Vai al contenuto

Il Rituale


zinco

Messaggio consigliato

Bjorn Borisson

Maneggio l'elsa della spada con estrema facilità. Nonostante sia sprovvista di lama mi rendo conto della sua leggerezza. Mugugno contrariato. E' un peccato sia stata spezzata. guardo gli altri. doveva essere ottima. Non è nemmeno di acciaio, ma di un metallo migliore. annuisco alle parole degli altri, guardando poi mio fratello. Sono d'accordo. Cocnludiamo il rituale. Poi verremo a capo di questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Brann Borisson

Peccato...non è più magico penso guardando il cilindro il che mi fa pensare anche ad un'altra cosa chissà da quanto tempo è qui questo cadavere
Più che noi, magari Musk. Il simbolo che porta è di un seguace di Fener, il dio cinghiale, lui e il suo gruppo probabilmente erano dei cavalieri di Fener e se loro hanno avuto problemi, figuriamoci noi...purtroppo ne abbiamo ancora di strada da fare anche solo prima di poter competere con Musk. rispondo a mio fratello che sembra aver fatto un pensierino sul tesoro, come tutti credo, senza però pensare che non siamo ancora in grado di affrontare le sfide che esso porta con se.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Raccogliete le cose di valore nella grotta e riuscite verso la superficie, ad accogliervi c'è il freddo della notte.

 Tornate nel sentiero, trovando Riverbon seduto su di un masso con in mano le redini dello stallone agitato dall'immobilità. Il vostro compagno alza lo sguardo e vi chiede che è successo sapendo di essersi perso qualcosa di importante.

[...]

In breve tempo ripartite ripartite verso la vostra destinazione: Il picco grigio, luogo di comunione con lo spirito che veglia sulla vostra tribù dove vi aspetta Aku il saggio.

Il bosco continua ancora per un'ora per poi diradarsi sempre più e dare spazio alla tundra, ricoperta da un sottile strato di ghiaccio. Iniziate il cammino verso nord, quando alle vostre spalle sentite l'ululato di lupi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brann Borisson

Cerchiamo di accelerare il passo... dico quando sento l'ululato. Per quanto il Grande Lupo grigio sia simbolo e divinità del nostro clan, un branco di lupi può essere una minaccia da non sottovalutare. e tenete gli occhi aperti staranno seguendo l'odore del Drak-Tan...dobbiamo sbrigarci

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Allungate il passo, sentite tutta la stanchezza di una nottata di caccia, le ferite pulsano ancora ma il gelo dell'aria vi fa sopportare più il dolore. 

Superate i sali-scendi delle varie colline dirigendovi a nord, lungo i lati il sentiero iniziano a comparire delle rocce, indicano che la vostra destinazione si sta avvicinando... Come del resto gli ululati dei lupi, sempre più lunghi, sempre più vicini...

Il sentiero inizia a salire quando vi imbattete in un dolmen che fa da apertura  verso l'ultima parte del sentiero che vi attende.

Seduto davanti al portale c'è Haku, completamente coperto di una pelliccia di orso nero Bello vedervi, tutti qui... ne avete messo di tempo! La sua voce è molto rauca, in mano regge un bastone contorto e nodoso Gli spiriti attendono.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Borisson

Sono letteralmente a pezzi. La fatica del viaggio, unito alle sanguinolente ferite, mi ha devastato corpo e animo. Arrivo dinnanzi ad Haku che mi reggo in piedi a stento, ma non ho nessuna voglia di mollare ora che ho finito il mio cammino. Annuisco alle parole del vecchio, per fortuna la nostra meta è giunta a noi prima dei lupi. Non facciamoli attendere oltre, allora. rispondo risoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brann Borisson

Abbiamo incontrato qualche imprevisto. rispondo alle parole di Haku, riguardo il nostro ritardo A proposito di imprevisti...un branco di lupi ci stava seguendo, o meglio, seguiva l'odore del Drak-Tan. Potrebbero essere un problema per il rituale? chiedo infine ad Haku, non sapendo se la presenza o meno di un branco di lupi possa essere propizia o meno al rito che andremo a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Haku, sentendo del branco di lupi in avvicinamento, fa un leggero sorriso e dice Bene, tutti stanno arrivando allora si volta e aggiustandosi la pelliccia per coprirlo dal freddo, inizia a salire lungo il pendio.

Lo seguite silenziosamente, la nebbia inizia a salire sempre più, anche l'ululato dei lupi sembra essere attutito dalla coltre innaturale.

