Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Procione

Inarco un sopracciglio alla vista dello squinternato che batte le mani. Quel tonto di un incantatore ci ha buggerati facilmente... o meglio... VI ha buggerato. Ma fa stesso, mi ha fatto piacere conoscervi ed aiutarvi. Sapete dove si trova quel vecchio druido e, spero sia anche saggio, saggio? Poi mi viene la strana idea che fosse stata la mano a farci i complimenti. Grazie, signora mano, e, se dovessimo incontrarla di persona, be', non indugeremmo un secondo a metterla in una teca di vetro... o in una gabbietta. Mi volto soddisfatto, e guardo i miei compagni. Dov'era rimasto il druido che mi ha dato del rimbambito?

Spoiler

Cerco di buttarla sul ridere, ma sono affaticato, e non avevo mai randellato un animale (che non fosse un goblin, orco o che), e questo mi rende molto,molto triste. Mentre parlo con la mano faccio in stile Iron Man con il mandarino.

 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti


Alkidámas

Mi avvicino a Efimia, e con un gesto delicato la spingo dietro a Vur con la Tiefling, prima di parlare rivolgendomi a tutti - ma soprattutto ai paladini Bene, pare che le mie visioni fossero corrette, il fuoco non mente: non era una manticora, ma frutto di stregoneria. Sbuffo. Ma come ogni visione, non sempre è chiara, e cosa sia successo veramente qui non è semplice. Mi passo la mano sulla fronte. E non è finita, perché l'incantatore non è stato eliminato e sarà un pericolo per i cittadini in futuro. Dovremo sentire le ragazze rapite, e capire cosa volesse. Batto le mani, come se la discussione fosse finita. Bene, direi di esplorare le grotte e assicurarci di aver liberato tutte le ragazze, e poi tornare al villaggio e chiedere la nostra taglia: la manticora è stata eliminata. Anzi, le manticore! Doppia taglia! Mi faccio pensieroso. Purtroppo non avremo prove da mostrare, ma spero che basti il fatto che non ci siano più manticore. Grazie per il supporto comunque! Ringrazio i paladini con un gesto della mano, senza avvicinarmi troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

quali visioni scusa? tu adesso puoi avere visioni? da quando? Per poi rivolgermi ai paladini si esatto è una Tiefling, e la vogliamo viva, giù le mani. le mani stringono ancora più forte di prima la spada, sono pronta a combattere se osano solo sfiorarla. non sono più affari vostri, eravate qui per la manticora, beh la manticora non c'è più sloggiate. poggio una mano sulla spalla di Alkidamas si dai vediamo se c'è qualcosa lì dentro... stavolta rimani tu davanti , fifone. gli tiro una sonora pacca sulla spalla. 

Spoiler

se cercano di prendere la bambina , attacco 1d20+5, 1d8+3 di danno al primo che ci prova, se non succede nulla, mi volto e vado insieme agli altri a vedere dentro la grotta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono dell'umore per le tue str*****e, quindi tappati quella fogna e lascia parlare chi ha un cervello dice Arellio a Vur, per poi rivolgersi ad Alkidamas e gli altri prendiamo in custodia quella giovane tiefling, ho ordini precisi al riguardo da parte del mio tempio. E adesso, è il momento di spiegare chi siete e cosa state facendo da queste parti, tutti voi aggiunge, indicando anche il Procione ed Efimia chi vi ha mandato, come sapevate della tiefling, perché lo sapevate, e che cosa volete farne

Link al commento
Condividi su altri siti

Efimia

Continuo a stringere la giovane tiefling. Sono più calma, ora, ma sempre nervosa. Il mago è morto, ma non era il vero colpevole? E allora chi era? Chi ci ha fatto davvero tutto questo?

"Io ero prigioniera con lei... sono fuggita prima che mi facesse la stessa cosa. C'è quasi riuscito" poi mi sposto un po' a proteggere la ragazza "Deve tornare alla sua famiglia, e ce la porterò io"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Ho visto questa discussione nelle fiamme questa mattina, so già come andrà.

Nobile Arellio, concordo di usare il cervello. Inizierei non insultando chi preferisce usare le mani, le ragazze sembrano arrabbiate... guardo Vur e Efimia e sono ancora piene di energia e rabbia... Quando siamo feriti, meglio non dare ordini ma ascoltare, come dice il maestro della guerra orientale Tchan Kan. Indico il collega paladino a terra. Cerco di rimanere sorridente, rimanendo dietro i guerrieri.

