Vai al contenuto

Il Rituale


zinco

Messaggio consigliato

Munin 

senza dire altro mi accodo al gruppo, stando bene attento a possibili tracce o orme mentre avanziamo. Tengo stretta la lancia e giocherello nervoso con il piccolo talismano che mi ha regalato mia zia; non sono mai stato un grande cacciatore, e questa faccenda di uccidere un animale così raro non mi convince troppo 

Spoiler

Sopravvivenza +4 per tracce e simili

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brann Borisson

Prese le redini del cavallo, mi incammino con mio fratello e gli altri verso i boschi in cui dovremmo trovare il Drak-Tan.
Che fortuna... dico piuttosto ironico quando comincia a nevicare speriamo che la neve non copra le tracce. Mi stringo nel mio mantello rimanendo vicino al cavallo, che un po' mi protegge dal vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Inizia a nevicare mentre marciamo verso la nostra meta. Tiro su con il naso ed incamero aria fredda nei polmoni, per poi farla riuscire dalla bocca sottoforma di una nuvola di condensa. Ho già l'ascia in mano, pronto a qualsiasi evenienza, e guardingo inizio a voltarmi a destra e sinistra in cerca di eventuali pericoli. Sorrido amaro alla battuta di mio fratello, ma confido che le abilità del nostro gruppo riescano ad avere la meglio sulle difficili condizioni atmosferiche.

Spoiler

survival +2 perception +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tre ore passano silenziose, la neve continua a scendere ancora non in maniera tale da imbiancare il terreno.

Arrivate finalmente al limitare del bosco, alti abeti si innalzano verso il cielo oscuro, a sbarrarvi la strada c'è un piccolo torrente che scroscia verso sud, è facilmente superabile ed oltre continua un sentiero che si addentra nel folto della foresta.

@Kundek

Spoiler

Giorni fa eri sgattaiolato per una giornata all'avventura, finendo più o meno in questo punto, hai risalito il torrente verso nord. Origina da un vero e proprio fiume  che scorre dentro il bosco in direzione sud-ovest. Dove c'è acqua c'è vita.


@Munin

Spoiler

Ti sei già addentrato nel bosco assieme ad una squadra di raccoglitori in cerca di radici di Gintal ( che usate nelle zuppe) hai seguito il sentiero fino ad uno spiazzo, li ricordi di aver visto diverse impronte. di animali e altri sentieri che si perdevano nel fitto del bosco

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverborn

Prendendo parola per la prima volta durante tutto il viaggio, guardandomi intorno esamino il terreno e la neve che comincia a fioccare. Dovremo tornare indietro prima o poi dico a voce bassa per evitare che il suono della mia voce possa far fuggire i Drak-Tan, se vicini. Se decidiamo di guadare il torrente, adesso, conviene comunque cercare un percorso alternativo, se esiste, perché dubito che potremo attraversare il torrente se arriva una tormenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Borisson

Troppe chiacchiere per quel che mi riguarda. Guardo uno dopo l'altro con sguardo vagamente vuoto, animato solo dal bagliore delle mie iridi di cristallo. Muoviamoci. chioso infine dopo aver sentito l'opinione di tutti. E mi incammino a seguire il fiume, per trovare la radura di cui ha parlato Munin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate lungo il sentiero, Brann fa non poca fatica a far saltare il torrente al cavallo che rischia di farlo scivolare nel acqua fredda.

Illuminati dalle fiaccole vi inoltrate nella boscaglia che diventa più fitta, è un bene visto che il vento e la neve sembrano sparire.
Essendoci già stato Munin vi guida verso la radura ma a causa dell'ambiente e dell'ora dovete fare molta fatica per non perdervi e dopo circa una mezz'ora riuscite a trovare lo spiazzo.

Ad accogliervi c'è la carcassa di un animale, ancora non completamente "finita" e guardando a terra vedete  numerose orme:   le più numerose sono di zoccoli, alcune prendono il sentiero ad est,  molte altre verso sud-est accompagnate anche da altre orme, più grandi, di mammifero. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Munin

Arrivati alla radura, alla vista della carcassa per poco non penso di aver sbagliato strada, complice anche l'oscurità, ma dopo un poco i ricordi si fanno più chiari e posso dirmi sicuro del posto. Senza perdere tempo, controllo il cadavere, cercando di capire cosa lo ha abbattuto e se è possibile seguire le tracce Potrebbe essere stata la nostra preda, se le storie sono vere dico indicando l'animale ucciso e le orme di zoccolo 

Spoiler

Sopravvivenza +4, Investigare +4 per la carcassa e le orme; Natura +3 per cercare di capire che animale è quello morto, se possibile anche quello che l'ha ucciso, e a chi appartengono le orme 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kundek

Mi piego anche io a osservare le impronte, tentando di comprendere cosa sia accaduto qui. La orme parlano a chi le sa ascoltare, e i miei genitori mi insegnarono a farlo molto tempo fa.

