Vai al contenuto

TdG3 - La Montagna dei maghi folli


Percio

Messaggio consigliato


Fenrir

Roteo di nuovo gli occhi alla risposta scorbutica di Caius. "Ad ogni modo, direi di partire tra un paio di giorni, il tempo di poter terminare di curare Andimus e, magari, prendere qualche razione in più che non guasta, poi possiamo partire."

Spoiler

Al sacerdote io darei una moneta d'oro a testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, decimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, 12.30 circa

Passate un tranquillo pomeriggio in locanda, dove avete modo di approfondire il rapporto con Nozzar. Dopo una cena leggera trascorrete la vostra seconda notte alla Due lune, che non presenta sorprese. Il giorno seguente tornate dal sacerdote; ancora una volta la luce divina torna su Andimus, rimarginandone la ferita alla spalla. Ringraziate il Chierico e dopo una breve pausa all'emporio, dove recuperate qualche razione per il viaggio e riempite la faretra di Baldrick, iniziate i preparativi. Caricate l'equipaggiamento sul mulo e una volta raggiunti dalla giovane Alulim vi mettete in marcia verso nord.

Percorrete la ZonaArida, una lunga distesa di terra desolata e brulla, in cui solo ogni tanto ciuffi d'erba si fanno forza ergendosi contro le dure rocce. Il viaggio scorre tranquillamente, interrotto saltuariamente da qualche procione intravisto in lontananza giusto per un attimo, per poi sparire subito dopo. L'unico vero nemico sembra essere il caldo, ancora temperato vista la primavera ma già abbastanza intenso da farvi immaginare l'ostilità della regione durante l'estate.

Vi sistemate per la notte sotto il cielo stellato, parlando del futuro e delle vostre speranze. Per vostra fortuna i turni di guardia si rivelano una precauzione inutile, e riuscite a riposarvi in maniera dignitosa.

Il giorno seguente il clima sembra dalla vostra parte: grandi nuvole stemperano il sole rovente, concedendovi una seconda parte del viaggio decisamente più piacevole. Dopo circa 3 ore l'erba inizia a coprire spazi sempre più ampi di terreno, al punto che il paesaggio brullo si trasforma in prateria. Non passa poi molto che vi imbattete nei primi terreni coltivati e, infine, scorgete un piccolo villaggio: Irarum.

È da poco passato mezzogiorno quando arrivate all'insediamento. I pochi edifici, per lo più in legno e bastanti forse per un centinaio di persone, si alternano alle piccole strade in terra battuta praticamente deserte. Non vi ci vuole poi molto per trovare la piazza principale,  ospitante il pozzo, una piccola chiesa e la locanda locale, il Giullare d'argento. Legate il mulo ed entrate nell'ostello, un locale semplice ma pulito e praticamente vuoto,  gestito da un'alta donna sui 35 anni. Non si vedono molti forestieri da queste parti. Sedetevi dove volete, io arrivo subito.

@Tutti

Spoiler

Cura ferite leggere su Andimus (1d6+1), 5 pf guariti, Andimus torna al pieno delle forze!

Dopo le spese (2 oro per le cure, la locanda, razioni e Frecce per Baldrick) vi rimangono 43 pezzi d'oro, 2 argento e 1 di bronzo (8 oro, 6 argento e 5 bronzo a testa). Magari al prossimo post aggiornate la scheda con le nuove monete.

Ho messo tutto il vostro equipaggiamento (tranne armi e armature) sul mulo, in fondo alla scheda di Baldrick. Se volete tenere voi qualcosa nessun problema,  segnatelo in scheda e poi lo tolgo dal mulo. Ricordatevi di aggiornare il carico sulla scheda. Se volete comprare altro ditelo che lo aggiorniamo in corso d'opera.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: \

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 6 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro, 6 argento e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 19 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Mulo (32 su 70 UP): torcia x3 (3 UP), Martelli e Chiodi x60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta x2 (6 UP), boccetta d'olio x4 (4 UP), lanterna x3 (3 UP), piede di porco (1 UP), corda x2 (2 UP), arnesi da scasso (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 6 giorni su 7

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caius

beh noi ci faremo vedere qui nei paraggi. mi siedo da qualche parte. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  8 oro, 6 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Dopo che tutti abbiamo ricevuto le cure, ripartiamo verso Irarum con un nuovo compagno, Nozzar. Durante il viaggio gli raccontiamo le insidie della Montagna dei Maghi Folli e di come ce ne siamo andati, feriti e con dei compagni in meno, probabilmente a causa della nostra inesperienza, ma vivi, almeno. Passata la Zona Arida tiro un sospiro di sollievo, finalmente un po' di verde in questi paesaggi desolati.

