Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo chiedere la vistra opinione su un archetipo ladresco per la 5 edizione di D&D inventato da me chiamato BloodHunter

Al livello 3 questo ladroottiene i seguenti vantaggi: competenza con qualsiasi arma che i fligga danni da taglio, Cacciatore di sangue: il ladro può "fiutare" il sangue di un qualsiasi mostro/umanoide 

Liv 9: Sciacallo: vantaggio ai tiri per colpire contro avversari feriti(sotto il 60% della vita)

Liv 13: Bagno di sangue: quando un ladro con questo archetipo uccide un nemico recupera 1 pf per ogni dado vita del nemico appena ucciso

Liv 17: Aura di sangue: per via del suo aspetto spaventoso qualsiasi creatura ha svantaggio nei tiri per colpire il BloodHunte, e tutte le creature umanoidi in un aria di tre metri da esso ne sono spaventate

Fatemi sapere cosa ne pensate, e aiutatemi a migliorare questo archetipo

P.S non è da molto che gioco a D&D quindi se dovesse già esistere un archetipo simile fatemelo sapere

Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il bloodhunter è una classe homebrew ma parecchio conosciuta di Matt Mercer. Consiglierei di cambiare nome.

L'idea della sottoclasse mi piace, sembra una sorta di ladro barbaro.

In quanto alle capacità in se:

  • Competenze aggiuntive: meglio dare competenza, nello specifico, alle armi che ti interessano. Trattandosi di un ladro, l'unica arma che potrebbe interessare è la scimitarra, dato che le varie asce e lo spadone non sono armi accurate. Se invece la tua idea è quella di fare utilizzare asce e spadone, aggiungi anche la clausola "puoi utilizzare il colpo furtivo con delle armi da mischia anche se non sono armi accurate, ma devi comunque rispettare gli altri requisiti del colpo furtivo". In tal caso, dai anche competenza nelle armature medie, in modo che si possa fare un personaggio che usa principalmente la forza invece che la destrezza (se si è limitati alle armature leggere la vedo difficile).
  • Cacciatore di sangue: devi spiegare meglio come funziona. Io direi: hai vantaggio alle prove di saggezza(percezione) e di saggezza(sopravvivenza) fatte per trovare una creatura che sta sanguinando.
  • Sciacallo: mi piace, ma lo cambierei al 50% per comodità.
  • Bagno di Sangue: ci sta, forse è anche poco. Magari aggiungi anche il bonus di costituzione del ladro?
  • Aura di Sangue: troppo forte. Magari cambialo con "Ogni creatura con 50% dei suoi PF o meno che inizia il suo turno entro 18 metri da te deve superare un tiro salvezza su saggezza o essere spaventata da te fino all'inizio del suo prossimo turno. Una creatura che non sanguina, come non morti e costrutti, ha vantaggio al tiro salvezza. Mentre è spaventata in questo modo, una creatura ha svantaggio nei tiri per colpire contro di te. La CD per il tiro salvezza è pari a 8 + il tuo bonus di competenza + il tuo bonus di forza o di destrezza (a tua scelta).
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i tuoi suggerimenti,  per spadoni e asce hai ragione dovrei aggiungere che può effettuare attaccji furtivi, per il nome pensavo anche a un BloodStalker come il mostro di ark, per cacciatore di sangue avevo in mente una cosa del tipo chw il pg un pò come uno squalo sente il sange magari in un reanch di 100 metri sarebbe meglio? Mentre per i tuoi consigli su aura di sangue mi sembrano eccellenti e effettivamene hai ragione sul fatto che è troppo forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...