Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato

Goril

"Spero non dovremo stare attenti a quei demoni o qualunque cosa fossero... magari qui non ci arrivano perché credono sia ancora occupato da quel mago da strapazzo." guardo i cadaveri dei kenku "Se altri neri pennuti avessero abitato questo posto di sicuro si sarebbero fatti male sulla mia ascia. Non penso ce ne siano altri." dico commentando la giusta osservazione di Khelgar cercando rifugio per la notte in uno spazio con una sola entrata/uscita.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Edwarf

Una cosa alla volta, penso anche io che quest'ala del sotterraneo sia ragionevolmente sicura ora. L'impressione è che le tre zone non si... "parlino", se mi passate il termine. Se non volete riposare voi, allora lo farò io.
E dopo essermi sistemato un improvvisato giaciglio, mi sdraio ad occhi chiusi a fumare, ripassando mentalmente tutto quanto scoperto sinora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

"Alla fine per arrivare qui abbiamo anche passato un lungo e arzigogolato corridoio scavato piuttosto grezzamente.
Non mi stupirei se queste zone non si parlino, appunto"

Commento in risposta a Edwarf.
"Ma si, organizziamo dei turni di guardia ma poi riposiamo, qualunque cosa ci sia l'affronteremo meglio"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Riposare poco sereni.. ma almeno riposare.
Non avete molto ben capito il "senso" di questo posto.. ma almeno avete capito trattarsi di una specie di tana di kenku, se non una colonia sicuramente un ben nutrito gruppo. Uno STORMO diciamo.

Cosa sapete dei Kenku? Una summa di cose:

Cita

Molti anni or sono, furono servi di una potente e misteriosa entità proveniente da un altro piano d'esistenza. Alcuni credono fossero i tirapiedi di Grazz't, altri credevano, invece, che fossero degli scout ed esploratori dei Marchesi del Vento di Aaqa. Qualunque sia la verità, secondo una leggenda, i kenku tradirono il loro padrone. Incapaci di resistere al fascino di un tesoro scintillante, i kenku pianificarono di rubare l'oggetto e fuggire nel Piano Materiale. Sfortunatamente, il piano venne scoperto dal loro padrone prima ancora che potessero attuarlo. Adirata, l'entità impose tre maledizioni mortali su di essi. Primo, le loro amatissime ali appassirono e caddero dai loro corpi, lasciandoli incatenati alla terra ferma. Secondo, visto l'utilizzo del loro ingegno e delle loro abilità contro il loro padrone, la scintilla della creatività fu strappata dalle loro anime. Infine, per far sì che i kenku non potessero divulgare alcun segreto, fu rubato loro l'utilizzo della voce. Una volta che l'entità trovò questa punizione soddisfacente, li sparpagliò sul Piano Materiale. Sin da allora i kenku vagabondano per il mondo. Si stanziano in posti che li accettano, solitamente città squallide che sono cadute durante tempi duri ed invase dalla criminalità.

Nel mettervi lì a ricercare tutto il ricercabile cercate di unire i pezzi del puzzle e trovate vari appunti che riuscite a decifrare con la pergamena-codice (da ora in avanti chiamata CODEX NdM) grazie ai quali riuscite a capire questo:

Questo posto ha qualcosa a che fare con un Culto chiamato LA TRIADE D'EBANO.
Sembra sia nato a seguito della lettura di antiche scritture, recanti scritto che un nuovo dio sarebbe sorto, unendo tre divinità immortali, così potente da spazzare via tutti gli altri dei, che avrebbe imposto il suo dominio su tutti i piani esistenti. A seguito della predicazione di colui che sarebbe diventato poi il leader di tale congregazione, i suoi adepti credono che tali divinità debbano essere dei tre spettri dell’allineamento, ma sempre malvagie. Queste tre divinità sono : Hextor, dio della guerra e della tirannia; Vecna, dio dei non morti e dei segreti; Erythnul, dio del massacro e della violenza.
Questo Culto è in diretto contrasto con i fedeli delle singole divinità, dato che per creare questo nuovo dio, esse dovrebbero fondersi e quindi perdere la loro individualità.