Arrivati all'insediamento, ci dirigiamo alla locanda, leghiamo il mulo e entriamo, mentre commento "Il Giullare d'Argento...Beh, il nome almeno è allegro!" e un donnone, probabilmente la locandiera, ci ospita forse con sospetto. "Veniamo dalla Zona Arida, stiamo cercando un incarico, per poter guadagnare qualcosa. Ha sentito per caso se qui nei paraggi c'è qualcosa di interessante? Qualsiasi cosa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nozzar 

ringraziando l’oste, mi lascio cadere su una sedia, sospirando di sollievo. Appena torna, gli ordino un boccale di birra e gli domando Gran bel posto qui, tranquillo, sereno e pacifico. Giusto? 

Spoiler

classe: avventuriero
cap comb: 1
forza: 12
intelligenza: 15
saggezza: 10
px: 0
px lev: 1.800
HP: 8
ts: 5+

mano dx: mazzafrusto
mano sx: scudo

armi: mazzafrusto; spada; pugnalex2
protezioni: cotta di maglia, 30o; scudo 10o
tiro armatura: 5+
zaino: - su 6UP
-arnesi da scasso, 1 UP
-corda, 1 UP
-martello e chiodi, 1 UP
-torcex3, 3 UP
-
-
alt: acciarino, giaciglio, gavetta 

carico medio: 23 UP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, decimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, 12.30 circa

Sì, qui si vive bene, risponde la locandiera a Nozzar portando da bere al gruppo. Sono terre di chiesa. Urdul, il barone, è anche un patriarca, sapete? poi si rivolge a Fenrir: Incarichi? Non saprei proprio. Come dice il vostro amico questo è un posto tranquillo, e non sembrate i tipi che cercano una fetta di terra da coltivare. Siamo anche abbastanza isolati, almeno da quando il vecchio Richrom è morto. Richrom gestiva la locanda che si trova sulla strada per Yarla, l'unico altro villaggio della zona a due giorni di carro verso nord-ovest. La donna fa una breve pausa, poi le si illumina il volto. Secondo me potreste provare dall'astronomo. Vive in una torre a circa 3 ore da qui, in direzione nord-ovest. Sempre che ci sia ancora. Fino a quattro anni fa mandava regolarmente uno sei suoi apprendisti qui al villaggio a comprare viveri. Che la sua arroganza l'abbia portato alla morte?

@Tutti

Spoiler

I patriarchi sono le figure più importanti della chiesa del mondo di gioco, che la guidano riuniti in concilio.

1 giorno di carro (4 esagoni) li potete coprire in 2 giorni (3 esagoni più 1, volendo oggi avete ancora 1 esagono a disposizione).

Visto il viaggio siete troppo stanchi per fare avanti e indietro dall'astronomo (avete ancora solo 1 esagono a disposizione per la giornata di oggi).

@MasterX per favore al tuo prossimo post aggiorna le monete (8 oro, 6 argento e 5 bronzo)

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: \

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 6 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP
Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro, 6 argento e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 19 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Mulo (27 su 70 UP): torcia x3 (3 UP), Martelli e Chiodi x48 (4 UP), razioni x6 (6 UP), asta x2 (6 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna x2 (2 UP), piede di porco (1 UP), corda (1 UP), arnesi da scasso (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 6 giorni su 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nozzar 

Molte grazie dico alla locandiera, bevendo un sorso di birra fa piacere vedere delle terre tranquille, ogni tanto. Che tipo di “arroganza” aveva questo astronomo? Perché dite che potrebbe averlo ucciso? 

Spoiler

classe: avventuriero
cap comb: 1
forza: 12
intelligenza: 15
saggezza: 10
px: 0
px lev: 1.800
HP: 8
ts: 5+

mano dx: mazzafrusto
mano sx: scudo

armi: mazzafrusto; spada; pugnalex2
protezioni: cotta di maglia, 30o; scudo 10o
tiro armatura: 5+
zaino: - su 6UP
-arnesi da scasso, 1 UP
-corda, 1 UP
-martello e chiodi, 1 UP
-torcex3, 3 UP
-
-
alt: acciarino, giaciglio, gavetta 

carico medio: 23 UP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, decimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, 12.30 circa

Non si accontentava di questo mondo. Voleva di più. Passava ogni suo momento a cercare qualcosa tra le stelle. E si dice l'abbia trovato, risponde la donna alla domanda di Nozzar, quasi sussurrando le ultime parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Caius 

beh che stramboide.. di che si tratta questo qualcosa? un pò curioso. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 8 monete d'oro, 6 argento, 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

Spoiler

perché così pochi soldi? sono le spese di viaggio??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nozzar 

Interessante, era vecchio? I suoi parenti devono aver cercato di seppellirlo Domando con tono cortese E che è successo al povero Richrom? Vecchiaia o qualcosa di più violento? 

