Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Remiel Polymetis

Spoiler

Annuisco alle parole di Arkadius sì... Vur è una testa calda, su questo non lo posso negare, e presenta una notevole propensione all'ira...e problemi a rispettare le gerarchie e le formalità. Ma se si potesse incanalare bene, nel combattimento ho visto pochi come lei...Riguardo Alkidàmas so poco in realtà, ma la sua abilità tattica è, come dicevo, stata impareggiabile. Continuo, per poi sorridere ad Arkadius. Non voglio offendere, ma, forse, ho già una persona ad attendermi per "riposare le mie stanche membra". Per il resto, le armi della mia dea bastano, al massimo, come dicevo, una protezione migliore non potrà che aiutarmi nei prossimi scontri. Lascio la scelta alle vostre sagge mani. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vur

Spoiler

Ohi ohi ohi, datti una calmata! Ho solo detto che ho avuto uno schiavo che ti assomigliava, da me che vuoi? L’uomo ti guarda stranito 

Alkidamas e Arkadius

Spoiler

Non posso che concordare con la vostra disamina; quella goliath, in particolare, sembra del tutto estranea a qualsiasi forma di disciplina… beh, non intendo tediarvi oltre, godetevi pure la vostra ricompensa da parte dei templi di Akrys dice il gran sacerdote, indicando il retro della tenda, dove un paio di triclini e di ragazze sono in attesa di voi 

Alkidamas 

Spoiler

Terra dice la hobgoblin alta, che dovrebbe essere Clarna e gloria. Volevamo espanderci nelle terre degli umani. Altro non lo so, è tutto quello che ci hanno sempre detto. Era quello che gli sciamani predicavano nei villaggi 

l’hobgoblin maschio alza una mano, come aspettando il permesso di parlare Io vuole dire cosa; Kresk non arreso, Kresk andato via quando io preso a pugni lui… ah, a me piace “Costellazione di Alkidamas”, solo… cosa è Alkidamas?

gli altri tre hobgoblin lo guardano storto, e Clarna lo rimbrotta pesantemente nella loro lingua 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Spoiler

Sorrido a Clarna e all'hobgoblin più grosso. Alkidámas sono io. Mi indico. E no, scusami, la cosa della costellazione è una pacchianata. Guardo gli hobgoblin, come se stessi riflettendo sulla cosa. Forse in effetti il gusto è un costrutto sociale, o credete che l'idea del bello sia primitiva alle creature della terra, come diceve Prolikítas? La Costellazione di Alkidámas è oggettivamente pacchiana, o sembra pacchiana a me ma può piacere al gusto hobgoblin? Boffonchio. Probabilmente non conoscete Prolikítas. Agito la mano per cambiare argomento. Comunque sì, evitiamola, ma magari una spilletta aiuta a riconscerci e a riconoscervi - i miei commilitoni hanno visto quanto sia caldo il fuoco, e potrebbe aiutarvi a evitare pugni e litigi.

Indico Clarna. Terra! Batto i piedi. Questo è il punto, brava! Terra. Per farci una famiglia, e per farci i caxxi nostri! Sei libero dal fato, dagli Dei che tirano i dadi e ti risvegli schiavo, se hai della terra tua. Poi sollevo il dito indice, come a segnalare attenzione. Ma bisogna stare attenti! La terra e la libertà sono il fine, ma la forza e la violenza sono un mezzo debole! Se prendi qualcosa con la violenza, qualcuno la vorrà riprendere. Se anche i vostri Dei hobgoblin vi hanno detto di venire a prendere la nostra terra, Akrys non avrebbe accettato la loro disposizione. Organizzerà un esercito, la riprenderà. Si tireranno nuovi dadi. Non c'è libertà! Libertà di stare sull'amaca, a leggere un libro, senza dadi che vengono tirati! Scuoto la testa. Ma c'è qualcosa di più forte della violenza e degli Dei, un potere tanto alto che nessuno ha il coraggio di metterlo in dubbio.