Inoltre ritrovate delle lettere deliranti scritte in un Comune di bassissimo livello che tratta - in maniera delirante - di esperimenti sui vermi e del fatto che prenderanno il sopravvento.
Ma su cosa?
E dove sono questi vermi?
E perchè questo mago ha queste lettere?

Avreste potuto chiederglielo.. ma ormai.. 

Voi avete interamente esplorato una porzione del "sotto-miniera".. devota a Vecna ma non sapete chi sia questo Nuovo Dio che dovrebbe risorgere.
Come potrebbe palesarsi e i vermi verdi in tutto questo cosa c'entrano?
Troverete sempre qui sotto altre risposte alle vostre domande?

@TUTTI

Cita

siete full hp. dono del DM

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Mi risveglio da un incubo di fiamme e dolore, convinta di essere morta. Ma no, vedo tutti i miei compagni. I cadaveri dei nemici. Questo posto infernale dove abbiamo rischiato la vita. 

Sono viva, dopo tutto. Controllo di essere tutta intera, e solo a questo punto rivolgo dei ringraziamenti a chi mi ha tenuto in vita. "E voi, state tutti bene?" Chiedo più per cortesia che per vero interesse. L'unica persona con la quale ho un mezzo rapporto di quasi amicizia è Edward, e non è esattamente un simpaticone. Tutt'altra cosa era Zeb, ma quel prete è stato tutte chiacchiere e simbolo sacro: nel momento del pericolo è fuggito. Mi ha tradita, a dirla tutta.

Beh, effettivamente sono davvero di pessimo umore al mio risveglio.

E ciò che scopriamo non migliora le cose. Tranne che per un elemento molto importante: siamo sulle tracce di un gruppo (o tre gruppi, in realtà) molto potente. Probabilmente ricco. 

Già l'attuale bottino non è malaccio.

DM - All

Spoiler

Sei nessun altro li vuole, prenderei i bracciali del mago.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Il riposo è stato decisamente ristoratore, ci voleva. Mi sveglio con un sonoro sbadiglio sia prima del mio turno di guardia sia successivamente.

Vedo Narcyssa che si è ripresa, mi sfugge un mezzo sorriso sotto la barba.
"Benone! Con tutti quei kenku mi sono sgranchito le ossa ben bene... si sono inventati una gran bella storia romantica per non dire che sono degli sgorbietti fastidiosi. Pennuti che non volano, poveracci."

Cerco di capirci qualche cosa quando riuniamo tutti i pezzi del puzzle "Allora? Guerre e tirannia o massacro e violenza? Ammetto che entrambe mi causano un formicolio positivo dietro la schiena... tanto dovremo passare sopra a entrambe ma ho come la sensazione che nel primo caso troveremo più indizi utili. Chissà forse quei due che abbiamo incontrato all'inizio facevano parte di questa frangia della triade." concludo guardando Khelgar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Ai nani, prima del risveglio della bella addormentata

  Hide contents

Chiedo il nome della vostra amica siccome non mi è stato detto.

Poi spiego le proprietà degli oggetti magici e chiedo se a Goril interessa lo scudo.

I bracciali sono sicuramente utili alla vostra amica.

In quanto al bottino da vendere, posso averne una parte?

Che cosa ci fate qua sotto? Avete degli interessi che vi spingono a sgominare questo culto? Ci possiamo dare una mano, se avete affari da sbrigare qua sotto.

La notte passa per fortuna tranquilla e la mia canzone ristoratrice sembra funzionare più del solito.

Noto con piacere che anche la mezzelfa par stare bene.

"Sì grazie, io ho dovuto solo riprendermi da quel fulmine, ma tu, sono contenta che stia bene! Quel tipaccio sembrava avercela con te... sù mangiamoci un buon boccone, non si riprendono energie solo respirando!" le rispondo con un sorriso.

Poi le spiego cosa abbiamo trovato e le faccio avere i bracciali.

