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TdG3 - La Montagna dei maghi folli


Percio

Messaggio consigliato

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.36

Andimus va in aiuto del compagno ma la mazza chiodata manca il bersaglio; purtroppo neanche Fenrir riesce a colpire i pipistrelli che lo circondano. Per fortuna Baldrick prende in pieno una creatura, scuarciandone il petto.

Vedendo cadere l'ennesimo compagno i cinque pipistrelli rimasti fuggono volando via dall'angolo crollato del tetto.

Come state? Chiede Alulim preoccupata mentre restituisce l'arco a Baldrick

@Tutti

Spoiler

Round 5

Andimus vs nemico 9, Tiro per colpire 4, mancato! 

Fenrir vs nemico 9, Tiro per colpire 7, mancato! 

Baldrick vs nemico 5, Tiro per colpire 8, colpito! 4 danni, morto! 

Tocca ai nemici

I nemici scappano. 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia
Mano sinistra: /

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 6 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Torcia (1 UP)
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 5 su 6 UP
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Corda (1 UP)
-  Martello e Chiodi di ferro (12) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Torcia (1 UP)
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 4 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x9 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-boccetta d'olio (×1) 1 UP
-libro degli architetti. 1 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Andati! Se ne soni andati fimalmente..io sto bene Alulim, voi compagni?"

Dopodichè mi avvicino alla moneta d'oro per recuperarla, stando ovviamente attento a trappole strane. 

Se tutto fila liscio esclamo "Recuperiamo l'equipaggiamento di Caius, poi dovremmo anche seppellirlo e poi ce ne possiamo anche andare per recuperare le forze..ora sappiamo come si entra nel labirinto"

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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  8 oro, 3 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Attenzione, Baldrick." riprendo l'asta in mano "Controlliamo tutto questo posto, ormai che ci siamo...Poi sì, possiamo andare."

@Percio

Quote

Ci ridescrivi la stanza? Mi pare ci fossero altre cose oltre alla moneta, che potessero essere di valore.

 

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DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 16.02

Date un'occhiata al grande solaio, guardando sotto i teli e controllando la zona abitata dai pipistrelli. Viste le dimensioni dell'area vi ci vuole circa mezz'ora per esplorare il locale. Oltre alla mobilia coperta dai lenzuoli trovate circa 150 monete, un topazio giallo e un braccialetto d'argento ammonticchiati in un angolo insieme al guano delle creature. 

@Tutti

Spoiler

Le monete sono 28 di bronzo, 115 d'argento e 9 d'oro. 50 monete pesano 1 UP.

Il topazio dovrebbe valere 7-8 monete d'oro, pesa quanto una moneta. 

Stesso valore per il braccialetto, 1 UP. 

Portando tutto a casa dovreste farvi sulle 35 monete d'oro, circa 700 punti esperienza a testa.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia
Mano sinistra: /

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 6 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Torcia (1 UP)
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 5 su 6 UP
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Corda (1 UP)
-  Martello e Chiodi di ferro (12) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Torcia (1 UP)
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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DM

Giorno 6, tredicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 16

Recuperate il malloppo, il mulo e il corpo di Caius e lasciate la locanda di Richrom, incamminandovi verso sud alla volta di Irarum. Purtroppo vista l'ora potete fare solo pochi chilometri perché dopo un paio d'ore il sole cala. Vi accampate per la notte, che fortunatamente passa tranquilla. Sono circa le 16 quando, dopo una giornata di viaggio sotto un cielo ancora coperto da dense nuvole, raggiungete Irarum e la locanda del Giullare d'argento. 

@Tutti

Spoiler

Tra il filo dorato e quanto trovato nell'attico vi fate 35 pezzi d'oro, 7 d'argento e 8 di bronzo. Sono 715 punti esperienza a testa.

Per quanto riguarda il denaro proporrei di fare cassa comune e affidare tutto ad Alulim per comodità, così posso gestirlo io e tutti voi potete guardare il totale nella sua scheda. Se non sbaglio Fenrir dovrebbe avere 8 oro, 3 argento e 5 bronzo,  Baldrick 13 oro e 5 bronzo, Andimus 8 oro, 6 argento e 5 bronzo. Caius ha segnato 24 oro ma erano 8 oro, 6 argento e 5 bronzo. Aggiungendo il tesoro trovato arriviamo a 74 oro, 4 argento e 8 bronzo. Ditemi se vi va bene.

