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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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Voignar

TdG La Guerra del Nulla

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Alkidamas - casa di Clearto 

Spoiler

Ecco, i miei affari vediamo di lasciarli perdere. Non sempre si trovano corrieri decenti, o avventurieri pronti a pararci le chiappe dice Clearto, mentre Farbazo prova con poco successo a fischiettare in modo innocente. L’uomo legge con attenzione la lettera, poi sospira e te la riconsegna Si, Siravice ha trovato guai, di nuovo... uno pensa che in un villaggio al confine col nulla pure lui dovrebbe vivere sereno, e invece gli preparano un’invasione dietro casa... ma quanti tori deve sacrificare per un poco di fortuna? Per noi, affare fatto: quel carico di vino vi garantirà un’udienza col figlio del triarca, e se tutto andrà bene vedrò di muovere certi vecchi amici per farvi parlare davanti all’Apella. A meno di sorprese, tempo tre giorni e l’esercito sarà pronto a marciare 

Spoiler

l’Apella è l’assemblea plenaria di Akrys, dove intervengono Triarchi, sacerdoti e rappresentanti del popolo. Per far passare una qualsiasi votazione si deve ottenere la maggioranza in almeno due gruppi, anche se spesso basta il supporto di quello sacerdotale. Parlare di fronte all’Apella è un grandissimo onore, che può aprire molte porte e regalare molti favori

 

Lycos - taverna 

Spoiler

Mentre preghi, hai la visione precisa di una lancia, con l’asta avvolta in pelle rossa ed una lunga lancia di bronzo; è un’arma dal grande potere, lo percepisci anche senza averla davvero davanti, collegata con i poteri divini. La vedi abbandonata in una radura, buttata come un attrezzo inutile a fianco di una piccola polla d’acqua, circondata da sassi coperti di muschio; sotto una piccola cascata, nella polla, c’è qualcosa di simile ad un alto palo, che però non riesci a distinguere. Senti il bisogno di recuperare l’arma, anche se non riesci a capire bene perché. Prima di tornare alla “realtà”, senti una voce gracchiante e divertita dritta nelle tue orecchie Hai capito Barbetta? 

Bernabeus - taverna 

Spoiler

Lavori come un forsennato, montando, smontando, rimontando senza che il tuo cervello capisca davvero cosa stiamo facendo le tue mani. Ma alla fine, prima di crollare dal sonno sul tavolo che hai eletto a banco da lavoro, riesci a mettere a fuoco un piccolo grifone meccanico, che caricato a molla può camminare, volare per un breve tratto, e perfino emettere un verso molto simile a quello di un’aquila  

Esren 

Spoiler

La tua mole ed il tuo aspetto creano un poco di diffidenza attorno a te, ed inizialmente l’oste pare indirizzarti verso il duo di draconidi color bronzo che sono arrivati quella mattina. Ma, viste le facce che fanno ogni volta che qualcuno gli indica, sia tu che l’oste vi risolvete a lasciar perdere. Bevi, mangi e vieni perfino “reclutato” da un bardo di passaggio per raccontare la storia di Etecle ed il drago, solo che per la birra tu e l’altro “attore” fate confusione, e l’innovativo finale, per la disperazione del bardo e le risate del pubblico, è il drago che urina addosso ad Etecle svenuto in una pinta di birra. Quando raggiungi la vostra camera, trovi Bernabeus addormentato, hai il tempo di individuare un letto, che ci crolli a dormire sopra

La mattina dopo - Alkidamas, Bernabeus, Lycos, Ezren 

Vi svegliate e vi radunate nella sala comune, dove gli ultimi eroici avventori stanno ancora cantando, uno di loro solleva il boccale verso Ezren, fingendo terrore, per poi scoppiare a ridere tutti insieme. L’oste, con due profonde occhiaie, arriva al vostro tavolo bofonchiando qualcosa di simile ad una richiesta dell’ordinazione 

NdM: se volete approfondire qualcosa degli spoiler, mettete sotto spoiler scrivendo “flashback”

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Vur  

appena entrata in città , cerca la locanda dove è situato suo fratello, si addentra all'interno della locanda chiedendo all'oste se sa , se suo fratello si trovi li.

