Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato


Goril Hammerfist

con cugino

Spoiler

"Ma dici sul serio? Scope chiuse a chiave in quel modo?" mi affaccio "Non ci credo." alla fine però mi arrendo e vado dietro ad Ed.

Sorpreso più dal baciamano di Ed che dalla presenza della signorina bofonchio qualche parola incomprensibile.
"Io sono Goril Hammerfist." nessun baciamano ovviamente "Ed è evidente che siamo qui per salvare donzelle." lo sguardo un po' truce e severo per riportare l'attenzione di tutti al vero scopo della missione senza sbottonarsi di fronte alla sconosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Un po' delusa mi rassegno a rispondere "Sono stati i kenku a cogliermi di sorpresa. Pare che abbiano una specie di accordo con i cultisti, ma non so i dettagli. Un po' come quelli là di sopra, che lo sappiano o meno... Io ero sulle tracce di una persona, e le tracce mi hanno portato qui vicino. Non avevo idea di cosa stessero facendo qui sotto... e tutt'ora non mi è proprio tutto chiaro..." 

Il tono è un po' mesto, non mi va molto a genio toccare questo argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

Il comportamento di Ed è piuttosto sospetto. Quel nomignolo che mi ha rifilato, poi...

Guardo visibilmente confusa la donna che si trova con loro e mi avvicino alle sbarre.

"Non dovrebbero servirti le mie mani... ma d'accordo..." gli porgo una mano "Niente giochetti..." lo guardo poco contenta.

Master

Spoiler

Ruby è pronta a reagire alla prima azione stupida o non piacevole di chi ha davanti. Probabilmente con una prova di forza, se serve a liberarsi o a tirare il braccio di Ed dentro alla cella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Basta una "carezza" di Edwarf, un gesto che vale più di molte parole: un tocco leggero su quella brutta serratura che tiene la ragazza costretta a rimanere in quella fetida cella.
Quasi non sentite il "CLACK" della serratura tanto è dolce la mano del nano. Però avete imparato a comprenderlo, a saggiare le sue capacità durante tutto quello che avete passato assieme. Insomma, non vi stupisce minimamente la facilità con la quale libera la tizia, forse l'unica che potrebbe rimanerne esterrefatta è proprio lei.

Ora che ossservate meglio, vi starete chiedendo: "ma come ha fatto una così a resistere in un posto simile, e ad arrivarci magari"

C'è più di quello che vedono gli occhi in questa.. Ruby

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

"Aaah, finalmente fuori..." faccio un passo deciso ma anche un po' incerto fuori dalla cella e mi fermo, stiracchiandomi un pochetto. Quindi unisco le mani e mi inchino leggermente verso Ed "grazie"

"...ma non è il momento di rilassarsi. È quello di sgranchirsi un po'. Avete un'arma da prestarmi? Come vedete mi hanno preso l'equipaggiamento..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

"Parole sante!" annuisco alla donna.

"Ne hai altri giusto? Non vorrei privarti della tua arma..." chiedo prima di accettare il pugnale.

Master

Spoiler

Se serve, una prova di Listen +5 per capire se nei paraggi ci sono solo i PG. Una di Search +2 per capire se c'è del loot in questa stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

"No, purtroppo non so come sia fatto questo posto... e sì, sarebbe bello recuperare quello che mi hanno tolto, ma servirebbe un bel colpo di fortuna, immagino..."

@Pippomaster92

Spoiler

Ma quindi adesso ho il tuo pugnale? Non ho capito...

Master

Spoiler

Niente di nuovo, solo le prove che ho chiesto nel post precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ed è lesto nel fare "la sua magia" su tutte le altre porte con serratura che trova, purtroppamente nelle varie stanze che compongono quella che capite essere la prigione del posto non trovate un fico secco. Solo sporcizia ed escrementi vari, quelli invece li trovate effettivamente secchi. Dell'equipaggiamento di Ruby pare non esserci traccia, però non avete esplorato tutto il compendio.. a meno che non sia stato portato altrove potrebbe ancora trovarsi qui, in qualche dove. 

@Ruby

Cita

Non v'è nulla di quel che cerchi attorno a voi
Il tuo equipaggiamento è sicuramente altrove

Ti par di sentire solo quelli che vedi nella stanza, di altre presenze hai sentito solo dal nano Khelgar, quello con il boccale di birra. E non pareva particolarmente felice dell'ipotetica ricomparsa di quelli dei quali parlava

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby

"Stavo cercando un ragazzo di nome Eulonius, alto, magro, capelli corti castani, un po' sbiaditi, ha un paio di anni più di me... scusa che giorno è oggi?" chiedo a Ed.

Quando Goril mi passa la sua ascia da lancio, non sapendo bene come reagire, la prendo, ringraziando.

Quindi mi avvicino alla donna "Il pugnale mi sarebbe bastato, ma ora ho questa... Ed ecco... Grazie!!" e restituisco il pugnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...