Faccio risuonare la sacchetta. L'oro. Noi la terra non la conquistiamo - per poi dover lottare per tenerla. Che libertà c'è nel lottare sempre per tenere qualcosa? Non preghiamo gli Dei per offrircela, la terra. Noi la terra la compriamo! Se compri la terra, nessuno lotterà per riprendersela: è tua. Se libero uno schiavo con la forza, il giorno dopo ho un esercito alla porta di casa per riprenderselo. Ho pregato gli Dei tutti i giorni di liberarmi dalla schiavitù quando ero un bambino, e nulla è successo. Ma un bambino elfo costa poche monete d'oro: bastavano quelle poche monete d'oro per liberarmi, senza che nessuno vi potesse mettere bocca, per fare quello che la violenza o gli Dei non hanno fatto. L'oro è più forte.

Respiro. Questa era la filosofia che avevo sviluppato all'Accademia. Ora, ho scoperto però, e questo Prolikítas non lo ha scritto, la violenza è un ottimo metodo per ottenere Oro e Terra. Annuisco. Non picchiando qualcuno per avere la terra, ma picchiando qualcuno che sta antipatico ad un ricco, che ti dà Oro e Terra. Prolikítas non ha mai fatto a botte probabilmente. Scuoto la testa. Io, mi scuserete, ho picchiato voi, indico il gruppo per indicare il loro esercito in generale e Akrys mi ha dato la Terra e l'Oro, e nessuno me la toglie perché è stata comprata, non rubata. Non ci sono altri dadi da tirare. Quindi io vi chiederei di venire con me, perché ho appunto un lotto di terra. Dobbiamo farla funzionare, farla generare più oro. Bisogna proteggerla dalle bestie, indico l'hobgoblin più grosso bisogna costruirci e bisogna preparare i campi indico gli altri. Comprarci schiavi, e più terra per farceli vivere liberi. Io dovrò andare in giro per il mondo, e mi serve qualcuno che la gestisca. Anche se avete perso, e non avete tirato i dadi giusti, avete la terra che vi è stata promessa come se aveste vinto... dovrete solo sopportare che non sarà solo vostra, ma una terra comune di un popolo affine di persone che hanno tirato i dadi sbagliati. Ci state?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del crepuscolo

alla tenda del tempio

Spoiler

ringrazio e saluto il gransacerdote prima di portare le mie attenzioni alle ragazze, mentre mi avvicino porto una caraffa di vino e ne bevo in abbondanza e la offro alla prima che si avvicina Buonasera miesignore! Sono Arkadius veglio la notte e combatto il male per lodare gli dei e gli uomini! Raccontatemi le vostre storie sono curioso! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Spoiler

mi guardi storto da un buon quarto d'ora.. e tu dal nulla mi dici che ti ricordo uno schiavo che è stato malmenato? e te ti aspetti che uno non si i**azzi?? dimmi che non stai dicendo sul serio, lurido verme schifoso. vorrei continuare a parlare ma le mie parole rimangono un attimo dentro la bocca, faccio un respiro profondo senti.. facciamo così , tu chiedi scusa e forse non ti riduco come lo schiavo di cui hai parlato ok? facciamo così.  perché mi stai rovinando una bella giornata ed io odio che qualche verme insignificante mi rovini le buone giornate. ok? e per questo che sono anche così magnanima perché è una bella giornata, sono anche strafottutamente generosa. 

lo guardo fisso negli occhi con odio , sono pronta a partire.. cavolo se lo sono, stringo la spada e lo scudo con forza sempre maggiore, le nocche diventano bianche , sono stanca di essere mancata di rispetto da chiunque.  il volto diventa sempre più scuro

 

Spoiler

azione preparata doppio attacco 1d20+8 + action surge che uso per un possibile terzo attacco 1d20+8 , uso i 3 dei miei dadi superiorità per aumentare i danni che saranno tutti e tre 1d8+4+1+1d8. tutti gli attacchi sono non letali, ma possono diventarlo. l'azione scatta se prova ad infierire. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidamas 

Spoiler

I tre hobgoblin appena schiavizzati ti guardano con un misto tra l’ammirato e lo stranito, fino a quando Clarna non prende coraggio e si rivolge a Kresk in goblinoide. Lo schiavo di più lunga data ti fissa per un momento, per poi commentare qualcosa che fa ridacchiare la hobgoblin più bassa, cosa che gli attira un’occhiataccia dal maschio 

I tre si presentano: oltre Clarna, che continua a fissarti con sguardo infuriato, il maschio si chiama Brosk, mentre la ragazza più bassa Irna.

