Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato

DM

Fate dunque spazio a Narcy affinchè possa avere una visuale libera per utilizzare la sua magia:
si sporge di quel tanto che basta per poter vedere la figura incappucciata e poi lancia il suo incantesimo ZIIIING.. ma quel che succede non è proprio quello che lei si sarebbe aspettata (e tutti voi anche) dato che il raggio non impatta il tizio ma lo attraversa finendo per colpire il muro di fronte a lui.
Inoltre quello sembra non scomporsi minimamente, come se non avesse risentito minimamente o non si fosse accorto di cosa sia successo

Ciò che è accaduto però è di semplice decifrazione per l'intelligente Narcy: quella non è altro che un'illusione!

Passano degli istanti dove vi guardate negli occhi tra di voi, non sapendo bene cosa fare.. poi una voce che pare arrivare sia da davanti che da dietro di voi:
siete arrivati fino a qui facendovi strada uccidendo i miei kenku ma non ve ne andrete più, il culto è vivo e rimarrà tale, solo voi perirete

Subito dopo sentite quello che non volevate sentire: TICCHETE TICCHETE TIC TIC TACCHETE TIC TAC il tipico suono delle zampette dei kenku che sta colmando la distanza tra voi e loro. Stanno arrivando da Sud, ne siete certi.

Ora dovete decidere se affrontarli o cercare una scappatoia a Nord, nella stanza che avete di fronte ci sono altri corridoi che forse vi porteranno alla libertà.
Ma la trappola?
E quella voce, chi era?
E i kenku, quanti sono?
E di quale culto parlava?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Edwarf

L'attacco di Narcy è un buco nell'aria e, improvvisamente, si sente grato di aver evitato non solo una trappola, ma anche una palese figuremmerd.
Non era un problema affrontare i kenku, ma dovevano farlo su un terreno a loro congeniale.
Goril, blocca il passaggio da sud. Khelgar, coprimi le spalle, io provo a smontare quella fottuta trappola. Anche se la leva è dall'altra parte della stanza, forse c'è un modo per manometterla stando da questo lato.

DM

Spoiler

Vediamo si sminarla: disattivare congegni +9


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

I kenku stanno arrivando dalle stanze che abbiamo da poco superato e sembra che i miei attuali compagni abbiano in mente di mandare il nano di nome Goril a bloccarli.

Ho poche opzioni: lanciare l'ascia che mi è stata affidata e restare disarmata oppure cercare qualcosa di più utile.

Così mi muovo verso uno dei passaggi presenti in questa stanza.

"Non so quanto impervio ai quadrelli sia il vostro amico... io mi troverei meglio dietro a una copertura, come quest'angolo... resta vero che le vie dei kenku sono imprevedibili..."

Master

Spoiler

Mi avvicino alla trappola, senza salirci sopra!

Guardo i due passaggi più vicini a noi. Cosa vedo? Sono illuminati?

Se non noto pericoli, vorrei saltare da uno dei quadretti sotto la trappola al passaggio non esplorato a destra, per esempio. Serve una prova di Saltare? Ho Jump +4 (nessuna penalità data dall'armatura, adesso). La prova a occhio mi sembra facile, devo superare un quadretto in sostanza, ma se pensi che sia difficile allora non salto... Ho giusti giusti 4 quadretti in orizzontale, però non sono sicuro di poter fare una rincorsa per il salto....

In breve, nel caso il salto fosse facile e il corridoio fosse buio, chiederei una torcia accesa agli altri, perché non posso neanche usare il cantrip Light. Quindi salterei.

Se il corridoio è illuminato e il salto facile, salto senza chiedere nulla agli altri e provo a vedere cosa si trova oltre. Spot -1, Search +2, Listen +5.

Se il salto sembra difficile... non faccio niente e sto dietro Goril, con l'ascia in mano pronta a menare chi si avvicina.

Se mi attaccano colpiscono* uso Wall of Blades come azione immediata. (*: se non sbaglio, questa manovra permette di essere attivata dopo aver saputo il risultato del tiro d'attacco che si sta subendo!) Beh, adesso ho AC 12, ahimè!