Ho detto da subito quello che sapevo: vedo il futuro, e sembra che ci veda bene. Il mago è un pericolo per tutta la civiltà, e non è stato fermato: dobbiamo sentire tutte le ragazze, è fondamentale . Invece tu ... faccio una pausa ... avevi ordini di fermare una tiefling, e casualmente la manticora si trasforma nella tiefling che cercavate. Non siamo noi quelli sospetti, Arellio.

Aggiungo rapidamente, prima di essere frainteso. Non mi frainetendere. Sono convinto che siamo dalla stessa parte: vogliamo il bene delle città e dei suoi cittadini. Tu assumi che le tue azioni siano corrette, perché devi seguire i tuoi ordini, ma io lo so, lo ho visto. Se prendete queste ragazze, sarà la fine del regno degli uomini. Non possiamo quindi farvi avere le ragazze. Visto che non ci potete convincere, e combattere mi sembra inutile, con gli occhi gli indico i numeri in campo sarebbe meglio se andate a curarvi, non si vince sempre. O caricate, e morite per provare a far cadere la morte sulla città che dovreste proteggere, pur di rispettare degli ordini sbagliati. Purtroppo non ho avuto il dono di vedere quello che sceglierete, ma spero che sceglierete bene.

Finisco facendo un ulteriore passo indietro.

Spoiler

Qualsiasi tiro su carisma necessario, prendo il 17 di Portento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

a pensa te... IO NON SON DELL'UMORE DI FARMI DIRE COSA DEVO FARE DA UN VECCHIO DEL C***O gli punto la spada al collo, un solo passo falso e gliela impianto adesso sturati bene le orecchie vecchiaccio, sono piuttosto incazzata nera e potrei fare cose dettate dalla rabbia, tipo ficcarti questa lama in mezzo alle chiappe, cosa che non mi dispiacerebbe affatto. le pupille dei miei occhi diventano strettissime, vene pompanti di rabbia si fanno strada sul mio viso allora... sei ferito, i tuoi uomini sono feriti , ti conviene veramente fare arrabbiare un gruppo più numeroso del tuo? il mio amico Alkidamas qui è stato piuttosto chiaro anche se si è spiegato in maniera già fin troppo educata per dei miseri vermi come voi, sappiamo entrambi che la uccidereste questa bambina e noi non possiamo permettervelo, dobbiamo restituirla alle braccia di suo padre , che tra l'altro è un pezzo grosso della politica, e non so quanto sarebbe contento sapere che i primi stronzoni religiosi gli hanno fatto fuori la figlia anche se vi battereste con voi e ne usciste vincitori finireste con il sedere a terra dopo mezza settimana, vi conviene così tanto? penso proprio di no. faccio un respiro profondo, il mio braccio stringe più decisamente la spada , talmente forte che le mie nocche diventano bianche. quindi ripropongo la domanda di Alkidamas in maniera più scorrevole... lasciateci in pace e scavatevi di dosso, o saremo costretti a uccidervi. 

Spoiler

tiro per colpire 1d20+5, se colpito 1d8+3... questo si attiva in automatico con un solo minimo passo falso.... 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur si muove contro il paladino, sollevando la spada e puntandogliela al collo. Per tutta risposta, Arellio la fissa con l'espressione di chi si ritrova davanti un ammasso di feci mentre cammina

Si rivolge ad Alkidamas, ignorando completamente la goliath Richiama questa vigliacca, mago, e finiscila con la storiella del futuro. Chi vi ha parlato della tiefling, e come sapevate che si trovava qui? So chi è la bambina, e so pure dove devo riportarla ed a chi. L'unica cosa che non so è dove volete portarla voi, ed a chi

intanto, la giovane tiefling pare riprendere finalmente conoscenza, muovendosi tra le braccia di Efimia. Quando apre gli occhi, riconosce la ragazza e le si stringe più forte addosso, per poi sollevare la testa e guardarsi intorno. Gli occhi le si posano su Arellio e Vur che si guardano in cagnesco, e subito balza in piedi urlando Zio Arellio! Chi sono questi!? Lasciatelo stare! Lasciatelo stare subito! 

il paladino le sorride, sollevando una mano e dicendo Tranquilla fuocherello, sistemo questi signori e andiamo a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Procione

scusate, credevo di aver risposto, probabilmente non mi ha salvato il messaggio.