Ricordo che guarire al ritmo di 1 pf ogni 2 giorni, quindi Andimus e Nozzar hanno bisogno di 12 giorni di riposo. Aspettare in locanda vi costa 18 oro in totale (3 argento x 5 al giorno x 12). In alternativa potete chiedere al sacerdote locale (2 cura ferite leggere per 1d6 pf, offerta libera).

Ho dato lo zaino di Caius (vuoto) ad Alulim; il resto dell'equipaggiamento in realtà era già sul mulo (ho aggiunto giusto armi e scudo). Se volete seppellirlo il funerale sono 12 oro.

Se volete potete acquistare oggetti all'emporio del villaggio. 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia
Mano sinistra: /

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+

Zaino: 1 su 6 UP
- 36 monete (24 oro, 4 argento e 8 bronzo) (1 UP)




-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 Pezzi d’Oro

Carico totale: 8 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (25 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), picca (3 UP), stella del mattino (2 UP), scudo (3 UP)

Razioni: 4 giorni su 7

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Torcia (1 UP)
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 5 su 6 UP
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Corda (1 UP)
-  Martello e Chiodi di ferro (12) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Torcia (1 UP)
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1285
Punti ferita: 4 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x11 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
-libro architetto
-boccetta olio
Altro: Acciarino e pietra focaia.

Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Nei giorni di riposo a venire, ci cureremo dai sacerdoti con l'offerta libera (5 MA alla volta), alternando i giorni di riposo, cercando di recuperare le energie nel minor tempo possibile. 

Appena arrivati a Irarum, nonostante il tempaccio, organizzaremo il funerale di Caius, una cerimonia piccola e intima, ma con tutti i privilegi per far riposare la sua anima in pace. (12 MO) 

Faremo ovviamente riposare anche Alulim (non essendo troppo ferita in 4 gg recupera tutto).

Ps. Vedere TdS per maggiori info.

@Percio

Spoiler

Balrick si deve riposare ma non sta con le mani in mano! Ho guardato un po le cose che posso acquistare e vorrei aggiuniungere queste cose

-giacilio e gavetta ~ gratis

-razioni x 1 settimana ~ le prendo l'ultimo gg di riposo, poco prima di partire

-Frecce ×9 ~ quelle che mi servono per riempire la faretra, ce ne sono altre sul carro ma non voglio prenderle ora.

-Corda

-Arnesi da scasso (se gia li abbiamo ne faccio a meno)

-torce (non so bene quante prenderne in realtà, 2 o 3 a testa? Tanto stanno sul carro

-ancora 1 boccetta d'olio

Detto questo ti dico cosa vuole fare Balrick in privato. In ogni momento libero, tranquillo e di riposo, studierà il libro degli architetti, cercando anche di trovare una possibile soluzione all'indizio "il terzo è falso". Qual'ora non dovesse trovarlo non importa, continuerà a studiare per capire quanto piu sul labirinto 

 

 

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Andimus

Torniamo in città, col peso della morte di Caius nel cuore, e ferite mortali sul mio corpo.

Almeno abbiamo recuperato abbastanza da rientrare delle spese e magari equipaggiarci meglio per le future spedizioni.

Dico poche sentite parole al funerale di Caius, non è che lo conoscessi poi tanto, poi, dietro un'adeguata offerta, chiedo ai sacerdoti di aiutarmi nel processo di guarigione.

Verrà un giorno in cui non sarà necessario ricorrere all'aiuto di altri, per questo.

Spoiler

Una moneta d'oro per una cura credo sia adeguato, no?

 

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DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.

Raggiungete la piccola chiesa del villaggio, dove venite accolti da Sarkal, una giovane accolita sui vent'anni dal naso pronunciato. Esposta la questione delle cure e del funerale di Caius la donna vi presenta alla sacerdotessa, un'anziana sulla settantina obesa e cieca di nome Zabab. Le donne pregano per Andimus e Nozzar, le cui ferite si rimarginano, anche se non raggiungono ancora il pieno delle forze. La sacerdotessa organizza poi il funerale per Caius, assicurandone il sonno eterno.

