Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato


Il passaggio del gufo-drago mette in confusione parte della retroguardia hobgoblin, che solo in quel momento si accorge della vostra presenza; due di loro cadono sotto gli incantesimi di Remiel ed Alkidamas, mentre le frecce degli esploratori iniziano a sfoltire i tiratori nemici e qualcuno prende di mira i soldati davanti a voi.

Una ventina di hobgoblin si stacca dallo schieramento, serrando gli scudi ed avanzando spalla a spalla verso di voi, per ripararsi dalle frecce

NdM: sono a circa una 15 di metri; volete una mappa come sempre, o vista la situazione preferite giocarla così "empirica"?

@MasterX ci sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Concentrazione! Concentrazione! Indietreggio di sasso in sasso, di albero in albero, mentre sento la fiamma nel petto - no, concentrazione! Non è il mio petto, è il petto del maledetto gufo! - che vacilla mentre la paura mi attanaglia. Mi calmo riprendendo a cantilenare, mentre il gufo ripassa sul distaccamento hobgoblin e sparge distruzione e fiamme, mentre le armi si scontrano con la carne e le vite si spengono, io guardo tutto con gli occhi spalancati e cantileno una ninna nanna. Quasi senza pensarci stringo forte il medaglione.

Spoiler

Dopo essermi alzato da prono indietreggio di mezzo movimento e cerco riparo completo.

Il gufo fa un passaggio sui 20 hobgoblin che si stanno avvicinando, 3d6 danni, CD13 per dimezzare, e poi torna a nascondersi dietro le truppe di Akrys.

Dopo il passaggio del gufo, lancio sonno sugli hobgoblin distaccati - è ottimo per eliminare i feriti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Spoiler

allora mi sa che ho saltato un'azione.. prima dell'attacco di Alkdidamas , muovo con Vur in avanti e cerco di colpire i nemici.. ovvero il primo hobgoblin che mi capita a tiro 1d20+5 per colpire e 1d8+3 di danni , poi lo attacco di nuovo 1d20+5 , 1d8+3 di danni, se schiatta prima ne colpisco un'altro. , btw 20 CA

Pfff.... patetici musi verdi, pensate davvero di riuscire minimamente a vincere? fate pena! mi fiondo sguainando la spada e cercando di colpire il primo che mi capita a presso, un bel taglio netto dritto alla gola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Non essendo ancora abbastanza vicino, avanzo ancora con la spada lunga in pugno, invoco in mio aiuto la divinità dell'aurora e poi imbraccio lo scudo, tenendomi pronto per l'imminente scontro.

Spoiler

Come azione bonus lancio sortilegio verso l'hobgoblin più vicino (quello che attaccherò).

Come azione imbraccio lo scudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gufo e la magia di Alkidamas mettono in fretta a tacere il grosso degli hobgoblin che vi assalgono; ma ben presto altri ne arrivano a superarli. Vur e Remiel riescono ad eliminarne un paio, mentre il resto dei vostri compagni riescono bene o male a tenere a bada il resto degli aggressori

Anche il battaglione di Akrys riesce a prendere piede, sfruttando il momento favorevole per spingere indietro gli hobgoblin; i nemici si fanno sotto, riuscendo a ferire sia Vur che Remiel (3 e 5 danni subiti), in particolare la goliath, vista l'irruenza dell'assalto, viene quasi circondata dagli hobgoblin, ma un paio di esploratori riescono ad evitarlo frapponendosi tra le spalle della goliath e gli aggressori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Ora che Vur e Remiel sono davanti posso essere più tranquillo, e mi concentro in modo ritmato sugli incantesimi. È strano separare la mia mente, mantenere il fuoco che brucia in una parte di me, ma anche la calma del sonno in un'altra parte.

Avanziamo, prendiamo a tenaglia questi hobgoblin! dico indicando il lato dove le truppe di Akrys possono fare da incudine al nostro martello.

Spoiler

Stessa cosa del turno precedente. Passaggio del gufo e sleep, davanti a Remiel e Vur per aprirgli la strada per colpire a tenaglia gli hobgoblin impegnati con le truppe di Akrys.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

bah.. tutto qui quello che sapete fare? spero che i vostri superiori siano migliori. Forza compagni agiamo come un'unica macchina da guerra!! più compatti mirate al viso!   cerco di dare anche qualche direttiva ai soldati semplici nel mentre che combatto , e poi , con un misto ti sopraffina tecnica marziale e ferocia sanguinaria, cerco di farmi largo tra il piccolo gruppo di hobgoblin mozzando le teste di quelli vicini. 

Spoiler

tpc +5 , 1d8+3 danni taglienti. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Senza parlare, continuo a menare fendenti e pararmi con lo scudo, cercando di mantenere il sangue freddo e la calma necessaria da non perdere di vista ciò che sta accadendo intorno alla battaglia.

Spoiler

CA 18 HP 25/30

Tpc +5, 1d8+5+1d6 sortilegio, continuo finché posso a spostare il bersaglio del sortilegio dal morto al mio successivo nemico. Ti direi, se serve, che do svantaggio su forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, complice anche la presenza del battaglione, i vostri sforzi sono premiati.

