Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato

Narcyssa

Mi guardo attorno, e abbasso la vice in modo che solo chi è al tavolo possa sentire "È un luogo sotterraneo, sotto le miniere. Prima di tutto dovremo raggiungerlo con questo tempaccio. Temo dovremo avere a che fare con delle guardie. Fino ad ora io e il nano ci siamo spacciati per una prostituta col magnaccia, ma l'ultima volta sono stati chiari... Non ci vogliono in zona. O passiamo oltre o li facciamo sparire. Poi scenderemo di sotto e lì ci sono tre gruppi separati di cultisti. O religiosi... Comunque di divinità malvage, padre, perciò non avrete problemi a combatterli. Avevano una specie di orso mutato con la magia, che è morto... C'erano uomini-corvo... un mago che abbiamo ucciso, e chissà che altro. Uno dei sacerdoti è sicuramente vivo, ci è sfuggito. Serve sapere altro?"

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Mentre discorrete arriva Nikolai, il quale con fare un po' sbrigativo vi toglie quel che avete davanti
Scusate, devo sparecchiare, l'ora del desinare si avvicina e devo proseguire nelle preparazioni. L'ora della colazione è finita da un pezzo. Se volete potete rimanere ma si volta indietro, come a controllare se qualcuno lo sta osservando mi è stato detto che dovete consumare e stare vicino al fuoco in quel tavolo laggiù, oppure prendere una stanza e stare lì.

Insomma vi sta dicendo, cercando di essere gentile, di andarvene fuori dalle palle. 
Oppure di pagare di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Grazie Nikolai. Dacci un minuto" mi rivolgo agli altri al tavolo "Prendiamo una stanza, la useremo per raccogliere ciò che ci serve e discutere senza orecchie indiscrete nei paraggi. Con il mio lavoro non desteremo sospetti" 

DM - all

Spoiler

Se il costo è contenuto lo aggiungiamo per un giorno e una notte alla lista della spesa: Narcyssa ed Ed devono comunque fare un riposo completo prima di partire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi ritrovate poco prima del calar della sera..e delle temperature.

Ed è Narcy spiegano a cosa state per andare incontro, riferendosi alle guardie ovviamente, il primo pericolo da affrontare.

Arrivate alle soglie della collinetta prima del campo di guardia posto di fronte alla miniera e trovate sempre la solita torretta che esplora il circondario. Sapete anche che c'è il turno di ronda ma di notte é più semplice passare inosservati. Certo.. stavolta siete in 5.

Cosa decidete di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Usando il cervello, Jared... dico all'uomo picchiettandomi sulla tempia ... e il cùlo di Narcyssa. L'elfa l'ha data a quasi tutta la guarnigione, pur di distrarli. Però abbiamo anche racimolato qualche soldino, quindi non male.
Avrei voglia di accendermi un sigaro, ma per ora è meglio di no: fuoco e fumo rischiano di farci sgamare.
Stavolta però non credo potremo giocarci la stessa carta dico lanciando un'occhiataccia breve all'orco, prima di tornare a guardare in direzione della miniera.
Per come la vedo io, i casi sono due: o li corrompiamo, o bisogna usare le brutte. Nel primo caso, il rischio è di essere poi venduti nel momento peggiore. Nel secondo... Beh sarà un massacro, forse pure il nostro.
Mi gratto la barba, spolverandola dalla cenere che c'è incastrata.
Però sappiamo che qui le paghe sono magre. Forse se sistemiamo soltanto Caloggero, il tizio che li comanda, poi possiamo convincere gli altri a starsene buoni in cambio di qualche monetina dorata. Che ne dici Narcy?

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Già, Calogero è stato chiaro l'ultima volta: non siamo più benvenuti. E poi un conto è presentarsi in due, un'altra cosa essere in cinque" medito ancora un po' sul da farsi. Ci ho pensato venendo fin qui, ma ho cercato di rimandare un po' la decisione. Non sono molto felice della prospettiva, ma non voglio rinunciare.

