Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Alkidámas

Guardo l'ogre e la grotta, e rabbrividisco per l'uno e l'altra. Ma annuisco verso Remiel. Sussorro... Ne posso attirare qualcuno qui con un incanto, un odore o un suono, ma probabilmente è più facile usare del cibo vero, visto che abbiamo un cervo che avanza... qualcuno sa che cibo e che odori possono interessare gli ogre? Da come vivono direi che siano attratti dallo sterco, ma magari le loro preferenze non rivelate potrebbero sorprendermi, e gradiscono la vellutata di zucca...ridacchio da solo per la battuta, scuotendo la testa. Cuociamo un po' di carne appena fuori dalla grotta, creo un po' di vento per farlo andare in quella direzione... qualcuno affamato ne sarà attirato. Oppure faccio un suono magico, o un suono vero, come preferite. Un bambino che piange? Non saprei neanche che suono fa un ogre, figuriamoci un bambino ogre... hanno dei bambini? Scusate, non avevo mai visto un ogre prima, non sono esperto nell'attrarli e non sono sicurissimo di volerlo imparare.

Interrompo il flusso di coscienza, parlo troppo quando sono nervoso. Guardo gli altri saettando con gli occhi come un gufo tra Remiel e Amarisia aspettando gli ordini.

Link al commento
Condividi su altri siti


Remiel

Mi fermo a ragionare alle parole di Alkidàmas "Gli ogre sono bestioni grossi, forti, con un pessimo carattere ma terribilmente stupidi...e avidi collezionisti di discutibili trofei. Quella della carne sarebbe un'ottima proposta. Mi venga un colpo se scopriamo un ogre vegetariano..." rispondo con un sorriso di scherno "...Il problema è che la stanno già cucinando..."

Continuo ad osservare i goblinoidi, cercando di non fare particolare rumore "Probabilmente potremmo attirarli con un rumore. Magari solo lui! " mi fisso sul terreno, meditabondo, poi propongo "...Il verso di un cervo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Annuisco verso Remiel, Posso produrre facilmente suoni con la magia, all'Accademia si usa il metodo del grande pedagogo Banocrazi per insegnare le basi e fare i suoni con la magia è una abilità che qualsiasi 12enne deve conoscere. Continuo bofonchiando sovrapensiero Anche per vendicarsi di chi produce suoni di peti venire dai tuoi pantaloni per umiliarti di fronte alla classe. Mi fermo un attimo pensieroso, perdendo improvvisamente il velo di sicurezza. Anche se onestamente non ho idea di che verso faccia un cervo... li ho sempre visti cucinati, non avevo mai lasciato la città fino a due settimane fa. Guardo speranzoso Procione.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Procione

Rido soddisfatto, e guardo Alkidamas, contento di poter fare qualcosa. 
Gli faccio sentire, sotto voce, il verso di un cervo. Ma, dico, se permettete, forse ho un'idea migliore, che ne dite se, invece del verso, vedessero un cervo vero? Li guardo tutti. Non intendo mettere in pericolo qualche bestiola, anche se facilmente richiamabile, ma potrei pensarci io. Sono un druido, ricordate? Sarebbe rischioso, potrei rimetterci la pelle. Ma se è per salvare la mia gente, e tutto il reame, questo e altro. 

Ci penso un attimo. Potrei mostrarmi, e correre via, probabilmente li seminerei. E li porterei direttamente da voi. Che ne dite? Sono pronto a correre questo rischio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe funzionare dice Amarisia, ora un poco più tranquilla di quando seguivate le tracce dietro di noi ci sono dei corridoi dove possiamo nasconderci e prenderli di sorpresa. Ma io direi di usare un suono, non uno di noi come esca. E non è detto che all’inseguimento parta proprio l’ogre. Tu che ne dici? Chiede, rivolta a Vur 

flashback

Spoiler

Si sì, solo un po’ d’ansia per la caccia risponde veloce, abbozzando un sorriso tirato prima troviamo quei goblin, meglio sarà è chiaro che si tratta di una risposta frettolosa, ma la situazione non sembra permettervi una lunga conversazione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Io in primis non sarei qui a fare il lavoro degli altri. E ancora mi stupisco che siate soldati. Da me questa cosa la chiamavamo scaricabarile. Quando quelli di grado più alto davano i lavori che non avevano voglia di fare a quelli nuovi. Dico seccata, stando dietro delle rocce per non farmi vedere dai goblinoidi comuqne.. Adesso magicamente volete il mio consiglio? Pff.. Scuoto la testa. Beh... Sono rinchiusi un una grotta. Possiamo cercare il modo di tirarla giù così stanno detro bloccati.. Oppure beh.. Sono belli numerosi potremmo chiamare rinforzi, o facciamo guerra di sottrazione aspettiamo che uno di loro qualunque si allontani e lo uccidiamo furtivamente. Il problema che io non sono furtiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Mentre ci allontaniamo un pochino dalla scena, per evitare di essere ascoltati, sorrido a Vur

