Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Alkidámas

Sono sorpreso io per primo mentre la bestia sale in cielo - prima rapidamente, poi sempre più lentamente - esattamente come avevo visto nelle fiamme questa mattina. Lo sforzo è enorme - avevo fatto male i calcoli, sembrava molto più leggera! Per fortuna avevo lasciato un margine - e devo continuamente mantenere la concentrazione per tenerla in aria. Fate in fretta, non è leggero! È la prima volta che lancio questo incantesimo, volare non è facile come sembra. Sapevate che la forza che lo attira al suolo, che devo contrastare, è in realtà una curva nello spazio? Sapete quanto ca**o è difficile da raddrizzare lo spazio? Inizio a sudare, mentre i miei amici finiscono rapidamente gli sciamani, ma continuo a concentrarmi.

Alla frase di Boddynock rispondo Sono creature infami che possono parlare nella mente: non ascoltatele se qualche voce nella vostra mente vi dovesse suggerire qualcosa, non può farvi niente lì appeso. Riempitelo di spilli, sicuramente non lo faccio scendere fin quando è in vita. E quando sembra morto, sparategliene altrettanti!  Bestie infide!

Ma è quando lo gnomo inizia a cercare cose da depredare che quasi perdo la concentrazione. Perdo subito interesse per la bestia a mezz'aria e mi dedico a spogliare gli sciamani di ogni bene prezioso (non prima di averli punzecchiati con la spada corta per assicurarmi che siano morti) per poi andare verso le tende e fare altrettanto, fissando lo gnomo e assicurandomi che non intaschi niente. Non mi ruberai il bottino, gnomo! Solo con molta attenzione riesco a rimanere nei 60ft dalla bestia che mi assicurano di non perdere il controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Arkadius del Crepuscolo 

 

la facilità con cui il mio compagno tiene sollevato per aria la creatura mi sorprende e benedico la cacciatrice per questo, con decisione mi avvicino allo sciamano e provo a colpirlo dopo aver pronunciato alcune parole dal potere tonante

Spoiler

TxC +7+1d4

+1d8+4+1d8Booming Blade (+2d8 se si muove)

CA21

PF34

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

prima quelli piccoli e poi quello grosso. Non vorrei essere infastidita da uno di questi unga Bunga mentre mi sparano le loro magie. mi fiondo su un altro sciamano e gli affondo la spada nel petto. visto che insisti. 

Spoiler

Tiro per colpire attacco , doppio attacco 

1d20+8 , 1d8+4+1 danni taglienti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri due sciamani vengono rapidamente falciati, mentre chi può inizia a bersagliare il mostro sospeso in aria, ferendolo e facendone gocciolare il sangue violaceo al suolo

Intanto, altre sue creature emergono dal falò, ormai ridotto ad una cascata di fango nerastro. Paiono masse di carne informi, irte di denti e fauci; guidate dai lamenti e dai borbottii del mostro sospeso, si muovono lente e pesanti verso Alkidamas 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Mi scuoto dalla mia frenetica febbre per i tesori quando vedo i nuovi mostri arrivare - e il non avere idea di cosa siano accresce il mio terrore. Inconsciamente  sobbalzo e quasi lascio cascare il mostro, ma riprendo subito la concentrazione mentre mi sposto dietro Vur, e cerco di riportare la mente al combattimento... freneticamente sfoglio il grimorio cercando la formula necessaria - certo, l'ho già lanciato mille volte, ma una notte a giocare con il nuovo grimorio e ho già trovato una formula molto più efficace, altro che ingegno e sudore e allenamento,contano i tesori! - e sento le fiamme crescere mentre sparo un dardo di fiamme contro i nuovi arrivati. Non fateli avvicinare a me, o mi casca il coso!

Spoiler

Dardo di fiamme +6, 2d10 contro uno di questi nuovi cosi.

Mi sposto per mettere Vur tra me e i mostri.

Faccio salire la bestia altre 20ft in aria. Questo dovrebbe essere il terzo turno, e quindi essere al massimo del raggio, 60ft. Almeno se perdo la concentrazione si becca altri 6d6 di danno da caduta 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

"Qualcuno mi copra, io continuo a occuparmi del mostro!" esclamo, mentre continuo a mirare al mostro.

