Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato


Edwarf

Comincio a temere che ci troveremo con Dick e i suoi da un lato, e qualcosa di grosso e innominabile che ci arriva da dietro. Che pessima situazione. E tuttavia sfruttare l'stolto è la cosa migliore che possiamo fare.
resto in coda al gruppo, frappongo i miei compagni tra me e Quinto, per poi esaminare la porta ignorata e provare a bloccarla rompendone la serratura o piazzando una delle nostre corde.
Tienimelo distratto cugino... dico a Goril.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera - Tempio di Hextor]

 Theldrik è il chierico più alto in grado al tempio, lui può tutto! 
Ad un suo comando.. tutti obbediscono
Ad un suo comando.. tutti si prostrano
Lui ammira l'audacia, la forza, ma soprattutto l'obbedienza. Ci si deve fidare di Theldrik, lui fa tutto quello che fa per il culto, per darci un futuro migliore, sono certo che lo farà anche per voi.. se farete quel che vi dirà.

Mentre parla con Narcyssa e Goril, Edwarf cerca di bloccare la catena utilizzando la corda assicurandola con un nodo non scorsoio ai due anelli dei battenti. Il lucchettone che tiene bloccata la catena invece è troppo resistente per essere rotto capire come funziona la porta che è davanti a quella grossa con il lucchettone e la catena:
è una porta senza toppa per inserirci la chiave e non si vedono i cardini, dunque si aprirà sicuramente spingendola verso l'interno.
Ora che ci fai attenzione non ci sono nemmeno delle maniglie o pomelli, si può solo spingere.

[VUOI TENTARE E SPINGERLA? PER CAPIRE SE VI SONO TRAPPOLE O MECCANISMI DEVI SPENDERCI DEI ROUND]

..oi, Settimo! Quinto richiama all'attenzione Edwarf Non ti attardare, lì c'è una puzza tremenda, non sarai mica un appassionato di robe marce e schifide, eh?
Dai.. vieni qua che devono aprirci!

Sembra non essersi accorto di nulla, si avvicina alla grande porta in bronzo e sta per bussare 3 volte.

[Volete fare altro o lasciate che bussi?]

@tutti

Cita

Modificato il post a seguito di misunderstanding dell'azione di Edwarf

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Sì sì arriviamo Quinto, dacci solo il tempo di prepararci, è un incontro importante questo, dobbiamo fare bella figura eh! Non è che c'è un bagno dove darci una rinfrescata di qui? Una pettinatina alla barba serve sempre.
E comincio ad esaminare la porta qualche secondo in cerca di trappole, prima di provare a spingerne l'anta verso l'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera - Tempio di Hextor]

Edwarf prova a spingere la porta ma.. non si apre. O almeno, non riesci a spingerla.. è sicuramente una porta che entra nella parete, a scomparsa quindi.
A prima vista ti sembrava una porta come un'altra con dei cardini magari nascosti, in realtà pensi sia una porta "a soffietto", sicuramente si apre solamente dall'altra parte con una sorta di maniglia.

Sei sicuro che non ci sia nessuna trappola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

"Aaaahhhh..." sbuffo "Quinto, di nuovo... non farti dire due volte di rispondere."

Lo prendo per la veste e lo strattono un passo indietro rispetto alla porta.

"Mi hai detto che non hai visto Eulonius, ma sono sicura che si è unito a uno dei tre culti che ci sono qua sotto. O meglio, il culto dovrebbe essere uno, da quel che ho sentito, ovvero la Triade d'Ebano, ma invece trovo voi che adorate Hextor e altri che adorano Vecna... e non ci sto capendo niente. Questo culto è la Triade d'Ebano o un culto di Hextor?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

Dopo aver osservato la rimbambitaggine con cui risponde alle nostre domande, e la sua praticamente totale non curanza delle fine che abbiamo fatto ai suoi compagni perdo qualche secondo ad ammirare esterrefatto i miei pugni.
"wooow"
Commento sottovoce, mentre gli altri si occupano di trattare e parlare con lui.

"Ah, eh, quindi incontreremo coso, il capo"
Aggiungo, ritornando un attimo al presente, quindi prendo una grossa sorsata dal mio boccale
"Non vorrei mai avere un pessimo alito"

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Mi aspettavo qualcosa di meglio dai servi di Hextor, ma temo che questo Quinto sia solo una specie di sguattero con un nome più altisonante... tipo confratello, cenobita o quei titoli da vecchi verginelli che fanno società segrete. 
Sono piuttosto certa che il suo capo non sarà altrettanto demente, e mi porto verso il fondo della fila, non proprio per essere l'ultima, ma quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Niente, questa è una di quelle porte a soffietto inespugnabili. Secoli di arte dell'assedio nulla hanno potuto contro la perfetta costruzione, che impedisce a te che sei da questa parte di correre al cesso nel momento di massimo bisogno, ma consentono a chi si trova dall'altra parte di comparire agilmente nei momenti meno opportuni, con tanto di nuvola di tanfo merdaiolo a corredo.
La tentazione di prenderla ad asciate è forte, ma probabilmente finirei solo per rovinare la lama di adamantio, contro la Porta a Soffietto (tm).
Niente, Quinto, facci strada.
Destino ineluttabile.
 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera - Tempio di Hextor]

Qui siamo al tempio di Hextor, quei culti dei quali hai parlato sono lontanissimi dal nostro credo Quinto risponde a Roby, cercando di staccarsi dalla sua presa, un po' intimidito sono sicuro che Theldrik saprà rispondere alle tue domande una volta che entriamo.. io non sono nessuno, lui è tutto!

E infine.. bussa.

