Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #4 - Regole per creare gli Indovinelli

Ecco una nuova anteprima della prossima espansione meccanica di D&D 5e.

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Ghost Hunters, Stargate e Worlds Without Number

Venite a scoprire le ultime campagne nel campo dei GdR ora attive su Kickstarter.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 8: L'importanza delle Strutture Ordinate

Continuiamo con l'ottava parte della rubrica sulle strutture basilari dei nostri giochi preferiti parlando di come determinare una sequenza di decisioni.

Read more...

La Tirannia della Griglia di Battaglia

Dopo averci mostrato come giocare senza la griglia di battaglia Mike Shea di Sly Flourish ci spiega i motivi per cui è più divertente non usarla.

Read more...

Salvatore e Lockwood parteciperanno a un Seminario sui Forgotten Realms al Lucca Changes

Verso fine ottobre potrete seguire online, durante la fiera in streaming di Lucca, l'intervento di due mostri sacri che hanno contribuire a dare forma al mondo dei Reami Dimenticati.

Read more...

Cap. 2 La miniera


Recommended Posts

DM

@Rufy Van Der Graaf

Spoiler

@nanobud entri in scena tu

Anche se non senti nessuno da qualche ora, sei certa che sia capitato qualcosa nella sala cerimoniale che è anteposta alle prigioni nelle quali sei reclusa da giorni: i tuoi sensi ti comunicano che qualcuno ha fatto irruzione nel complesso dove sei tenuta a forza contro la tua volontà!
Forse è l'occasione, l'unica, per poter cercare aiuto da fonti esterne.. che siano forze venute per razziare o per fare altro non puoi saperlo, il rischio è tuo, le persone che sono attualmente vicine a te e non ti hanno vista nè sentita potrebbero andare via senza nemmeno poterti dare una mano!

@Tutti gli altri

Mentre Edwarf è lì che si prende il suo tempo (per controllare la porta voialtri non vi sentite per niente sicuri, la vostra mente si fa sempre più offuscata come se qualcosa cercasse di entrarvi dentro.

La cosa che vi distrae di più dall'aspettare il resoconto del rozzo nano è il continuare a sentire mugolare dalla stanza di fianco, quella che potrebbe essere una prigione di qualche tipo.

Link to post
Share on other sites

  • Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Narcyssa "Dopo, Ed. Tutti vogliamo quei soldi, cosa credi? Ho letteralmente venduto il c*lo per ricavare qualcosa da questo posto" commento rudemente "Ma hai capito che ha detto Toki? Che divinit

Toki Heelpet Copro la luce appena castata, mentre il diNanico duo si occupa dell'esplorazione e della formazione in cui avanzeremo. Appurato che non ci siano pericoli imminenti, o così spero,

DM Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo [Miniera - LABIRINTO]  Edwarf procede ad ispezionare le casse e vi trova letteralmente qualsiasi cosa*. [chec

Posted Images

Edwarf

Mentre lavoro alacremente sulla difficile porta, dalle mie spalle comincio a sentire degli strozzati mugolii. E siccome miei non sono e lo Zebbone è andato altrove a sfogare i suoi santissimi pruriti, l'unica spiegazione plausibile è che uno tra Goril e Toki abbia affittato le natiche di Narcyssa per distrarsi nell'attesa.
Ma la piantate? Qui c'è gente che lavora! impreco senza muovere gli occhi dal delicato lavoro.

  • Haha 2
Link to post
Share on other sites

Ruby Van Hyrn

 

Ehh? Chi è? Chi c'è?! - mi desto dai miei pensieri.

Difficile capire come passa il tempo quaggiù, ho l'impressione che siano passati più o meno quattro giorni, forse cinque... Posso solo contare le volte in cui si sono presi gioco di me...

E gli dei soli sanno quanto ho cercato un'opportunità per fuggire! Forse quell'opportunità è arrivata?

Senza perdere tempo, cerco di tirare fuori quanta più voce la mia gola secca riesca a produrre "Quaggiuuuuù! Quaaaggiuuuù!!"

@Fezza

Spoiler

Hai usato Rufy Van Der Graaf, ovvero il nome inventato che Ruby ha dato ai suoi aguzzini XD

Eh lo so, questa entrata in scena è stata bella difficile da inventare!

Per non complicarci ancora di più la vita (i.e. evitare di creare un ennesimo nome), penso che con il party userò il nome Ruby Van Hyrn - che per inciso è il suo "nome da avventuriera" XD (non quello di battesimo insomma, eheh)

Per quanto riguarda i suoi averi, quanto è stata spogliata Ruby? È stata legata?