Dopo aver fatto un salto all'emporio per recuperare alcuni oggetti tornate al Giullare d'argento, dove l'alta locandiera vi dà da mangiare un sostanzioso piatto di pollo e fagioli accompagnato da una buona birra. Pagata la stanza per la notte vi coricate ripensando ai giorni appena trascorsi.

Il giorno seguente le nuvole continuano ad oscurare parzialmente il cielo. Dopo un'abbondante colazione con biscotti casalinghi tornate alla chiesa, dove le preghiere della giovane accolita e dell'anziana sacerdotessa rimettono in sesto Baldrick e Nozzar. 

Visto che siete riusciti a rimettervi prima del previsto il giorno seguente decidete di tornare alla locanda di Richrom. Dopo una nuova visita alla piccola chiesa di Irarum, dove le preghiere della giovane accolita rimettono in sesto Alulim, riprendete la strada verso nord. Finalmente le nuvole hanno lasciato spazio al sole, che risplende in tutto il suo calore primaverile. La notte all'addiaccio passa tranquilla e la mattina del giorno seguente arrivate alla locanda verso le 10 del mattino. Dando una veloce occhiata attorno non sembra che ci siano stati altri visitatori.

Come facciamo a evitare il gas? Chiede Alulim guardando la statua e i 6m di cadaveri che la circondano.

@Tutti

Spoiler

Primo giro di cure: Andimus +5 pf (totale 6 su 7), Nozzar +3 pf (totale 5 su 8). Meno 5 argento.

Funerale: meno 12 oro.

Shopping: corda (1 oro), frecce (2 oro e 5 argento), boccetta d'olio (2 oro), 15 torce (2 oro, 2 argento, 5 bronzo), nuovo giro di provviste (5 oro). Metto tutto sul mulo; se volete tenere qualcosa ditemi cosa prendete e aggiungetelo in scheda. Ad Alulim fate tenere qualcosa?

Prima notte in locanda: meno 1 oro e 5 argento. 

Secondo giro di cure: +4 pf per Nozzar (totale 8 su 8), +5 per Baldrick (totale 8 su 8). Meno 5 argento.

Seconda notte in locanda: meno 1 oro e 5 argento. +1 pf per Andimus (7 su 7) e Alulim (7 su 8).

Terzo giro di cure: Alulim piena (vi costava meno di una terza notte in locanda). Meno 5 argento. 

Totale spese: 27 oro, 7 argento e 5 bronzo. Totale soldi rimasti: 46 oro, 7 d'argento e 3 bronzo (tiene tutto Alilim).

@SamPey leggendo il diario non scopri molto di più;  purtroppo sono più che altro nomi e numeri di stanze, senza alcuna descrizione di queste ultime. Non riesci a mettere in relazione l'indizio "il terzo è falso" col diario.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia
Mano sinistra: /

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+

Zaino: 1 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)




-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 8 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (45 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x10 (10 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x3 (3 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), picca (3 UP), stella del mattino (2 UP), scudo (3 UP), corda (1 UP), torce x15 (15 UP)

Razioni: 6 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 5 su 6 UP
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Corda (1 UP)
-  Martello e Chiodi di ferro (12) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Torcia (1 UP)
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
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Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
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Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  8 oro, 3 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
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Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
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Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Imparando dai nostri errori, Alulim. Se ci sono 6 metri di raggio di corpi, direi che la nube prende 6 metri. Voi siete riusciti a uscirne, quindi potrete confermarmi. Direi di far così, lanciamo un sasso direttamente sulla targa a distanza di sicurezza, tipo 10 metri di distanza; Attendiamo che la nube tossica sparisca, poi ci infiliamo dentro! Sono stato stupido la prima volta a non dar peso a questa cosa..."

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Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero

Capacità di combattimento: 1 

Forza: 8

Intelligenza: 14

Saggezza: 11

Punti esperienza: 715

Punti esperienza per il prossimo livello: 1285

Punti ferita: 8 su 8

Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada

Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 

Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)

Tiro armatura: impossibile 

Zaino: 6 su 6 UP

-torce ×2

-boccetta olio

-corda 15 m

-razioni ×2

Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo [vuoto? Ha tutto Alulim?]

