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TdG3 - La Montagna dei maghi folli


Percio

Messaggio consigliato

Hestav 

Signori sacerdoti, vi comunico che io sono in paradiso! Esulto vedendo i vari tomi, di sicuro qualche collezionista pagherà una bella sommetta per loro, e non si sa mai che non possa esserci qualcosa di utile anche per me. Calmati i bollenti spiriti, sempre aiutato dall’asta, mi avvicino alle librerie al centro, provando a capire con lo sguardo cosa contengono, e provo a controllare se ci sia qualche meccanismo vicino ai ripiani o ai tomi Gente, forse dico una boiata, ma vogliamo provare ad accendere uno di quei bracieri? Farebbero più luce e facciamo riposare un poco Alulim, quel divanetto penso voglia sacrificarsi per la causa

Spoiler

Vorrei capire, più o meno, se si tratta di tomi, rotoli o roba simile, se hanno qualche titolo leggibile e se possono essere trasportati in qualche modo 

Spoiler

Classe: stregone
Capacità di combattimento: 1
Forza: 13
Intelligenza: 13
Saggezza: 12
Punti esperienza: 0
Punti esperienza prossimo livello: 2.375
Punti ferita: 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: pugnale
Mano sinistra: pugnale/torcia
Incantesimo: Sonno

Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP)
Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP)
Tiro armatura: 5+ 
Zaino (6 ma):
-corda (1 mo; 1UP)
-arnesi da scasso (1 mo; 1 UP)
-asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (se è sul mulo non la conto)
-martello e chiodi (1 mo; 1 UP)
-
-
-altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro
        pergamena 
Sacco piccolo:
-razioni per una settimana (1 mo; 1 UP)
Sacco piccolo:
-piede di porco (1 mo; 1 UP)
Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo)

 

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Samael

Avanzo seguedo Hestav, e dato che non me ne intendo guardo quello che fa lui, poi cercando di capirne di più e provo a farmi un'idea di come sono stati catalogati.

Poi all'idea di accendere i bracieri "Forse possiamo trovare qualche informazione utile in quei libri, ci penso io a fare un pò di luce, così non ti guasti la vista" mi aggiro cercando qualche materiale per accendere ed alimentare i bracieri, rompo qualche sedia o tavolino e se ce nè bisogno prendo un libro dallo scaffale senza farmi notare, sopratutto da Hestav. Recuperato l'occorrente mi avvicino alla ragazza "Alulim riposati pure un istante, diamo qualche minuto a Hestav per leggere i suoi libri" e le sorrido con gentilezza mentre le porgo la mano per prendere la torcia con cui ho intenzione di accendere i bracieri.

Spoiler

Se la situazione è tranquilla e il tempo me lo permette, con la torcia, dopo aver acceso i bracieri, vado a controllare il mulo, e lo sposto in questa stanza dove mi sembra più facile legarlo ed avvicinarlo al gruppo. Dò anche un occhiata alle creature verdi ma senza avvicinarmi.

Spoiler

Classe: Chierico

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7

Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
- Corda (15m) 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (12) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

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Caius

Madonna se è grossa sta biblioteca, gira verso gli scaffali e poi, gli muove un po, per vedere se c'è qualche sorta di meccanismo per un passaggio segreto o simile, se non trova niente di strano, ne prende uno a caso e lo sfoglia. chissa se le scritte si sono sfanculate. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

Modificato da MasterX
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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.21

Dietro suggerimento di Fenrir avanzate nella vecchia biblioteca, con Hestav che testa il pavimento in pietra lavorata per evitare sorprese, fino a illuminare la parete ovest, al centro della quale vedete un'altra porta scorrevole in bronzo simile alle precedenti, e altri due bracieri negli angoli nordovest e sudovest.

Non ci penso neanche a sedermi su quel divano ammuffito,  dice Alulim schifata, ma avete ragione, facciamo un po' di luce, continua avvicinandosi a uno dei bracieri, che contiene dei resti di carbone vegetale. La ragazzina ne addende uno e poi passa agli altri, illuminando interamente la stanza, e consegna la torcia a Samael.

