Vai al contenuto

Il Segreto di Castronegro


dalamar78

Messaggio consigliato

Nathan Anderson

Comincio a grattarmi il capo mentre William mi bombarda di parole, "mmm..non ci sto capendo molto, forse è meglio se mi soffermo sulle parti del discorso che mi possono tornare utili" , poi quando termina "Quindi anche un vostro conoscente risulta scomparso? Sembra che intorno a Castronegro stiano succedendo parecchi avvenimenti senza spiegazione, chi è questo Professor Godfrey?" poi dopo un attimo di pausa "...e Diaz invece? lo hai nominato più volte, sembra sia al centro di tutta la faccenda" termino mentre pensieroso assumo un'espressione crucciata in attesa di risposte.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti


Roger

Sono sconvolto dalla vostra analisi, Nathan, lucida e sensata. E sono d'accordo con Mr. Payne, che dobbiamo trovarci una valida copertura. Vi chiedo, signori, se vi viene in mente qualche modo per evitare di nominare esplicitamentemente il nome del Prof. Godfrey, che se è davvero scomparso, potrebbe insospettire i suoi rapitori e metterli sulle nostre tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

William Payne

Per come la vedo io, ora dobbiamo passare la serata a mettere insieme gli indizi, ed alaborare un piano d'azione.
Dobbiamo agire al più presto: ogni minuto che passa diminuisce la possibilità che gli scomparsi rimangano vivi.


Guardando Nathan:
Mi scuso per aver parlato molto in fretta, ma sto mettendo sotto forma di appunti gli indizi raccolti, e sarò lieto di rispondere a qualsiasi domanda

Osservando tutti i presenti:
Lascio la parola a voialtri: la mia idea di un piano d'azione l'ho comunicata, e non posso andare avanti a preparare nulla se non siete d'accordo anche voi. So che a volte mi atteggio come se fossi un sergente in battaglia... vogliate scusarmi, ma è un'abitudine acquisita nei miei trascorsi militari e ormai radicata in me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

Guardo William ansioso di ricevere informazioni "Sarebbe d'aiuto vedere i vostri appunti per capire meglio la situazione, magari gli studi di Godfrey si ricollegano a quello che stava cercando David e la loro scomparsa potrebbe essere dovuta a qualcosa che hanno scoperto, so che David è scomparso il 18 settembre, Godfrey invece?"

Poi mentre cerco di collegare i casi mi faccio pensieroso "In ogni caso se la situazione di Castronegro è problematica il nostro arrivo desterà dei sospetti nei rapitori, se sono lì..come dite voi serve un piano ben studiato, dobbiamo evitare che ci ricolleghino alle persone scomparse e trovare una motivazione plausibile che ci porti lì" dopo un attimo di pausa "ci servono più informazioni su Castronegro, capire cosa potrebbe portare quattro uomini come noi in un posto sperduto come quello, migliore è la nostra motivazione e più possibilità abbiamo di ficcare il naso" gli occhi di Nathan si illuminano quando comincia a ragionare sulle possibili soluzioni "che ne dite se domani facciamo un pò di ricerca? libri, articoli..magari riusciamo a parlare con qualcuno che cè stato o che ci va spesso, ma è importante che non abbia legami in paese.." poi mi fermo per fare mente locale a quanto sentito nel pomeriggio, e continuo "per ora mi viene da pensare all'autista del bus che porta a Castronegro, lui di sicuro sa con che frequenza dei forestieri visitano il paese o che ci vanno a fare" termino il discorso con un sorriso sul volto mentre penso a come elaborare un piano.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni R.D.

Signori siete eccezionali.

D'accordo con tutti voi. Oggi vado in biblioteca a cercare e poi passerò al giornale locale per le notizie. Chi di voi vuole aiutarmi?

Se serve che vi aiuti nelle ricerche bibliografiche sono a disposizione.

Andiamo!

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Il giorno seguente vi dividete nuovamente i compiti: mentre William e Roger recuperano un mezzo di trasporto, Giovanni e Nathan si dedicano a ricerche più accademiche

La giornata scorre via rapidamente e poco prima del tramonto, quando vi ritrovate, solo William e Roger sono riusciti nel loro compito, Giovanni e Nathan non sono riusciti a reperire ulteriori informazioni su Castronegro rispetto a quelle che già possedevate

Link al commento
Condividi su altri siti

William Payne

Abbiamo recuperato una Ford, e mi sono preso il tempo di sistemarla per poterci nascondere un pò della nostra ferraglia.
Teniamo nel bagagliaio un fucile a testa, e la scusa ufficiale è che siamo da quelle parti per una battuta di caccia.