Brosk solleva una mano, chiedendo come prima la parola Io ho domande: noi cosa fa adesso? 

Arkadius 

Spoiler

Le ragazze ridacchiano e ti fanno accomodare sul triclinio, lanciando qualche occhiata languida a Remiel. Ti viene messa rapidamente in mano una coppa di vino, un vassoio carico di uva ti è accostato e un paio di ragazze, ridacchiando e con le guance rosse, iniziano a muoversi vicino alle tue gambe, dando ben pochi dubbi su cosa stia per accadere 

Remiel 

Spoiler

NdM: se non vuoi unirti al tuo compagno, dimmi cosa fai

Vur

Spoiler

Va bene, va bene, mi dispiace… torna pure alla tua bellissima giornata, che devo dirti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del crepuscolo

nella tenda 

Spoiler

bevo dal boccale il nettare degli dei mentre le donne si avvicinano maliziose 

ohh miei care, ma voi avete le idee molto chiare e volete usare la vostra bocca non per parlare a quanto pare! Chi sono io per fermarvi proprio in questo momento?   

prendendo dell'uva ed imbocco la donna vicino a me mentre le sorrido! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Spoiler

devi dire che ti dispiace.. e che non farai più il c****one ecco cosa devi dire , lurido inutile ammasso di schifo. al posto di blaterare e dare aria alla bocca, pensando che non ci siano conseguenze a quello che dici. rinfodero la spada. loda pure i tuoi dei stanotte , la prossima volta potrei non essere così gentile. gli sputo ai piedi e mi allontano pezzo di m***a giro i tacchi ancora incazzata , vado da qualcuno per farmi rifocillare il boccale , bevo e me ne vado a letto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche altro giorno, il campo viene smontato e tutto l’esercito si rimette in marcia per Akrys. Il ritorno è assai più lungo dell’andata, un poco perché adesso viaggiate insieme a qualche migliaio di altri soldati, un poco per le salmerie, i carri con i feriti e il codazzo di schiavi e prigionieri di guerra

Dopo tre settimane di marcia, finalmente tornare in città dove siete tutti accolti da una grande festa. Le strade sono ornate di nastri, il popolo vi acclama mentre sfilate per le strade, lanciando fiori al vostro passaggio. Il Polemarco Stentore elogia il vostro intervento in maniera esplicita nel suo discorso per la vittoria, e tutti voi potete considerarvi invitati alla grande festa nella sua villa per celebrare la vittoria che si terrà quella sera 

Flashback - Arkadius 

Spoiler

Una delle ragazza scansa le altre, ha i capelli dorati, grandi occhi azzurri e uno sguardo a metà tra il furbo e l’impertinente Nostro eroe… io sono Lesbiaza, lascia che ti mostri l’apprezzamento del Gran Sacerdote dice, affondando la testa tra le tue gambe e lasciandoti andare solo dopo molto tempo, decisamente “vuoto”

Flashback - Vur 

Spoiler

Ritorni al campo, trovando un gruppetto di reclute interessate a farsi raccontare nel dettaglio le tue gesta in battaglia 

Flashback - Remiel

Spoiler

Amarisia pare non trovarsi da nessuna parte; al contrario trovi una sacerdotessa che ti prende da parte Immagino tu sia Remiel, giusto? Bene, mi presento senza tanti giri di parole: sono Edate, sacerdotessa della dea della caccia e “zia” di Amarisia. Vorrei sapere che intenzioni hai nei suoi confronti 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

un'altra festa? non vi stancate mai di festeggiare ? sbadiglio stanca come vi è andata ieri ? a me così così, sono diventata una specie di attira c******i, non e che la tua mamma mia ha lanciato un maleficio vero ? guardando Remiel. 

e non credo che in nemmeno in questo andrò con qualche abito griffato che userò una volta e poi mai, andrete in armatura no?