Sacco grande (0 su 3 UP): 

-

-

Carico totale: 24/5 UP, 18m

Leggero: 0-15 UP, 36m

Medio: 16-20 UP, 27m

Pesante: 21-30 UP, 18m

Massimo: 31-60 UP, 9m

"Posso provare a colpire la targa con una freccia..è sicuramente piu accurata di un sasso e possiamo stare anche un po piu lontani per evitare di respirare dei residui di gas..sempre che ci sia ancora..Come vi ho gia detto però dopo circa 1 minuto la porta si chiude e non so se si possa aprire da dentro...prepariamoci bene prima di agire. Possiamo provare a fissarla con i chiodi, che dite?.."

Spoiler

Il libro lo lascio nel carro, prendo due torce, do ad alulim da tenere 1 boccetta di olio, la lanterna, il piede di porco e due torce pure a lei, ah anche gli arnesi da scasso.

Io mi predo la corda.

Dico a @Daimadoshi85 di prendere i chiodi e martello, 2 torce (anche Nozzar) e qualunque altra cosa pensi che sia utile (asta).

Direi anche due razioni a testa no?

Segno gia nell'inventario, @Percio dimmi se va bene come ho segnato le cose.

 

Una volta sistemati, se mi hanno dato l'ok, sparo al bersaglio per aprire la porta. Se riesco poi recupero la freccia.

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Andimus

Spoiler

Classe: Chierico

Capacità di combattimento: 1

Forza: 8

Intelligenza: 9

Saggezza: 14

Punti esperienza: 715

Punti esperienza per il prossimo livello: 1475

Punti ferita: 7 su 7

Tiro salvezza: 5+

 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

 

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

 

Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

 

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)

 

 

Zaino: 4 su 6 UP

- Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP)

- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP

- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

 

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

 

Carico totale: 20 UP, 27m

Leggero: 0-15 UP, 36m

Medio: 16-20 UP, 27m

Pesante: 21-30 UP, 18m

Massimo: 31-60 UP, 9m

Torniamo sul luogo dove abbiamo perso Caius, pronti a proseguire fa dove avevamo interrotto.

Concordo con le misure cautelari decise dai miei compagni, e mi tengo decisamente a distanza dal gas, memore dello svenimento precedente.

 

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DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.03

Vi mettete a distanza di sicurezza e Baldrick scocca una freccia prendendo in pieno la placca che apre il passaggio,  che in effetti si apre. Nello stesso istante una nube tossica viene espulsa con forza dai piccoli fori disposti lungo lo spigolo superiore del piedistallo della statua, che si disperde dopo pochi secondi. Subito 5 pipistrelli-zanzara sbucano dall'angolo del tetto crollato della locanda e volano nell'area di morte che circonda la scultura alla ricerca di nuove prede. Come il gas si disperde correte sul retro della statua evitando facilmente le creature, ed entrate nel passaggio, dove delle scale scendono a nord nell'oscurità. Alulim accende una torcia mentre Nozzar blocca il vano con un picchetto di ferro, poi scendete le scale, usando l'asta di 3m per tastare accuratamente i gradini prima di poggiare sopra i piedi.

Dopo circa 6m sbucate in una stanza 6x6m in pietra lavorata, con una porta nella parete est. Gli unici due "arredi" sono una targa appesa al centro del muro nord e il cadavere di una donna sulla trentina vicino alla porta est.

E quella chi è? Sussurra Alulim con voce tremante.

@Tutti

Spoiler

Domanda: il mulo dove lo lasciate?

Ordine di marcia? Visto che siete in 5 potete distribuirvi su due file (3+2). Usate il solito schema:

A B C

D E F

Ovviamente chi è in prima fila prende l'asta (3 UP). Fenrir? 

@SamPey Baldrick recupera la freccia correndo verso il passaggio segreto. E sì,  il denaro lo tiene Alulim. Ah, tu parli di due razioni; tieni conto che sono settimanali. Ultima cosa: per favore nei PE per il prossimo livello lascia 1.800, grazie

@L_Oscuro togli pure le monete, le ha tutte Alulim

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+

Zaino: 6 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Piede di porco (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Torcia (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 14 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x5 (5 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x1 (1 UP), 10× frecce (1 UP), picca (3 UP), stella del mattino (2 UP), scudo (3 UP), corda (1 UP), torce x10 (10 UP), diario di Richrom (1 UP)

Razioni: 6 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 6 su 6 UP
- Torcia (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Razioni (1 UP)
- Razioni (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20200917_235224.jpg

Modificato da Percio
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Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero

Capacità di combattimento: 1 

Forza: 8

Intelligenza: 14

Saggezza: 11

Punti esperienza: 715

Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800

Punti ferita: 8 su 8

Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada

Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 

Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)

Tiro armatura: impossibile 

Zaino: 4 su 6 UP

-torce ×2

-boccetta olio

-corda 15 m

Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.