Capisco perfettamente la voglia di non lavorare, sfondi una porta aperta, ma temo che non regalino terre e titoli nobiliari senza sporcarsi le mani. Sorrido, giocando con la spilla d'argento. A me non dispiace l'idea del cervo del druido: il coraggio degli altri è una caratteristica assolutamente ammirabile. Seguo gli ordini indico Remiel e Amarisia ma rilancio: io non so che verso faccia un cervo, ma Kerk qui fuori sa bene che verso faccia un hobgoblin che gli chiede di venire di corsa, senza troppa veemenza e senza troppa urgenza. Come sappiamo bene dico cercando di non guardare Vur i soldati non sono famosi per accalcarsi per chi risponde prima agli ordini, in particolare di un hobgoblin sconosciuto. Qualcuno verrà, e poi qualcun altro. Dovremmo poterli prendere un po' alla volta.

Modificato da bobon123
typo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

L'unico che non ha voglia di lavorare qui.. Sei tu gli dico in tono incazzoso poggiandogli un dito contro. Mi sta sul c***o fare lavoro extra, nel mio squadrone ogniuno faceva la sua stramaledetta parte senza dover dare nulla agli altri. Mi metto a sfregare le tempie se non sono i goblin ad uccidermi lo faranno di sicuro le emicranie che mi fate venire con questi commenti idioti.. Allora.. Fammi pensare. No! Kerk non si tocca è un civile non mettiamo appesa la vita di un innocente. Io guardo malissimo Alkidamas. Sei pazzo forse? Comuqne l'idea dell'esca non è male. Ma potremmo usare Amarisia, usiamo il tuo corpo farai finta di essere debole e ferita, sicuramente con i quattro neuroni che si trovano cercheranno di approfittarsi di te.  E noi gli tendiamo un imboscata. Alkidamas si occupa dei goblin, Amarisia e Procione dell'ogre, io e Ramiel degli hobgoblin, sia che lo facciamo all'esterno che all'interno dovrebbe funzionare. Saranno in tutti i modi distratti dal corpicino della ragazzina. E noi avremmo giusto l'effetto soproresa necessario. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Amarisia sgrana per un attimo gli occhi alla proposta di Vur, ma si riprende in fretta e le fa cenno di abbassare la voce Per me va bene, faccio io l’esca, ma non possiamo occuparci noi dell’ogre dice indicando se stessa e Procione e non ha senso che li attiriamo tutti insieme, meglio provare a prendere un gruppo alla volta 

Mentre parlate, un terzetto di goblin si stacca dall’accampamento, dirigendosi verso il vostro lato della grotta. Non possono vedervi, nascosti come siete dai massi; ma voi distinguete bene che stanno trasportando qualcosa, forse gli avanzi del pasto.

Il resto dell’accampamento pare in uno stato di quiete, tanto che intravedete un paio di hobgoblin che giocano ai dadi, mentre il grosso dei goblin parlotta o dorme. Contando bene, forse ci sono tre o quattro goblin che fanno la guardia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Procione

Ascoltate, dico, serio, farò da esca, lei rischia di rimetterci la vita. E un cervo corre più veloce di quattro goblin striminziti. Magari mi fingerò un cervo ferito, propongo, e in caso le cose si mettano male, correrò un poco lontano. Ci penso un attimo. Facciamo così: mi tramuto in cervo, faccio un verso disperato, e mi fingo a terra per una freccia di qualche cacciatore, o con una storta alla zampa. tossisco, per schiarirmi la voce. appena si avvicinano, voi balzate fuori, io divento un orso di montagna, e vediamo chi mi ferma più! 

Sbrighiamoci, però, secondo me questo non è il loro covo stabile. Se ne potrebbero andare a momenti!