 

Le mostro anche il libro di magie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Preferisco rimandare le chiacchiere di gruppo a quando anche Narcyssa sarà sveglia e cosciente. Le risposte alle domande di Ruby devono attendere.

Finalmente l'elfa riprende conoscenza dopo una lunga notte in cui non sono stato sicuro che avrebbe più riaperto gli occhi. Ci hai fatti preoccupare, elfa. Ho davvero pensato che volessi dedicarti anima e corpo al mercato della necrofilia. Un pessimo affare, se devo dirtelo: gli scopacadaveri non pagano mai, o non pagano i cadaveri, almeno.
Parole di derisione dette con tono stranamente affettuoso, così come il solito ghigno macchiato dal fumo del sigaro è accompagnato da occhi sinceramente sollevati.

Quindi mi accendo un sigaro e rispondo a Ruby, che ha pazientemente atteso.
Siamo pagati per capire cosa stanno combinando qua sotto, e devo dire che la quantità di mèerda è molto più importante del previsto.
Non mi è chiaro se questa suddivisione del dungeon rispecchi le tre chiese delle divinità coinvolte... O le tre fazioni impegnate a occuparsi ciascuna delle tre chiese che questo pazzoide amante dei vermi ha preso di mira.
E se da un lato l'idea di questi bastàrdi che si saltano alla gola l'un con l'altro mi piace, e direi lasciamoli fare, dall'altra cosa succede se sta cosa ha effettivamente successo? Va bene tutto, ma a nessuno di noi piace l'idea di un signore assoluto del male a dominare l'universo, no? Pessimo per gli affari.

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Nascondo bene il sorriso che le parole di Ed fa salire alle labbra, e ribatto "A tal proposito, ancora mi devi i soldi di ieri l'altro, Edwarf. Non sarei mai andata via a mani vuote" 

Spostiamo giustamente il discorso su argomenti più importanti e impellenti. E mi trovo concorde con il nano, ancora una volta. Ha senso degli affari "Dunque cosa proponi? Ci occupiamo da soli di queste fazioni rimaste, o cerchiamo aiuto?"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar 

@Prima del risveglio di Narcy

Spoiler

"Lei si chiama Narcyssa, una tipa simpatica, non che li conosca da molto dopotutto.
Interessanti gli oggetti... credo... non credo che me ne servirà qualcuno.
Per il bottino sarei per una spartizione equa fra tutti, una volta usciti da qui.
Io mi ero infiltrato come lavoratore alla miniera perché sospettavo ci fossero affari loschi, e li ho trovato Goril.
Insieme abbiamo un po' indagato in un'ala proibita della miniera, abbiamo trovato dei diavoli che per poco non ci accoppavano, ma siamo riusciti a scappare.
Ci siamo ricongiunti ai compagni di Goril, Narcyssa ed Edwarf, e tutti insieme siamo scesi di nuovo.
Gira e rigira dopo un lunghissimo corridoio scavato nella roccia ci siamo trovati qua, sommersi dai kenku.
Poi abbiamo trovato te.
Non ho dei particolari interessi nello sgominare questo culto, che fino a poco fa neanche sapevo esistesse.
Voglio dire, è malvagio, non ci dovrebbero essere altri motivi, no?
Il resto ne parleremo al risveglio con Narcyssa, probabilmente di molte cose ne sa più di me"

Quindi mi sistemo per dormire

Appena sveglio prendo subito una gozzata di tonico rinfrescante direttamente dal mio boccale e ancora pieno me lo metto in testa.
Inizio così a fare squat, flessioni e qualche altro esercizio, sempre tenendo il boccale in equilibrio senza rovesciare neanche una goccia.
Mentre completo i miei esercizi mattutini rispondo agli altri
"Sicuramente i pellerossa che abbiamo trovato quando siamo scesi la prima volta facevano parte di qualche congrega, e a quanto pare c'erano invischiati anche dei nani, visto che non ci hanno attaccato subito ma hanno provato a dialogare.
Solo quando hanno capito che stavamo a percularli rispondendo a caso si sono irritati.
Da chi vorreste cercare aiuto, comunque?
Perché io non saprei proprio a chi rivolgermi."