Il chierico torna indietro a controllare gli esili umanoidi verdastri, che sono ancora saldamente legati, e recupera il mulo, per poi tornare dai compagni.

Esaminate gli scaffali, ospitanti centinaia di grossi tomi scritti con caratteri irriconoscibili (pensate al greco o al cirillico), rendendo impossibile capirne il contenuto o come siano stati catalogati. I volumi sembrano essere facilmente trasportabili, anche se pesanti, e non sembrano esserci meccanismi collegati ai ripiani o ai testi, così come passaggi segreti.

@Tutti

Spoiler

I volumi pesano 1 UP l'uno e ognuno occupa 1 slot dello zaino. Potrebbero valere qualcosa se venduti al giusto compratore (non a PiccolaSorgente).

Nessuno di voi riconosce gli antichi caratteri.

Hestav, portandoti a casa un libro domani potrai castare Lettura dei linguaggi e leggerlo (2 libri al giorno).

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Laxeus

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Alabarda
Mano sinistra: Alabarda

Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP)
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:
 1 su 6 UP

-razioni per una settimana 1 UP

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro

Carico totale: 17 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20200406_224623.jpg

Modificato da Percio
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Hestav 

Beh, qualche soldo da questi libri ci esce dico con un largo sorriso, iniziando ad infilare un paio di libri nello zaino, cercando di prendere quelli più grandi e più decorati non di sicuro a Piccola Sorgente, ma ho in mente un paio di compratori. Se usciamo vivi da qui, con un poco di tempo potrei riuscire a capire che c’è scritto nei libri. Quanto spazio abbiamo sul mulo? 

Spoiler

Classe: stregone
Capacità di combattimento: 1
Forza: 13
Intelligenza: 13
Saggezza: 12
Punti esperienza: 0
Punti esperienza prossimo livello: 2.375
Punti ferita: 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: pugnale
Mano sinistra: pugnale/torcia
Incantesimo: Sonno

Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP)
Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP)
Tiro armatura: 5+ 
Zaino (6 ma):
-corda (1 mo; 1UP)
-arnesi da scasso (1 mo; 1 UP)
-asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (in mano)
-martello e chiodi (1 mo; 1 UP)
-libri (2 UP) 
-
-altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro
        pergamena 
Sacco piccolo:
-razioni per una settimana (1 mo; 1 UP)
Sacco piccolo:
-piede di porco (1 mo; 1 UP)
Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo)

 

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Samael

Arrivo con il mulo e lo assicuro ad uno dei pesanti scaffali della libreria "Bè un pò di carico penso lo possa ancora sopportare" e dò una leggera pacca sulla groppa del mulo "non lo caricherei troppo però, meglio resti a disposizione nel caso ci serva trasportare qualche ferito" (ci stanno 9 UP per arrivare a carico massimo, tenendo il posto per una persona considerando anche parte del suo equipaggiamento).

"Ad ogni modo, se i libri non ci possono fornire informazioni utili non aspetterei altro tempo e proseguirei oltre" do una mano a distribuire il carico sul mulo e poi mi dirigo verso la nuova porta in attesa del gruppo.

Spoiler

Classe: Chierico

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7

Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
- Corda (15m) 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (12) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

Modificato da Garyx
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Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Sorrido alla battuta dello stregone sul paradiso.

"A ciascuno il suo paradiso. Dio sa sempre come ricompensarci."

Purtroppo, i libri si rivelano essere intraducibili.

"Non sapremo mai se contengono informazioni utili. E forse possono valere qualcosa. Tuttavia, di fronte ad un ipotetico valore incognito, che potrebbe essere ben poca cosa rispetto al loro ingombro, suggerirei di lasciarli qui dove si trovano, per ora.

Tanto, alla nostra uscita passeremo quasi certamente da qui, e se non avremo trovato altri oggetti di valore certo e superiore, o avremo spazio e modo di trasportarli, potremo prenderli per allora."