Puoi inserire il token di Ruby?

Scusa per il wall of text...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

Alzo le mani alla vista del colpo fallito con successo di Narcy: c'è della magia qui, e io non ne capisco nulla. 
Tiro un gozzo di birra del boccale, un piccolo rutto di assenso in risposta ad Edwarf, e mi piazzo accanto a lui, stando pronto a dargli quanto più tempo possibile.

@dm

Spoiler

Stance: Pearl of Black Doubt (+2CA ogni volta che mi mancano)
Azione Preparata: Se qualcuno prova ad attaccare Ed io provo a sbilanciarlo.
TxC+8 di contatto, poi sbilanciare+8, se riesco a sbilanciare e c'è un solo nemico allora lo attacco con un una pedata+8(1d6+4 danni) se invece c'è un altro nemico accanto non eseguo l'attacco ma eseguo un altro tentativo di sbilanciare sul secondo nemico: TxC+8 di contatto, poi sbilanciare+8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Impreco in nanico quando il mio incantesimo non sortisce l'effetto sperato. Peggio, fa scattare una trappola. Rischiamo di essere bloccati in una brutta situazione, ma Ed sembra sapere quel che fa. Lancio un incantesimo per proteggermi, confondendomi nelle ombre lì dove mi trovo "Li accogliamo noi, Ed. Tu non preoccuparti"

DM

Spoiler

Azione: casto Veil of Shadow (durata 4 minuti)
Movimento: estraggo la balestra leggera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

"Finalmente... altri pennuti da spennare."

Vado quindi a fare il mio lavoro, alzando le mie difese e tappando il corridoio con la mia stazza. Mi aspetto però una salva di frecce e freccette quindi mi racchiudo completamente dietro allo scudo per ora.

DM

Spoiler

se possibile tuuuuutto a difesa ahah

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ed si arrovella per cercare un modo di disattivare la trappola e viene "protetto" da Khelgar, se dovesse succedere qualcosa ci sarà sicuramente il nano dallo stile dell'ubriaco, o magari è veramente ubriaco e ha uno stile tutto suo.
La nuova arrivata si arrabatta come può.. non avendo armi fuorchè quella che le avete fornito. Vedete palesemente che non è a suo agio con essa.

@RUBY

Spoiler

Non riesci a saltare oltre perchè c'è una colonna nel quadretto che vuoi usare per saltare

Narcy usa un incantesimo per evitare di essere vista e Goril si prepara ad "accogliere" i kenku..

..che però al momento non riuscite a vedere. L'unica cosa che riuscite a intravedere nel cunicolo illuminato dall'unica flebile luce di rimando che arriva dalla stanza nella quale siete (l'unica illuminata artificialmente con una torcia, a differenza della stanza VERDE dove c'era il baluginio magico) è la testa di un kenku che impugna un bastone.

Avete un round per fare quello che volete

@TUTTI

Cita

@Dmitrij se mi dici un metodo che ti inventi per disattivare la trappola a pressione invece del mero tiro di dado di concedo xp in più

@Pippomaster92 non ti ho fatto tirare con la balestra sul kenku perchè forse vuoi usare una magia

Avete tutti un turno di vantaggio, poi iniziativa come metto qui sotto

@INIZIATIVA

Cita

1- TUTTI VOI
2- NEMICI

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

"Muovetevi! Dentro quella sala si combatterà sicuramente meglio." dico rimanendo in posizione e cercando copertura con lo scudo ma anche con la parete dell'angolo del corridoio.

DM

Spoiler

posso fare poco
però si mette in difesa e copertura grazie al muro, l'altra metà del corpo di Goril sta dietro lo scudo ahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Dopo aver studiato un po' la piattaforma e aver individuato il punto giusto, prendo il pugnale dal foder e sgancio il martello, punto la lama nell'intercapedine tra pavimento e pedana della trappola e con tre martellate secche pianto l'acciaio nello spazio sottile tra le due.
Forse non reggera' in eterno, ma almeno posso provare a raggiungere la leva dall'altro lato della stanza. Tenete botta!
E dopo aver tirato un profondo respiro, passo sopra la trappola.