Poco dopo le due grandi pporte vengono aperte e vi trovate davanti ad uno spazio MOLTO pià ampio rispetto a tutti quelli che avete visto qui sotto: una specie di arena da battaglia ricoperta di sabbia e terra con al centro una grande statua a 6 braccia, ognuna delle quali impugna un'arma differente (spada, ascia, martello, sciabola, morningstar, mazzafrusto)
Una gemma rossa BELLA GROSSA delle dimensioni di un'arancia succosa è incastonata al centro della fronte della statua e brilla di luce propria (chissà perchè).
E' larga circa 12 metri e lunga un po' di più. Tutt'attorno c'è una balconata rialzata di circa 6 metri rispetto al piano dove siete al momento che corre lungo tutti i tre lati e davanti a voi vedete spuntare da dietro la balaustra una specie di trono..

image.thumb.png.074d579f881ddb998feec808980f11cb.png

Chiedo udienza a Theldrik.. Quinto avanza lasciandosi alle spalle la statua e si avvicina alla balaustra in fondo ..ho portato degli ottimi candidati per il nostro culto.

Passano i secondi e lui vi fa segno di aspettare, sembra molto fiducioso.. fin quando appare una figura umana che si posiziona sul trono.

Chi siete?

Chiede l'uomo

image.png.63064474ad2c7d237e6f3eb8d78eaae1.png
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Chi tra noi può intortare il pallone gonfiato che si staglia di fronte a noi con tanta sicurezza?
Possiamo attaccare approfittando del diversivo, ma la sensazione è che questa sia una buona occasione per capirci qualcosa di più di tutta sta faccenda. Magari mettendo in piedi una messinscena da reggere per un po'...
Vostra sacerdotezza... esordisco a capo chino. La nostra Lady ci ha condotti sin qui per metterci al Vostro servizio e del grande Hextor.
E con un gesto invito Narcyssa a parlare. Lei la lingua la sa usare meglio di chiunque di noi. Sperando mi regga il gioco, la puttàna.
Io continuo a tenere lo sguardo basso e provare a non scoppiare a ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Quel nano ci farà ammazzare, ma almeno questa idea può cavarci dall'impiccio se siamo rapidi e con la faccia di bronzo. Ho interpretato varie volte la parte della "dama esotica" per le danze e gli spettacolini, non sarà poi così difficile farlo con un pubblico come questo. 

"Abbiamo sentito parlare di ciò che accade qui. Tre culti, a quanto si dice, che condividono lo stesso rifugio. Se non mi inganno voi dovete essere il sacerdote Theldrik. Uomo valente, ci è stato detto, che serve Hextor. Mi sono chiesta cosa ci facesse un'organizzazione di questa caratura qui in questa cittadina mineraria. Spero vivamente di non avervi colto alla sprovvista con questa improvvisata"

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Rimango statuario quasi al fianco di Narcyssa ma un passo indietro, sicuramente lei è la migliore tra noi a mostrarsi convincente ma spero non abbia già detto più di quel che è lecito sapere per gente che viene dall'esterno.

La mano è pronta a scivolare verso l'ascia e i piedi a scattare contro Theldrik, aggirando la statua, sperando non sia viva...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera - Tempio di Hextor]

Avvicinati ragazza. Il chierico fa segno a Narcyssa di farsi avanti alzando il braccio e utilizzando la mano per farle capire le sue intenzioni.
Da chi hai preso queste.. scosta lo sguardo da Narcyssa per un attimo, guardando in alto ..informazioni che sciorìni con cotanta leggerezza? 
Sul chi sia io e cosa sia questo posto.. non rispondermi. 
Si ferma di nuovo, poi riprende Lo so già, Quinto avrà fatto la sua parte.

Illustrami sul perchè siate qui e cosa cercate.

Poi.. a seguito di un suo cenno della mano sinistra, le due grandi ante in bronzo si chiudono alle vostre spalle.
SBADAM! 

Non è il rumore più rassicurante che avete sentito da molto tempo.
La sabbia nell'arena si alza e vi sporca i vestiti a seguito della folata causata dall'improvvisa chiusura del portone, tuttavia non vi preoccupa molto.. erano già zozzi prima.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Sto bene dove mi trovo, grazie. E quali siano le mie fonti, per ora, me lo tengo per me. La nostra presenza qui non deve essere necessariamente..." cerco la parola "...avversativa. Siamo qui per parlare, e nient'altro. Magari per parlare di affari, o per saziare le reciproche curiosità" mi volto in parte verso la porta, quando sbatte, ma non commento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera - Tempio di Hextor]

 ..per rispondere alla tua domanda di prima invece qui non si parla di altri culti. 
L'Unico Culto è quello di Hextor, gli altri saranno schiacciati anche se condividono questo spazio.

Sapete già dove siete e sapete chi sono. L'unica mia curiosità è sapere il perchè siate qui e cosa cercate risponde serafico

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Più ossequiosa Narcy... Più sottomessa! e càzzo se non sai metterti sotto tu chi altri di noi può farlo?
Spero così di maturare il dono della telepatia per assistere l'elfa nella difficile impresa di trattativa e raggiro.

Modificato da Dmitrij
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Cerchiamo potere, naturalmente. E ricchezze. Che altro c'è nella vita, che non si possa prendere con queste due cose?" e il bello è che non sto nemmeno mentendo, per ora. Oh, che vogliono gli altri non mi importa affatto. Ragionevole credere che sia la stessa cosa che voglio io "E quando ci è giunta voce di questo posto siamo arrivati con l'intento di arricchirci. Ma qui abbiamo fatto scoperte interessanti... Come quella di una bizzarra alleanza! Mi pare di capire però che non vi attiri per niente condividere questi spazi con altre fedi. Perché non avete già distrutto gli altri culti? Direi che in quanto seguaci di Hector, non vi mancano né forza né coraggio..."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...