Vai al contenuto

Il Segreto di Castronegro


dalamar78

Messaggio consigliato

Custode

Guidati da un furioso William, imboccate il sentiero da lui stesso scovato tentanto di seguirlo: capite ben presto che non sarà una cosa semplice, tra il terreno molto più compatto e il fitto sottobosco, perdete di vista il sentiero già dopo un centinaio di metri di distanza dalla radura, cosa che vi costringe a rallentare e muovervi con molto più attenzione per non rischiare di perderlo del tutto

Dopo mezz'ora di cammino vi rendente contro di aver perso le tracce del sentiero: tra imprecazioni e quant'altro tornate sui vostri passi fino a ritrovare la traccia e riprendete a seguirlo. Dopo un'altra ora di cammino avvistate la sagoma di una struttura posta a circa cinquanta metri di distanza

Link al commento
Condividi su altri siti


Nathan Anderson

Mentre cammino a fatica tra la fitta boscaglia, dopo vari tentativi di trovare il sentiero "..col caldo questa boscaglia sta diventando un vero inferno..dannato New Mexico, se ne esco tutto intero non ci metterò mai più piede.." 

Intravedendo la sagoma di quel che sembra un edificio mi faccio più avanti fino al limitare della vegetazione, e restando nascosto provo ad osservare la struttura per vedere se è abitata "..attenti potrebbe esserci qualcuno nei dintorni..stiamo nascosti finchè non abbiamo chiara la situazione.."

Spoiler

Per vedere più dettagli uso anche il binocolo e se dovesse servire mi avvicino cercando di essere silenzioso ed avanzando di nascosto.

Sneak 55
Spot Hidden 60

 

Link al commento
Condividi su altri siti

william payne.

Mi muovo stando basso, e faccio agli altri di fare altrettanto. Osservo l'edificio con l'ottica del mauser a mò di binocolo, quindi avanzo con il mitra, facendo cenno agli altri di seguirmi. 

Sottovoce:

Armi pronte, andiamo e cerchiamo di non farci notare

Spoiler

Stealth 50

spot hidden 55

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Circospetti vi avvicinate alla struttura che ha tutta l'aria di essere abbandonata tuttavia scartate subito questa ipotesi quando notate che la porta d'accesso è bloccata da un robusto quanto relativamente nuovo lucchetto; dopo una rapida ricognizione da parte di William intorno all'intero edificio, la porta chiusa è l'unico eventuale accesso possibile

Nathan & William

Spoiler

Notate una cosa strana: le poche erbacce che crescono nel terreno arido e sabbioso intono alla struttura sono malate e contorte e, adesso che lo avete notato qui, vi torna in mente che anche il terreno intorno all'obelisco presenta lo stesso genere di erbacce malate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

Mi avvicino alla porta osservando il lucchetto alla porta, tiro fuori i miei arnesi da scasso ed inizio ad armeggiare per aprirlo "..lasciate fare a me..forse riesco ad aprirlo e ci risparmio la fatica di trovare un'altra entrata.."

Spoiler

Precision locksmith's tools - Locksmith 50.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spoiler

 

 

william payne.

Arrivo ad aiutare Nathan, se ha bisogno. Sottovoce dico. 

non incrociamo le linee di tiro. Nathan, guardaci le spalle

Prima di aprire la porta poso lo zaino, prendo. le molotov, che lascio a terra, e imbraccio il mitra

Spoiler

Scassinare 40

Modificato da Totorunisher
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Nathan e William si prodigano intorno al lucchetto: il primo estrae un set professionale da scasso, sceglie qualche attrezzo che reputa adatto ed inizia a lavorare la serratura ma senza troppa fortuna; è solo con l'appoggio del compagno che, insieme, riescono, dopo oltre cinque minuti di lavoro, ad avere la meglio e a scassinare il lucchetto

All'interno della struttura, avvolta nella semioscurità, il pavimento è coperto di paglia marcia e, nell'angolo sud-est, sono accatastate numerose scatole di legno

Desmond

Spoiler

Mentre i tuoi compagni sono impegnati con il lucchetto ti pare di udire il suono di un flauto ma è solo un attimo, poi non lo senti più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

Prima di entrare mi volto verso Desmond per rispondere alla sua domanda "..non ho sentito rumori..non è possibile che sia stato il vento?" poi faccio qualche passo all'interno della stanza e vista la poca illuninazione prendo la torcia elettrica per fare un pò più di luce "..sembra una specie di magazzino.." cerco di illuminare tutte le zone buie della stanza per assicurarmi che non ci sia anima viva, e per dare a William una maggior visuale. A prima vista cerco qualcosa che mi salti all'occhio e sto ben attento anche a rumori improssivi nel caso ci sia qualcuno nascosto tra le ombre.
 