Guardo questa gente, che a momenti potrebbe prendersi a legnate. Ehi, signori, tranquilli! cerco di calmarli. Credo sia stata una giornata difficile per tutti! Se cercate di uccidervi lo sarà ancora di più. Guardo Vur, che sembra stia per tagliare la testa dell'altro. Ehi, per favore! Sospiro, mi gratto la barba, pensieroso. Qualcuno potrebbe dirmi dove si trova ora il saggio? Quello che era con noi qualche minuto fa? mi guardo attorno. Comunque, state tutti calmi, manteniamo la tranquillità e discutete in modo civile, senza prendervi a sciabolate per esporre le vostre tesi, ci state?

DM

Spoiler

Io per caso riuscirei a tornare dal druido saggio a piedi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

mi risistemo un attimo e mi unisco al gruppo giusto in tempo per sentire l'ultimo scambio di parole.

per un istante dimentico di quanto accaduto con Ur e fulmino con lo sguardo Vur, sapendo che poi andrò a pagarne le conseguenze.

schiarisco la voce

Se posso, in-intervengo io. Sono Bernabeus dei Ferro Rosso. So-Sono qui con i miei compagni per recuperare e riportare ad Akrys la giovane Tiefling . Non ci manda nessuno. A-abbiamo parlato con qualcuno che che ci ha informato di un po-possibile situazione di pericolo pe-per la ragazza. Se dimentichiamo quanto sta a-accadendo in questo i-istante, mi se-sembra di ca-capire che la meta finale sia la stessa pe-per tutti.

finito di parlare prendo fiato e quasi svengo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Ok, cambio di programma.

Arellio, non mento, vedo il futuro nelle fiamme, e dovresti sapere che non si scherza con gli àuguri. Le fiamme non mi dicono tutto, e soprattutto non mi hanno detto che sembri tenere alla vita della ragazza, o almeno la ragazza sembra crederlo. La vita della ragazza è importante faccio una pausa molto importante. Alla prossima assemblea si discuterà di una invasione, e la ragazza può spostare un voto -- sappiamo entrambi perché. Quello che non sai, è che se la città non darà credito all'invasione, cadrà.

Metto una mano sulla spalla di Vur per calmarla.

Arellio, puoi fare lo spavaldo, ma sei ferito e sei in inferiorità numerica, non ha senso morire se siamo dalla stessa parte. Ragiona: abbiamo visto un paladino, e abbiamo visto una tiefling. Abbiamo supposto la tua reazione, e puoi immaginare perché. Ma siamo qui per aiutare la ragazza, e se tutti cerchiamo il suo bene non mi sembra ragionevole combattere. D'accordo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

poggio la mano su quella di Alkidamas mhhh comunque rimango che questi qua sono meglio come concime per piante che alleati per il viaggio. Comunque noi dobbiamo portare la ragazzina dal padre... e visto che sei "lo zio" sarebbe bello se venissi anche tu , Ripropongo la domanda (cosa che non faccio quasi mai)che ne dite di rifare il viaggio di ritorno tutti insieme appassionatamente ? anche non appassionatamente basta che portiamo sta bimba da suo padre. abbasso la spada dal suo collo. è una bella idea no? 

Spoiler

azione preparata... se attacca lo colpisco lol 1d20+5 1d8+3 mamma mia lo rovino quest'uomo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con piacere che continui ad evitare la domanda. Risponde Arellio, abbassando appena la lama che tu abbia visto l’invasione, Ealla e tutto il resto nelle tue fiamme, scusa ma mi pare davvero difficile. Troppe visioni tutte insieme. Ora, sapete chi è il padre di Ealla, e sono sicuro che non vi abbia mandato lui. Escludiamo pure i Ferro Rosso dalla lista, non è il loro stile. Quindi, per farla breve e diretta: quale Triarca vi ha mandato qui? Rispondete, poi possiamo andarcene ognuno per la sua strada 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

di che cavolo sta parlando?? chiede confusa ai compagni , senti vecchietto credo tu abbia preso qualche batosta dalla manticora e non ci stai molto con la testa... te lo concedo rialzo la lama facciamo così, tu dici il nome del padre della ragazza, se è quello giusto la piccolina lo capirà e farà si con la testa, poi noi dopo ti diremo il nome di chi ci ha mandati e tutti insieme decideremo di come andare sul da farsi. Mi sembra una cosa più ottimale no? 

