Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato


Toki Heelpet

Continuiamo ad avanzare nel labirinto, fino  che troviamo una stanza con quello che sembra delle refurtiva. Aspetto prima di mettermi a rovistare al suo interno, perché in fondo la refurtiva può rimanere li, i nemici no.

Scorgo poi Edwarf farci segno di fare silenzio e tanto faccio rimanendo fermo con i sensi allertati e pronto all'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera - LABIRINTO] 

Edwarf uccide sul colpo uno dei due Kenku e tappa il becco dell'altro che si sveglia e sembra agitarsi grandemente, tuttavia la stazza e la forza del nano è abbastanza per farlo star fermo.
Quello che vi preoccupa ( se ma dovesse preoccuparvi ) è che il pigolìo dell'essere è molto MA MOLTO acuto e inizia a pigolare della grossa, agitandosi per liberarsi dalla morsa di Ed. Tutto quel pigolare richiamerà sicuramente qualche altro suo compare se non fate qualcosa alla svelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Già pentito della scelta, con la voglia di dialogare e raccogliere informazioni volatilizzata (ahah!) al primo pigolio, calo l'accetta sul collo del pennuto per porre fine alle sue malmostose, noiose, fastidiose rimostranze.
Quindi invito gli altri a raggiungermi e Goril a tenere d'occhio il corrodoio a destra mentre procediamo ad un'accurata ravanata degli ambienti con casse e letti.

DM

Spoiler

Edwarf prende (dimmi tu le quantità)
Triboli
Corda
Olio da lanterna
Piede di porco
Verghe del sole
 


 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

Rimango assolutamente fermo e immobile quando fa cenno di stare zitti.
Messo a tacere anche l'altro ricomincio a dare uno sguardo in giro
"Andiamo verso la luce verde?"

@dm

Spoiler

Se ci sono prendo qualche bottiglia di birra, se ne trovo un barile ci riempio il calice che ho in mano.
Prendo due razioni
Due Signal whistle
Un Grappling hook

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Mi faccio avanti al cenno di Ed vedendo quei poveri corvacci spiattellati sui loro stessi letti. Quindi inizio a guardarmi attorno rovistando anche nelle casse per cercare roba utile e alla fine recupero una bella scala fatta di corde di circa 10 piedi e uno strano fischietto per animali, potrebbe essere divertente provarlo in mezzo a questi cunicoli.

"Che aspettiamo?" dico rispondendo a Khelgar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

Il tentativo di interrogatorio, fallisce miseramente. Edwarf tira il collo anche al secondo gallinaccio.

Avendo un paio di momenti liberi rovisto a mia volta all'interno delle casse, prendendo alcune cose e infilandole nello zaino, quindi imbraccio la balestra e lo scudo annuendo alla proposta di avanzare verso la luce verde, innalzando nel frattempo una preghiera fra me e me a Colui che attende oltre l'orizzonte.

Spoiler

Corda di seta 15m

Fogli di pergamena

Carboncini o matite

Piede di porco e mazzuolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ora che siamo pronti a proseguire, dopo aver frigato letti e cadaveri dei pennuti, annuisco agli altri e avanziamo compatti.

DM

Spoiler

Fammi sapere il bottino.

Soliti check di percezione (ascoltare +5,osservare +4,cercare +10 +4bonus di esperto minatore, se serve percepire intenzioni +7)
A dwarf who merely comes within 20 feet of unusual stonework can make a Search check as if he were actively searching.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera - LABIRINTO] 

Cita

Chiarimenti Bottino di tutti:

Trovate TUTTO quello che volete, come scritto nel post iniziale, le quantità sono indifferenti.. basta solo che non superiate un tot di peso ovviamente.

Avanzate dunque nella stanza dallo strano bagliore e fumo.
Ovviamente non avendo capacità soprannaturali che vi permettano di vedere ATTRAVERSO la coltre di fumo che permea tutta l'area non vi accorgete di alcun particolare se non quando tutto quel bagliore se ne sarà andato, ma non sembra volersene andare.

Cercate dunque di stare più guardinghi possibili lasciando andare avanti Edwarf e Goril, i quali fanno alcune scoperte:

  1. le colonne ricoperte di quello strano materiale dal quale sembrano fuoriuscire delle mani.. ATTACCANO! Le protuberanze cercano di aggrapparsi a qualsiasi cosa passi loro vicino, per fortuna Ed è veloce nel non farsi prendere e capisce che basta starci lontano quanto basta per non rischiare di essere presi nella morsa (della potenza della quale non ha ovviamente idea)
  2. al fondo della stanza c'è una specie di rialzamento del pavimento, con degli oggetti che non riuscite a capire cosa possano essere ma hanno un che di cerimoniale, dunque ne consegue che potrebbe essere una specie di altare. Inoltre tutto attorno vi sono tracce di sangue rappreso, umano o no, è sangue.
  3. davanti  a quella specie di altare ci sono due figure incappucciate che stano mormorando qualcosa, a bassissima voce, non capite assolutamente nulla.. ma sembra non essersi accorte di voi (PERCHE' TOKI HA PRONTAMENTE SPENTO LA LUCE)
  4. ci sono altre 3 entrate, una delle quali è dietro a quella specie di altare

1.jpg.5839cefc4d8fb6d4af3b7852496d713c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Senza proferir parola e stando ben lontano dalle colonne do una leggere gomitata a Ed facendogli poi cenno di arretrare e tornare nell'altra stanza. Io lo precede, lentamente fino a riunirmi agli altri e dire loro di arretrare un pochino.

