentare, chiedere informazioni tecniche, esprimere pareri e quant'altro.

Se non ci sono problemi partiremo domani, o addirittura stasera (ci ho messo due ore a trovare le due immagini del gruppo e neanche mi piacciono così tanto...

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44 minuti fa, pez ha scritto:

Eccoci qui con il topic di servizio.

A breve vi invierò le schede e siete liberi di commentare, chiedere informazioni tecniche, esprimere pareri e quant'altro.

Se non ci sono problemi partiremo domani, o addirittura stasera (ci ho messo due ore a trovare le due immagini del gruppo e neanche mi piacciono così tanto...

come vuoi 😉

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In teoria era interessato Ron a fare il misterioso uomo, ma fate ancora benissimo in tempo a decidere di cambiare personaggi.

Laurence, cosa vuoi fare tu alla fine?

Decidete ufficialmente cosa volete fare che io provvedo intanto a produrre delle schede facilmente masticabili (mi sono reso conto che quelle che avevo preparato con pathbuilder spiegano davvero poco)

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4 ore fa, pez ha scritto:

In teoria era interessato Ron a fare il misterioso uomo, ma fate ancora benissimo in tempo a decidere di cambiare personaggi.

Laurence, cosa vuoi fare tu alla fine?

Decidete ufficialmente cosa volete fare che io provvedo intanto a produrre delle schede facilmente masticabili (mi sono reso conto che quelle che avevo preparato con pathbuilder spiegano davvero poco)

Mi vanno bene entrambi i soggetti che ho scelto. Prendo quello libero tra i due.

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Brevissimo riassunto di Pathfinder2e:

  • tutti hanno 3 azioni a round + una reazione

Per ciascun azione puoi muoverti, attaccare, fare cose.
Se sono cose che impiegano molto tempo possono impiegare più di un'azione.

Esempio:
Tizio incontra Caio.
Iniziativa e incomincia prima Tizio.
Tizio Muove verso Caio - Attacca - Muove lontano da Caio
Caio lancia l'incantesimo dardo incantato (impiega due azioni) - Muove per cercare di tagliare la ritirata a Tizio
Tizio Muove verso Caio - Attacca - Attacca ancora (quando attacchi due volte in un round subisci -5 al secondo tiro per colpire. -10 se attacchi una terza volta)
Caio prova alzare lo scudo come reazione nel turno di Tizio. Non basta. Muore.

  • Non fai colpo critico col 20 o fallimento con l'1, ma fai critici quando batti la CA/CD di 10 o più. Viceversa fai fallimento critico se fallisci di 10 o più.

Esempio:
Tizio attacca con un mazzafrusto Caio (CA 15) e tira 25. Infligge il doppio dei danni.
Caio lancia su Tizio l'incantesimo cecità! Tizio fa un tiro salvezza sulla tempra. Vari possibili risultati: Successo critico --> non subisce l'effetto. Successo --> cieco per 1 round. Fallimento --> cieco per 1minuto. Fallimento critico --> cieco per sempre

Non per tutto c'è successo critico o fallimento critico

  • Per chi è abituato alla prima edizione di pathfinder o d&d 3.5: non ci sono attacchi di opportunità se non per alcune rare classi o per alcuni rari mostri.
  • Molta meno magia, molti meno numeri
Modificato da pez
  • Grazie 2
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Molto bene, allora ho inviato a tutti la scheda del pg.
Vi lascio un paio di giorni per farmi domande di qualunque natura.

Se è tutto chiaro fin da subito potete scrivere nella discussione che siete pronti a partire. Quando siete tutti pronti o arrivamo al 18 senza vostre notizie (quale che arriva prima), partiamo.

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