Vai al contenuto

Cap. 2 La miniera


Fezza

Messaggio consigliato

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera - LABIRINTO] 

Avanzate come definito, sempre sulla sinistra. Fino a quando..

*TIK TI-TIK-TIK TACHETITIK-TIK TIK*

una ticchettio come di qualcosa di appuntito che viene battuto sul pavimento, tutti rumori che si mischiano nell'aria.
Il rumore più fastidioso è quello dei dardi che si piantano rispettivamente nel braccio di Edwarf appena gira l'angolo e nella gamba di Khelgar ! [11 danni Edwarf e 8 a Khelgar]

Non siete soli, e ve ne accorgete molto presto quando venite assaltati da un numero non precisato di piccoli esseri che vi si parano davanti, dietro, di fianco.. insomma sembrano sbucati dal nulla.. E VI TAGLIANO FUORI! Non siete più un gruppo compatto ora! Due di loro attaccano Goril e il povero Khelgar che tra l'altro è già stato colpito da un dardo scagliato dalla distanza. Quello che tenta di colpire il corazzatissimo nano fallisce miseramente, quasi perdendo il coltellaccio che ha in mano, mentre l'altro affonda il colpo nelle carni del MOLTO meno bardato Khelgar [6 danni Khelgar]

grr.jpg.2f121b14ffea862d1b0d166ed3ae26ca.jpgrog.jpg.0317331b6cbecd2d8f711d25a1445b15.jpgQuesti piccoli (ma nemmeno troppo) esseri assomigliano a dei pennuti ma ne vedete di due tipi differenti: quelli che vi hanno scagliato i dardi e quelli che vi hanno attaccati con i coltellacci.

Hanno il becco e delle piccole alette, ma non siete sicuri che siano in grado di volare.. almeno dalle conoscenze che avete.
Solo Toki li riconosce a prima vista: sono dei KENKU! Un popolo di volatili umanoidi, adoratori di Vecna. Di solito vivono in gruppi più o meno grandi [circa una 20ina di unità].
Difendono i loro "nidi" fino alla morte e sono abili a nascondersi, la maggior parte di loro vivono di ruberie.

 

Sembrano ben organizzati e non avete minimamente sentito nulla prima del ticchettio delle loro zampette sui pavimenti.. o forse hanno voluto farsi sentire.

@INIZIATIVA

Cita

Round di sorpresa fatto.
Tocca a voi poi di nuovo a loro

1.thumb.jpg.0a233596137e6570e0d5bde6e9b13dfa.jpg

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Toki Heelpet

L'avanzata nella miniera si fa sempre più inquietante, lo strano silenzio, quella fastidiosissima sensazione di non essere soli e il buio opprimente subito oltre l'alone luminoso della torcia. Troviamo quello che sembra essere una specie di ripostiglio, una stanza oltre il dedalo di corridoi claustrofobici in cui ci stiamo avventurando, ma anche qui sembra che nessuno  prima di noi ci abbia messo piede da chissà quanto.

Continuiamo ad avanzare cercando di prendere tutte le precauzioni necessarie fare in modo di riportare a casa la pellaccia, ma evidentemente non sono sufficienti. Un gruppo di esseri, che riconosco essere dei kenku ci circonda, attaccando la nostra avanguardia, ferendoli e dividendo il gruppo " Occupati di quelli dietro! " dico a Narcy, mentre imbraccio la balestra e poggiandola sullo scudo dietro cui mi sono trincerato lascio partire un quadrello a quello subito di fianco a me e Goril " State attenti, potrebbero essercene altri "

Spoiler

TxC +7 dmg 1d8 19/20*3
Se posso tiro su conoscenze Arcane/piani/religioni/storia +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Un enorme quantità di bestemmie in omaggio a Vecna prorompe lungo i corridoio. Tenendomi il braccio sanguinante e intorpidito dal colpo, arretro di qualche passo prendendo copertura dietro la parete. Ma persino gli uccellacci devono venire a romperci i co******.
Tengo l'ascia a portata di mano, si sa mai che stasera si ceni con pollo allo spiedo.