DM

Spoiler

Fortunatamente ho maledetto il mostro mentre era entro 9m.


* Bonus danno pari a bonus competenza
* Critico su 19 e 20
* Se target muore, guadagno PF pari a liv. warlock + CHA mod

Quindi in pratica ho TpC +7, 1d10+7, critico su 19 e 20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del Crepuscolo 

vedo le immonde creature uscire da quel che rimane del falò e vado a posizionarmi di fronte la loro traiettoria verso Alkidamas e provo a colpire il primo dei due incanalando tutta la mia fede dentro l'arma!

Spoiler

Mi posiziono in maniera tale da poter colpire il primo ed essere in traiettoria del secondo.

TxC +7+1d4

Se colpisco consumo uno slot di 1 con divine smite

+1d8+4+1d8Booming Blade +2d8 Danni radianti. Se non muore e si muove verso Alkidámas subisce ulteriori +2d8 se si muove.

Se il secondo avanza superandomi e prova AdO uso la mia reazione per colpirlo nuovamente con un Booming Blade grazie al talento WarCaster. Replicando nuovamente gli stessi bonus prcedenti e se continua a muoversi si prende il secondo effetto di Booming Blade.

CA21

PF34

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

cavolo questi musi verdi cadono come mosche....mi soffermo a guardare queste strani ammassi di poltiglia dentati e Alkidamas che si nasconde dietro di me. spero che tu stia anche castando qualche incantesimo a parte far svolazzare quel coso che potrei colpire se non fosse così in alto. 

Spoiler

attacco uno degli ammassi di poltiglia +8 , 1d8+4+1 danni taglienti, doppio attacco ovviamente sulla stessa che sta bersagliando Alkidamas. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostandosi, Alkidamas inizia a colpire uno degli ammassi di carne viscida, dandogli parzialmente fuoco; Remiel, coadiuvato da Amarisia, continuano a bersagliare di strali lo strano mostro, che continua a far piovere sangue e altri liquidi al suolo, gorgogliando con quello che può sembrare un tono sofferente 

Arkadius e Vur convergono sullo strano ammasso più vicino, colpendolo fino a strappane grossi pezzi. Entrambi sentono le gambe pesanti, come se di colpo fossero finiti in una profonda pozza di fango 

L’altra creatura, incurante di tutto e di tutti, continua a muoversi verso Alkidamas 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

La bestia mi carica, e sono pronto a urlare e scappare Mi stanno attaccando! Fermatelo! Grido come un ragazzino, mentre sparo dardi di fuoco e cerco di allontarmi dal mostro.

Spoiler

Dardo di fuoco, +8 2d10 di danno, sul nemico che stanno attaccando Vur e Arkadius. Mi sposto della massima distanza dalla bestia, cercando di sfruttare il fatto che la bestia debba fare dei giri larghi intorno ai miei compagni o prendere AdO.

Quanti danni hanno subito le due bestie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del Crepuscolo 

Vur le nostre gambe, dove sono finite? sarà mica un sortilegio? Facciamo attenzione a non rimanere impantanati! 

provo a colpire nuovamente con forza il nemico 

Spoiler

Mi posiziono in maniera tale da poter colpire il primo ed essere in traiettoria del secondo.

TxC +7+1d4

Se colpisco consumo uno slot di 1 con divine smite

+1d8+4+1d8Booming Blade +2d8 Danni radianti. Se non muore e si muove verso Alkidámas subisce ulteriori +2d8 se si muove.