Percorsi circa 50 m raggiungete il picco, un cerchio di rocce monolitiche delimita il perimetro del tempio, e al centro un altare creato da un lastrone di granito. Entrando nel cerchio con il corpo del Drak-Tan le rune incise sulla roccia iniziano a brillare staccando il muschio che prima le copriva, Haku si posiziona dietro all'altare e vi dice Posizionate l'offerta per il Lupo grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Borisson

Seppur a fatica per via delle mie ferite aiuto gli altri a spostare la carcassa del Drak-tan. Quando vedo le rune brillare sento l'adrenalina fluire nelle mie vene, e per un attimo riesco a dimenticare la spossatezza del sangue versato. Sono pronto, pronto a qualsiasi cosa. E non vedo l'ora che il rituale abbia inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brann Borisson

Haku non sembra preoccupato per la presenza dei lupi, anzi. Faranno parte del rituale o non sono comunque un problema. Decido quindi di non preoccuparmene più.
Ci siamo! penso osservando il circolo di pietre e rune che si illuminano al nostro ingresso col Drak-Tan.
Non sono di certo il più forzuto, ma essendo comunque ancora in ottima salute, soprattutto rispetto ad altri, aiuto nel portare la bestia morta sull'altare.

@DM

Spoiler

Athletics -1 (so che è una situazione narrativa, ma magari i dadi ci regalano qualche piccola sfumatura narrativaXD)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm 

Vi avvicinate insieme al cavallo per eseguire i comandi del mago, il gelo ha bloccato ancor di più i nodi che assicurano il cadavere del Drak-Tan in groppa al vostro animale e l'agitazione non aiuta ed in più tempo di quello che avreste voluto riuscite a liberare la vostra preda che sembra pesare una tonnellata in più rispetto a prima (la stanchezza e le ferite non aiutano)

Lentamente vi avvicinate all'altare , ognuno regge una parte del Drak-Tan,  e con un ultimo sforzo lo appoggiate nel luogo sacro, Brann rischia di essere schiacciato tra la roccia e l'animale ma con riflessi fulminei si abbassa sentendo la pelliccia sfregargli la testa, si rialza come se non fosse successo nulla.

Haku osserva la scena divertito ma rimane in silenzio, il momento è giunto! 
Quando vi siete ricomposti alza le braccia e dice con voce tonante: OH LUPO GRIGIO! I TUOI GUERRIERI SONO ARRIVATI A SUGGELLARE IL PATTO!  La nebbia sembra reagire alle parole del sacerdote e si innalza tutt'attorno al circolo di pietra, COME FACEMMO NOI AL NOSTRO TEMPO ORA I NOSTRI FIGLI TI RENDONO DI NUOVO OMAGGIO, OH NOSTRO LUPO! Un lungo ululato risponde questa volta e figure canine compaiono nella nebbia, occupando gli spazi tra le rocce monolitiche senza entrare dentro.

Poi cala il silenzio, i lupi si siedono composti, alcuni chinano proprio il capo quando improvvisamente entra nel cerchio  luiun imponente lupo grigio, alto al garrese quanto il vostro cavallo, con passi silenziosi cammina lungo il perimetro passando anche alle vostre spalle, dalla sua pelliccia dipartono sottili fili di nebbia azzurra.
Vi sentite impietriti dalla sua presenza. 

Una voce rimbomba nelle vostre teste Haku, sono passati anni dalla tua ultima visita, le parole sono cariche di potere ma non percepite cattiveria  poi continua Presentatevi o voi che mi omaggiate con  questa preda prelibata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brann Borisson

Sicuramente l'occhio vigile di Haku avrà notato la mia scampata figuraccia, ma per fortuna non sembra volerla sottolineare. Il rituale è sicuramente più importante. Gli ululati tornano, seguiti da un branco di lupi, si cui un gigantesco lupo si fa avanti. Wow! Quindi questo è il grande lupo grigio. penso osservando l'imponente creatura mentre si avvicina e poi ci parla. Non mi aspettavo potesse parlare o meglio comunicare direttamente nelle nostre menti...non sarà telepatico...? Il mio nome è Brann Borisson, Grande Lupo dico prima fiero e poi chinando il capo in segno di rispetto. (nonché un po' di timore)

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Benvenuto nel branco Brann Borisson, Risponde placidamente l'avatar del vostro dio e allo stesso momento senti una sorta di bruciore nel tuo braccio sinistro e senti una runa intagliarsi sulle tue carni. Passati pochi secondi senti che il bruciore lascia spazio ad un sentimento di calore e potere.

Brann

Spoiler

Hai ricevuto il marchio del lupo, una volta al giorno puoi sfruttare il potere del marchio per ottenere vantaggio ai TxC e abilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kundek
Rimango completamente impietrito alla vista dell' immenso lupo grigio. Per quanto sapessi del mondo degli spiriti, non mi aspettavo certo una così palese manifestazione di potere. Mi inchino tanto profondamente quanto le mie ferite mi consentono in segno di rispetto, prima di dire: Il mio nome è Kundek, o grande lupo. Non oso ancora alzare gli occhi, timoroso di incontrare il suo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...