Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato


DM

Ora siete tutti nella stessa stanza
Certo alcuni sono messi peggio di altri: c'è chi tra voi è rimasto intrappolato nelle grinfie di millepiedi giganti, chi ha le vesti e i capelli bruciacchiati e chi non ha quasi un graffio. 
E' di certo la situazione PEGGIORE in assoluto nella quale vi siete trovati, e anche se avete trovato una nuova "alleata" (o futura tale) non siete sicuri che riuscirete ad uscirne vivi.
La sensazione è quella, più o meno, anche perchè continuate a sentire gran vociare(o starnazzare a seconda di come percepiate i loro versi) e sgambettare di Kenku provenire dal corridoio che avete appena passato.
Se anche sconfiggeste l'insettone e il pallido incappucciato.. riuscirete a prevalere sulla tribù kenku?

Scopriamolo

Goril si protende a protezione del passaggio per bloccare chiunque tenti di entrare, tanto è sicuro che come "porta nanica" può fungere benissimo allo scopo: pianta i piedi per terra e ci dà giù secco di ascia, convinto di poter spennare uno ad uno i piccoli volatili.
E in effetti sembra riuscirci senza nemmeno farsi graffiare, per il momento la NANO-PORTA-GORIL, regge.
Una sicurezza per voialtri.

Khelgar non è così roccioso invece, ha un bisogno costante di ripristinare il tasso alcolemico nel suo sangue. Forse prende energia da quello che beve? Se chiunque tra voi bevesse come fa lui.. saresti svenuti da tempo. Anche i più resistenti tra voi.

Edwarf è in una situazione critica: intrappolato tra le mascelle del millepiedi tenta di divincolarsi invano, la stretta è troppo forte anche per lui.

Ruby si lancia verso il "senza volto" e tenta di attaccarlo con quello che ha: l'arma che le avete dato. Quello però pare essere più svelto di lei e finta con il corpo per alzare la tunica in una piroetta, facendo sì che il colpo vada a vuoto. Anche se viene colpita la veste, il torso è da tutt'altra parte: Ruby colpisce a sinistra la tunica ma lui si è spostato a destra!

Narcy, invece, non manca mai il colpo: un "gelone" di ghiaccio viene emanato dalla sua mano, colpendo il vostro comune nemico. Riuscite a sentire un sommesso "AGH.." un verso allucinato che pare strozzarsi in gola dal troppo freddo percepito

Cita

image.png.d50a5517abef9728e280138e045cf6f8.png un bel culo 😄

..TUTTAVIA..

..RIMANE IN PIEDI! Con i geloni e il moccolo dalle narici ma in piedi. E pare prendersela con la stessa mezzelfa con la quale se l'è presa dall'inizio. L'unica che è riuscito a fargli male, forse l'unica in grado di sconfiggerlo.
Non si cura di Ruby di fronte a lui e sembra mettersi un po' di fianco rispetto alla vostra nuova alleata, in una posizione difensiva e mormora un incantesimo: l'istante dopo 3 dardi di luce partono dal suo dito e impattano contro Narcyssa che crolla a terra.. esanime.

@RECAP CONDIZIONI

Cita

Goril 11 danni subiti
Khelgar 16 danni subiti
Edwarf: 0 danni subiti
Ruby 10 danni subiti
Narcyssa: 19 danni subiti 

@MAPPA

Cita

image.png.19db478129c31d899ede58f5cfedde1f.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Il mio attacco purtroppo non colpisce altro che le sue vesti, mentre lui riesce a usare una delle sue magie sulla mezzelfa che poveretta, non sta più in piedi.

Nel frattempo continua la lotta tra Ed e il verme, ma nessuno scambia attacchi.

C'era poco fa

Chi diceva che

Tutti quanti qui

Moriranno sì

Ma non succederà!

Anche se la mia arma è piccola, posso comunque combattere. L'incappucciato mi preoccupa di più del verme, quindi non mi volto e insisto, con attacchi più violenti.

Master

  Hide contents

Uff, speravo che il mio precedente post vi sarebbe piaciuto... e invece niente...

