Vai al contenuto

Adalberto Steiner


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Per passare il tempo in questi tempi di pandemia, stavo organizzando una campagna via Skype con dei miei amici. Mi piacerebbe giocare un PG fortemente ispirato al mio personaggio preferito della serie Final Fantasy: Adalberto Steiner. 

Per chi non conoscesse il personaggio linko questo

https://finalfantasy.fandom.com/wiki/Adelbert_Steiner

Come posso cercare di trasportarlo in D&D?

Purtroppo non posso usare il knight poichè i manuali a disposizione sono quelli base+ i perfetti in italiano.

Potrebbe essere un paladino e/o un guerriero (o altro?). CdP di nota che potrebbero essere adatte al personaggio? Avevo pensato all'incantaspade perchè in qualche modo ricorda l'attacco combinato che Steiner fa insieme a Vivi nel gioco, ma visto che ê una classe arcana e che comunque il PG farebbe la cosa "da solo", l'ho scartata. 

Mi piacerebbe riuscire ad avere qualcosa di simile alle swd art abilities e magari alla trance, ma anche una idea alla lontana sarebbe ok, non credo si possa fare chissá che.

Ogni suggerimento o idea è benvenuto. Unico vincolo che chiedo oltre a quello dei manuali è l'allineamento: Legale Buono. Non credo che possa essere diverso da questo.

Grazie per il vostro tempo.

 

EDIT: ho deciso di ripensarci riguardo all'esclusione di classi arcane. Alla fine d&d non è final fantasy quindi devo adattarmi e, sebbene il mago sarebbe davvero inadatto, uno stregone/paladino (o stregone/guerriero o tutti e tre, questo è da vedere) ci potrebbe stare.

Un paio di opzioni potrebbero essere:

- semplice PaladinoX

-PaladinoX/Lama Scintillante di HeironeusY(con eventuali livelli da guerriero)

-PaladinoX/StregoneY/IncantaspadeZ(con l'aggiunta di livelli da guerriero o sua sostituzione al paladino)

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

17 ore fa, ero sennin ha scritto:

Come posso cercare di trasportarlo in D&D?

Purtroppo non posso usare il knight poichè i manuali a disposizione sono quelli base+ i perfetti in italiano.

Visto che è un personaggio nippo-fantasy quale soluzione migliore di una classe del ToB con manovre e stances per fare "le mosse"?
Occhio e  croce un crusader, anche puro

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, KlunK ha scritto:

Visto che è un personaggio nippo-fantasy quale soluzione migliore di una classe del ToB con manovre e stances per fare "le mosse"?
Occhio e  croce un crusader, anche puro

Purtroppo il ToB non posso usarlo, come dicevo solo base+perfetti in italiano. Sob. Stessa cosa per il bellissimo gdr fantasy segnalato da Laurence.

Visto che nessuno gioca personaggi arcani, credo che opterò per un multiclasse Stregone/Paladino per poi entrare nell'incantaspade. Punire il male e sue varianti danno in qualche modo idea di "colpi speciali" con la spada. L'idea era anche di prendere  colpo arcano a un certo punto. Di modo che la magia venga per massima parte utilizzata per potenziare gli attacchi con le armi (si, lo so che concettualmente è un po' uno spreco🤣). Dubito si supererá il livello 10 nella campagna, quindi mi basterebbe un'idea sui livelli bassi/medio-bassi. Le classi/cdp che considererei sono

-Paladino

-Stregone

-Guerriero

-Incantaspade

-Cavaliere Mistico

Di queste sicure che prendo sono Paladino, Stregone e Incantaspade

Idee per una progressione decente?

Io pensavo a Paladino2/Stregone4/Incantaspade4

E per ora non penserei oltre. So che far quattro livelli da incantaspade è meh ma l'abilitá del quarto livello è proprio adatta al personaggio.

Sui talenti, a parte Attacco Poderoso, Incantatore Esperto e Colpo Arcano (che posso però prendere solo abbastanza avanti, tipo al nono livello) non mi viene in mente nulla. Idee?

Per le caratteristiche ho point buy da 24. Come le distribuireste?

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti

È consigliabile iniziare col Paladino, vero? Il problema è che avendo due talenti al primo, non so cosa prendere oltre ad attacco poderoso se non sono ancora incantatore. Comunque in generale, dal livello 1 al livello 9 ho 5 talenti a disposizione e per ora prenderei: Attacco Poderoso, Incantatore Esperto, Colpo Arcano e Attacco in Salto.

Non so cosa altro prendere. Il sempreverde  ma un po' triste Iniziativa Migliorata?

Edit: ma le caratteristiche che mi hai consigliato non sono da 30 punti?

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...