Spoiler

finalmente qualcuno di sano, immaginavo che voi scartini voleva sentire qualcosa di interessante. poggio il braccio su uno di essi e lo stringo al petto, o semplicemente lo avvicino a me (differenza di altezza). che cosa volete sapere... ho avventure ultra mitiche già prima di questo schifo, se vuoi vi parlo di quello. mentre sbevacchio un pò di vino dal mio calice. Avete mai sentito di Ignvar Leggenda Vivente? lui si che è uno tosto, io l'ho anche incontrato.. ma sono sicura al cento per cento che nessuno di voi ne abbia mai sentito parlare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del crepuscolo

flashback

Spoiler

il sonno e la stanchenza dopo la prestazione della donna mi sovrastano ed il sono ed il suo viso mi rimbalza per tutta la notte fra sogni e pensieri. 

il giorno dopo è il momento di partire e non c'è traccia, la cercherò una volta in città.

 

rivolta alla mia compagna Vur mia cara alle volte i cog****i ci inseguono alle volte li cerchiamo, ma il mondo ne è pieno. Non ti curar di loro ignorali, se tiri i calci a tutte le pietre che trovi per la strada arrivi a casa con gli stivali rotti! La mia serata è stata molto rilassante, dopo interessanti discorsi con il gran sacerdote mi sono concesso un momento con una donna che mi ha colpito per le sue abilità, spero di vederla anche qui in città. Si chiama Lesbiaza, ancora la sgono la notte!  sorrido 

 

al Polemarco Sarà un onore per me e penso anche per i miei compagni poter partecipare a questa festa, è necessario un abbigliamento di un certo tipo o per chi è intimo con la sua attrezzatura potrà venire come in battaglia?  Sarà presente anche il Gran Sacerdote oppure il clero non è invitato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Flashback

Spoiler

Annuisco agli hobgoblin. Adesso voi andate sulla mia terra, a nord della città, e iniziate a metterla a buon uso. Kerk sarà a capo delle operazioni, e Brosk si occuperà della sicurezza: con il padrone lontano, non voglio che la terra sia presa da altri. Irna e Clarna si occuperanno della logistica.

Spoiler

Se è OK, la terra dovrebbe essere quasi di strada tornando dal valico per la città, li lascio lì prima di tornare a Akrys. Per il resto una volta lì guardo anche io la terra e decido il da farsi, ma salterei la parte di logistica della fattoria perché non credo sia rilevante per gli altri. Faccio del mio meglio per organizzare la terra al meglio.

Tornato a Akrys, mi scopro a sorridere. Ridacchio allo scambio di battute tra Vur e Arkadius. Sono generalmente di buon umore: ci sarà sicuramente un premio!

Purtroppo alla richiesta del Polemarco la situazione precipita - un'altra festa! - e poi precipita ancora quando Arkadius ricorda la necessità di vestiario specifico. Che fatica! Ma ovviamente andare alla festa è importante. Mi scopro a pensare a Sarfo: forse la incontrerò alla festa?

Spoiler

Tiri di portento 8 e 16.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis 

Flashback

Spoiler

Sorrido alla donna. Almeno posso immaginare che Amarisia stia bene, se la donna è qui in sue veci. Sacerdotessa, i miei omaggi. Mi inchino a lei, mantenendo il sorriso e cercando di essere condiscendente. Non mi aspettavo una sua visita, ma comprendo la sua preoccupazione. Ho cercato di essere chiaro con lei, come voglio esserlo con voi. Non ho altro che intenzioni serie e sono un uomo di parola. Forse questo non basta, a parole, ma sono disposto a dimostrarlo. Le rispondo, in modo calmo, con un fare determinato. 

 

Festa! Sorrido su su, se non si festeggia quando si può, che senso ha la vita? 

Decido inoltre di ringraziare il polemarco e, ormai che siamo in città, mi prendo del tempo per andare a visitare il mio appezzamento di terreno.