Come azione veloce attivo la Punishing Stance! Poi attacco l'incappucciato

Tpc +5+1 danni 1d6+2+1+1d6

Come immediata Moment of Perfect Mind oppure Wall of Blades... se servono

AC 10 (scende a causa della stance)

HP 21/31

...

Per caso Ruby ha già sentito la voce di questo incappucciato mentre era prigioniera?

Riesco a notare effetti magici su di lui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

"Sbrigati con quella ragnatela Khelgar!" dico mentre assesto il colpo contro l'ennesimo Kenku sperando di farlo fuori 'Questi microbi pennuti sono il peggior nemico da affrontare per me.' 

"Sbrigati e valli ad aiutare. Io provo a tenerli impegnati il più possibile." mentre colpisco prego che Barbargentata e gli spiriti delle roccia infondano vigore al colpo, tanto da trasferirne un po' a quello scapestrato ubriacone.

DM
 

Spoiler

entra finalmente rivitalizing strike (per la prima volta)

altro kenku
TxC +8 danni 1d10+4
se colpisco curo di 3d6+4 Khelgar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khlegar

Osservo un attimo le fiamme e i miei compagni e mi preparo a scattare appena si presenta l'opportunità

@dm

Spoiler

@Se Goril mi cura

Spoiler

Movimento: arrivo in melee con il bestio in lotta con Edwarf
Rapida: Burning Blade: +1d6+4 danni da fuoco ad ogni attacco
Standard: Wolf Fang Strike: eseguo due pugni+6/+6(1d6+4(+1d6+4) da fuoco)

@Se Goril non mi cura

Spoiler

Standard: Azione preparata: appena c'è un passaggio fra le fiamme in modo che non piglio danno mi avvicino quanto più possibile per andare in melee al bestio in lotta con Edwarf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Sbrigati e valli ad aiutare. Io provo a tenerli impegnati il più possibile"

E Khelgar lo fa nella maniera più spettacolare che abbiate mai visto:
dopo aver ricevuto l'infusione magica di cure da Goril si lancia attraverso le fiamme della ragnatela che brucia verso il bestio che sta tenendo stretto il povero Edwarf e lo colpisce ocn una raffica di pugni infuocati che distrugge letteralmente il carapace, piegando l'insettone su se stesso.

Ed è finalmente libero e può aiutare la morente Narcyssa che è riversa per terra, bruciacchiata e con i capelli tutti rovinati. Certo potrebbe fare altro ma la mezzelfa non è messa benissimo. L'ultimo suo controincantesimo ha colpito il senza-volto ma non l'ha abbattuto.. cosa che non riesce nemmeno a Ruby che invano tenta di colpirlo.
Quello è veloce come la volta precedente e schiva il colpo agilmente.

@Ruby

Spoiler

Hai già sentito la sua voce, ti ha interrogata durante la prigionia ma non ricordi cosa ti abbia chiesto. E' sicuramente il capo di tutto questo comprensorio.

Goril invece abbatte un kenku e poi subito dopo un altro.. anche se accusa i loro colpi, soprattutto quello dei dardi di chi lo sta bersagliando dalle retrovie, ne rimangono due.. e sembra che non vogliano darsi per vinti!

Il problema più grande però rimane: il mago con il quale la bella Narcy ha combattuto strenuamente.
Dopo aver evitato il colpo di Ruby fa un passo indietro e pronuncia un incantesimo.. Ruby non si muove più, è come se fosse paralizzata!!

@RECAP CONDIZIONI

Cita

Goril 22 danni subiti
Khelgar 8 danni subiti
Edwarf: 0 danni subiti
Ruby 10 danni subiti
Narcyssa:  -5 morente

image.png.34226cdcd3b714a05102c6be84430c1b.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Stringo i denti, ormai quasi definitivamente a terra. La mia tenacia mi tiene in piedi e in forza, spero solo i compagni stiano avendo la meglio... sembra infatti che almeno il grosso millepiedi sia stato abbattuto.

