Vai al contenuto

Reclutasi giocatori per avventura/campagna


Messaggio consigliato

Progetto:

Giochiamo una breve serie di avventure in una piccola zona di una ambientazione personale: avrete alcune possibilità diverse fin dall’inizio e potrete affrontare tutte le avventure, nell'ordine che preferite o anche solo qualcuna. Mentre proseguite in una direzione, le cose dall’altro lato potrebbero evolversi. Come in un Sandbox, piuttosto piccolo e concentrato. Se tutto va bene – cioè se l’ambientazione vi piace, il master vi piace e tutto il resto - proseguiremo con un vero e proprio Sandbox. 

Regole:

Frequenza di un post ogni uno-due giorni che possiamo modificare a seconda del momento e del ritmo a cui siete disponibili. Weekend/festivi è chiaro si possa dover rallentare. Gli imprevisti capitano a tutti, ma non sparite o almeno avvisate. I candidati diano almeno un’idea generica del personaggio che andrebbero a giocare. Cerco quattro giocatori, in base a quanti si candidano e a mia discrezione ne considero un quinto. 

Materiale concesso:

Tutto da manuali ufficiali eccetto le razze mostro di Volo’s (e i duergar di Mordekainen), no Eberron, no Ravnica, no Aaracokra. Per ragioni di ambientazione non sarà disponibile a creazione PG la razza dei dragonborn: sono conosciuti solo come una leggenda. Si parte a livello 1, bg da manuale o personalizzato fate voi, ma attenetevi al manuale per quello “tecnico” (abilità, attrezzi, linguaggi ecc.), equip di classe + BG. Standard Array o Point Buy, in base alle vostre preferenze per le caratteristiche.

Breve sguardo all’ambientazione:

Poco più di cent’anni fa alcune navi salparono da una terra lontana a seguito di un disastro di cui però non si ha più memoria. Le navi portavano a bordo un centinaio persone di tutte le razze e approdarono in una regione che i nuovi arrivati chiamarono le Nuove Terre, un luogo apparentemente disabitato e fondarono un villaggio. In pochi anni il villaggio di Yandir divenne una piccola cittadina, e nei successivi vent'anni altri piccoli villaggi vennero fondati: Miral vicino a delle miniere ricche di ferro, Tornval vicino ad un bosco di ottima legna, circondato da fertili pianure e Berzaed nei pressi di un lago da cui il pescato era molto fruttuoso. Lo sviluppo della regione tuttavia a quel punto giunse ad uno stallo: orchi provenienti da est attaccavano continuamente e nonostante venissero sconfitti, altri ne spuntavano dopo pochi mesi. Adesso dopo l’ultima grande battaglia conclusasi tre anni fa, di orchi non se ne sono più visti se non di rado e male organizzati. In questo periodo di calma, alcuni viaggiatori provenienti da tutte le direzioni hanno rivelato che non si tratta di una regione isolata dal resto del mondo come si credeva. Sembra che questo sia il momento adatto per risolvere piccoli alcuni problemi e mandare emissari in esplorazione verso altri luoghi. 

Il pantheon umano

Vogan – Dio della luce e della vita. Althea – Dea delle terre selvagge e della caccia. Daelorn – Dio della guerra e delle tempeste. Neldas – Dea della giustizia e delle arti. Vamaran – Dio dell’assassinio e dell’inganno. Shaidar – Dio della conoscenza e della magia. Valna – Dea protettrice dei morti e dell’oblio.  Ilthrek – Dio della vendetta e della tortura. Assur – Dio delle tenebre e della non-morte.

Le altre razze quali elfi e nani e così via hanno il proprio pantheon "canonico" che è già compreso in ambientazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...