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Vur è una donna come il fratello molto alta(2.40) muscolosa,bene equipaggiata(non parlo delle armi) sguardo truce quello del fratello e porta un rossetto nero che più nero non si può, tatuaggi sulle braccia, cappelli neri molto lunghi portati all'indietro. veste di bikini armor. 

 

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Alkidámas

Bene, andiamo subito, prima che si faccia tardi? Stasera abbiamo da fare.

Mi alzo, e mi incammino verso l'uscita.

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Lycos

flashback

Spoiler

Barbetta? Cosa...Mi sveglio di soprassalto, il sogno ancora vivido nella mia mente. Un' arma divina...Non ho mai visto quella lancia prima d' ora, ma se Nyarla ha deciso di mostrarmela, ci puo' essere una sola ragione. A me l' onore e l' onere di riportarla nelle mani di un servitore della dea.

Concordo, ma prima dobbiamo andare dal nostro committente a farci dire esattamente dove si trova quella radura. A meno che non lo abbia già spiegato a te ieri sera... Dico rivolto ad Alkìdamas

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Alkidamas, Bernabeus, Ezren, Lycos 

Farbazo, il nano, è seduto ad un tavolo, giocherellando nervoso con un boccale di birra Salve signori, ultimi preparativi prima della missione? Se tutto va bene i satiri si saranno scolati almeno una cassa di vino, e saranno così ubriachi che ci passerete sopra anche se prova a sorridere, è palese che il nano sia preoccupato, ed il continuo martellare delle sue dita sul tavolo ne è solo l'ennesima conferma

Vur

Trovare un goliath non è proprio facile ad Akrys dove si incontrano le più svariate razze, vuoi come schiavi, vuoi come passanti; alla fine, dopo una notte di ricerche, trovi la locanda dove dovrebbe alloggiare, solo che quando parli con l'oste quello ti dice che Ur è stato portato di peso dalle guardie in una camera, mezzo morto, e che alcuni suoi amici potrebbero averlo curato nella notte; il goliath non è più in stanza, è uscito prima dell'alba e non ha detto che sarebbe tornato. Può indicarti le persone che erano con lui: un nano, un draconide, un umano ed un elfo, che parlano con un secondo nano ad un tavolo lì vicino  

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Vur

Come... Come... Ha lasciato la stanza? Senza dire nulla a nessuno di dove andava o cosa faceva? Palesemente in pensiero. Sai se ha conversato con i suoi amici? Attende le domande del nano. Poi si va a sedere nella tavolata degli amici del fratello. Senza dire nulla e aspettando che il nano finisca di conversare al gruppo. 

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Bernabeus

(pre Vur)

seguo attentamente il nano e notando il suo stato di ansia\fretta di partire, cerco di rassicurarlo 

ca-capisco la sua pre-preoccupazione, io sono pro-pronto a partire, il te-tempo, di recuperare le armi dallo stanzino e si-si parte.

(con Vur)

poi noto un altro Goliath, molto simile a Ur, che ci fissa, inizio a sudare freddo e ad ansiarmi man mano che si avvicina, ero sicuro di aver superato la faccenda, ma con la reazione che avuto ieri e l'essere sparito all'improvviso dalla notte al giorno , deve avermi scosso nuovamente. Riprendo momentaneamente controllo del mio stato d'ansia....ma quando si siede all'improvviso al tavolo, senza dire nulla

sbianco, salto per aria e svengo( letteralmente ) mentre un flebile urlo si leva dalla mia bocca AAAAAAAAaaaaaaaaa........ 

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Vur 

Guarda l'umano che sviene... Con sguardo corrucciato e pieno di sgomento. Poi tossisce per finta coff coff.. Checca... Pausa, si schiarisce la gola. Beh io sono una donna famosa per essere bella e cazzuta. Gli uomini mi cadono ai piedi. Questo qui è caduto di lato... Fa lo stesso. La conto come una vittoria. Eheheh ci ridacchia su. Poi riprende ad essere seria. E chiede al nano che stava parlando. Non volevo interrompere. Se hai altro da dire, dillo. Poi toccherà a me. 

