Vai al contenuto

Il sentiero degli Eroi - TdS


Viimak_175

Messaggio consigliato

56 minuti fa, Linden ha scritto:

Eccomi scusate il ritardo.

Mi pare di capire che alla fine non abbiamo un incantatore arcano?

Visto che abbiamo già un guerriero a questo punto mi "riciclerei" volentieri in mago o warlock!

se fai fa warlock, in base al tipo di patrono che scegli ho belle opzioni: come ho detto, l'ambientazione è molto più vasta e quindi comprende una buona quantità di divinità minori, o altre piccole entità adatte come patrono. Ovvio, che in caso possiamo crearne uno assieme, e poi inserirlo effettivamente in ambientazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Viimak_175 ha scritto:

se fai fa warlock, in base al tipo di patrono che scegli ho belle opzioni: come ho detto, l'ambientazione è molto più vasta e quindi comprende una buona quantità di divinità minori, o altre piccole entità adatte come patrono. Ovvio, che in caso possiamo crearne uno assieme, e poi inserirlo effettivamente in ambientazione. 

ok vada che per il warlock, sono contento perchè non l'ho mai giocato. Oggi studio e vedo di fare la scheda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso per warlock umano con patto del Great Old One.

Tra oggi e domani la scheda.

Background:

Howard Phillips Blacklinden è un giovane studioso che è sempre stato affascinato dagli studi relativi alla storia dei popoli e alla loro magia. I genitori sono mercanti benestanti che hanno sempre incoraggiato la vita da topo di biblioteca, soprattutto per avere un motivo che tenesse il figlio lontano dal fronte di guerra. Howard ha letto parecchi libri, spesso saltando preziose ore di sonno e arrivando a rovinarsi spesso la salute. Una sera era fermo su un passaggio particolarmente complesso di un antico tomo che aveva acquistato, quando gli sembrò che "qualcuno" gli bisbigliasse la chiave per decifrare l'antico testo. Da allora, una voce sembra guidarlo nei suoi studi e piano piano il ragazzo è riuscito a sviluppare anche una discreta abilità magica. Assetato di conoscenza e incoraggiato dal Maestro (come lo chiama lui, senza però parlarne con nessuno), decide di mettersi in viaggio attraverso il regno, alla ricerca di libri, reliquie, rovine, altro popoli o anche mostri; insomma tutto ciò che possa essere studiato e in qualche modo catalogato. 

Perchè? Questa è una domanda che il giovane Howard non si è ancora posta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Linden ha scritto:

Ho deciso per warlock umano con patto del Great Old One.

Tra oggi e domani la scheda.

Background:

Howard Phillips Blacklinden è un giovane studioso che è sempre stato affascinato dagli studi relativi alla storia dei popoli e alla loro magia. I genitori sono mercanti benestanti che hanno sempre incoraggiato la vita da topo di biblioteca, soprattutto per avere un motivo che tenesse il figlio lontano dal fronte di guerra. Howard ha letto parecchi libri, spesso saltando preziose ore di sonno e arrivando a rovinarsi spesso la salute. Una sera era fermo su un passaggio particolarmente complesso di un antico tomo che aveva acquistato, quando gli sembrò che "qualcuno" gli bisbigliasse la chiave per decifrare l'antico testo. Da allora, una voce sembra guidarlo nei suoi studi e piano piano il ragazzo è riuscito a sviluppare anche una discreta abilità magica. Assetato di conoscenza e incoraggiato dal Maestro (come lo chiama lui, senza però parlarne con nessuno), decide di mettersi in viaggio attraverso il regno, alla ricerca di libri, reliquie, rovine, altro popoli o anche mostri; insomma tutto ciò che possa essere studiato e in qualche modo catalogato. 

Perchè? Questa è una domanda che il giovane Howard non si è ancora posta.

Ottimo mi intriga molto. Riguardo il succitato Maestro che mi dici? hai pensato a qualcosa? lasci carta bianca a me? lo costruiamo assieme? ne possiamo parlare qui o anche in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Viimak_175 ha scritto:

Ottimo mi intriga molto. Riguardo il succitato Maestro che mi dici? hai pensato a qualcosa? lasci carta bianca a me? lo costruiamo assieme? ne possiamo parlare qui o anche in privato

In fondo mi piacerebbe non sapere "i perchè" del Maestro, sarebbe più divertente seguire la corrente e adattarsi a cosa succederà!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiunto una discussione, Ambientazione - Pantheon Comune con le info generiche degli dèi più diffusi. Altri non sono citati, poiché culti minori ed espressamente malvagi. Se qualcuno vuole cambiare qualcosa, alla luce di queste nuove info lo faccia pure. Avrei dovuto inserire prima queste info ma questa situazione di emergenza ha creato un po' di caos che mi ha rallentato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2020 alle 22:42, Octopus83 ha scritto:

io penso di fare un druido! come divinità forse questa: Althea – Dea delle terre selvagge e della caccia!

@Viimak_175

Cosa comporta questa divinità? 

c'è una foresta o un bosco particolare vicino a dove partiremo?

scusami non ricordavo di non averti risposto. Adesso ho inserito le descrizioni degli dei quindi hai quello che ti serve riguardo Althea. 

La città dove inizieremo a giocare, non ha foreste, ma nella zona (di cui sto definendo un mappa che caricherò al più presto) ve ne sono parecchi il più vicino a poco meno di mezza giornata di cammino.

@Voignar Ilthrek, che ho solo citato perché culto minore, è un dio malvagio della vendetta e della tortura, ma come accennato nel topic di riferimento è anche considerato protettore degli esuli. Non avendo a disposizione la lista di domini infinita che è presente nell'edizione 3.5, l'unico adattabile è Inganno. Ma essendo malvagio dovresti nei suoi "campi", non puoi sceglierlo in quanto ho chiesto di evitare allineamento malvagio.

@Gigardos va bene il bg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ad un druido della luna, con l'abilità per addestrare animali.

Bozza BG: Nato in città ma da piccolo per una disgrazia la famiglia è morta (incidente o altro a tua scelta) durante un viaggio mentre attraversava questo bosco fatato e lui è stato cresciuto da dei elfi selvaggi della foresta ed è stato iniziato alle pratiche druidiche della tribù. Ora che è un giovane adulto, ha deciso di iniziare a guardare anche qualcosa fuori dai confini della foresta ed ha intrapreso il suo primo viaggio fuori il bosco un anno fa, è tornato una volta nella foresta e dopo un mese è ripartito. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Viimak_175 ecco la scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2148138

va capioato l'equip standard che non ho trascritto ma penso che ci siamo! 

ho preso come competenza Animal Handling, posso avere un piccolo animale da compagnia con me? mi va bene da uno scoiattolo ad una volpe, passando per un passerotto o serpente. 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Octopus83 ha scritto:

@Viimak_175 ecco la scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2148138

va capioato l'equip standard che non ho trascritto ma penso che ci siamo! 

ho preso come competenza Animal Handling, posso avere un piccolo animale da compagnia con me? mi va bene da uno scoiattolo ad una volpe, passando per un passerotto o serpente. 

un animale da compagnia ok, purché sia un animale da diciamo 1-2 hp, e di taglia piccola in scheda scegli liberamente, ma non di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...