DM

Spoiler

Spero sia chiara l'idea, altrimenti spiego in Telegram.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Niente da fare. Con le poche risorse che mi sono rimaste, non posso proseguire. Siamo intrappolati in questa stanza finchè Edwarf non riuscirà a disattivare la trappola.

Insieme a Khelgar mi metto vicino a Edwarf, per evitare che disturbino il suo lavoro.

Master

Spoiler

Per ora difesa totale, possibilmente dietro copertura.

Wall of blades oppure moment of perfect mind a seconda della situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Fai in fretta, Ed. Solo io vengo pagata a ore, qui" allineo la balestra con la testa del kenku e premo il grilletto. Questi aggeggi sono scomodi e rozzi, ma per infilzare un pennuto vanno bene. Non ho tutte le energie magiche della Trama a mia disposizione e per ora meglio essere cauti.

DM

Spoiler

Tiro con la balestra, +5 1d8+0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'ingegno di Ed e la maestria nell'usare quel che ha a disposizione per risolvere le situazioni difficili viene ripagata quando prova a testare la sua trovata: dà un sonoro pestone alla piastra dopo averla bloccata e nulla succede, trappola evitata. 
Raggiunge così tranquillamente l'altro lato della stanza dove utilizza il congegno tirando la leva verso il basso.
Sembra non succedere nulla ma alla fine cosa importa? E' passato sopra la piastra senza finire in uno strapiombo o infilzato da aghi velenosi o chissà cos'altro.
Potete tutti tranquillamente passare dall'altra parte.

Nel passare verso la zona dove c'era l'immagine dell'incappucciato Ed vede che ci sono due porte chiuse all'imbocco dei corridoi più vicino al vostro punto di ingresso, mentre un corridoio buio che svolta verso destra dopo qualche metro è la prosecuzione dell'apertura alla sua sinistra.. ahhh questa fantastica visione nanica, che fortuna essere nani!

Nel frattempo Narcyssa fa' partire un dardo dalla sua balestra che però finisce poco sopra la testa del kenku che avete visto spuntare dal corridoio.
Mentre tutti gli altri temporeggiano per prepararsi al sicuro arrivo dei nemici, quelli sembrano non giungere mai.
L'unica cosa che vedete capitare è l'illuminarsi la mano del kenku e subito dopo un guizzo di luce si dirige verso Narcyssa, o meglio, verso i piedi di Narcyssa e da lì, una volta che impatta il pavimento, diramarsi in tanti piccoli fasci luminosi che si spargono per tutta la stanza (NELRAGGIO DI 6m DA NARCY).. tantissimi fasci simili a delle ragnatele!

Siete bloccati!

image.png.1994b1916ebc1467b47ab019e819bb35.png

@Narcy

Cita

Sapienza magica: l'incantatore lancia ragnatel

Che fare?

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Un ringhio sommesso a denti stretti, un'occhiataccia furibonda verso il maledetto corvaccio alla fine del corridoio. E' tutto quello che mi viene in mente e da fare mentre scateno la mia rabbia sulle ragnatele che mi bloccano a costo di fare un solo passo avanti e andare a spaccare il becco di quella bestiaccia.

Ci metto tutta la forza che ho in corpo per divincolarmi e strappare i filamenti che mi bloccano proiettandomi in avanti con l'intenzione di fare male a quel nero pennuto. Uso lo scudo di taglio e qualsiasi cosa mi possa aiutare col poco movimento che ho a disposizione.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

La faccenda non si mette affatto bene quando il resto del gruppo viene sorpreso dalle abilità magiche degli uccellacci.
Forza levatevi da lì!
Con una torcia e l'olio della lanterna provo a creare un corridoio nell'area delle ragnatele per consentire ai miei compagni di liberarsi.