Spoiler

azione preparata attacco 1d20+5, se colpito 1d20+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Guardo Arellio come se stesse parlando una lingua sconosciuta. Che significa che ti sembra strano? Sei forse un indovino? Alzo le sopracciglia. Le visioni non sono una pergamena, che può contenere due centinaia di parole ma non tre centinaia. A volte si vede nelle fiamme un fiore, a volte la foresta, a volte vedi tutta la storia della foresta, tranne il fiore che ti serve. È il destino di chi vede il futuro di non essere creduto. Ma, onestamente, non credo sia ancora importante, no Arellio? Non finirà in un combattimento questa discussione, non serve essere un indovino. Sospiro, e tolgo la mano dal medaglione che tengo al collo. Tutti vogliamo solo il bene di Ealla, e non c'è quindi motivo per continuare.

Guardo poi Efimia @Pauline95, che protegge Ealla. Tu eri con la ragazza e gli altri prigionieri, giusto?  Immagino ti sembri assurda questa discussione tra noi, dopo aver sconfitto un mago che torturava ragazze: che altre ragioni servono per venire a sconfiggerlo e liberarvi? Ma purtroppo c'è tutta la città in ballo, e gente malvagia con tanto oro in ballo che vuole metterci l'uno contro l'altro.

Torno poi a parlare con Arellio. Credimi, quali indizi abbiamo ricevuto dagli Dei e quali dagli uomini, non è importante. Ti dico cosa è importante.

Alzo il primo dito della mano. Un'invasione sta arrivando, e distruggerà la città. Vi sono forze in città che vorranno sminuire il pericolo all'assemblea: queste forze sono alleate con gli invasori. Non cerchiamo quindi voti per nostro tornaconto: vogliamo che chi ha diritto di voto, voti per salvare sé stesso.

Alzo il secondo dito della mano. Siamo qui per salvare Ealla, e lo abbiamo fatto. La abbiamo aiutata per convincere il padre a votare per salvare la città: ma non per tenerla per noi, come un ricatto, ma per mostrare a lui che le nostre intenzioni sono solo di aiutare.

Eravamo circospetti perché la sua situazione indico la Tiefling è complicata e complessa e pericolosa, e non tutti sono gentili con chi ha le sue origini. Sia noi sia voi tenevamo le carte vicino al corpo per non mettere in pericolo Ealla o suo padre. Possiamo smettere ora, no? Per quel che mi riguarda Ealla può andare dove vuole, con chi vuole. Non è sicuramente nostra intenzione rapirla: se vuole andare con te, o con Efimia, o se vogliamo andare tutti insieme. O se vuole andarsene da sola da qualche parte. A noi basta che qualcuno spieghi il primo punto tocco il primo dito con l'altra mano a suo padre, non vogliamo altro. Salvare sua figlia era il modo più rapido per farlo.

Faccio una breve pausa, poi parlo di nuovo a Efimia Ci sono altre ragazze prigioniere dentro la grotta? e di nuovo a Arellio Mi sembra che possiamo smettere di litigare, e riprendere a salvare i cittadini prigionieri di maghi malvagi e torturatori, no?

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene dice alla fine Arellio, rinfoderando la spada proverò a crederti. Ispezioniamo la grotta ed il corpo di questa carogna dice il paladino, indicando il mago morto magari si può capire qualcosa di chi era e perché ha fatto tutto questo

Arellio si avvicina alla paladina superstite ed ad Ealla, che appena può gli salta al collo, iniziando a piangere; il paladino le accarezza la testa con delicatezza, parlandole in una lingua che voi non capite. La paladina, Clodia, intanto, si avvicina a voi, dicendovi con un sorriso Bene, ora che avete finito di giocare a chi ha la spada più lucente, cosa preferite? Cadavere o grotta? Ah, credo che il saggio druido che cerchi sia quello che abbiamo visto prima nella conca, quello che parlava tutto strano con cui è rimasto il vostro amico nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

Fe-felice che abbiamo risolto per ora, se se posso, andrei con qua-qualcuno nella grotta, quando sono stato legato, mi hanno preso l'equipaggiamento da via-viaggio.... se possibile, vo-vorrei recuperarlo..

dico mentre indico l'ingresso della grotta e attendo conferma che qualcuno si unisce a me per controllarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...