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.25

Al ritorno di Samael Alulim recupera la torcia e vi avvicinate alla porta scorrevole in bronzo a ovest. Dopo esservi assicurati che dall'altra parte tutto sia tranquillo aprite la porta, oltre la quale un nuovo corridoio si perde nell'oscurità. La ragazzina picchetta la porta protetta da Baldrick, poi avanzate in formazione, con Hestav che testa il terreno con la lunga asta mentre Andimus e Caius controllano le pareti in pietra lavorata alla ricerca di porte segrete. Dopo circa 9m notate quattro fori larghi circa 1,5cm, due nella parete nord e due in quella sud, più o meno all'altezza dell'addome di un uomo.

@Tutti

Spoiler

Decidete se prendere i volumi "ora" o prenderli al ritorno, pesano 1 UP l'uno ed occupano uno slot l'uno.

Pareti, pavimento e soffitto (alto 3m) sono in pietra lavorata e non notate segni particolari (se c'è una piastra a pressione è ben cammuffata).

I due fori su ogni parete sono distanti tra loro pochi cm (5 o 6, più o meno).

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x8)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Laxeus

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Alabarda
Mano sinistra: Alabarda

Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP)
Tiro armatura: +5
Zaino:
 1 su 6 UP

-razioni per una settimana 1 UP

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro

Carico totale: 17 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20200407_231649.jpg

Modificato da Percio
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Caius

 dopo aver tastato un po la parete e notando i fori. secondo voi usciranno delle lance da questi buchi? o delle fiamme?  mi metto in maniera tale, da non mettermi nella traiettoria di quei fori, facciamo attenzione. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

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Hestav 

Potrebbe uscire di tutto, il punto è capire come si attiva la trappola, se è una trappola evidentemente l’asta non fa abbastanza peso per premere delle piastre a pressione, quindi recupero il martello e la corda dallo zaino, lego il martello in modo da avere quanta più corda possibile; faccio cenno a tutti di stare indietro, e lancio il martello sul pavimento cercando di prendere zone a distanza di 4/5 cm l’una dall’altra; mi tengo a distanza di sicurezza, per evitare di finire trafitto dalla trappola 

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Samael

Dopo che Hestav inizia a martellare cerco di fermarlo "Non ti sembra sia un pò troppo rumoroso questo metodo? e non cè comunque certezza che anche col peso del martello il passaggio sia sicuro" poi cerco di esaminare meglio la trappola "se dobbiamo fare tanto rumore a questo punto possiamo portarci dietro uno di quei cosi verdi, legato al guinzaglio e ben imbavagliato, per aprirci la via, di sicuro conosce meglio di noi il posto e sa come evitarne le trappole" resto un pò immobile pensando ad altre possibili soluzioni "se non vi piace questa idea in alternativa per essere sicuri possiamo sempre cercare di ostruire i fori, di sicuro da un buco ben tappato non esce nulla" dico mentre sorrido perchè la mia esperienza in trappole è limitata e si basa su quello che possono vedere e ragionamenti primitivi.

Spoiler

Classe: Chierico

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7

Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
- Corda (15m) 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (12) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.26

Hestav prende corda e martello e si appresta a tastare il terreno in maniera più violenta. Ne abbiamo già parlato, Samael, interviene Baldrick alla proposta del chierico. Nessuno vuole quelle bestiacce tra i piedi. E poi figurati se quel buon samaritano di Fenrir ti permette di sfruttare a quel modo un dolce e caro essere vivente. una volta a distanza di sicurezza Hestav lancia il martello sul pavimento in corrispondenza dei fori sul muro. Quattro quadrelli partono dai fori, schiantandosi contro la parete opposta. Fortuna che ve ne siete accorti, esclama Alulim, quelle cose potevano conficcarsi nei fianchi della prima linea! Hestav lancia il martello un altro paio di volte, assicurandosi che la trappola non riservi altre sorprese, poi riprendete ad avanzare nel corridoio. Dopo pochi passi vi fermate di nuovo: un rumore di passi proviene dalle tenebre!

@Tutti

Spoiler

Visto che nessuno ha detto nulla sui volumi della biblioteca direi che non li avete presi. Come ha detto Samael potrete prenderli al ritorno. 

