Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Anche l'ultimo hobgoblin cade sotto i colpi di Remile e Vur, mentre Amarisia e Boddynock continuano a mietere vittime tra gli sciamani in fuga. Intanto vedete altri hobgoblin, armati come guerrieri, che fuggono in lontananza, e voltandovi verso lo schieramento nemico alla vostra destra vedete in modo chiaro come ormai sia prossimo al collasso, i grossi ogri sono o morti o gravemente feriti, e la linea degli hobgoblin si è così assottigliata che iniziate a vedere i cimieri degli elmi akrysiani

Link al commento
Condividi su altri siti


Alkidàmas

Oh, deve aver studiato i manuali di tattica militare e arte della guerra di Her Ilyoman! Annuisco all'arciere e sparo frecce di fuoco per finire qualsiasi hobgoblin ferito sull'esterno, per evitare che si sparpaglino.

Spoiler

+5, 1d10.

Il gufo da vantaggio a Boddynock.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

VERSO LA GLORIA COMPAGNI!! ARCIERI FREDDATE QUEI PEZZENTI!! indicando gli hobgoblin in linea verso di noi, più precisamente quelli che stanno più dietro è che sono vicini a noi! niente prigionieri!! voglio solo carne verde morta oggi! mi affretto a cingere il poco rimasto da dietro correndo più veloce che posso ARRGHHH!! MORTE AI PELLE VERDE! lancio un bell'intimidatorio urlo di guerra verso i nemici rimasti. 

Spoiler

immagino che siamo belli lontani ancora, quindi credo che userò solo la mia azione di scatto, se invece sono abbastanza vicino.. beh.. solita solfa , 1d20+5, 1d8+3 danni taglienti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendovi il più lontano possibile dal grosso della mischia, chiunque ha modo di attaccare a distanza inizia a bersagliere gli hobgoblin in fuga. Ben presto il tutto si risolve in una pantomima di tiro al bersaglio, con i combattenti che cercano inutilmente di fuggire e difendersi allo stesso tempo, cadendo sotto i colpi vostri e degli uomini di Akrys che avanzano in stretta formazione

Vur si getta nella mischia, seguita a ruota da un paio di esploratori, ma la massa di hobgoblin presto supera le abilità dei suoi compagni, tanto che uno rimane gravemente ferito e stramazza al suolo, tenendosi il braccio  

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Mi metto in mezzo tra gli hobgoblin ed il mio compagno ferito. Portatelo via dalla mischia ci penso io a lui. Guardo dritto negli occhi il tipo che ha ferito il mio compagno. Prendi uno dei tuoi dei ed inizia a pregare feccia. Perché ti taglio la gola e mi ci faccio il bagno! Tiro un sottile fendente verso il collo per tagliarli la gola. 

Spoiler

Uso il mio ultimo dado superiorità 1d8+1d20+5 per colpire, 1d8+3 danni taglienti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Continuo a colpire a distanza, cercando un modo per potermi inserire però nella massa di nemici da solo alla prima occasione per poterli colpire duramente.

Spoiler

Eldritch blast TpC +5, 1d10

 

Tento un tiro di percezione per capire se trovo uno spiraglio per inserirmi per fare quello che ti ho scritto nel TdS.

Percezione +2

Atletica/Acrobazia +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

la rotta degli hobgoblin è completa, mentre voi ne falciate alcuni e la falange continua ad avanzare inesorabile. In breve le ultime schiene goblinoidi scompaiono oltre l'ingresso della piccola vallata, mentre i soldati di Akrys lanciano alte urla di esultanza al cielo 

Qualche ora dopo, al tramonto, il primo giorno di battaglia è terminato con successo. L'esercito hobgoblin non è riuscito a sfondare le linee akrysiane, anche se il numero di morti e feriti è comunque alto; visti i vostri successi in battaglia, un messo vi convoca all'accampamento principale, per partecipare ai festeggiamenti per la vittoria

Stentore, nel suo discorso ai soldati per la fine del primo giorno, elogia personalmente il vostro coraggio e le vostre competenze. Come premio per il vostro valore, vi è perfino concesso di scegliere un premio dal bottino di guerra subito dopo i generali 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

bah.. i bottini sono interessanti.. ma spero su cosa ottenere qualcosa di meglio alla fine di questo schifo... mentre rinfodero la nuova spada. appena tutti gli altri prendono le loro nuovi oggetti , prendo da parte Remiel. hei che cosa hai preso? mentre gli metto il braccio sulla spalla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddynock

Mi avvicino al gruppo e vado piuttosto sul sicuro prendendo quello che all'apparenza possa sembrare un semplice cappello. Stringo mani e sorrido a chi si avvicina. Racconto cosa è accaduto aggiungendo sempre un pezzo in più in modo che la storia sia sempre più entusiasmante. Quando i festeggiamenti sembrano sul finire andante, cerco il mio diretto superiore per conferire con lui.

E' stata una giornata fruttuosa, lo devo ammettere. vorrei solo che sapesse che le mie capacità possono essere molto più utili a un gruppo di supporto come quello di oggi rispetto alla prima linea sa! Oggi ne abbiamo avuto una chiara dimostrazione, quindi con il suo permesso le chiederei un trasferimento ufficiale Capitano. Sempre che per lei vada bene ovviamente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

- in un posto più appartato.  @Daimadoshi85

Spoiler

Tra un giro di parole e l'altro comincio ad allontanarmi insieme al giovane Aasimar. 