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

"Se state pensando di chiedere aiuto ai fedeli delle divinità qui rappresentate scordatevelo..." poi si dipinge un mezzo sorriso sul mio volto "se invece abbiamo intenzione di far arrivare loro una soffiata su ciò che avviene qui beh... si può tentare, non so come ma sono d'accordo. L'importante è non fare alleanze o scendere a patti con quelli."

Alzo le spalle "Altrimenti andiamo avanti e spacchiamo tutto, per me va bene anche così."

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Pensaci bene, Goril. Potremmo anche valutare di sostenere una delle due fazioni rimaste, per sconfiggere l'altra. Dopo tutto a quanto mi pare di capire il vero pericolo sarebbe lasciare che le tre forze si alleino. Lasciarne una per conto suo, a prosperare o crepare qua sotto... a noi che importa?" c'è parecchia cautela nella mia proposta, ma non certo per questioni morali. Per me, finché ho modo di accumulare ricchezze e comprarmi una vita di agi e potere, il gioco vale la candela. E il resto del mondo può anche continuare a badare a sé stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Guardo Narcyssa un po' perplesso "Io ho capito diversamente da quel che abbiamo ritrovato. In questi sotterranei ci sono gli esponenti del Culto, sì vero divisi per divinità, ma pur sempre facenti parte della Triade d'Ebano. Quindi non combatteranno gli uni contro gli altri, dobbiamo risalire e portare qui i fedeli di quelle divinità sparsi chissà dove... troppo complicato. Se ho capito male però fatemi capire voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

"Non lo so Narcyssa." mi mostro dubbioso "Temo che se hanno un obiettivo comune così solido non cadranno in trappole simili. Sono coesi e non credo siano stupidi, come non lo era quel tizio incappucciato."

DM

Spoiler

abbiamo dettagli sulle loro divinità?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

RISPOSTA ALLA DOMANDA DI GORIL "Abbiamo dettagli sulle loro divinità?". Su Vecna vi ho già informati.

HEXTOR:

Cita

La chiesa di Hextor insegna che il mondo è un luogo spietato.
Il forte governa sui deboli, e che il potere è l'unica obiettivo a cui si deve mirare. La crudeltà e la spietatezza sono strumenti necessari. L'ordine deve essere forgiato dal caos e la legge dall'anarchia, ma l'ordine non ha senso senza la volontà di farlo rispettare.
I tiranni devono essere rispettati e i dissidenti devono essere oppressi o uccisi, gli schiavi devono obbedire ai loro padroni.
Gli adoratori non malvagi di Hextor abbracciano la sicurezza e l'ordine che egli porta. Essi credono che solo la durezza dell'ordine di Hextor può creare una giustizia perfetta, e che questo fine giustifichi i mezzi usati per il suo raggiungimento. Tuttavia, essi preferiscono prima educare i non credenti e usare la forza solo nel caso che gli altri mezzi falliscano. Credono che la schiavitù sia un male necessario, roccia su cui è costruita la civiltà. Si curano dei loro schiavi, ma insistono sul fatto che gli schiavi debbano obbedire alla volontà del loro padrone senza esitare.

ERYTHNUL:

Cita

Erythnul è detto “dei Molti” poiché quando si trova nel bel mezzo della battaglia le sue caratteristiche fisiche cambiano continuamente, da caratteristiche umane a quelle di un troll, di un ogre, di uno gnoll o di un bugbear. Il suo sangue versato si trasforma in creature simili. Erythnul gode del panico e del massacro e può diffondere la paura con un solo sguardo.

Erythnul è da lungo tempo rivale di Hextor, dato che entrambi hanno tra le loro aree di influenza la guerra

l sacro compito dei seguaci di Erythnul si trova nel caos della battaglia; poiché nelle miriadi di forme di terrore e sofferenza create dalla guerra, vi è anche una strana forma di unione. Questo è un altro dei motivi per cui Erythnul è chiamato “dei Molti”. La battaglia è considerata una prova di forza e di merito, e per i devoti di Erythnul vivere e perire per la spada è la definizione stessa di bella vita.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Prima del risveglio di Narcyssa

  Hide contents

"Dei diavoli hai detto?" chiedo sorpresa "Credi che facciano parte di uno dei culti coinvolti nella Triade?"