Gli hobgoblin giacciono morti o in fuga, ed i soldati di Akrys festeggiano entusiasti alla vittoria. Per qualche momento non sembra che ci siano minacce imminenti, cosa che vi da modo di riprendervi e di dare le prime cure ai feriti 

Ma ben presto una staffetta arrivando corsa alla vostra posizione, segnalando che un nutrito gruppo di hobgoblin e altri mostri simili si sta avvicinando a voi. Il comandante del battaglione vi manda a chiamare, per decidere come schierarvi a supporto dei suoi uomini 

NdM: ricordo che il pentecontarca (grado dell’esercito assimilabile al maggiore) con cui state parlando ha un grado più alto del vostro

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Mentre il gufo continua a incalzare gli hobgoblin nemici che si ritirano spargendo devastazione e fiamme, continuo a sparargli dardi di fuoco alle spalle per farli correre, gridando improperi e maledizioni, ridendo in modo volgare. Quando sono abbastanza lontani le fiamme che sentivo rombare nel petto si sopiscono, la calma e la stanchezza mi invade. Cambio imporvvisamente umore e con voce calma e controllata chiedo ai nostri portatori hobgoblin di prendere i loro soldati addormentati e di imprigionarli prima che si sveglino, e mi siedo sotto un albero soddisfatto e pronto a riposare.

Ciò nonostante, all'arrivo del messaggero del pentecontarca sbuffo ma mi alzo subito e mi incammino. Mi fermo un istante aspettando gli altri Andiamo su, che questo è quello che ci paga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolti i feriti troppo gravi, mi rimangono 465 soldati inizia il Pentecontarca visti i numeri degli hobgoblin, possiamo posizionarci a ridosso di quell’altura e sfruttare la pendenza, insieme agli arcieri, per avere un vantaggio. Di sicuro adesso ci saranno degli incantatori, voi quattro ve la sentite di eliminarli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Uccidere gli incantatori... guardo in alto, pensieroso, poi faccio spallucce. È possibile raggiungere la loro posizione non visti? Perché gli incantatori stessi magari sono anche facili da eliminare, ma tipicamente a noi incantatori piace avere una buona dose di muscoli e acciaio tra noi e il nemico, che potrebbe essere più difficile da superare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

direi solo che sarebbe meglio se venissero degli arcieri con noi, sai.. per contra attaccare le magie a distanza e si.. per sfoltire qualche pezzo di carne di troppo... nel caso si mettessero in mezzo tra noi e i maghi nemici. concordo con l'affermazione di Alkidamas , in un certo senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito, saranno in fondo al gruppo di nemici, localizzarli sarà compito vostro appena inizia lo scontro, io sarò occupato. Prendete pure qualche arciere con voi, ma il grosso deve rimanere a supportare la falange il Locarcha si guarda intorno potete posizionarvi su quell'altura, sarete abbastanza nascosti e dovreste avere una buona visuale vi indica un piccolo pianoro a qualche metro d'altezza, con alcune rocce che possono darvi copertura; da lì, scendere e dirigervi verso il retro di un eventuale schieramento nemico dovrebbe essere abbastanza facile, se riuscite a rimanere abbastanza nascosti 

i soldati di Akrys si rimettono in posizione, offrendo lo spettacolo di una lunga fila di scudi rotondi dipinti di rosso, ben allineati ed ordinati. Poco dopo, mentre voi raggiungete la vostra posizione, lo schieramento hobgoblin appare all'orizzonte, una massa di goblinoidi con grossi scudi e bandiere di vari colori, che si avvicina alla falange di Akrys con un ritmo incerto

https://imgur.com/gallery/A7DgzAx

NdM: il rettangolo rosso sono i soldati di Akrys, quello blu gli hobgoblin; la stellina arancione è la vostra posizione; il terreno a sinistra nell'immagine è più alto rispetto a quello centrale ed a quello a destra

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Annuisco al comandante osservando anche le reazioni dei miei compagni. Una volta posizionati sull'altura, osservo attentamente gli schieramenti, concentrandomi sul lato degli hobgoblin e cercando di osservare tra le righe individui che abbiano più l'aspetto di incantatori che di guerrieri.

DM

Spoiler

Ho percezione +2, ma io ci provo 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete lo scontro tra i due schieramenti al centro della piana, con la falange di Akrys che, supportata dagli arcieri, riesce a tener testa alla massa di hobgoblin. Tra la massa di corpi e ferro distinguete la figura di un ogre trafitto dalle lance, mentre un secondo avanza macellando soldati con una grossa clava 

Poco distanti, una trentina di piedi circa, rispetto allo schieramento principale, ci sono alcuni gruppetti, tre in tutto, di hobgoblin e goblin avvolti da pellicce e con grossi bastoni in mano; sono sicuramente gli incantatori che dovete eliminare

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Guardo la scena dall'alto con un certo timore per la quantità di truppe che si scontra, il suono del metallo e il fetore della carne al sole. Il problema che vedo non è tanto scendere di nascosto e farli fuori, mi sembra più problematico tornare indietro con la nostra pelle... forse la cosa migliore è colpirli da lontano senza scendere? Guardo i due Aasimar Voi siete più abili a distanza che in corpo a corpo in ogni caso, abbiamo anche gli arcieri con noi. Una volta che qualche hobgoblin iniziasse a salire, Vur e il nostro amico gnomo possono pensare a tenerli occupati mentre noi finiamo il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...