Con poco altro da fare decido di sfondare definitivamente il muto dei kenku caricando il bastardo che si sta avvicinando per arrivare finalmente a contatto col pennuto spara freccette.

DM

Spoiler

Charging minotaur sul tipo armato da mischia se colpisco faccio 2d6+3 + lo spingo indietro come da manovra bull rush (non provoco attacchi di opportunità)
Spero così di mettermi a contatto con quello che spara, almeno lo costringo ad allontanarsi e prendere AdO o a cambiare arma.
TxC +11 danni 2d6+3+2 (con furious conouterstrike, non ricordo se ho altri bonus dati da incanti amici)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Il lombricone ha finalmente ceduto. Grazie fratello bofonchio a Khelgar prima di lanciarmi verso Ruby. La sposto con una spallata senza troppi complimenti, prima di calare l'ascia verso l'incantatore nemico.
Sono così stanco di questa faccenda che neppure ho la battuta pronta come accade di solito. Muori mèrda.

DM

Spoiler

Carico con l'ascia, txc +8, danno 1d10+3.
Ricorda che per i TS ho i bonus nanici esemplari (son tutti in scheda nella colonna Razza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

Faccio un veloce cenno di assenso col capo verso Edwarf, e mi fiondo da Narcyssa, cercando di ricordare quel poco che ho imparato dai chierici.

@dm

Spoiler

Movimento: Mi metto alla destra di Narcyssa
Standard: Faccio una prova di guarire+2 per stabilizzare Narcyssa, CD15

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

E alla fine Edwarf mette la parola fine su questo scontro tra maghi.. anche se lui non ci capisce nulla di magia: a volte la spada (o l'ascia in questo caso) ferisce più della penna!
L'incappucciato albino cade con un urlo che gli si strozza in gola Bast.. rd..

In qualche modo vi ritrovate assieme a Goril, che torna nello stanzone pieno di sangue.. quello di kenku però.
Avete tutto il tempo che volete per esplorare questo posto e lo fate nella maniera più minuziosa che riuscite, prima però vi occupate delle GRAVI ferite di Narcyssa, almeno quelle corporee. Quelle psicologiche dovrà affrontarle da sola

Oltre il corridoio dal quale è giunto il mago trovate il vero laboratorio alchemico, non quello finto che fungeva da anti-stanza: un INTERO LABORATORIO ALCHEMICO TUTTO PER VOI.
Se vorrete rimanere qui sotto ovviamente..
Quello che riuscite a capire è che il valore di tutta quell'attrezzatura è molto alto ma quello che più attira Ed è una serie di oggetti:

  • 6 granati (pietre preziose) dal valore (circa) di 50 MO l'una
  • un mantello con degli sfavillanti ricami d'oro e pajettes sbrilluccicose, varrà sicuro bei soldi
  • uno scudo di metallo pesante che ha un'aura che pare magica
  • bracciali del mago (paiono magici)
  • coltello del mago
  • libro del mago (1-chill touch, expeditious retreat, identify, ray of enfeeblement; 2-touch of idiocy, false life, flaming sphere, web;3- halt undead, lighting bolt)
  • una pergamena che pare essere un codice, una specie di Stele di Rosetta per qualcos altro (che non trovate)
  • l'intero equip di Ruby
  • vari esperimenti su vermi che ritrovate in gran quantità sia fuori che dentro delle ampolle con liquidi viola/verdi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Ho ancora addosso il formicolio causato da quella maledetta magia, oltre a un po' di dolore alla spalla e alla testa per la brusca caduta.

Avrei voluto far fuori personalmente l'incappucciato dei miei stivali, ma oggi non è giornata...

Insomma, non posso lamentarmi. Sono fuori dalla gabbia.

"Qualcuno di voi sa come farla riprendere?" chiedo agli altri. Quindi provo a dare un'occhiata alla mezzelfa.

Dopo aver fatto il possibile mi sposto verso il laboratorio.

Noto subito la mia arma, e con essa il resto dei miei averi.

