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DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 16.02 Date un'occhiata al grande solaio, guardando sotto i teli e controllando la zona abitata dai pipistrelli. Viste

Balrick "Non sapevo come fermarti... chi sei?" Parlo ad alta voce, in modo tale che lui mi senta ma non urlando troppo. Rimango con l'arco puntato. tutti  

Baldrick "Concordo con Nozzar, stiamo tutti in guardia, non sappiamo quali mali si nascondano in questo posto" Sono le prime parole che dico da quando siamo usciti da quel luogo maledetto.

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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 4 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Fionda
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Tutti giù, copritevi la faccia!" urlo, facendo immediatamente le stesse mosse di Baldrick. 

Spoiler

Scusatemi, ho avuto una settimana abbastanza impegnativa...Non riesco a tenere dietro ai PbF. Vorrei capire bene, il veleno quindi esce da ogni fessura sopra di noi, davanti e dietro, o solo davanti? Perché nel caso direi anche di arretrare, strisciando.

 

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.32

Vi gettate a terra e iniziate a muovervi il più velocemente possibile verso la stanza a est, rimanendo bassi per evitare le nubi verdastre che escono da tutti i fori del corridoio . Il mulo è il primo ad essere raggiunto dal gas e, nonostante la costituzione robusta, nel giro di pochi secondi si accascia a terra privo di vita. Siete giunti in prossimità delle scale quando la sostanza verdastra vi raggiunge, bloccandovi il respiro. Per fortuna riuscite a raggiungere la stanza senza troppi danni, anche se Nozzar ha serie difficoltà a respirare e si getta in un angolo in preda alla tosse. Alulim si getta sulla porta, chiudendola e impedendo al gas di penetrare nel locale.

@Tutti

Spoiler

Primo giro di gas:

Mulo, 1d6 danni da Veleno, 3 danni (3 pf rimasti)

Voi saltate il giro visto che vi tenete bassi

Secondo giro di gas:

Mulo, 1d6 danni da Veleno, 4 danni, morto!

Alulim, 1d6 danni da Veleno, 1 danno! Tiro salvezza 4, fallito, 1 danno (7 pf rimasti)

Andimus, 1 danno da Veleno, Tiro salvezza 1, fallito! 1 danno (6 pf rimasti)

Baldrick, 3 danni da Veleno, Tiro salvezza 5, successo! 1 danno! (7 PF rimasti)

Fenrir, 1 danno da Veleno, Tiro salvezza 4, fallito! 1 danno (6 pf rimasti)

Nozzar, 6 danni da Veleno! Tiro salvezza 3, fallito! 6 danni! (2 pf rimasti)

Siete nella stanza nord-est della mappa. Il cadavere del mulo (con tutti gli oggetti!) è nel quadretto davanti alle scale.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 3 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)



Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (45 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x17 (17 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x4 (6 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201106_231037.jpg

Edited by Percio
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Andimus

Spoiler

Classe: Chierico

Capacità di combattimento: 1

Forza: 8

Intelligenza: 9

Saggezza: 14

Punti esperienza: 815

Punti esperienza per il prossimo livello: 1475

Punti ferita: 6 su 7

Tiro salvezza: 5+

 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

 

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

 

Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

 

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)

 

 

Zaino: 5 su 6 UP

- Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP)

- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP

- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

- Mappa (1 UP)

-

 

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo (1 UP):

 

Carico totale: 20 UP, 27m

Leggero: 0-15 UP, 36m

Medio: 16-20 UP, 27m

Pesante: 21-30 UP, 18m

Massimo: 31-60 UP, 9m

Tossisco l'anima, mentre mi riprendo, ringraziando il signore della luce.

"Maledizione! E maledetti i blasfemi dei del caos!"

Ci serviva quel mulo...

"Voi state bene?"

Chiedo agli altri, recuperato l'autocontrollo.

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Barlick

"io si ma il mulo no, cazz0! Nozzar come stai?... le trappole stanno aumentando, di questo passo dovremo tornare al villaggio ancora una volta...ora riorganizziamoci, dobbiamo recuperare le cose dal povero mulo, metterle in un posto comodo e sicuro e poi proseguire almeno un altro pò"

 

Edited by SamPey
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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 4 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Fionda
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Povero mulo, maledizione..." esclamo tossendo, infastidito. "Concordo con te, Baldrick. Lasciamo il povero mulo e le cose che non ci servono in questa stanza, e poi avanziamo. Dobbiamo almeno guadagnare qualcosa, per tornare di nuovo al paese."