DM e altri

Spoiler

comincio col provare a liberare i due quadretti subito sopra Khelgar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khlegar

"Diavolerie magiche"
Sbuffo, quando dal nulla appaiono questi filamenti appiccicosi.
Quindi inizio a indaffararmi per strapparmeli di dosso

@dm

Spoiler

Se ho fallito il TS su rifelssi: provo a strappare la ragnatela con una prova di forza+4 a CD 20
Se ho superato il TS riflessi: provo a muovermi con una prova di forza+4 a CD10, se ci riesco mi muovo di 1,5m+1,5m per ogni 5 punti di cui supero il check.

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Sono infastidita e meravigliata allo stesso tempo. Questa è una buona magia, ma usata contro di me...

Provo a fare del mio meglio per muovermi.

Master

  Hide contents

Prova di Forza +2 per muovermi lontano dalla prima linea e cercare di avvicinarmi a quel famoso corridoio che c'è sopra...

Se è possibile, con un buon tiro posso aiutare Narcy?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

NON LA PIU' ROSEA DELLE SITUAZIONI, ecco cosa succede:

Ed si sposta con la torcia, inizia a sbruciacchiare la ragnatela che subito prende fuoco. Ottimo? Non proprio
urtroppo Narcyssa non riesce a liberarsi dai fili appiccicosi e da lì a poco sicuramente le fiamme che sono divampate grazie al gesto del nano la raggiungeranno!
Ruby è più scaltra e si muove verso il corridoio nord, tuttavia rimane ancora un pò invischiata.
Khelgar invece è svelto nel togliersi di mezzo andando ad affiancare il piromane e a salvarsi dalle fiamme.

Goril preso dall'impeto si lancia verso l'incantatore caricando con tutta la forza che ha in corpo e schiantando la sua ascia nel cranio lo uccide sul colpo! Che meraviglia i nani quando sono incàzzati.
Non si accorge però di due kenku che aspettavano come dei marpioni aspettano all'uscita delle taverne le ragazze ubriache. Uno di loro riesce a colpirlo alla gamba mentre corre e lo ferisce lievemente [AdO], l'altro essendo in posizione arretrata può fare poco.
Inoltre altri due kenku sono al fianco dell'incantatore [morto] e alla vista di Goril che ha ucciso con un sol colpo il loro carisssssssimo amico lo attaccano a loro volta, solo uno dei due però riesce a scalfire la dura corazza del nano.
Vi ricordate poi i due marpioni?
Ecco, loro si portano uno dietro a Goril colpendolo un'altra volta e l'altro , un po' stupidamente, tenta di attaccare Ruby che nel frattempo si sta muovendo ma si blocca nella ragnatela.. non spiccano in astuzia.

Cita

RECAP: Goril 12 danni subiti

image.png.107c9aef02efcf5191fc72e85d0e60c8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Le ragnatele prendono a bruciare. Bene.
Bruciano ben oltre l'area spazzata dalla sua torcia. Benino.
E sembrano crescere e voler fagocitare gli amici intrappolati. No bene.
Forza toglietevi di lì! Narcy, lanciami un capo della corda, ti tiro fuori di lì!
Oltre la svolta del corridoio sento Goril impegnato a macellare pennuti, ma dalle sue bestemmie mi sa che i pennuti stanno anche macellando lui. E io non posso aiutarlo, dannazione.

DM e Pippo

Spoiler

Se mi lancia un capo della corda, tentiamo la prova di forza insieme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Sento Edward proporre a Narcy di lanciare la corda... ma tra i due ci sono ancora parecchie ragnatele.

Speriamo in un lancio fortunato!

Intanto mi tiro fuori dalle stesse per ovvie ragioni.

Master

contents

Cerco di uscire al più presto dalla ragnatela, Forza +2.

Non devo per forza uscire verso dove si trovano i nostri Token!

AD ESEMPIO, se sono più vicino al corridoio indicato nell'immagine allegata, penso mi convenga uscire di lì!

rubyinweb.png.20c24c54145935d0ebf8ad0b4e3ed368.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...