[NOTA DM: eliminato spoiler perchè è un'azione che fai per farti sentire dal gruppo, se la lasci in spoiler è come se nessuno potesse udirti]

Edited by nanobud
Link to post
Share on other sites

Narcyssa

Mentre il nano sgobba e io riposo, sento uno strano rumore. Il gemito di un prigioniero? Un mostro in attesa di attaccarci? "Eh, credo proprio che ci sia compagnia? Andiamo ad investigare mentre Ed finisce il suo sporco lavoro?"

[NOTA DM: eliminato spoiler per motivo spiegato qui sopra]

 

Edited by Fezza
Link to post
Share on other sites

Khelgar

"Ah. Allora non lo sento solo io"
Commento mescolando l'alcol nel bicchiere
"Bene, vuol dire che mentre andiamo ne posso bere ancora"
Aggiungo, mentre passo davanti a Narcyssa, per andare a dare un occhio

[NOTA DM: eliminato spoiler per motivo spiegato qui sopra]

Edited by Fezza
Link to post
Share on other sites

Goril Hammerfist

"Iniziavo a pensare di star diventando pazzo... forse un po' sì ma almeno sono in cattiva compagnia." guardo nella direzione di Ed "Muoviti cugino!" quindi sperando di togliermi dalla testa tutta questa confusione cerco di dirigermi verso la voce, anche accostandomi alle pareti sempre stando bene a distanza dalle colonne però.

Link to post
Share on other sites

DM

Tutti quanti sentite chiaramente provenire un soffocato "quaggiù, quaggiù" che proviene dalla stanza limitrofa, questa volta siete sicuri che non è una voce nella vostra mente, ci deve essere qualcuno oltre a voi nel sottosuolo.. oltre al gruppo di kenku ovviamente..

Camminate lentamente, lasciando Edwarf a fare "le sue cose", e camminate guardinghi verso la fonte delle parole.

Spostate la prima tenda, ma dietro le sbarre che venivano celate dal drappo.. nulla: solo una cella vuota. La seconda è una replica del vostro primo tentativo ma dietro la terza: una donna! 
Non sembra riversare in cattive condizioni ma non è ben messa e tra voi e lei ci sono delle sbarre in ferro e una serratura, chiusa ovviamente

Cita

gestitevelo voi l'incontro, considerate che non ha con sè alcun oggetto ed è vestita di una specie di vestaglia 

 

Link to post
Share on other sites

Narcyssa

Osservo la donna prigioniera con un po' di curiosità, ma anche sospetto. Finché si trova dall'altro lato delle sbarre, però, va tutto bene.
"E tu chi saresti?"

Narcyssa - Immagine

Spoiler

67d69c2264dbc6aa11cdc6219a4f55de.jpg
Attualmente indossa sobri abiti "da fatica" e porta al fianco un grosso tomo dall'aria raccogliticcia e composita, con pagine di dimensioi e origine diversa tra loro. 

 

Link to post
Share on other sites

Ruby

"I-io... Mi chiamo Ruby e tu... non mi sembri un cultista... se la situazione è tranquilla, potreste tirarmi fuori di qui? Se non c'è tempo, almeno... se mi date un seghetto ci penso io... e... Acqua! Anche un sorso, vi supplico..." chiedo al primo volto che vedo da diverse ore.

Link to post
Share on other sites

Khelgar

@descrizione

Spoiler

jakub-fajtanowski-dwarves-drunk.thumb.jpg.6986eb868d58e5b394041ffd0fb9ddfe.jpg
Non ha l'arma al fianco.
In aggiunta a tracolla ha una bandoliera con appesi 5 boccali, e un posto vuoto dove appendere il sesto che tiene in mano. 
Vista la stagione non è a petto nudo, ma ha una casacca nera e spessa, che gli lascia scoperte le braccia.
E' un nano piuttosto giovane, ""profuma"" di birra.

Avvicino la faccia alle sbarre guardingo, e prendo un sorso dal boccale che tengo in mano.
Annuisco convinto, con la mano libera prendo la borraccia in pelle che tengo al fianco, e l'avvicino alle sbarre in modo che la possa tenere saldamente, ma con il beccuccio che sporga dall'altra parte delle sbarre.
Dalla borraccia, dal mio boccale e dal mio alito si sente chiaramente un deciso odore di birra.
"Ecco, non fare scherzi."
Aggiungo, trattenendo un piccolo rutto.
"Forse nell'altra stanza un seghetto c'è"
 

Edited by sani100
Link to post
Share on other sites

Goril Hammerfist

Quando vedo anche gli altri andare verso la voce mi fermo, faccio resistenza con tutte le mie forze a questa maledetta confusione che ho nella testa ma ci sono cose più importanti.