I passi sono di un uomo/umanoide solo, sicuramente in armatura di piastre. Sembra stia salendo le scale (raggiungendo il vostro piano da uno inferiore), 15/20m davanti a voi.

@Garyx scusa se ho "ignorato" il tuo post, ma tra le due proposte mi sembrava più in linea col gruppo quella avanzata da Hestav. Ho usato il tuo principio del "portare avanti la scena" per non fermare tutto, visto che non ci sono stati altri post di risposta.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x8)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Laxeus

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Alabarda
Mano sinistra: Alabarda

Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP)
Tiro armatura: +5
Zaino:
 1 su 6 UP

-razioni per una settimana 1 UP

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro

Carico totale: 17 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Baldrick, fai poco spirito. Ho detto solo che non le avrei uccise a sangue freddo, dopo essersi arrese. rispondo all'arciere a seguito della sua provocazione. Dopo che Hestav trova le trappole poi, e udiamo il rumore dei passi, incito gli altri a voce bassa "Torniamo indietro, nella biblioteca almeno avremo la luce per nasconderci, vedere chi arriva e, casomai, tendergli una imboscata! Non partiamo subito a fare gli eroi!"

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Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Concordo! Andiamo in libreria e usiamo il corridoio come strettoia per annullare qualsiasi vantaggio numerico possano avere!"

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Samael

Faccio un cenno con la testa in segno di assenso, poi indietreggio verso la biblioteca stando rivolto verso i rumori sospetti.

Una volta entrati nella stanza resto in prima fila davanti agli altri, pronto per fronteggiare la minaccia "Che facciamo con la porta? se vede la luce e si insospettisce potrebbe tornare sui suoi passi e chiamare rinforzi"

Spoiler

Classe: Chierico

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7

Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
- Corda (15m) 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (12) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

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Caius

sarebbe una buona idea fare retrofrot. ma comunque e vero , potrebbe essere uno, noi siamo di più potremmo sopraffarlo. A me vanno bene entrambe le idee, ma datevi una mossa. ha la picca in mano, è eccitato , infervorito per un possibile scontro. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

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Mentre esploriamo il corridoio, si sente del rumore di passi provenire dalle tenebre, invece di spostarmi subito in libreria mi concentro sul suono, cercando di captare qualche informazioni. Successivamente seguo a ruota i miei compagni tenendo stretta la mia alabarda

Dopo esprimerò la mia su come é fatto questo luogo

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.27

Hai ragione Samael, dice Baldrick come raggiungete la biblioteca, chiudiamo la porta, almeno non avrà sospetti. Una volta aperta ovviamente vedrà la luce ma a quel punto sarà troppo tardi. Teniamo la porta però, non voglio che faccia troppo rumore mentre si richiude. Alulim rimuove il picchetto e accompagnate la porta, poi vi mettete in posizione. Lasciami la visuale libera, continua Baldrick come Samael si piazza in prima fila, impugnando l'arco e incoccando una freccia.

Trattenere tutti il fiato nell'attesa; poi la porta inizia a scorrere. La luce dei bracieri illumina una figura in armatura di piastre e Scudo. Profanatori! Urla con voce di donna, anziana, mentre lascia la porta e fa per scappare! 

@Tutti

Spoiler

La porta ha richiesto due di voi per essere aperta, la donna in armatura di piastre l'ha aperta da sola. Visto che indossa un elmo non siete riusciti a vederla in faccia, dalla voce sembra molto vecchia, tipo 90 anni. Alla cintura ha un'ascia. 

Ha lasciato andare la porta, quindi si chiuderà in un round. Uno solo di voi può seguirla prima che si chiuda (ovviamente due di voi possono tenerla per permettere agli altri di passare).

La donna è giusto oltre la porta, quindi potete tranquillamente raggiungerla (visto che l'avete colta di sorpresa si sta ancora girando per scappare). 

Soltanto il primo quadretto del corridoio è illuminato (grazie ai bracieri che avete acceso nella biblioteca), ma solo finché la porta rimane aperta. Il resto del corridoio è buio. Al momento l'unica torcia accesa è quella di Alulim.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco corto
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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