CA21

PF34

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Arkadius e Vur che continuano a colpire gli strani ammassi di carne, ed il resto che bersaglia il mostro sospeso, dopo un poco finalmente lo scontro finisce 

La carcassa dello strano essere scende a terra, mentre quelle degli altri due mostri piano piano ingrigiscono, si deformano ed infine spariscono in mucchietti di cenere. Lo stesso destino tocca anche alla creatura più grande, che quando ormai è a terra non è altro che una nuvola grigia

È ormai l’alba, e siete soli nel piccolo accampamento ora deserto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Ok ragazzi setacciamo un poco questo accampamento. Quasi come se fosse un ordine, non prima di essermi avvicinati ai generali hobgoblin e di aver mozzato loro la testa per poi prendermeli come prova del nostro operato attaccando le teste insieme usando i loro stessi capelli. Voglio vedere se hanno un poco di oro. Dopodiché comincio a setacciate l'accampamento più grande, dove stavano loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

"Bravissimo, Alkidámas! Ben fatto!" esclamo con un sorriso quando il grosso mostro si riduce a un grosso cumulo di polvere grazie ai nostri attacchi congiunti. "Se non fosse stato per quella magia, sarebbe stato molto più difficoltoso!"

Finalmente la luce irradia l'accampamento e io, come consuetudine, mando un gesto riverente verso il sole che nasce, verso Ios, per poi ritrasformare la mia balestra nel frammento di luce divina al polso. "Bravi, Vur e Boddinock." Mi complimento anche con gli altri compagni, non lasciando sguarniti anche Arkadius e Amarisia. "Questa è stata davvero una vittoria pulita, sono davvero soddisfatto!" esclamo, mettendomi poi a setacciare anche io l'accampamento e gli hobgoblin alla ricerca di documenti, strumenti, qualsiasi cosa utile da portare al Polemarco.

Una volta fatto questo, propongo al gruppo un pasto prima del ritorno e un breve riposo per riprenderci, per ritornare poi verso l'armata di Akrys.

Spoiler

+2 percezione, è il massimo che mi posso permettere 😂

Propongo colazione abbondante e riposo breve per riprendere quei pochi slot che ho perso 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Quando finalmente i miei compagni spacciano i mostri, e si trasformano in cenere, stiro la schiena: mi sembra mi facciano male i muscoli come se lo avessi sollevato io, anche se ovviamente non riuscirei a sollevarne neanche una zampa. Faccio in tempo a pulirmi il sudore dagli occhi quando vedo i miei compagni razziare l'accampamento, e mi scuoto.

Cerco i corpi dei maghi e sciamani per simboli sacri e oggetti magici, libri, pergamene. Poi mi dirigo da Vur, e le chiedo di farmi vedere le teste che ha spiccato: Aspetta aspetta, vediamo se hanno denti d'oro, questi se li rubano gli ufficiali altrimenti! E apro la bocca dei corpi, cercando con il coltello di staccare eventuale materiale prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del Crepuscolo 

è stato un grande scontro, preciso e letale soprattutto grazie alle intuizioni di Alkidamas. mi complimento soddisfatto con i miei compagni ed aiuto nella ricerca di indizi ed oggetti preziosi Abbiamo camminato tutta la notte, dovremo riposare e ripartire, potrebbe servire una mano anche per difendere la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddynock

continuo la nostra razzia nell'accampamento, mettendo da parte eventuali oggetti che potrei vendere al sergente. Il gruppo è piuttosto affiatato e gli scontri hanno vita breve. Il mio posto ideale quindi. Riempio la borsa di tutto ciò che può essere interessante/utile/rivendibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La razzia non da grandi frutti: tutto ciò che trovate sono poche pergamene piene di strani simboli, messi come alla rinfusa, e pochi feticci e oggetti personali di scarso valore

Tornata dal controllare le mura, Amarisia vi fa cenno di sbrigarvi Ci sono alcune pattuglie poco più lontano, il campo degli hobgoblin non deve essere molto distante. Se nessuno è ferito, direi di andarcene alla svelta, dovremo rifare tutto il tragitto alla luce del sole adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del Crepuscolo 

l'ispezione del campo nemico non regala alcuna gioia, la notizia della ronda mi riporta alla mente cose più urgenti

Continuiamo ad usare l'astuzia, muoviamoci con discrezione e colpiamo quando non se lo aspettano! Ce la fate a ripartire subito? potremmo riposare non appena ce ne sarà l'occasione!  

sistemo nuovamente la mia attrezzatura pronto a ripartire nel giro di pochi secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...