Respiro affannosamente inizialmente, ma pian piano riesco a riprendere fiato. "Preferisci aspettarci qui, Nozzar, per sicurezza?"

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.46

Aspettate nella stanza un paio di minuti, per poi scoprire che il gas velenoso di è disperso. In effetti qualcuno dovrebbe dare un occhio alla nostra roba, dice Nozzar in risposta a Fenrir mentre spostate le borse del mulo nella stanza. Vi serve qualcosa prima di proseguire? Io vi aspetterò qui.

Recuperato quello che vi serve e scendete le scale a nord-est, facendo sempre attenzione a dove mettete i piedi e controllando le pareti alla ricerca di passaggi segreti. Avete giusto esaminato i primi gradini quando una nuova ondata di gas inizia a diffondersi dai fori sul soffitto che con regolarità continuano anche lungo le scale.  Per fortuna siete abbastanza vicini alla stanza in cui avete lasciato Nozzar per tornare al sicuro senza effetti collaterali.

Ancora una volta aspettate che il gas si disperda per poi tornare alle scale. Siete scesi circa 21m nell'oscurità quando vedete sui gradini davanti a voi una melma verde brillante e pulsante che emana un intenso odore di uova marce. Oltre la melma le scale terminano in un corridoio che dopo 3m finisce in un vicolo cieco.

@Tutti

Spoiler

Se volete prendere qualcosa dal mulo ditemelo in spoiler al prossimo post e aggiungetelo alla scheda (o ditemi cosa date ad Alulim). Io ho dato ad Alulim una torcia visto che quella che state usando ora non durerà ancora per molto

Mi sono permesso di farmi tornare nella stanza alla nuova esplosione di gas applicando la tattica già usata per velocizzare il gioco.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 4 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Torcia (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (45 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x17 (17 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x4 (6 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201116_235220.jpg

Edited by Percio
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Fenrir

Spoiler

Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: ScudoArmi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP)(potete averne solo uno; è legato alla cintura)  Fionda

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)

boccetta d'olio (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Direi di tenere la solita tecnica con le boccette d'olio dico, preparandone 3 mentre siamo nella stanza, mettendole in uno dei sacchi. Alulim, potresti tenermele tu e passarmele quando servono?

Spoiler

Faccio altre molotov già pronte. Le segno in scheda appena ho un PC a mano! 

@Percio fatto!

 

Edited by Daimadoshi85
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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.48

Ancora una volta versate l'olio sulla strana melma verde, dando fuoco alla "creatura", che muore dimenandosi dopo una ventina di secondi. Scendete gli ultimi gradini e controllate le pareti del vicolo cieco, dove effettivamente trovate una porta segreta a nord. Davanti a voi il corridoio termina dopo circa 3m con una nuova rampa di scale che scende nell'oscurità, mentre un passaggio laterale prosegue verso est per 6m perdendosi nelle tenebre.

@Tutti 

Spoiler

@Daimadoshi85 togli pure il sacco con le boccette (l'ho dato ad Alulim) 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] (lo scudo (3 UP) è legato sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (37 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x3 (3 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Nozzar (aspetta nella stanza nord-est)

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 10.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201117_235837.jpg

Edited by Percio
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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: ScudoArmi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP)(potete averne solo uno; è legato alla cintura)  Fionda

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Destra o dritto? Che dite?

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.51

Avanzate verso est, controllando le pareti del corridoio alla ricerca di passaggi segreti, sempre facendo attenzione ai soliti fori sul soffitto che continuano ad apparire con cadenza regolare anche in questa parte del labirinto. Dopo circa 9m il corridoio termina con una nuova rampa di scale che sale in direzione est. Salite i gradini con circospezione, che terminano dopo 6m in un passaggio verso sud. State per proseguire lungo il nuovo corridoio quando Fenrir vi blocca: picchiettando con l'asta lo spazio alla fine della scala, infatti, sembra che l'area sia sensibile alla pressione. Fortunatamente la forza dell'asta non è sufficiente per attivare il congegno.

