Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato


DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera - Tempio di Hextor]

Vi si è presentata occasione di dialogare dici.
Fa una pausa, poi fa un segno al grosso tizio che ha dietro al quale egli risponde con un altro cenno verso.. qualcuno dietro di loro, qualcuno che non riuscite a vedere, data la distanza e la differenza di quota.
Rimane comunque nelle immediate vicinanze di Theldrik senza muoversi.
Eppure il tuo compagno nano asserisce che "uno si è ammazzato da solo, un altro è qui dietro".
Ovviamente so che quelli ai quali fa riferimento sono gli incappucciati che avete ucciso senza proferir parola, oltre ad aver distrutto le sacre spoglie all'interno delle nostre armature nella sala d'entrata e ad aver scardinato la porta d'entrata.

Questo è dialogare? Chiede, aggrottando la fronte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Sinceramente non avevamo idea che le armature fossero importanti per qualcuno, ma abbiamo abbastanza esperienza da temere gli scheletri armati. In quanto ai vostri seguaci, sul momento ci erano parsi sempre simili ai corvi e all'incappucciato. Avremmo potuto piombare qui, coglievi di sorpresa e ingaggiare battaglia... Invece non è stato così. Se non è questa una manifestazione di buona fede..." Mi stringo nelle spalle, che altro possiamo fare? "E tra l'altro fino ad ora abbiamo detto molto sul nostro conto e ricevuto ben poche informazioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Tra me e me, comincio a sospettare che questi stiano solo prendendo tempo e apparecchiando un piano per farci la festa. Il prete non accetterà una trattativa alla pari, esigerà sottomissione e una punizione per avergli sbragato l'ingresso coi postulanti.
Spero di sbagliarmi forte. Spero che Narcy abbia peli che tirano più di un carro di buoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Mi tengo pronto al peggio o al meglio a seconda del punto di vista, non quello di Narcyssa sicuramente. La chiacchierata sta prendendo una brutta piega e io non sono nemmeno messo troppo bene. Ho approfittato di tutte queste chiacchiere per rimanere in silenzio e pregare Barbagrigia per recuperare un pochino di energie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

Apro la bocca, ma la richiudo di scatto per trattenere un rutto, in modo che non si possa sentire.
Non mi pare il caso, né il momento.
Però tutta questa immobilità mi sta facendo innervosire, soprattutto perché sono arrivato a metà della mia riserva prima di metà giornata.
Quindi riapro la bocca per rispondere all'uomo
"C'abbiamo provato a parlare con uno, ma appunto, si è ammazzato da solo.
E come ho già detto, l'altro con cui abbiamo parlato è qui dietro, sano e tranquillo.
Ora, la nostra amica qui mi sembra abbia già dato modo di chiarire che siamo disposti a parlare se non temiamo di essere attaccati.
Quindi, senza altri giri di parole, volete dialogare o è tutto un arzigogolato modo per dimostrarci che abbiamo fatto bene ad attaccare per primi perché anche voi volete farci la pelle?"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera - Tempio di Hextor]

Alle due diverse risposte, l'uomo a sua volta fornisce la sua versione dopo aver fatto un gesto al tizio incappucciato dietro di lui.
Visto che la metti così, nano.. la seconda che hai detto!

Si allontana arretrando rimanendo a fissarvi e poi chiude una porta che non riuscite a vedere dietro di sè.
Quinto rimane lì con voi ed è in preda al panico: strabuzza gli occhi e urla: GRANDE THELDIK VI PREGHIAMO, NON CI ABBANDONATE QUI NELL'ARENA! NON SANNO QUELLO CHE DICONO!

[Che fate?] 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Quando Theldik si allontana, guardo scocciata i nani (non importa poi molto di chi sia la colpa) e mi rivolgo alla porta che ho sentito chiudersi. Sperando che il sacerdote possa ancora sentirmi e sia disposto a farlo.

"Theldik, siamo qui per discutere pacificamente. Credo di averti dato molte prove delle mie buone intenzioni! Se credi che i miei compagni siano troppo aggressivi e irrequieti, perché non parliamo solo noi due faccia a faccia? C'è ancora modo di trasformare questo incontro in qualcosa di proficuo per entrambe le parti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

La posizione nella quale ci troviamo, meglio dove poggiamo i piedi, non mi piace affatto soprattutto dopo che Quinto la chiama Arena. Guardo la statua studiandone il materiale e la durezza, pronto a spezzare tutte quelle sei braccia prima che Theldrik faccia un qualsiasi cenno anche solo un poco ambiguo.

"C'è ancora tempo, sì." confermo le parole di Narcyssa seppur ho ancora sangue rappreso sul volto, è il mio ma potrebbe essere quello dei pennuti per quanto ne sappia il prete.