Spoiler

sopravvivenza +4  e natura +1 per aiutare Munin a capire tutto quello che c'è da sapere sulle impronte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brann Borisson

Sembra che la fortuna non ci abbia voltato le spalle. Il vento e la nebbia sembrano sparire e troviamo pure le tracce di quella che portrebbe essere la nostra preda.
Lascio che siano gli altri a studiare meglio le tracce. Lo zoccolo potrebbe condurci dal Drak-Tan...ma le altre impronte di cosa sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ben presto e con sicurezza Kundek e Munin si mettono ad studiare l'animale. Attorno a voi la foresta è silenziosa,  sentite solo il frusciare del vento, il bruciare delle torce e ogni tanto il richiamo di un uccello notturno.

Per chi osserva il cadavere

Spoiler

Il cadavere è una femmina di Drak-Tan.

L'animale è stato ucciso da qualche giorno, a causa dell'ambiente freddo non è iniziato il processo di decomposizione, la cassa toracica è completamente visibile e gran parte dei visceri sono stati mangiati.
Negli immediati pressi della carcassa, a terra,  riuscite a riconoscere: tracce di piccoli animali carnivori (volpi, ratti e procioni) chiaramente richiamati dal facile pasto, le impronte più evidenti dell'animale di grossa taglia proprio davanti all'addome del cadavere (probabilmente si è fermato a mangiare) e proseguono verso sud-est.

Se cercate direttamente le orme di Drak-Tan le vedete ovunque, proseguono verso entrambi i sentieri: il branco deve essersi diviso dal attacco del carnivoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kundek

Purtroppo siamo stati sfortunati. Questa è una femmina di Drak-tan e qualsiasi animale abbia attaccato il branco lo ha anche fatto disperdere. Una parte del branco è andato a est, l' altra verso sud-est. Mi rialzo e guardo i miei compagni. Dobbiamo decidere quale parte del branco seguire. Considerate anche che andando verso Sud-est rischiamo anche di trovarci faccia a faccia con un grosso predatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Munin

Il cadavere è di qualche giorno fa, quindi anche le orme potrebbero essere vecchie. Il branco si è di certo disperso, ma questa potrebbe essere una fortuna per noi: il Drak-tan albino è il custode del suo branco, ancora più che i classici maschi. faccio una pausa per riflettere bene, poi aggiungo Potremmo seguire le orme verso sud-est. Questo animale è più aggressivo del solito, potrebbe aver inseguito il predatore per vendicare la femmina. E se siamo fortunati, potrebbe essere già ferito, oppure essere stato ucciso 

Spoiler

sopravvivenza +4, riesco a capire che animale ha lasciato le orme che vanno a sud-est? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riverborn

Mi avvicino al cadavere e osservo anche io le sue ferite. 

Spoiler

Riesco a capire esattamente cosa l'ha uccisa? +4 Medicina. Inoltre, esiminando le impronte noto qualcosa di particola con Intuizione + 4 ?

Osservate bene le impronte. Dico mentre studio il corpo dell'animale. Sono tutte uguali? Non potrebbe, per caso esserci un altro predatore che segue i Drak-Tan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Borisson

E se fosse...faccio eco a Riverborn e Munin. ...affronteremo anche lui. dico risoluto passando un dito sotto il naso. Dobbiamo dimostrare di essere adulti, nessuno ha detto che sarebbe stato facile. stringo la mano sul manico dell'ascia, le nocche si sbiancano per la pressione. Andiamo a sud est. Il grosso del branco è lì, avremo più possibilità di trovare l'albino. per quanto mi riguarda non c'è nient'altro di cui discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brann Borisson

Ben detto dico in risposta alle parole di mio fratello Seguiamo le orme del predatore allora. Potrebbe essere più rischioso, come no. Ho come la sensazione che avremo più possibilità di trovare la nostra preda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Munin 

Spoiler

pur sforzandoti, con solo l'illuminazione della torcia non sei in grado di capire che animale è

Riverborn

Spoiler

l'animale ha numerosi squarci a livello degli arti posteriori e una lunga artigliata a livello del collo

mentre guardando bene le impronte del carnivoro noti che non tutte le impronte hanno la stessa profondità, come se il peso sopra di esse non fosse lo stesso

Tutti

Spoiler

Ho creato il TdS se avete domande off-game e per comunicazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...