"Andate voi. Io non me la sento di lasciare solo mio cugino." non ho una gran fretta di salvare qualcuno che verrà certamente salvato, piuttosto mi preoccupo di chi rimarrebbe solo o potrebbe aver bisogno di me.

Mi affaccio nell'altra stanza con la dovuta cautela per tenere sotto controllo Ed.

Link to post
Share on other sites

DM

Nemmeno l'acqua per una prigioniera.. o presunta tale almeno, le avete dato della birra. Birra nanica, non pisciazza dell'ultima bettola, però la poveraccia si disidraterà da qui a.. non troppo diciamo.

Seghetti non avevate visti, ma voi avete molto di meglio: avete Edwarf. Lui potrebbe sicuramente aprire la serratura in men che non si dica.

Link to post
Share on other sites

Ruby

"Grazie!" mi avvicino al nano caritatevole e inizio a bere dalla borraccia, anche se non è acqua. Al momento proprio non ha senso fare gli schizzinosi, e infatti ne bevo un bel po'.

"Aaahh!" in questo caso è un esclamazione di apprezzamento "Sì, sì, quei pennuti accumulano di tutto per qualche ragione, ahah... sarebbe strano che non ci fosse! Posso sapere come ti chiami, nano generoso?"

Immagine e descrizione

Spoiler

Kaaotrx.thumb.jpeg.ea24e968a3779cf30dc6037e0fe9027b.jpeg

Davanti a voi c'è una giovane donna, sulla ventina o poco più, dai lineamenti accattivanti. Non è proprio in ottima forma ma dà comunque l'impressione di essere estroversa e determinata a uscire da lì. Ha una bella voce, non troppo acuta, ma al momento è un po' fiacca.

 

Edited by nanobud
Link to post
Share on other sites

DM

@Goril + Edwarf

Spoiler

Mentre gli altri sono andati a controllare i rumori nell'altra stanza, voi due rimanete davanti la porta: uno a lavorare e l'altro a guardare, come nei cantieri stradali di Lago Diamante dove c'è uno che lavora e gli altri che lo osservano sudare e sporcarsi le mani. Lo standard forse anche in tutta Greyhawk

In effetti ci vuole qualche secondo ancora perchè Ed con un movimento di polso faccia scattare la serratura, la porta può essere aperta con facilità ora.

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

Edwarf

Ooohhh maremmammaiala quant'era cocciuta questa serratura commento mentre mi rialzo strofinando le mani per pulirle.
Apposto, possiamo andare.
Ma quando mi giro c'è solo Goril, che mi guarda come un vecchio accanto ai cantieri, inclusa l'espressione corrucciata di chi non ci capisce una fava, ma vorrebbe comunque spiegarti come fare meglio il tuo lavoro.
Oltretutto, la logica vuole che quindi fossero Toki e Khelgar a sbattacchiare le chiappe di Narcy.
Ma dove si sono imboscati quei tre?

  • Haha 2
Link to post
Share on other sites

Ruby

"Penso dai quattro ai sei giorni... Cibo ne ho visto ben poco, più che altro scarti... l'acqua, ehh... me la davano regolarmente, lanciandomela addosso..." rispondo a Khelgar stanca e amareggiata.

"No, infatti, vengo da Greyhawk" rispondo alla donna.

Link to post
Share on other sites

Goril Hammerfist

Mio cugino mio cugiiinooo

Spoiler

"Finalmente... ce l'hai fatta. Stavo per suggerirti la mia picca a breve." osservo Ed e poi la serratura valutando il lavoro operato "Ottimo, ottimo. Gli altri? Sono andati a recuperare un prigioniero penso. Stavano chiamando aiuto e sono accorsi come furetti. Torneranno a breve, intanto possiamo recuperare i tesori di quella stanza." ammicco.

 

Link to post
Share on other sites

Edwarf

cuginanza

Spoiler

La tentazione di seguire l'idea di Goril è forte, ma sono pur sempre un nano dalla morale integerrima. Un nano ESEMPLARE.
Ma no dai, andiamo a vedere questi prigionieri. Tanto qui dentro ci sarà lo stanzino delle scope...  dico bluffando per stemperare la curiosità.

Una volta raggiunti gli altri, scopro che in compagnua di Narcy, Toki e Khelgar c'è una giovane donna. Per via dei precedenti mugugni e ansimi, in due secondi nella mia testa passano ore di scene sconce che coinvolgono i quattro.
Quindi mi avvicino alla sconosciuta e le rivolgo un impeccabile inchino accompagnato da un elegantissimo baciamano.
Edwarf Stonewise, altrimenti noto come Barbagrigia. Ma puoi chiamarmi Ed.
Tiro una lunga boccata di sigaro spargendo nell'aria l'aroma azzurrino.

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.