DM

Spoiler

Di cosa è fatta la statua? Dopo gliela deturpo! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Mi passo una mano sul viso, lisciandomi a lungo la barba da cui cade la cenere come fiocchi di neve. Quindi mi accendo un sigaro, dato che potrebbe essere l'ultimo.
A me sembra invece che siamo stati gabbati.
Mi giro verso Quinto puntandogli contro l'ascia
E che sia colpa sua!
Magari inconsapevole, ma pur sempre colpa sua.
Torno sui miei passi e provo ad uscire dalla stanza in cui ci troviamo attraverso la porta usata per entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera - Tempio di Hextor]

Alle parole di Narcyssa non risponde nessuno.. a parte il povero Quinto che rimane in vostra balìa:
b-brava, si, ecco.. richiamalo forse non è tutto perduto, però dì al tuo amico nano di.. fare silenzio dice sottovoce

Mentre nulla sembra capitare, Edwarf cerca di uscire dalla grande porta dalla quale siete entrati ma.. sembra bloccata. Può però provare a scassinarla ma ha un sentore che ci sia un meccanismo magico che la chiude
L'unica altra uscita che avete visto è quella dalla quale è arrivato Theldrik.. ciò che c'è oltre la balaustra però non lo riuscite a vedere bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Me*da. Ci abbiamo provato" scuoto il capo "Theldrik, l'occasione è saltata. Peggio per voi" 

Mi volto verso i nani "Se non potete aprirla buttatela giù. Ruby, tesoro, guarda se riesci a raggiungere la balaustra e trovare un'altra uscita"

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera - Tempio di Hextor]

Quando il povero Quinto si accorge della pessima situazione che si sta profilando si inginocchia e cerca di baciare i gli stivali di Narcyssa, attaccandocisi come un verme strisciante
vi prego no.. no.. sono ancora giovane.. vi ho detto tutto quello che sapevo, sono stato collaborativo, vi hopresentati a Theldrik, non c'entra in tutto questo..
poi punta il dito contro Khelgar
..è-è stato lui a farlo arrabbiare.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

"Bah, vedi che ci voleva fare la pelle fin dall'inizio"
Commento, buttando giù l'ennesimo sorso, per poi rivolgermi al verme umanoide
"Guarda che fra tutti sono quello che meno probabilmente ti vuole fare la pelle.
Vedete un po' cosa c'è oltre la balaustra, che guardo se questa porta si apre"

Quindi mi sposto davanti alla porta dalla quale siamo entrati

@dm

Spoiler

Colpisco la porta con Mountain Hammer, faccio 3d6+4 danni e ignoro RD e durezza.
Poi osservo i danni che ho fatto, quanti colpi mi ci vorrebbero a sfondarla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Ma guarda, questi preti da quattro soldi si permettono di fare gli schizzinosi, e gli offesi. Per tre miseri seguaci e un po' di ossa dissacrate. Da quel che ricordo non avevano chissà quale aspetto importante. Secondo me hanno paura.

Quando sento che hanno chiuso la porta dietro di sé mi lascio andare "Ooooohooo! Questi non sono contenti finché non gli dimostriamo la nostra forza, aspettano solo che qualche botta si aggiunga al tavolo delle trattative, vi dico. Non proprio il modo migliore di ispirarci fiducia, questo è certo! Palleeee!"

Mi rivolgo ad Edwarf "Calma Ed, Quinto non ha fatto nulla di male per ora. Piuttosto chiedigli cosa sa di questo posto... aspetta, dimenticavo, ora sei Undicesimo!"

Annuisco quindi alle parole di Narcyssa e do una seconda occhiata alla balaustra.

Master

  Hide contents

Vediamo... immagino che la parete sia piuttosto liscia, vero?

In tal caso, anziché arrampiacarsi, conviene o saltare, se non è troppo alta, oppure utilizzare il mio rampino, legandolo a una corda.

Se il salto è fattibile ci provo, con Jump +3 e rincorsa, scenicamente aiutandomi con il brandistocco (glaive).

Se la parete è così alta da rendere il salto molto difficile, allora guardo un attimo come se la cavano i nani con la porta e comincio a legare il rampino alla corda. Corda di terraseta (mia traduzione letterale). L'altro capo della corda lo lego al mio "sacco facilmente droppabile".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

"Ne ho viste di troppo strane ultimamente!" afferro la mia picca da guerra nanica e a debita distanza guardo la grande statua al centro dell'arena "Signorina... mi perdonerai ma a mio modesto parere ne hai davvero troppe!" 

"Narcyssa... se puoi da un'occhiata a questa statua, magica o no sto per spaccargli tutte le braccia!" attendo solo qualche istante che la maga faccia il suo dovere poi inizio a picconare le braccia della statuetta per menomarla a dovere e ignorando gli schiamazzi di Quinto/Undicesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Mentre c'è chi prende a martellate la porta, io mi avvicino insieme a Ruby alla balaustra. Lei vorrebbe saltarla, io credo servirà una lunga scalata. Prendo una delle nostre corde, la fisso al martello da guerra a mo di rampino, e provo ad utilizzare il tutto per agevolare la salita.

DM

Spoiler

Scalare +5. L'uso della corda se va bene dovrebbe ridurre la CD di scalare a 5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...