"Ti stai sicuramente prendendo dei bei riscshi per uno che non ha dei veri e propri interessi a combattere questi culti... umhh... fammi indovinare... sono scomparse delle persone, vero?"

"E forse... dico forse... qualcuno vi ha chiesto di fare chiarezza su queste sparizioni..." ora guardo con maggior interesse Goril e Edwarf.

"Già sarebbe grave avere a che fare con un culto, qua ne abbiamo tre messi insieme! Noi siamo solo cinque... Ipotizziamo per un secondo che questo tipo incappucciato che abbiamo combattuto fosse uno dei più deboli, che speranze abbiamo contro i suoi superiori?" chiedo anche solo per capire quanto sono intenzionati a proseguire.

"Comunque se proprio volete far funzionare quest'idea di dividerli, dovreste almeno aver ben chiaro che cosa li tiene uniti..." suggerisco.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Inutile puntare l'indice al sole, meglio restare coi piedi ben piantati a terra sfoggio un po' di saggezza nanica.
Un passo alla volta, qui sotto c'è ancora un bel po' di lavoro da compiere, tireremo le somme una volta finito.
E a questo proposito, a me sembra che qui abbiamo finito. Il capo dei corvacci faceva esperimenti simili a quelli di Filge, ma non chiedetemi di capirci di più in queste faccende, non è proprio il mio ambito...

Guardo Narcyssa.
Se questa parte del complesso è terminata e la prima tentata è ancora chiusa, a questo punto propongo di tornare ad esplorare i tunnel che scendevano verso il basso, quelli con i giganti.
Finiamo un'ultima rastrellata qui, giusto per essere sicuri di non aver lasciato nulla al caso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

@prima del risveglio di Narcyssa

Spoiler

"Demoni, diavoli... bho, erano rossi con piccole cornina e Narcyssa ha detto che erano diavoli.
Secondo me ne fanno parte sicuramente, alla fine non ci hanno attaccato a vista.
Non so se siano sparite delle persone, so che nella miniera in cui ci siamo infiltrati succedevano affari loschi: doveva essere esaurita, ma eravamo li per scavare.
Ma alcune aree non si potevano attraversare.
C'erano perfino nani armati a proteggerle, e hanno attaccato e ucciso dei loro fratelli.
Strano affare, losco ti dico.
Per questo mi sono infiltrato.
Però appunto non ho passato con loro neanche un giorno, e penso sia proprio Narcyssa l'esperta.
Meglio riparlarne con anche lei sveglia"

Rispondo, tirando giù un gozzetto della buonanotte.

"Alla tua fratello"
Rispondo alla saggezza nanica di Edwarf, interrompendo un attimo i miei esercizi per brindare all'aneddoto.
Stacco quattro boccali che tengo fermi con dei moschettoni alla bandoliera che porto a tracolla, appoggiandoli per terra
"Se volete il goccetto del buon giorno servitevi pure, si riempiono da soli"
Quindi riprendo a fare gli ultimi esercizi
"Non dimentichiamoci che alcune stanze qui erano piene di passaggini segreti.
Tutto sommato di questa sotto-miniera abbiamo ancora molto da vedere.
Inoltre non penso che l'unico accesso a questo posto sia da dove siamo entrati, corvacci non ne abbiamo mai visti girovagare da qualche altra parte usciranno"

Modificato da sani100
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Prendo uno dei boccali e bevo un sorso rinvigorente senza farmelo ripetere due volte "Ah, ci voleva proprio. Comunque concordo, ci deve essere almeno un'altra entrata. Le guardie con cui ho parlato non hanno mai detto niente in merito a corvi o vermi, e non erano proprio delle aquile. Penso sia più semplice dire che gli abitanti di questo posto possono entrare senza il rischio di essere visti, piuttosto che pensare che ci sia un complotto che coinvolge le guardie"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...