DM

Spoiler

Muovo 1 quadretto in basso, poi preparo un'azione di attacco contro uccellacci che arrivino a portata.
TxC+6, danno 1d10+3, 20/x3

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

"Pollo allo spiedo questa sera... o corvaccio come preferite. Il sapore sarà lo stesso." mentre osservo il colpo del coltellino abbattersi sullo scudo.
La gestione del campo di battaglia è roba mia, anche quando apparentemente il gruppo è diviso. Con un urlo fragoroso, senza curarmi di attrarre altra attenzione tento di sventrare l'uccellaccio del malaugurio che ho dinnanzi e incitare in questo modo i miei amici a essere più letali e precisi.

DM

Spoiler

Sono uscite come prime manovre Vanguard's Strike e Douse the Flame.
Uso la prima per attaccare
TxC+7 1d10+3 x3
AC 20
Non uso Stance per ora

Se colpisco do +4 ai TxC a distanza degli altri fino all'inizio del mio prossimo turno
Alla fine di questo round esce Charging Minotaur

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Per fortuna i nani fungono da "cuscinetto" tra noi e questi orribili pennuti. Sono davvero grotteschi, e non poco inquietanti con il loro silenzioso incedere, e le loro armi impugnate nelle dita adunche. Sollevo la mano libera usandola per tessere nell'aria un incantesimo, ma visto che Khelgar è in una brutta posizione decido di usare un incantesimo nuovo. L'ho copiato di straforo da un libro trovato nel nostro ultimo soggiorno a casa del mago, e non so quanto possa essere efficace...

DM
 

Spoiler

http://therafimrpg.wikidot.com/seeking-ray
Su quello vicino a Khelgar. +5 per colpire, ignora le penalità della mischia e della copertura. 4d6 elettrici.
Se colpisco, ho +4 per colpire contro lo stesso bersaglio per 4 round. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

Butto giù un sorso rinforzante, per niente contento di quanto appena successo.
"Hey, chierico, è da mo che ti chiedo una cura, siamo già più di tre metri sotto terra, quanto altro devo scendere per non schiattare?"
Faccio quindi un passo indietro.

@dm
 

Spoiler

Gratuita: passo tattico di 1,5m sotto Narcyssa.
Rapida: entro in stance "Pearl of Black Doubt", fino al mio prossimo turno prendo +2CA ogni volta che mi mancano
CA attuale: 20
Standard: Azione preparata: Quando un nemico entra in mischia lo provo a sbilanciare, prendo -1TxC per +1CA per maestria in combattimento: TxC+7 contatto, se colpisco prova di Trip+8, non subisco AdO. Se riesco con la prova lo pesto, TxC+7(1d6+4). Da terra ha -4TxC e -4CA vs attacchi melee e +4CA vs attacchi ranged.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera - LABIRINTO] 

1.jpg.c85b30931b80fc2cbd2ea544575f8229.jpgNarcyssa e Goril assieme.. sono.. sono.. semplicemente TROPPO per questi strani volatili.
E' stato forse un colpo fortunato? E' stata maestria? Non riuscite a capirlo, forse l'unico che lo sa per davvero è Goril, il nano dal colpo devastante.
La scena è questa: il pennutaccio non fa nemmeno in tempo a prepararsi al colpo, almeno cercare di alzare lo scudo per deviare l'ascia del nano.. che quella gli si conficca nel cranio. APRENDOLO A META' [Critico confermato, overkill]
Non è una bella scena per Toki, solo penne e sangue sparso sulle pareti del corridoio, rendendolo appiccicoso. Non ha avuto nemmeno il tempo di scoccare il suo dardo che ha caricato. Ha gettato a terra la torcia, caricato, puntato.. e il pennuto era già aperto in due.
Poveraccio, chissà cosa si aspettava attaccando il nano più resistente della combriccola, magari non lo sapeva

La "debole" Narcy invece tira fuori il classico cappello dal cilindro, come se fosse il primo, tra l'altro! Avete visto più lei risolvere situazioni critiche che chiunque altro. Le sue magie sono qualcosa che va ben oltre la vostra comprensione, anche quella di Toki, che peraltro era di spalle e non si accorge di nulla se non il sentore nell'aria di bruciato.. pollo bruciato.
Proprio quello che vede Khelgar: pollo bruciato.
La potenza dell'incantesimo è così devastante che non rimane che qualche cosa che ricorda uno scheletro di uccello con un pò di metallo addosso, uno scudo e un coltellino impugnato in quello che una volta era una specie di braccio.
Poveraccio numero 2.