"Sono salva, ecco qui i miei attrezzi! Guardate, io mastico qualcosina di magia, ma solo di basso livello, se c'è qualcosa di magico posso usare questa magia per vedere le aure magiche e identificare eventuali oggetti magici"

Restituisco a Goril la sua ascia da lancio.

"Ora, mi lascereste qualche minuto per cambiarmi?"

Spero di non dovermi nascondermi dietro al mantello per cambiarmi...

Master

  Hide contents

Faccio una prova di guarire -1 per stabilizzare Narcyssa

Probabilmente lo farà anche qualcun'altro... se nessuno riesce a stabilizzarla o curarla, allora uso la mia unica pozioncina per Narcyssa. Come ringraziamento per aver liberato Ruby!

Ma prima di poter somministrare la suddetta pozione, devo andare nel laboratorio, perché la pozione è lì con il resto del mio equip.

Nel caso, prima offro la pozione e poi identifico.

La povera Ruby ha a disposizione solo 3 trucchetti al giorno.

Usa un Detect Magic per trovare tutto ciò che è magico nel laboratorio e addosso al cultista.

Parte dall'inzio del corridoio e lo percorre fino ad arrivare nel laboratorio. Servono minimo 4 turni di concentrazione, 3 all'inizio del corridoio più uno (o più) mentre si muove verso il laboratorio.

Il Detect Magic di Ruby dura 2 minuti, quindi può spendere il secondo minuto con il monocolo magico che ha in dotazione e identificare un oggetto. Per fortuna Ruby ha abbastanza conoscenze arcane! Comincio da quello con l'aura più forte (esclusi il libro di incantesimi, le pergamene e l'equip dei PG).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Colpisco violentemente l'ultimo Kenku, quasi scaricando tutta l'adrenalina che questo lungo e soprattutto ripetitivo combattimento ha pompato nelle mie vene. Sembravano non finire mai, pennuti neri tutti uguali.

"Avrò gli incubi del loro gracchiare per decine di notti." esordisco sbuffando quando mi riaffaccio nella stanza degli altri, comprendendo subito che anche lì lo scontro era finito "Abbiamo scorte di cosce di corvo per un'armata..." mi blocco di colpo vedendo Narcy a terra, ma posso fare ben poco, non ho nemmeno una pozioni di cure "Spero qualcuno possa aiutare quella poveretta. Che le è successo?" chiedo pur vedendo il cadavere dell'insettone corazzato e del forse mago.

In breve però la mia attenzione si sposta sul ben di Moradin stipato nella stanza dell'alchimista e chiaramente concedo tutto il tempo che Ruby necessita per cambiarsi, ho di meglio da fare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Dopo aver lasciato un viscoso grumo di catarro sul cadavere del maledetto, mi avvicino insieme agli altri preoccupato per Narcyssa.
Io non so dove mettere le mani ragazzi...
Nervoso in attesa di capire se l'elfa se la caverà o meno, mi accendo un sigaro con le mani fradice di sangue e icore del centopiedi, prendendo una generosa boccata calmante.
Credo convenga fermarci a tirare il fiato suggerisco.
Ce la siamo vista brutta stavolta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar 

Alla fine qualcosa dai chierici mi ricordavo e riesco a stabilizzare la compagna di disavventure.
Visto che Edwarf è impegnato a fumare e gli altri si sono già fiondati nell'altra stanza prendo una generosa boccata di birra e riattacco il boccale alla cintura accanto gli altri.
"A quanto pare per un po' avrò le mani impegnate"
Commento, mentre passo un braccio sotto le ginocchia della mezzelfa, e l'altro dietro la sua schiena, così da poterla alzare di peso
"Be'... Si, ce la siamo vista brutta... ma almeno siamo tutti interi.
Bene direi.
Te come stai? Quel centopiedi non ti dava tregua, per fortuna Goril è riuscito a rimettermi in sesto così son potuto venire a darti mano in fretta"

Rispondo mentre con Narcyssa in braccio mi avvio nell'altra sala, conscio che non sarei comunque di nessun aiuto nel riconoscere oggetti magici o di valore.