Spoiler

Provo ad ascoltare per identificare la presenza di qualcuno, e cerco qualcosa di utile senza avvicinarmi però a toccare le casse finchè non considero la stanza sicura, poi ispeziono anche quelle.

Listen 55
Spot Hidden 60

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Nathan si guarda intorno con attenzione per evitare brutta sorprese ma, all'interno di questa struttura, sono presenti solo lui e i suoi due compagni. Quindi, rinfrancato da questa constatazione, inizia a cercare tra le cassa, trovando sei tuniche nere di velluto ripiegate con cura, due falcetti d'argento con inciso un simbolo occulto e tre statuette pagane identiche a quelle che avete visto presso La Tomba; infine, spostanto buona parte delle scatole, individua una botola sul pavimento

Nathan

Spoiler

Per un secondo buono ti pare di udire il suono di un flauto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

"..ora è sembrato anche a me di sentire un flauto suonare, forse non siamo soli qui dentro, anche se..il lucchetto chiudeva la porta dall'esterno..che il suono provenga da sotto la botola..? ..cerchiamo di essere il più silenziosi possibile.." prima cerco di studiare il simbolo presente sul falcetto, dopo averlo esaminato ne prendo uno nel caso mi ritrovi a combattere può sempre tornarmi utile, poi provo ad aprire una cassa per vedere cosa cè dentro, tentando di non fare troppo rumore.

Spoiler

Occult 50

Spot Hidden 60

se serve Sneak 55

 

Link al commento
Condividi su altri siti

William Payne

con voce roca e sussurrando, il mitra in una nano e la molotov nell'altra

Apri che scendo per primo e vediamo che c'è. Buona l'idea dei falcetti, se servirà darsele in corpo a corpo

Alla cintura ho il fodero del coltello bowie

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Nathan si sofferma ad osservare il simbolo occulto inciso sul falcetto che ha recuperato

Nathan

Spoiler

Non hai mai visto quel simbolo ma ne hai visti di simili e stavano tutti ad indicare che l'oggetto sul quale erano impressi avrebbe dovuto possedere qualità magiche o presunte tali

Passi quindi ad esaminare qualche cassa ma risulatano essere o vuote o pieni di cianfrusaglie inutili

@Garyx

Subito dopo il gruppo si guarda negli occhi e, dopo un cenno di assenso, Nathna e Desmond rimuovono tutte le casse, scoprendo l'intera botola, che il giornalista provvede a sollevare: adesso udite chiaramente tutti quanti il suono di un flauto provenire proprio dal cunicolo oscuro che avete di fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

Dopo aver aperto la botola cerco di illuminare il cunicolo con la torcia, ripongo la pistola cercando di fissarla dietro i pantaloni dopo averla messa in sicura, ora nell'altra mano tengo il falcetto "..il cunicolo  pare piuttosto stretto, io userò il falcetto per non rischiare di colpirvi..se dobbiamo decidere un'ordine di marcia lascerei andare te, William, per primo..con la tua arma automatica puoi stendere tutti i pazzi di Castronegro che troveremo li sotto.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Avanzate nel cunicolo senza difficoltà mentre la musica del flauto continua a farsi sentire; dopo una decina di metri il tunnel si apre in un antro più ampio, dove spicca la presenza di un mostro orrendo che ha qualche somiglianza con una grossa rana o un serpente ed è munito di una dozzina di corti tentacoli

Tutti
 

Spoiler

 

Desmond --> Tiro Sanità 59 --> 1d100 = 19 (riuscito) -> perdi 1 punto sanità

Nathan --> Tiro Sanità 94 --> 1d100 = 93 (riuscito) -> perdi 1 punto sanità

William --> Tiro Sanità 85 --> 1d100 = 22 (riuscito) -> perdi 1 punto sanità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...