@Tutti

Spoiler

Siete alla fine delle scale a nord-est, ancora sui gradini. L'area a pressione sembra coprire l'intero primo quadretto del corridoio. Anche qui ci sono i soliti buchi sul soffitto. 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 10.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] (lo scudo (3 UP) è legato sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (37 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x3 (3 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Nozzar (aspetta nella stanza)

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 10.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201119_001724.jpg

Edited by Percio
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Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x17 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 6 su 6 UP
-torce ×2
-Molotov
-corda 15 m
-chiodi e martello 
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Usiamo chiodi e martello e picchiettiamola. Cerchiamo di passare uno alla volta, poi la fissiamo anche dall'altro lato. Ho paura che facendola scattare, la trappola prenda tutta la scala"

 

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.52

Fenrir prende il martello e lo scaglia con forza contro l'area in cima alle scale, dove grazie all'asta ha individuato una grande piastra a pressione. Come l'attrezzo colpisce il pavimento la parete est del corridoio scatta in avanti, facendolo rotolare giù per le scale. Subito dopo il muro torna in posizione. Hum, come facciamo a passare? Cadere giù per 6m di scale sembra pericoloso Chiede Alulim raccogliendo il martello e restituendolo al chierico. 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 10.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] (lo scudo (3 UP) è legato sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (37 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x3 (3 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Nozzar (aspetta nella stanza)

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 10.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Andimus

"Non so... Fissiamo una corda, oppure proviamo a saltare la piastra a pressione?

Non siamo nel pieno delle forze, forse ci conviene esplorare altre vie, per poi tornare organizzati.

Magari un'asse potrebbe farci da ponte ed evitare di premere sulla lastra..."

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.54

Decidete di tornare indietro e provare a scendere le scale verso nord. State esaminando le pareti sulle scale quando dal corridoio alle vostre spalle spuntano 3 millepiedi giganti, anche se dal ticchettio delle zampe e dal rumore di mandibole sembrano essere molti di più! 

@Tutti

Spoiler

Siete nel primo quadretto di scale (quello più in basso). I millepiedi sono nel secondo quadretto da sinistra del corridoio

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 10.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] (lo scudo (3 UP) è legato sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Sacco grande (2 su 3 UP):
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
-

Carico totale: 26 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (37 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x3 (3 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 10.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.11

Alulim passa una boccetta d'olio a Fenrir che, dopo averne acceso lo stoppino, la scaglia a terra generando un muro di fuoco in cima alle scale. I millepiedi giganti, 8 in totale, agitano per un po' le grosse mandibole, poi tornano nell'oscurità. Continuate a scendere i gradini con attenzione, esaminando le pareti alla ricerca di porte segrete. Dopo circa 6m le scale terminano in un corridoio verso nord, con i fori sul soffitto che continuano in modo regolare.

Dopo 3m il passaggio svolta a ovest, dove 6 grandi nicchie laterali ospitano delle statue di granito che rappresentano Mamagal - il santo patrono dei costruttori - a grandezza naturale. Avanzate con circospezione controllando pareti e statue ma non trovate nulla di interessante, così, dopo aver acceso una nuova torcia, continuate ad avanzare. Il corridoio svolta poi verso sud, finendo in nuove scale, scese le quali il passaggio svolta verso ovest.

Esaminando il corridoio trovate una porta segreta, che si apre su di una piccola stanza di circa 3x3m, con un pulsante al centro della parete ovest. Nel corridoio, la parete est all'altezza del passaggio nascosto presenta delle piccolissime fessure che corrispondono più o meno alla larghezza della porta segreta, come se quella parte di parete fosse un blocco a parte rispetto alla pietra lavorata del resto del labirinto, ma non sembra essere uno spazio cavo. Controllando le pareti della piccola stanza non trovate altri passaggi.

@Tutti

Spoiler

Non avete idea su cosa potrebbe accadere premendo il pulsante. Qualsiasi meccanismo attivi è nascosto dietro la parete.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 11.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] (lo scudo (3 UP) è legato sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Sacco grande (0 su 3 UP):


-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (37 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x3 (3 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 10.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201123_233210.jpg

Edited by Percio
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