Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato

Edwarf

Forse tu Ruby conosci questa entrata secondaria di cui parla Narcyssa?
Noi siamo passati dalle miniere e dal campo base dei minatori, e non è stato affatto facile.
Non ho ancora ben capito come tu sia riuscita ad arrivare sin qui sotto da sola, senza crepare. Saperlo potrebbe aprirci una nuova strada che non abbiamo potuto considerare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Goril Hammerfist

"Va bene... finiamo qua sotto, prendiamo tutto quel che c'è da prendere e valutiamo se mai sarà possibile mettere i seguaci di queste due divinità una contro l'altra. Da quel che mi risulta potrebbe funzionare ma se il loro scopo comune va al di sopra della loro ormai debole fede ne dubito." do una lucidatina alle armi e mi affaccio al corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

"Sinceramente, non ci sto capendo molto, mi pare che voi la sappiate più lunga di me. Io non ho incontrato né diavoli né giganti... Però se quaggiù ci sono kenku, diavoli, giganti e quant'altro, come per esempio i grimlock che ho visto imprigionati accanto a me, allora credo come voi che l'unico accesso non sia quello attraverso la miniera... dal quale sono passata anch'io. Mi pare che ci sia parecchio movimento qua sotto... forse questo posto è collegato a una rete di gallerie che neppure immaginiamo? Chissà se non troveremo pure qualche drow..." rispondo a Edwarf.

"Comunque mi piacerebbe molto poter uscire di qui senza dover passare dalla miniera. Credo che dovrebbe essere il nostro primo obiettivo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Eventualmente i demoni possono essere giunti con la magia. Per giganti la vedo più difficile: devono essere entrati tramite un passaggio molto fuori mano. Ci tornerà utile" mi alzo, controllando lo stato dei miei averi "Dovremmo partire, non credete? Se i tre gruppi collaborano potrebbero notare l'assenza dei kenku e dell'incantatore"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera] 

Cita

Scusate il ritardo. Covid + bambini + lavoro = volatili per diabetici

Edwarf decide di scardinare l'entrata..
..il silenzio non è più contemplato:
piazza sotto la fessura tra pavimento e legno rinforzato una sbarra di ferro che (sapientemente) si porta sempre dietro alzandola di quel che basta per consentire a Goril di sollevarla dal cardine inferiore; il risultato è la caduta rovinosa e rumorosa della porta verso di voi.

viene però così rivelato in toto lo spazio che c'è dietro, almeno per Edwarf che sbircia e vi comunica che cosa vede:
una grande stanza rettangolare costellata da armature appoggiate lungo tutto il perimetro e illuminata da quelle che sembrano essere delle torce perenni (ne contate 4 in totale),  ai lati rispetto a dove vi trovate 2 porte, e infine davanti un corridoio non troppo lungo che si conclude con.. indovinate? L'ennesima porta.

La particolarità di questa stanza è che le armature sono appoggiate sì lungo il muro.. ma all'interno sono tutte quante "abitate" da scheletri di vario tipo. 
Siete certi che alcuni siano nani data l'altezza, mentre altri paiono umanoidi.

Sono ferme ..per ora

image.thumb.png.b92f51d9d585c6f2bab13a90dc030005.png

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

"Oh... scheletri con delle ottime armature. Quei due codardi ora sarebbero serviti." guardo indietro verso Narcyssa che magari conosce qualche trucchetto magico utile "Diamo fuoco a questo cumulo d'ossa? Altrimenti dovremo sbriciolarle... magari un po' per volta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Meglio assicurarsene... concordo con gli altri, quindi provo a sollevare la celata dello scheletro in armatura vicino a me, ci guardo dentro e gli do una sbattuta.
Se si muovono rientriamo nel corridoio dietro e li affrontiamo uno alla volta.

Prima di tutto, però, mi assicuro che non ci siano meccanismi che blocchino il passaggio alle nostre spalle, o che ci rinchiudano nella stanza con il party d'ossa.

DM

Spoiler

Soliti check di percezione (ascoltare +5,osservare +4,cercare +10 +4bonus di esperto minatore, se serve percepire intenzioni +7)
A dwarf who merely comes within 20 feet of unusual stonework can make a Search check as if he were actively searching.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

Annuisco in segno di assenso al piano, e visto che gli altri pare abbiano la situazione sotto controllo mi limito a bere, per il momento.

@dm

Spoiler

Cambio le mie manovre preparate con Adaptive Style, ho già fatto le modifiche sulla scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera] 

Nessun meccanismo strano, almeno su questo Ed ne è sicuro!
Lo scossone alla prima armatura quasi la fa cadere dal suo sopporto però le mani veloci del nano riescono a tenerla su e arrabattandola in qualche modo la riposizionano dov'era prima.
Siete certi ora che quelle siano ossa e armature prive di vita ..per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Potremmo legargli le stringhe... suggerisco a mo di battuta, non fosse che potendo sarebbe davvero una soluzione. Ahinoi le calzature dell'armatura non hanno stringhe utili.
Per non saperne nulla, gli scheletri se animati sono poco meno di bestie senza cervello. Basta staccare a ciascuno un piede e non saranno più un pericolo.
Così dicendo, mi premuro prima che la stanza non abbia trappole ad attivazione.

Spoiler

Soliti check di percezione (ascoltare +5,osservare +4,cercare +10 +4bonus di esperto minatore, se serve percepire intenzioni +7)
A dwarf who merely comes within 20 feet of unusual stonework can make a Search check as if he were actively searching.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...