"Proviamo a prenderli di sorpresa. Togliamo di mezzo Calogero e vediamo come va"

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Temo che prendendoli di sorpresa, questi si mettano sulla difensiva e facciano muro con Caloggero, e finisce in troppo sangue scuoto la testa Piuttosto, perché non proviamo ad oliare qualche ruota già prima del confronto? Corrompiamo 2 o 3 dei suoi uomini perché si schierino con noi al momento opportuno, gli promettiamo soldi e qualche cavalcata con te o le tue amiche. A quel punto messo in minoranza Caloggero è più facile si arrenda e noi lo portiamo a fare un giro nei boschi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Nel momento in cui arriviamo alla porta, non voluti, saranno ben sospettosi. Anche se siamo solo noi due. Ci han detto ieri l'altro di non tornare più e già Calogero sospetta di noi. Facciamo un ultimo tentativo, vediamo chi c'è come sentinella. Ce ne sono un paio che sono abbastanza stupidi da cascarci. Ma se le cose non mi piacciono io comincio a usare il fuoco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Demetrius Haar

 

Ma questa miniera è chiusa o ci sono dei minatori che ci vanno , da quel che so i minatori lavorano anche la notte , basta aspettare un gruppo che entra e accodarci io grazie ai poteri dati dal mio dio posso cambiare aspetto potrei passare vestito adeguatamente come un nano minatore , ci sono vari modi ma bisognerebbe sapere i turni di guardia e come turnano i minatori , la fretta non è mai una buona consigliera , bisogna pianificare la cosa...

detto questo mi piace la sensazione di pericolo di questa situazione , il rischiare tutto seguendo un piano traballante , è come giocare ai dadi , si vince o di perde , Norebo da e Norebo toglie....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Buono a sapersi annuisco verso Jared ma se ne facciamo fuori anche solo uno, ci bruciamo la possibilità di farci amici gli altri. Potresti restare nascosto a aggredire Caloggero se le cose dovessero prendere una brutta piega?
Poi rispondo alle giuste domande del prete.
Sì abbiamo sfruttato i turni dei minatori, possiamo attendere un cambio, ma a parte tu, chi altri di noi potrebbe approfittarne? Persino io ho una faccia troppo nota per passare per un minatore. Saresti dentro da solo, e poi?
Scuoto la testa, poco convinto.
Non so, forse non ci arrivo io, ma sono stufo di sgattaiolare dentro come un sorcio, ci è andata bene troppe volte, questa serve una soluzione diversa.

@ tutti

Spoiler

qui c'è la descrizione della struttura di ingresso alla miniera. giusto per capirci

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Demetrius Haar

 

Dando fondo alla mia devozione posso rendere invisibile tre di noi perciò io cambio aspetto e tre di voi invisibili...questo però intaccherà in maniera decisa il numero di incantesimi a mia disposizione così come la grazia divina di respingere i non morti...

Se dentro la miniera poi potrò riposare non credo ci saranno problemi...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La visibilità, data l'ora, è molto scarsa.
Tuttavia la cancellata (presidiata) dalla quale entrano tutti i lavoratori è ben visibile grazie alle due torce che brillano luminose nella semi-oscurità della sera.
I due volti che vengono rischiarati dalla loro luce contraddistingue stanchezza e noia: davanti a loro hanno una specie di tavolino sul quale è poggiata una scatola in legno e vi stanno tirando dentro dei dadi alternativamente.
Il classico svago tipico di Lago Diamante

Non riuscite a percepire cosa si stanno dicendo ma ipotizzate improperie varie

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Mi avvicino io. Mi conoscono, e provo a vedere come reagiscono. Ma voi state pronti ad agire al minimo segnale" mi rivolgo ai nuovi compagni, ma principalmente mi sto affidando ad Ed. Per ora è l'unico del quale mi fido davvero.

Avvicinandomi cerco di giungere da una direzione decentrata, in modo che le guardie mi notino si ma non subito. Non intendo coglierle di sorpresa, ma nemmeno dar loro troppo tempo per pensare. Una volta vicina sorrido "Fa freddino, stasera. Siete qui soli soletti? O avete compagnia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I due, impegnati come sono a giocare ai dadi, non notano subito Narcyssa, proprio come voleva lei.
Alle parole della mezzelfa sollevano lo sguardo, inizialmente stupiti, poi sembrano riconoscerla
Guardia1: la mignòtta!
Guardia2: càzzo è lei
Guardia1: ma com'è che tu spunti sempre nei momenti più strani? beh comunque abbiamo te adesso, ci vuoi fare compagnia tu eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...