"Ora vi spiegheremo la situazione" dico a voce bassissima "ma dobbiamo essere veloci e silenziosi." attendo quindi torni anche Ed sperando abbia intenzione di farlo per pianificare un attacco a sorpresa.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Annuisco a mio cugino e quatto quatto ritorno indietro fino alla stanza dei letti.
Secondo me è il momento dei tuoi fuochi d'artificio, Narcyssa... bisbigliò.
La mischia gli sembrava l'opzione più rischiosa per risolvere quella faccenda, tantè che mise via l'ascia e prese in mano la sua balestra.
 

Spoiler

difesa totale (+4 schivare) poi arretro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

Come sono andati così tornano. Bassi, tozzi e barbuti.
Nel frattempo come colpito da una strana epifania, decido di spegnere la luce, vista la strana luminescenza che proviene dall'altra stanza.

Annuisco alle parole di Goril, attendendo i dettagli del piano e continuando a guardare nervoso la stanza. Alle parole su un possibile utilizzo del fuoco, faccio cenno di aspettare, cercando di capire qualcosa di più sulla natura della stanza e della luce, preparando al tempo stesso la balestra.

Spoiler

conoscenze arcane +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

"Uh... Anche se le ho usate poche volte, non andavo così male, credo" 

commento, bevendo un goccetto per farmi forza prima di prendere la balestra, imbracciarla e caricarla

@dm

Spoiler

Io punto al suo solito bersaglio, almeno se non lo uccide lei lo uccido io, sparo quando parte l'incantesimo. 

Ho +5 al TxC

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Mentre tutti si preparano a bersagliare i due nemici io pianto i piedi a terra pronto ad accoglierli a dovere nel caso in cui dovessero avvicinarsi, mi metto quindi di fronte a tutti, accovacciandomi per lasciare loro una linea di tiro pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera - LABIRINTO] 

Le vostre tattiche di guerriglia sortiscono l'effetto che volevate. Quei due babbei di incappucciati si prendono prima una scarica di elettricità che quasi fa prender fuoco alle vesti del primo, poi il dardo di Ed.. che però pare non riuscire a tramortire all'istante il tizio.
Prima Khelgar, e poi uno strano Toki, questa volta nel ruolo del cecchino, pensa a risolvere la questione: il suo dardo è quello che mette la parola fine alla vita dell'altro incapucciato.
Due tonfi sul pavimento.. e poi.. silenzio.

Tuttavia non vi sentite per niente sicuri perchè è come se vi sentiste osservati.. dalle colonne! Eppure non vi sono che arti che paiono fuoriuscire da esse, 
Però voi avete capito che è meglio starci alla larga quindi prendete le precauzioni del caso e vi mettete a cercare di capire di più su questo stanzone, osservandolo un pò meglio.
Nel mentre che cercate di capirci di più, però, capita una cosa che non avevate previsto.. almeno.. forse potevate prevederla, ma comunque..
Nelle vostre menti iniziano a materializzarsi voci, suoni, immagini distorte, luoghi che non avete mai visto e non riuscite a comprendere cosa possano essere. Forse l'immagine che torna più spesso è quella di una landa con il cielo nero come la pece e il terreno pregno di sangue che brulica di vermi striscianti, i quali tentano di infilarsi dentro i vostri calzari e pantaloni (e gonne) per poi raggiungere le parti intime.

[perdete tutti 2 punti saggezza temporanei]

Mentre siete lì che cercate di capire che cosa vi sta succedendo.. sentite dei rumori provenire da Sud e da Ovest:
SUD -> da un'apertura che si apre verso un corridoio/stanza sconosciuto/a nel quale vedete un'altra colonna che pare molto simile a quelle che ci sono qua dentro, 
OVEST -> dalla stanza dove Edwarf ha ucciso i due Kenku!
Vi rimangono altre due aperture papabili però!
NORD -> corridoio sconosciuto
EST -> oltre quella specie di altare, che non avete avuto tempo di capire cosa sia, nè cosa ci sia all'interno in quanto non è piano ma è scavato in una specie di sarcofago quindi dovreste avvicinarvi, sporgervi e guardare, dove vedete NUOVAMENTE altre colonne in una stanza.

Da nessuna parte vedete fonti luminose.

1.jpg.f4e409d567777a3b329792bbd67efe60.jpg

[Avete tempo di pianificare cosa volete fare]

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...