Gli arcieri che vi hano colpito sembrano essere scomparsi, o almeno non vi attaccano più.. cala il silenzio.
Nessun TIKI TIKI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

"Vedete? Era facile." di certo i pennuti erano stati bersagli più 'morbidi' e tangibili rispetto agli eterei spiriti del vento che ancora perseguitavano i miei pensieri ogni volta che brandivo l'ascia. Quindi mi avvicino a Ed "Come stai? Ne avevo sentiti altri da questa parte e a quanto pare Narcyssa ha già pensato a cuocere la nostra cena..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

Ancora una volta ho la dimostrazione che il campo di battaglia non é il mio terreno ideale, reprimendo oltretutto una smorfia di schifo, visto il Pollock Pollock?! Chi o cosa diamine é? che il nano crea sulla parete.

Goril e Narcy invece danno sfoggio della loro pericolosità " Devo continuare a ricordarmi che non mi conviene litigare con voi... " sorrido ai due prima di tornare serio e scrutare, per quanto possibile l'ambiente circostante e i due nani bersagliati dai corvacci " Sicuri di non aver lavorato come spaventapaseri precedentemente? Mi sembrava personale la faccenda " mentre faccio cenno ad Ed e Khelgar di avvicinarsi " I poteri concessi dalla mia divinità oggi, non sono ancora molti, ma non posso certo mandarvi in giro così! Riuscirebbero a seguirci troppo facilmente " concludo ironizzando su una possibile scia di sangue che i due lascerebbero.

Spoiler

Converto 1 CFL per ciuascuno

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Due, c'è anche quello che mi ha preso per un puntaspilli rispondo seccato a Narcyssa. Seccato non con lei, ma con questo dannatissimo luogo.
E penso proprio ne troveremo altri.
Lascio che Toki rammendi il mio braccio, ringraziandolo, per poi scrollare le spalle.
Non c'è comunque altro da fare che proseguire. Stiamo vicini però, qui eravamo troppo lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

Arretro e mi preparo a difendermi dal pollo.. ma lo vedo deflagrare di fronte ai miei occhi.
"wow"
Commento prendendo un altro sorso
"Be', tanto meglio, bel lavoro"
Aggiungo mentre mi sposto verso Toki.
"Io direi di continuare seguendo il perimetro, per ora rimango in fondo"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera - LABIRINTO] 

1.thumb.jpg.2cd784ff2df44bba35a52834d9211c29.jpgEdwarf avanza, guardingo come non è mai stato. Per sua fortuna non viene sfiocinato da nessuno.. fino a quando non incontra qualcosa di strano sulla parete destra che sta osservando: UN PASSAGGIO SEGRETO! Il meccanismo di apertura della porta di pietra non è di difficile comprensione per lui, essendo un nano ESEMPLARE. Il passaggio scavato nella roccia prosegue per qualche metro fino a giungere ad una congiunzione con un'altra porzione del labirinto, e anche qui una porta con il medesimo meccanismo si apre..
Sono furbi questi abitanti del labirinto..
E dove saranno andati quelli che hanno desistito dall'attaccarvi?

Poco dopo.. questa volta sulla parete di sinistra, la stessa cosa: UN PASSAGGIO SEGRETO! 
Stesso meccanismo, stessa porta, ma la differenza è che prosegue dritto per qualche metro e poi si intravedono delle casse di legno e uno spazio più grande, forse un altro corridoio che prosegue.

Il labirinto poi prosegue verso Sud-Est, nella direzione dalla quale siete arrivati.

