Vai al contenuto

Il Rituale


zinco

Messaggio consigliato

Dopo lungo rimuginare decidete di partire verso sud-est, per terra sempre le numerose tracce del passaggio del branco.

Dopo poco il sentiero inizia a salire,  il cammino non è rettilineo, a parte gli alberi secolari vi imbattete in grosse rocce (alte più di voi)  che fanno deviare numerose volte il sentiero.

@ Bjorn,  Kundek, Riverborn

Spoiler

Nei momenti in cui il vento si placa, sentite il verso quasi uggioso di una bestia, non è ne un ruggito ne un suono intimidatorio, non riconoscete la specie da cui proviene.

tutti

Spoiler

Volevate andare a sud-est giusto? Nel Tds o anche qua potete dirmi sia l'ordine di marcia sia come marciate? (stealth, velocemente etc.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Borisson

Avete senito? comunico ad un certo punto, tra le rocce che si stagliano tutt'intorno. Il verso di una bestia. mi guardo intorno sperando di poter capire da dove proviene quel suono animale. Inoltre cerco di trovare uno sperone di roccia che mi consenta di arrampicarmi, così da scrutare meglio le zone circostanti.

dm

Spoiler

sopravvivenza +2, percezione +2 e atletica +5, se dovessi trovare un posto dove arrampicarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kundek

L' ho sentito Dico appiattendomi contro una roccia. Stiamo attenti. Non sembrava minaccioso, ma qualsiasi bestia in difficoltà puo' essere pericolosa. Mio padre ancora portava sul braccio la cicatrice causata da una umile lepre, che aveva preso dal suo falco prima che fosse del tutto spacciata. In questi casi era meglio agire con la massima prudenza.

Spoiler

Stealth +5 perception +4 per avvicinarsi alla fonte del suono senza farsi vedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverborn

Già, stiamo attenti. Se guardate bene il Drak-Tan capirete che le ferite sembrano inferte da artigli. Quale bestia è in grado di uccidere un Drak-Tan? Di certo non un lupo, e nemmeno un branco: credo sarebbero stati scacciati. Inoltre alcune impronte sono diverse dalle altre. Un orso, forse? Occhi e orecchie aperti e sguainate le armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a seguire cautamente il sentiero, i versi dell'animale sono sempre più vicini ossa bianche tappezzano il terreno, state entrando nel territorio del predatore.

Le rocce si fanno più fitte, gli alberi più radi, inizia a ricomparire il vento gelido e vedete scendere di nuovo i fiocchi di neve.  Sentite nel buio, il rumore di un piccolo ruscello che scende lento. Arrivate all'inizio di uno spiazzo di terra brulla formato da grossi macigni dentro il  quale riuscite finalmente a scorgere il predatore, è un orso dal manto scuro.

Nonostante i vostri sforzi, le fiaccole e il rumore dei vostri passi ha attirato l'attenzione dell'animale che faticosamente si mette sulle 4 zampe ed inizia a ringhiare minaccioso.

Che fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kundek

Ovviamente era un orso. Quale altro animale avrebbe potuto avere la forza di uccidere un Drak-Tan adulto? E a quanto pare, nonostante i nostri sforzi, è anche riuscito a scorgerci.Guardo i miei compagni, facendo cenno di arretrare. Poi inizio a muovermi anche io all'indietro, tornando da dove sono venuto, senza mai staccare gli occhi dall' orso e parlando con voce calma e ferma: Calma, calma, calma...

Spoiler

addestrare animali +4 per calmare l' orso ed evitare un attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brann Borissson

Rimango nelle retrovie del gruppo, le mie capacità in questo momento non sarebbero di aiuto. L'animale sembra essere in difficoltà, quindi non dovrebbe essere comunque una grande minaccia anche se ci attaccasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Borisson

Un orso, c'era da immaginarlo. Una creatura che rispetto per la sua forza, che potrebbe spazzarci via se solo lo volesse. Cerco di abbassare l'arma per sembrare meno minaccioso, ma è chiaro che al primo passo falso dell'animale piomberei in avanti pronto a colpirlo. Lascio che siano i miei compagni più abili a cercare di calmarlo, sperando in una loro riuscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Borisson

Stringo le mani sul manico dell'ascia e non sposto mai gli occhi cristallini dalla figura dell'orso. Lentamente mi sposto all'indietro emulando Kundek: la carica di un orso può essere fatale per chiunque, persino per me, nelle cui vene scorre sangue di un berserker. Non fiato, non ce n'è bisogno. Rimango comunque pronto ad intervenire in caso di bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brann Borisson

Rimanendo alle spalle del gruppo seguo le indicazioni di Kundec e senza dare le spalle all'orso mi allontano con gli altri.
E adesso da dove passiamo? chiedo a bassa voce al resto del gruppo mentre ci allontaniamo dall'orso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bjorn Borisson

Annuisco alle parole di Riverborn. Potrebbe farci a pezzi. Sorrido in un misto di sadismo e consapevolezza. Ma sono d accordo. Sputo a terra stringendo la mano sul manico della mia ascia. Allora? Che si fa? Mi volto verso gli altri e dalla scintilla che arde nel mio sguardo lascio intendere che sono pronto a gettarmi addosso all animale, costi quel che costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brann Borisson

Se davvero lo volevate affrontare perché allora siamo tornati indietro?! Giriamogli attorno e continuiamo a seguire il branco. dico cercando di superare questa indecisione momentanea, dettata da una proposta che poteva e forse doveva arrivare prima.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dopo una pausa che sembra durare mesi, il freddo della notte vi fa svegliare, la maggioranza prevale nella scelta di aggirare la tana dell'orso e di focalizzare le energie verso la vostra preda il Drak-Tan. 

Accompagnati dal soffiare del vento, trovate di nuovo un "sentiero" da seguire: è più che altro una via percorsa ogni tanto da qualche animale pertanto non vi cresce il sottobosco.

Passata ormai un'ora incrociate un sentiero più ampio(voi arrivate da sud e questo sentiero va da ovest a est), di terra battuta che mostra le  numerose impronte degli animali che vi sono passati. 

 

Munin

Spoiler

Grazie alle tue conoscenze e alle tua visione acuta riesci a vedere le tracce della mandria di Drak-Tan tra cui alcune più grandi e profonde probabilmente appartenenti al maschio alpha (la vostra preda).
Sono dirette verso Est

 

a tutti

Spoiler

Vedendo che  solo Bjorn e Riverborn volevano uccidere l'orso ho fatto prevalere la maggioranza

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...