Sacco piccolo (0 UP):

Sacco grande (0 su 3 UP): 

-

-

Carico totale: 22 UP, 18m

Leggero: 0-15 UP, 36m

Medio: 16-20 UP, 27m

Pesante: 21-30 UP, 18m

Massimo: 31-60 UP, 9m

"Partiamo bene..Fenrir, direi di avanzare.. tu cerca con l'asta trappole, io mi guardo intorno"

Avanziamo in questo modo per capire se ci sono trappole. Chiedo ad Alulim un po di illuminazione per leggere la targa. Poi osservo il cadavere. 

Ps Per tutti: io mi metterei in posizione B nell'ordine di marcia, ho dato per scontato che accanto a me ci sia quantomeno Fenrir. Il mulo direi di lasciarlo nella stalla. Dite che arriva quel tizio a rubarcelo? [Kirk?]

 

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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Avanzo con l'asta tastando dappertutto. Osservo la targa e rispondo ad Alulim "Se è morta qui, probabilmente bisogna stare molto attenti a quella porta. Verifichiamo come sia morta..."

Tutti

Spoiler

Ho rimosso le monete dalla scheda. Io sono fondamentalmente senza oggetti, mi ero preso la lanterna e magari la lascio ad Alulim, se è lei a far luce.

 

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Andimus

Spoiler

Classe: Chierico

Capacità di combattimento: 1

Forza: 8

Intelligenza: 9

Saggezza: 14

Punti esperienza: 715

Punti esperienza per il prossimo livello: 1475

Punti ferita: 7 su 7

Tiro salvezza: 5+

 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

 

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

 

Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

 

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)

 

 

Zaino: 4 su 6 UP

- Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP)

- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP

- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

 

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo (1 UP):

 

Carico totale: 20 UP, 27m

Leggero: 0-15 UP, 36m

Medio: 16-20 UP, 27m

Pesante: 21-30 UP, 18m

Massimo: 31-60 UP, 9m

Posizione

Spoiler

Se davanti stanno Fenrir e Balric in A e B, mi metto in C, presumendo che Allium stia in E.

Corretto le monete, era un refuso.

"Tristi avvisaglie delle trappole presenti ci sono qui, se un cadavere ne anticipa la presenza ogni volta...

Fenrir, tasta a debita distanza la targa, prima di leggerla... Sperando che il raggio d'azione non sia più grande."

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DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.06

Al mulo bado io, dice Nozzar afferrandone le redini e portandoselo al fianco nelle retrovie. Entrate nella stanza lentamente, con Fenrir che testa con cautela il terreno prima di ogni passo. Dopo esservi assicurati che non ci siano trappole esaminate la targa, su cui è incisa una semplice frase: Segna bene i tuoi passi, ladruncolo, perché i furbi prestano attenzione ai dettagli. Solo i più scaltri riusciranno a vincere il premio finale. Vi avvicinate poi al corpo della donna, sui trent'anni e protetta da un'armatura di pelle. Notate subito che la mano destra è gonfia e blu. È solo a quel punto che notate una seconda targa sulla porta, che recita: Cripta di famiglia. Vietato l'accesso.

@Tutti

Spoiler

Scusate, mi ero dimenticato che anche la porta ha una targa. L'ho messa nella descrizione. 

@Daimadoshi85 io avevo fatto accendere una torcia ad Alulim. Se preferite farle accendere una lanterna no problem. 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+

Zaino: 6 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Piede di porco (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Torcia (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 14 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x5 (5 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x1 (1 UP), 10× frecce (1 UP), picca (3 UP), stella del mattino (2 UP), scudo (3 UP), corda (1 UP), torce x10 (10 UP), diario di Richrom (1 UP)

Razioni: 6 giorni su 14

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 6 su 6 UP
- Torcia (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Razioni (1 UP)
- Razioni (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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