Che fare dunque? Tornare verso l'inizio e mappare tutto.. o andare verso l'ignoto? ..e le casse?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Quel posto gli stava suscitando una certa ammirazione. Sarà costato tantissimo. Il problema è che gli stava suscitando anche un gran mal di testa.
Avanzò lungo il passaggio in direzione delle casse, controllò che non vi fossero nemici e diede un'occhiata al contenuto di quest'ultime.

DM

Spoiler

Soliti check di percezione (ascoltare +5,osservare +4,cercare +10 +4bonus di esperto minatore, se serve percepire intenzioni +7)
A dwarf who merely comes within 20 feet of unusual stonework can make a Search check as if he were actively searching.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

"Cugino... diamo un'occhiata a queste stanzette nascoste, certamente nascondono qualche scherzo anche se spero tesori." quindi mi occupo della zona aperta opposta a quella dove si sta dirigendo Ed e faccio cenno agli altri di avanzare e compattarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera - LABIRINTO] 

1.jpg.267f85117903ea0070c0fcfcc0d40f61.jpgEdwarf procede ad ispezionare le casse e vi trova letteralmente qualsiasi cosa*.
[check di spot e conoscenze locali di Edwarf e Goril: molta della merce che si vede "trafugata" qui sotto ha due lettere marchiate sopra: BB]

E' sicuramente un deposito/magazzino di chi abita questo labirinto, cioè quegli strani kenku che avete affrontato non molto tempo fa.
La stanza è collegata ad un'altra (flebilmente illuminata) tramite un breve corridoio e il vostro nano esemplare non può esimersi dall'ispezionare anche quella che intravede. 
La debole luce che vede è una lampada poggiata su di una scrivania tra due piccoli letti, si esatto, letti.
E indovinate chi sta riposando accoccolato sopra? Due kenku..

Non solo.. la stanza è collegata ad un altro vano decisamente più grande dal quale proviene una puzza di qualcosa di metallico che permea l'aria.
Edwarf si sporge quanto basta per vedere che tutta la stanza è riempita da un fumo che pare quello proveniente dalla ciminiera del laboratorio di Benazel, il mago alchimista che vi voleva vendere quegli strani funghi.. è difficile vederci attraverso ma il nano si impegna al suo meglio e riesce a vedere molte cose interessanti
[check di spot di Edwarf, complimenti per il 20.. scùlato]

Le pareti qui sono di una strana roccia verde con venature viola che sembrano "danzarci" dentro. Tre pilastri neri sono visibili dalla posizione di Edwarf e sembra che siano realizzati con del catrame, ma la cosa più strana di tutte (come se le altre che si vedono non paiono abbastanza strane) è che delle forme umanoidi appaiono come "incastrate" all'interno.. dei profili di mani che spingono verso l'esterno si vedono in rilievo sulla superficie delle colonne stesse.
Una luce irrealmente verdognola, emanata dalle striature, illumina tutto l'ambiente.
Questa stanza ha tutto l'aspetto di una sorta di tempietto o simile..

*NdDM [leggete tutto ciò che potete trovare nel PHB al di sotto di 5 mo, variabile da x2 a x50 ogni oggetto, chiedete e avrete]

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Pollo allo spiedo...
Mi volto verso gli altri faceno un cenno che li invita al silenzio, quindi ad avvicinarsi. Io mi preparo a mandare i due uccellacci in un sonno più profondo di quello che si stanno godendo.

@ tutti

Spoiler

cenno di silenzio assoluto
Dopodichè botte per ucciderne uno (colpo di grazia) e tappare il becco all'altro. Magari poi ci sa dire di più di questo posto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Ispeziono i primi ambienti assieme a Ed, le casse riportano una quasi familiare doppia B.

Avanzo ancora un passo per controllare meglio le casse ma prima di aprirne una causando forse troppo rumore noto mio cugino che mi fa cenno di essere silenzioso. La mano si paralizza e nemmeno accenno a fare un passo di troppo che potrebbe risuonare di ferraglia. Ed non nota l'espressione interrogativa sul mio volto perché sembra già rivolgere l'attenzione su altro.

tutti

Spoiler

ah c'è da riempirsi le tasche di chincaglierie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...