Spoiler

classe: avventuriero
cap comb: 1
forza: 12
intelligenza: 15
saggezza: 10
px: 0
px lev: 1.800
HP: 8
ts: 5+

mano dx: mazzafrusto
mano sx: scudo

armi: mazzafrusto; spada; pugnalex2
protezioni: cotta di maglia, 30o; scudo 10o
tiro armatura: 5+
zaino: - su 6UP
-arnesi da scasso, 1 UP
-corda, 1 UP
-martello e chiodi, 1 UP
-torcex3, 3 UP
-
-
alt: acciarino, giaciglio, gavetta 

carico medio: 23 UP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, decimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, 12.30 circa

Non saprei proprio, risponde la donna a Caius, certo qualcosa di oscuro. Vecchio di sicuro, ma non è detto che sia morto. E se qualcuno l'ha seppellito non è passato dal villaggio.

Per quanto riguarda Richrom direi che è morto di crepacuore. La figlia, cresciuta con i racconti degli avventurieri che si fermavano alla locanda, era diventata una giramondo come voi. Alla sua morte dicono che il padre sia impazzito e abbia iniziato a costruire una trappola mortale per eliminare i vagabondi più stupidi, come quelli con cui si era imbarcata la figlia, lasciando tutti i propri averi ai pochi di valore, gli unici in grado di trovare il tesoro. Non so molto di più. Il tutto è avvenuto in gran segreto, al punto da assoldare muratori diversi per ogni stanza. 

@Tutti

Spoiler

Non avete preso Punti Esperienza perché non avete recuperato ricchezze nel dungeon. Uccidere mostri e nemici non vi dà esperienza. 

I soldi sono quanto rimasto dopo le cure, la locanda, le razioni e il viaggio. Comunque considerate che 1 Pezzo di bronzo equivale a 1 euro (1 d'Argento a 10 euro e quelli d'oro a 100), quindi avete ancora una certo gruzzolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Spoiler

Andimus

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Il viaggio sia rivela sicuro, ed ora ascolto silenzioso le informazioni che ci danno in locanda.

"Andare a controllare la torre dell'astronomo potrebbe essere interessante, ma anche le trappole di Rochrom potrebbero riservare delle sorprese. Se riusciamo a scampare alle sue trappole, potremmo recuperare gli averi degli avventurieri caduti, oltre a liberare questi luoghi di un posto tanto pericoloso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  8 oro, 6 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Effettivamente, aste e arnesi da scasso li abbiamo, anche se io non li so usare granché...Il Signore mi ha dato un'altra vocazione." dico dando delle pacche al mio mazzafrusto. "Magari ci vorrebbe una qualche corda in più?"

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, decimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, 12.30 circa

In effetti credo che Illish abbia fatto dei lavori per Richrom. Lo trovate in fondo alla strada, una decina di case dopo la piazza. Se avete bisogno di corde o altro potete provare all'emporio, è proprio qui sulla piazza. Pensate di fermarvi per la notte? Vi preparo un paio di stanze?

@Tutti

Spoiler

Riporto gli oggetti sul mulo per farvi un'idea (altri oggetti li avete voi nelle schede)

Mulo (24 su 70 UP): torcia x1 (1 UP), Martelli e Chiodi x48 (4 UP), razioni x5 (5 UP), asta x2 (6 UP), boccetta d'olio x1 (1 UP), lanterna x2 (2 UP), piede di porco (1 UP), corda (1 UP), arnesi da scasso (1 UP), 10× frecce (1 UP)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  8 oro, 6 argento e 5 bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura) -> 8 oro, 3 argento e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Sì, ci prepari un paio di stanze per favore, nel mentre poi andiamo a parlare a questo Illish" dico annuendo e tirando fuori dal sacchetto piccolo le monete necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, decimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, ore14 circa

Dopo un pasto a base di riso e legumi lasciate quanto non necessario nelle stanze del Giullare d'argento e seguite le indicazioni per trovare la casa di Illish, un uomo alto sui primi quaranta con i baffi all'insù. Purtroppo non sembra dell'idea di condividere i suoi segreti con voi. Ho dato la mia parola, che uomo sarei se divulgassi quanto ho promesso di non riferire ad anima viva? Dice infine masticando uno stuzzicadenti.

@Tutti

Spoiler

Al prossimo post aggiornate la scheda togliendo 3 pezzi d'argento al testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...