@Voignar

Spoiler

Nell'appezzamento di terra, nel lato verso Est, volevo fare il simbolo della divinità dell'aurora (mia madre), in segno di preghiera, consacrazione, non so come spiegarlo, invocando la sua protezione. O faccio il simbolo raggruppando delle pietre, oppure lo inscrivo su un albero o a terra, ma volevo fare un segno che si mantenesse nel tempo.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidamas 

Spoiler

Gli hobgoblin annuiscono, nessuno particolare euforico della cosa. Ma si incamminano fuori dalla tenda e seguono la marcia di ritorno verso la casa che gli indichi 

Vur 

Spoiler

Più di uno solleva un sopracciglio quando menzioni Ignvar, chiaramente è nome che non dice molto a nessuno di loro

Remiel 

Spoiler

Posso capire. Ad ogni modo, tengo a sottolineare come la potestas su Amarisia ricada sul nostro tempio, come la tua ricada su quello di tua madre. Tienilo da conto per non affrettare le cose 

ciò detto, la sacerdotessa esce dalla tenda 

Tornati ad Akrys avete senz’altro del tempo prima di sera per ispezionare finalmente i vostri possedimenti, o far qualsiasi altra cosa vogliate. Sono circa le due del pomeriggio, e la festa non inizierà prima del tramonto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

andiamo a vedere sto possedimenti... Ma che schifo manco una terra in singola. C'è la dobbiamo dividere.. non so che farmene di sta roba. E se non sbaglio si parlava di schiavi anche e di sottoposti. Mi gratto la testa innervosita. Ma dare dell'oro e basta? No eh.. mi dirigo verso la nostra terra. 

 

Spoiler

beh...siete dei pivelli e puzzate di latte. Certo che non conoscete Ignvar. mi schiarisco la voce. Lui è il capo di un famoso gruppo di mercenari del est (dove stavo anche io). Comunque non c'era mostro che non avesse sconfitto o esercito che non avesse sfondato. stringo una recluta, quasi strangolandola sotto il mio braccio dall'eccitazione. da quando ero piccola e molto più rigorosa di voi , volevo diventare come lui. Mi mancherebbe solo un arma leggendaria e qualche mostro più Interessante da battere. Ma comunque, narriamo una delle sue milioni di avventure , come quando sconfisse un Empireo , trafiggendolo da parte a parte. Quello di che era forte. Inizio a raccontare , di come il grande Ingvar seguito dai altri tre suoi amici , si diressero verso un Empireo vicino alle rive di un lago , intento a danneggiare le popolazioni vicine. Ingvar decise di affrontarlo , e dopo una estenuante battaglia ne uscì vincitore , bagnato la sua lama nel sangue del cuore ancora pulsante del nemico. E che ancora oggi il campo di battaglia fosse stato terraformato in qualcosa di completamente diverso, lasciando una impronta indelebile su questo mondo , della sua presenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il possedimento in questione è un grande campo di terra arata, un intero ettaro di terra coltivabile. La casa che vi è stata concessa è una piccola villetta con giardino interno, ad un solo piano, con le camere padronali già pronte e i quartieri per gli schiavi attrezzati per accogliere almeno una decina di lavoratori. La dispensa è stata rifornita di recente, così come nella piccola stalla sono già pronti un paio di buoi per il lavoro.

Al vostro arrivo, un funzionario attempato vi saluta, uscendo dal portico davanti casa Ah, voi dovete essere i proprietari, giusto? Corrispondere alla descrizione. Allora, nella dispensa c’è tutto l’occorrente per almeno un mese di pranzi e cene; le sementi dovrebbero bastarvi per tutta la stagione, abbiamo selezionato un po’ di piante sempre utili: grano, in particolare, ma anche qualche altro ortaggio. Per il resto, fatemi sapere se volete fare delle modifiche e vedremo di accontentarvi 

Vur 

Spoiler

La maggioranza dei ragazzi attorno a te ascolta con attenzione, anche se un paio sorridono indulgenti, accennando solo un paio di volte a scuotere il capo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che il funzionario si congeda, voi potete prendere possesso della casa e delle vostre stanze, oltre a prepararvi per l’invito serale, dove con molta probabilità sarete tra gli ospiti d’onore 

NdM: volete far qualcosa di particolare, o passiamo oltre? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del crepuscolo

 

Arkadius decise di dedicare alcune ore alle persone che servivano la tenuta, così da conoscerle meglio e capire se qualcuno di questi avesse dei problemi che magari poteva aiutare a risolvere. Dopo di che decise di farsi un bagno prima di ritornare al tempio per cercare il gran sacerdote e chiedere che tipo di aiuto potesse servire rispetto alle perplessità accennate nella tenda dopo il combattimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...