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Alkidámas

Uff, solo questa ci voleva. Mi alzo, e sventolo il povero ragazzino per farlo riprendere.

Avevamo finito in realtà, stavamo partendo. Ma sembra che debba dirci qualcosa di urgente, prego.

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Vur 

la farò molto breve, sarò il rimpiazzo del tipo grosso che girava con voi, credo che sia un bene. adesso avete una tipa grossa che gira con voi. vi aiuterò , e vendicherò lo scempio che hanno fatto al vostro precedente collega, se sapete dirmi di più su il colpevole sarebbe gradito. e mi potete fare un aggiornamento completo di quello che dovete fare? non ci ho capito molto. dopo aver finito di parlare si guarda in torno se nota qualcosa di sospetto, o qualcuno che sta ascoltando la loro conversazione, qualcuno che non fa parte del tavolo presente. 

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Scusami si inserisce Farbazo, rivolto a Vur, tossicchiando per richiamare l’attenzione non ho voglia di far perdere tempo a nessuno, ma mi sembra non ti conosca nessuno a questo tavolo, quindi lo chiedo per tutti: chi sei? 

Nel frattempo, Bernabeus rinviene e viene rimesso a sedere, alcuni altri avventori si girano a vedere cosa stia succedendo per fare tutto questo baccano 

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Vur

Per forza non mi conosce nessuno. Perché é effettivamente così. C'è... In realtà sono piuttosto famosa nel campo dei mercenari ma.. Fa niente..  

Accenna ad un sorriso. Sono solo la nuova sostituta. Quello che è andato via. Era un mio grande amico. Gli hanno fatto del male. E io lo voglio vendicare. Facevo parte della sua squadra, non so se ve ne ha mai parlato ne va così orgoglioso. Ma non avrà citato in maniera profonda e complessa ogni singolo componente.. Ma io ne facevo parte. Come ex componente e membro fondatore di quella squadra. Io ho il dovere di vendicare quello che è stato il mio superiore. Questo è quanto. Vi aiuterò con il resto (con della paga compresa, ho bisogno di soldi..) ma voglio anche sapere dove si trova quel lurido debosciato che ha avuto in mente di frustare il mio capo. Stringe i pugni. Ve ne prego.  

Guarda gli altri. Sono un nuovo aquisto, e non mi dovete pagare per assumermi non è vantaggioso? E poi sono un paio di tette in più. Giusto? La butta un po' sul ridere ma si vede che è negata, non ci crede nemmeno lei. 

Edited by MasterX

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Accolta nel gruppo la nuova recluta, vi dirigete verso la foresta dove Farbazo ed il figlio sono stati aggrediti. Grazie alle informazioni del nano, non vi è molto difficile trovare il punto, più o meno esatto, dell’aggressione: uno stretto sentiero, due solchi nel terreno e tanti alberi a destra ed a sinistra, sotto cui si stende un’ombra cupa ed opprimente, che vi impedisce di vedere sotto le fronde.

Sul lato destro della strada, seminascosto nei cespugli, il piccolo carro del nano è ancora visibile, numerosi fori dimostrano l’uso di frecce, mentre una grossa macchia di sangue fa capire che deve essersi stata una lotta. Gli animali da traino sono stati portati via, così come il carico 

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Alkidámas

Guardo il carro e cerco impronte o, se qualcuno inizia a cercarle con me, aiutandolo nel farlo: tutta questa natura intorno a me non è proprio la mia passione. Se hanno portato via anche le bestie e il carico, non dovrebbe essere difficile seguirne le tracce.

Spoiler

Percezione +4, Sopravvivenza +2. Se qualcuno cerca, uso invece la manovra aiuto per dargli una mano indicando da lontano posti dove cercare, per evitare di infilarmi nella boscaglia.

 

Edited by bobon123

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