 Si si begli stivali non c'è dubbio. Ma adesso che ne dici di un premio più consistente.. Mh? Ammicco mentre stringo di più la presa finché si azzerano ancora di più le distanze. Sai sei l'unico carino in questa marea di mezze cartucce. Appoggio una mano sul suo petto. Sembri uno giovane troppo "intatto", se capisci cosa intendo~. 

 

 

 

Off Game: non è più l'icona dell'occhio o sbaglio? 

 

Off Game: non è più l'icona dell'occhio o sbaglio? 

Modificato da MasterX
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Spoiler

Appartato con Vur, chiacchiero ingenuamente cercando un po' di stare sulle mie, finché non se ne esce con la velata proposta. "Non sono sicuro di aver capito." le dico.

Spoiler

giphy.gif

Poi si avvicina e mi appoggia la mano al petto. "Uoh, uoh, uoh" Faccio due passi indietro "Beh, Vur...Apprezzo...L'apprezzamento! E sono ben disponibile a festeggiare insieme stasera, berremo e ci divertiremo...Ma temo che dovrai prenderti il premio di qualcun altro...Se capisci cosa intendo..."

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Spoiler

Come.. Perché? Quella che doveva essere un piacevole massaggio al petto si trasforma in una stretta micidiale sulla spalla. Pondera bene la tua risposta perché se non lo fai mi assicuro che sarà il tuo ultimo giorno di vita come uomo. Quel l'unico sguardo che ti ho rivolto simpatico si tramuta nella solita  penetrante occhiataccia glaciale. Dimmi che sei finocchio.. Dimmi che ti piace bombare gli alberi.. Dico a denti stretti. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Guardo per un istante divertito le advances esplicite della Goliath e l'imbarazzo del nostro comandante, ma sono già concentrato sullo splendido grimorio su cui ho messo le mani. È splendido, doveva essere appertenuto ad uno dei maghi che abbiamo affrontato ma nessuno di questi sembrava essere sufficientemente potente da meritare una simile bellezza. Sono già pronto a correre nella mia tenda a copiare gli incantesimi e provare il nuovo libro, quando vedo lo gnomo che è rimasto a bocca aperta cercando di parlare con il comandante prima che venisse rapito.

Eh, scusali i piccioncini, ma Vur è così. Gli porgo la mano. Sono Alkidàmas. Complimenti, buon lavoro oggi con i maghi!

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Spoiler

"Non prenderla sul personale, Vur..." mi mostro rammaricato ma fermo, anche se per un attimo il mio sguardo guizza sulla presa alla spalla "Semplicemente ho in mente qualcun'altra. Questo non vuol dire che non possiamo essere compagni e festeggiare per la vittoria stasera, come dicevo prima."

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Spoiler

stringo sempre di più la presa avvicinando il mio sguardo al suo per niente amichevole, lo guardo come se fosse un nemico , e io i nemici gli trucido. posso già immaginare chi potrebbe essere, e devo dire che i tuoi gusti fanno pena, come il resto di te.  essere compagni? mi viene da strizzare l'occhio sorridendo , un sorriso stressato compagni dici? lascia che ti dica una cosa mio caro Remiel, non mi interessa di essere tua compagna, non mi interessa festeggiare con te, ci sei stato appioppato dal grande c****one a cui lecchi gli stivali abitualmente, non mi interessa nulla di tutto ciò, sono venuta per una cosa. Acquisire favori, scaverò e ucciderò con le unghie e con i denti per averli (salire di grado , soldi , tutto)  , abbastanza favori da stare in vetta a tutti gli  altri a sputargli in faccia, e proclamare la vendetta che mi aspetta di diritto! alzo , leggermente il tono. ucciderò uomini, donne, mostri, DEI PER DIAMINE , ANCHE TUA MADRE! cancellerò interi phanteon finché potrò avere giustizia. Pungolo sempre più il dito sul petto di Remiel. sono venuta per una cosa sola, e la porterò a termine, cascasse il mondo, o che la morte mi possa colpire , io porterò a termine i miei doveri.  e come una burrasca, lascio la presa , lo sguardo che prima predatorio ed aggressivo diventa l'espressione glaciale e seriosa standard discussione finita, non abbiamo altro da dirci. alzo i tacchi e me ne vado seguimi e vedi cosa ti succede. 

 

Modificato da MasterX
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Sorrido alla scena, senza farmi vedere da Vur per non irritarla, e poi faccio l'occhiolino a Remiel per prenderlo in giro. Poi mi rivolto verso Boddynock. Comunque non credo ti abbia sentito il comandante, era preso da... altro. Puoi ancora cambiare idea, fare finta di non aver detto niente e evitare questa banda di matti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boddynock

Ma guarda, in realtà mi sono unito alla vostra compagnia senza avvertire nessuno. Ero stato assegnato alla prima linea e nessuno sa dire il perché. Quindi cercavo il mio vecchio comandante per formalizzare il passaggio alla compagnia di supporto.. per quanto riguarda loro... guardo Remiel e Vur io sono molto bravo a farmi gli affari miei. Grazie comunque per i complimenti. Mi piacerebbe che si lavorasse più di squadra, per quanto ho visto fino ad ora non è proprio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...