 

Spoiler

Porto addosso "solo"  il revolver cal 45 e la pistola cal 22 da caviglia

Nel bagagliaio, nella custodia apposita, metto il mauser con l'ottica e il coltello da caccia.
Ho comprato anche un paio di vecchie doppiette calibro 20 usate, che tengo sempre nel bagagliaio (insieme a relative munizioni), e una pistola con razzo per segnalazioni

Nel doppiofondo del veicolo imbosco:
- il fucile a pompa "trench gun" calibro 12
- il mitra thompson (cal 45)
- il revolver cal 38 (recuperato a casa del professor Godfrey)
- la pistola semiautomatica cal. 45
- Le relative munizioni: 100 colpi cal 45, 50 colpi calibro 12, 50 colpi calibro 38

 

Modificato da Totorunisher
Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

"La ricerca è stata infruttuosa quindi direi di procedere con la scusante della caccia..non abbiamo idea di cosa ci aspetti a Castronegro, tenetevi pronti ad improvvisare e speriamo di avere un pò di fortuna. Ricordiamoci di non far insospettire troppo lo sceriffo Garcia".

"Se dovessimo dividerci cerchiamo sempre di stare a gruppi di due e con qualche arma a portata di mano" .

"Per quanto riguarda l'indagine io per prima cosa vorrei parlare con Padre Vilheila-Pereira, che al momento risulta come unico collegamento tra il mio amico David e la cittadina; se voi avete qualche idea su come altro procedere all'indagine una volta arrivati in loco possiamo pensare già ora a come dividerci i compiti".

Link al commento
Condividi su altri siti

William Payne

Rivolto a Giovanni
Ricorda che questo prete è di Castronegro pure lui, e non sappiamo fino a che punto sia coinvolto.

Rivolto a tutti.
Da quando saremo a Castronegro, sarà come essere nella "terra di nessuno" in guerra: facciamo davvero attenzione, e non separiamoci se non per gravi motivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

Dopo aver sentito le considerazioni di giovanni "Pensavo aveste qualche idea su come agire per portare avanti l'indagine a Castronegro" poi riflettendo "se andiamo senza un idea precisa di chi ci può essere alleato e chi no rischiamo di allarmare le persone sbagliate e fare una brutta fine, fatemi dare un'occhiata ai vostri appunti"

Dopo averli letti "Mmm qui risulta scomparso anche un certo Joaquin che porta il cognome del Padre che ha scritto a David, quindi devono essere in qualche modo collegati..tante sparizioni in così poco tempo sono un evento straordinario, devono esserci dietro gli stessi individui..anche la scomparsa di Godfrey potrebbe avere un legame con le altre, il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di trovarne il motivo comune, cosa hanno fatto? a chi hanno dato fastidio? ...e rispondendo a queste domande avremo un indizio in più anche sul colpevole" cerco di fare altri ragionamenti ma le informazioni al momento sono troppe e hanno troppe lacune che non ne permettono il collegamento tra loro "Penso ci convenga continuare l'indagine qui, il fulcro di questi eventi potrà esere Castronegro ma di sicuro chi ha rapito i nostri amici si muove anche a Silver city..dandoci da fare potremmo catturare qui il bastardo che li ha rapiti ed interrogarlo per sapere il resto" guardo William con sguardo di intesa "La polizia qui è piuttosto inefficiente, e visto che abbiamo un uomo d'azione se riusciamo a catturare qualcuno proviamo a strappargli qualche informazione prima di assicurarlo alla giustizia"

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Decidete, prima di partire per Castronegro, di provare anche a cercare informazioni sull'altro scomparso, Joaquin Vilheila-Rereira. Vi recate quindi nell'albergo dove alloggiava a Silver City ma scoprite che tutti i suoi effetti personali sono stati portati via dalla polizia; prima di lasciare l'hotel, provate a chiedere al proprietario che vi dice di ricordare Joaquin come un giovane molto riservato, con carnagione chiara, brillanti occhi verdi e capelli neri.

Dato che Nathan ci è già stato, è lui che si reca di nuovo dallo sceriffo della città a chiedere informazioni, scoprendo che tra i suoi effetti personali ritrovati in hotel, non è stato rinvenuto niente di interessante; inoltre, due giorni dopo la sua scomparsa, il 30 settembre, lo zio, Philip Vilheila-Pereira, un trentenne alto e magro, con occhi verdi e capelli neri, è passato a ritirare gli effetti personali del nipote scomparso

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

Uscendo dalla stazione di polizia sempre più affranto dall'andamento delle indagini mi viene un idea "Scusate Signori ma devo assentarmi per qualche ora, voglio provare a chiedere alla proprietaria dell'appartamento affitato da David se magari lo ha visto insieme a qualcuno..lui e Godfrey sono scomparsi a pochi giorni di distanza, forse si conoscevano ed erano incappati in qualcosa di losco insieme..adesso che ci penso David è venuto a Silver city poco meno di un mese fa, e dovrebbe coincidere con l'arrivo del professore" prendo il mio taccuino di appunti e lo scorro leggendo le note e cercando di collegare le informazioni con quelle che mi sono appena state fornite "Un momento, io so di per certo che David era diretto a Castronegro per verificare delle informazioni raccolte su Apache locali, e se non sbaglio voi mi avete detto che anche Godfrey stava facendo delle ricerche su di loro..questo è il collegamento che ci serviva, le loro sparizioni sono collegate, e questa storia degli Apache locali ne è sicuramente il fattore scatenante" termino la frase con entusiasmo, poi "finalmente questi eventi cominciano ad avere un nesso, per conferma voglio comunque andare dalla padrona di casa, se uno di voi vuole venire per descrivergli l'aspetto di Godfrey è il benvenuto, eviterei di andarci tutti, la Signora è piuttosto sospettosa, magari nel frattempo ci si può portare avanti per scoprire di più sulle vicende di questi Apache" detto ciò mi dirigo verso l'appartamento di David.