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

OGGETTI IDENTIFICATI DA RUBY:

  • un mantello con degli sfavillanti ricami d'oro e pajettes sbrilluccicose, varrà sicuro bei soldi MANTELLO CARISMA +2
  • uno scudo di metallo pesante che ha un'aura che pare magica SCUDO MAGICO DELL'ACCECAMENTO

    "Blinding
    A shield with this ability flashes with a brilliant light up to twice per day upon command of the wielder. Anyone within 20 feet except the wielder must make a DC 14 Reflex save or be blinded for 1d4 rounds"

  • bracciali del mago (paiono magici) BRACCIALI DELL'ARMATURA +1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Grazie fratello rispondo a Khelgar Ti assicuro che è mille volte meglio l'abbraccio di Bagorda che quello di quel vermone orrendo.
In attesa che le cure facciano effetto su Narcyssa, la portiamo nel laboratorio alchemico per adagiarla nel migliore comfort che la situazione lo consente.
Quindi mi occupo di recuperare tutti i cadaveri e buttarli in un angolo del laboratorio stesso.
Infine cerchiamo di barricarci al suo interno.
Penso che dovremo farci andar bene questa tana, per il momento.
La stanchezza comincia a prendere il sopravvento, ma sono anche quello meno ferito di tutti
Se volete riposare, veglierò io su di voi.

@tutti

Spoiler

prendiamoci un po' di riposo e recuperiamo pf, incantesimi, abilità.
Secondo me quella pozione di cura va usata su Narcyssa o non si riprenderà.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Do una mano a mio cugino coi cadaveri "Se dormiamo qui questi magari lasciamoli nella sala di là..." dico indicando la sala dove è avvenuto il combattimento "Dopo aver tolto loro tutto quel che di prezioso hanno. Questo posto mi ha così stufato che voglio svuotarlo completamente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Dopo essermi cambiata, torno dagli altri.

Purtroppo noto che non hanno i mezzi adatti a curare la mezzelfa.

"Guardate, tra le mie cose avevo anche questa. È una pozione di cura minore, l'unica che ho, ma è il minimo che posso fare per ringraziarvi per avermi liberata. Ecco, tieni" porgo la pozione a Khelgar, aspettando che sia pronto a prenderla.

"Spero che basti a farla riprendere, se non subito, forse tra due o tre ore"

Annuisco a Goril dopo le sue osservazioni sui cadaveri.

"Tuttavia ammucchiarli qui potrebbe avere senso, dobbiamo solo sceglierci un'altra stanza per dormire. Qui ci sono questi vermi e questi liquidi sinistri... prima di decidere potremmo aprire una delle porte nella stanza con la trappola" guardo in particolare Edwarf "sono qui vicino, potrebbero condurci a una stanza migliore"

"Io intanto mi metto a studiare gli oggetti che abbiamo trovato, alcuni potrebbero essere magici" concludo.

Note per tutti

  Hide contents

Ehy ehy, non vi avevo ancora parlato di nessuna pozione. In ogni caso, eccola qui. :)

Come avete letto, le azioni che ho descritto in questo post si svolgono prima dell'identificazione.

Ricordo che inspire courage dura normalmente per altri 5 turni dopo che un personaggio non è più in grado di sentire il bardo.

Infine quando riposeremo userò Healing Hymn, e perciò anzichè recuperare un numero di pf pari al vostro livello ne recupererete il doppio. :)

Evito di scrivere oltre a proposito degli oggetti, non voglio spostare in avanti l'azione, per ora.

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

"oh, perfetto"
Ringrazio Ruby, prendendo la pozione
"Se troviamo una stanza con un solo ingresso ne abbiamo solo uno da sorvegliare, ma in caso non abbiamo via d'uscita... Ma alla fine il cunicolo con i kenku di prima era pieno di porte e passaggi segreti, e di questo posto non conosciamo niente di niente.
Alla fine una stanza vale l'altra"

Aggiungo, mentre faccio bere la pozione a Narcy

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...