Modificato da Azog il Profanatore
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Faccio un passo indietro per allontanarmi dal dito puntato di Vur. Sto per obbiettare, ma il mio turno passa e mi azzittisco. Dopo l'intervento di Procione, annuisco Se il druido vuole fare il cervo, chi siamo noi per impedirglielo? Si sente sicuro, diamogli fiducia! Dai, serve coraggio! dico indietreggiando, per essere il più vicino all'uscita se le cose andassero male.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto i vostri occhi, il corpo del Procione inizia a mutare, allungando gli arti ed il collo, facendosi crescere una corta pelliccia marrone, ed infine due grandi corna ramificate

Mentre voi arretrate un poco, il druido trasformato in cervo avanza fino al limitare del piccolo terrapieno, i suoi bramiti* doloranti e la camminata zoppicante come se fosse stato ferito da poco.

I tre goblin lo notano subito, e sorridendo iniziano a salire verso di lui, fino a stringerlo al bordo del terrapieno, dando le spalle al tunnel dove siete voi; non si sono accorti di voi, ma armati di piccoli pugnali sembrano rivolgere tutta la loro attenzione al cervo

*è il nome del verso del cervo NdM; i goblin sono a sei metri da voi (4 quadretti) se serve una indicazione di distanza 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Sorrido vedendo che il trucco del druido ha funzionato. Prima di balzare fuori ad attaccarli, mi assicuro che siamo non visibili dall'accampamento goblin. A quel punto, facendo prima una breve preghiera mentale mentale alla mia divinità madre, esco silenziosamente fuori dal tunnel, prendo di sorpresa il goblin più vicino ponendogli una mano guantata alla bocca per tappargliela e lo infilzo con la spada lunga. 

Spoiler

Sono vicini, non mi pareva di vedere problemi a prenderli di sorpresa, voglio solo essere certo di non esser proprio in vista dell'accampamento. 

Se posso, uso l'hexblade curse in azione bonus. 

Maledici un nemico entro 9m x 1minuto:
* Bonus danno pari a bonus competenza
* Critico su 19 e 20
* Se target muore, guadagno PF pari a liv. warlock + CHA mod (1+3)

 

Parto dal presupposto, scusa, avrei dovuto specificarlo, che la mia arma del patto da hexblade sia la spada lunga, quindi faccio

TpC +5, 1d8+7 (3 +2 duellare + 2 HC)

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Procione-Cervo

Esulto mentalmente. Il mio piano ha funzionato. Aspetto che i miei compagni escano, in modo da distrarre i goblin, per poi allontanarmi e proseguire il piano.

Flashback @gruppo

Spoiler

Scusate, scrivo qui un attimo, volevo scrivere prima, aggiungendo una parte al piano. Tenete un goblin vivo, ci farà da guida nel loro accampamento, potrebbe esserci utile.

 @Voignar

Spoiler

Master, attorno a me ci sono possibili vie di fuga per il cervo?

In tal caso preparo l'azione, se uno dei tre tenta di attaccare me, provo a scappare di un po', magari caricandolo😆

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

vedendo che tutti si danno una mossa mi dirigo verso un'altro goblin cercando di fare la stessa cosa di Ramiel , gli vado piano piano dietro le spalle per poi tappargli la bocca e impiantargliela dietro la schiena, per poi nascondere il cadavere. 

Spoiler

allora se i goblin schiattano prima che io possa fare qualcosa mi limito a nascondere i cadaveri. comunque per l'attacco se ci danno le spalle e vantaggio , per colpire è 1d20+5 , danno 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre goblin non si accorgono di voi; Remiel e Vur sono lesti a balzare alle spalle di due di loro, trapassandogli la schiena e squarciandogli la gola nel silenzio più assoluto; il terzo ha appena il tempo di girarsi, che viene investito da una lingua di fuoco, carbonizzandolo sul colpo 

Il resto dell’accampamento pare non essersi accorto di nulla, da quello che vedete sono tutti occupati nelle loro attività

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Annuisco soddisfatto per il lavoro pulito, bisbigliando al druido trasformato, portando una mano al suo orecchio "Ottimo lavoro." 

A questo punto, trascino il corpo dei goblin in un anfratto e indico agli altri di fare lo stesso "...direi che potremmo agire di nuovo allo stesso modo, una seconda volta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...