@Custode

Spoiler

Se so dove abita la Signora vado a casa sua, altrimenti vado davanti alla porta dell'appartamento di David fiducioso che l'arzilla signora salti fuori a controllare come l'ultima volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Decidete di andare tutti quanti insieme all'appartamento di David Lane ma che sarà solo Nathan a scendere per non insospettire o indisporre la padrona di casa

Nathan
 

Spoiler

 

Ti presenti nuovamente all'appartamente di David e, nuovamente, l'anziana padrona di casa si palesa dopo poco

Buongiorno. Di nuovo lei.. ti dice con un misto di sorpresa e sospetto

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

@Custode

Spoiler

"Buongiorno Signora, ehm si, scusi se torno a disturbarla ma ho bisogno di qualche attimo del suo tempo, ho un unico indizio e sono totalmente nelle sue mani" accenno un sorriso e cerco di apparirle bisognoso "vede, devo sapere se David ha incontrato qualche persona durante il suo soggiorno qui, Lei ha notato se qualcuno è venuto a fargli visita? O se ha ricevuto lettere con dei mittenti in particolare?"

(se non sembra ricordare nessuno provo a dargli una descrizione di Godfrey, altrimenti la lascio parlare e non dico nulla)
(se cè bisogno di una prova ho Persuade a 60, psycology a 50 per interazioni con persone)

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Roger

A questo punto potremmo provare a parlare con questo zio, Philip Vilheila-Pereira, magari ci può dire qualcosa in più sugli affari di suo nipote, se prima di scomparire era successo qualcosa di strano... che ne dite signori? Facciamo quest'ultima indagine prima di infilarci nella tana del lupo? disse Roger, guardando il mezzo di trasporto recuperato dal collega William.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Nathan

Spoiler

La donna si ferma un attimo a riflettere prima di rispondere

Beh.. Ricordo che, in tutta la giornata del 17 Settembre, ho visto due individui sospetti aggirarsi qui su Hyde Street. Entrambi avevano i capelli scuri, denti storti, carnagione pallida e indossavano panni sudici, sgualciti e uno dei due portava un paio di pesanti stivali di cuoio

La donna poi ti osserva

Spero di esserle stata utile..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Anderson

@Custode

Spoiler

Un pò sconcertato "Purtroppo il dubbio rimane, ma Lei ha fatto il possibile e per questo la ringrazio nuovamente, arrivederla"

"Non ho avuto conferma del fatto che David e Godfrey si siano incontrati ma il fatto che entrambi facessero ricerche sugli Apache di Castronegro e le scomparse in date così ravvicinate mi sembrano degli indizi abbastanza evidenti..inoltre la signora mi ha detto di avervi visto due individui "Entrambi avevano i capelli scuri, denti storti, carnagione pallida e indossavano panni sudici, sgualciti e uno dei due portava un paio di pesanti stivali di cuoio" cito testuali parole, il 17 settembre, quindi è probabile che dopo aver rapito Godfrey sono venuti qui per rapire David in rapida successione"

"Non ne abbiamo certezza ma penso che lo zio del ragazzo sia di Castronegro, per cui dovrà aspettare, tra l'altro deve essere un altro consanguineo del Padre che ha scritto la lettera a David..se vogliamo fare qualche altra indagine qui possiamo indagare sugli studi degli scomparsi..inoltre io ho parlato con un certo Adam Little, che era l'unico contatto di David, e lui vi assicuro sa qualcosa su questa storia ma non sono riuscito a cavargli una parola di bocca, se avete qualche idea per andare a parlargli magari avrete più fortuna".

@Custode

Spoiler

Non ho possibilità di provare ad entrare in casa/studio di Adam di nascosto scassinando la serratura?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

William Payne

Rivolto a tutti.

Individui sudici e inquietanti che hanno seguito i nostri amici, e probabilmente li hanno rapiti. Abbiamo un misterioso "Bernardo Diaz", che spadroneggia a Castronegro da... troppi anni ! sempre che sia la stessa persona e non una specia di "titolo ereditario".
Infine scompare anche un "Vilheila-Pereira", originario di quel paesino. Non vorrei che i nostri amici fossero finiti in una faida tra famiglie malavitose di Castronegro, magari dedite al contrabbando. Paesini del genere sono l'ideale per celare segreti, e dovremo muoverci con estrema cautela.

Modificato da Totorunisher
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Seguendo l'idea proposta da Nathan vi recate presso l'abitazione dello studioso Adam Little: nonostante le maniere forti di William non riuscite a ricavere niente di utile per la vostra indagine, segno evidente che Little non ne sa poi così molto come voleva invece far credere

Un pò sconsolati, verso metà pomeriggio, fate ritorno al vostro hotel per fare il punto della situazione e decidere la vostra prossima mossa, anche se pare evidente a tutti quale possa essere: muovere verso Castronegro

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...