Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Procione

Mi immobilizzo, qualcosa dentro di me mi dice di andare avanti, ma qualcosa di più forte me lo impedisce. Mi accascio al suolo, cercando di non essere colpito, sento le urla dei miei compagni, e cerco di contrattaccare, ma non riesco, non riesco a muovermi. Realizzo di non essere nel mio bosco, dove gli orsi mi proteggevano, realizzo di non essere in casa mia, dove i lupi mi aiutavano. Devo fare qualcosa, e presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Animata da una furia bestiale, Efimia si lancia addosso al mago, squarciandogli il petto con i suoi artigli; Anche Vur tenta di colpire il nemico, ma le mani della goliath tremano al punto che quasi l'ascia le vola via in tutt'altra direzione; Alkidamas ed il Procione cercano al loro meglio di rimanere lontani dal combattimento, mentre Bernabeus continua a bersagliare la manticora, colpendola alla zampa sinistra in un'esplosione di fiamme

L'animale, compreso finalmente che non esistono draghi in avvicinamento, atterra a ridosso della goliath, artigliandola alla spalla e poi azzannandola alla gola, sballottolandola a destra ed a manca come un burattino prima di abbandonarla a dissanguarsi sul terreno, con stupore di tutti, la goliath pare ancora cosciente; il mago alza la mano contro Efimia, scagliandole contro un dardo nero che trapassa la spalla della ragazza, mentre sul volto dell'uomo si apre un sorriso di superiorità. I paladini, intanto, paiono aver sconfitto la manticora davanti a loro, che sotto gli occhi di tutti si contorce su se stessa, diminuendo di dimensioni fino a diventare poco più di un bozzolo di vestiti laceri e rattoppati, da cui spuntano appena una testa e delle braccia umane.

Un rapido sguardo vi segnala che il paladino più giovane è a terra, con una vasta pozza di sangue che si allarga sotto di lui, mentre la ragazza si tiene in piedi a fatica sorreggendosi alla spada; Arellio, sebbene abbia un brutto squarcio al braccio, pare ancora in condizioni di combattere 

https://imgur.com/gallery/xPCEXAT

NdM: come sempre, il numero riportato nel quadretto è il quantitativo di danni subiti; cortesemente, onde evitare dimenticanze e fraintendimenti, ad inizio post di combattimento riportate i pf totali e la CA, grazie

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Procione

Corro verso la manticora, e tento di parlare con parlarle.

Druidico

Spoiler

Ascoltami, in tutta questa lotta non ho preso mai le armi, non ho mai utilizzato niente che potesse ferirvi. Aiutaci, lo stregone malvagio ti ha soggiogato e ti ucciderà, quando non gli servirai più. Aiutaci, o, almeno, aiuta me. Dobbiamo proteggere te e tutta questa gente che non riconoscerebbe un tasso da un orso bruno. Ti prego, dacci il tuo aiuto!

mentre parlo cerco di tenere d'occhio la battaglia. Guardo se ci sono gravi feriti, o, peggio, morti.

Spoiler

Io ho ancora 31 hp e di CA 16

immagine

Spoiler

ecco il procione, il famiglio lasciatelo stare, era solo per dargli un aria da druido

 

Hero screenshot.png

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Efimia si slancia ancora addosso all'incantatore, ferendolo ancora al fianco e finalmente strappandogli un gemito di dolore; intanto Bernabeus corre verso i paladini, cercando di rianimare al meglio il giovane riverso a terra in una pozza di sangue, tra le sue cure e quelle della paladina, il ragazzo riapre gli occhi, cercando di mettersi in piedi; il Procione corre urlando verso la manticora, che fissa il piccolo druido in modo enigmatico

@MasterX @bobon123 Aspetto i vostri post

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

ok... vediamola di giocarcela bene... con scatto fulmineo mi dileguo dalla manticora prima che possa ferirmi ulteriormente ok bene. e cerco di posizionarmi dietro alle spalle dello stregone , i miei tatuaggi si illuminano cominciando a lenire le mie ferite. 

Spoiler

uso l'azione di disingaggio per poi usare l'azione di movimento per spostarmi a E3, dovendoci riuscire senza problemi. poi uso l'azione bonus riposo del guerriero per poter recuperare 1d10+2 punti ferita. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Continuando a guardare con la coda degli occhi le bestie attaccare i nostri guerrieri in armatura, cerco di recuperare compostezza. Guardo il mago in cagnesco, mi concentro sul mio simbolo magico, e tre dardi d'argento lo trafiggono.

Spoiler

Dardo incantato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efimia si slancia ancora addosso all'incantatore, ferendolo ancora al fianco e finalmente strappandogli un gemito di dolore, un attimo dopo l'uomo strabuzza gli occhi, mentre dal petto gli spuntano tra dardi luminosi, un attimo dopo cade a terra scosso dalle ultime convulsioni della vita che lo abbandona; intanto Bernabeus corre verso i paladini, cercando di rianimare al meglio il giovane riverso a terra in una pozza di sangue, tra le sue cure e quelle della paladina, il ragazzo riapre gli occhi, cercando di mettersi in piedi; il Procione corre urlando verso la manticora, che fissa il piccolo druido in modo enigmatico; Vur si limita a riposizionarsi, allontanandosi dalla manticora

Forse capito che il suo "padrone" è caduto, la manticora superstite sfoga la sua ira sul piccolo Procione, ma gli spiriti della natura devono guardare con molto amore il druido, visto che solo una zampata dell'animale lo raggiunge, sebbene lo faccia quasi volare via 

https://imgur.com/gallery/kkydfPK

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Efimia

Vedo il mago spirare ai miei piedi, ma la mia rabbia è ancora tutt'altro che sopita. Mi guardo attorno in cerca di un'altra vittima su cui sfogarmi. Un'altra persona che ha delle colpe per la mia sorte. 
Ma vedo solo la manticora... se la sta prendendo con lo gnomo. Indecisa, tentenno un poco, poi mi slancio verso la bestia.

Non per attaccarla, ma per tenerla ferma. Molto più grande di me, e molto più forte, forse mi scaglierà lontano. O forse potrò tenerla ferma ed evitare che ferisca altre persone.

DM

Spoiler

Vorrei entrare in lotta con la manticora. In teoria in Ira dovrei avere vantaggio alla prova, perché Atletica usa Forza.
In tal caso è +5. Sostituendo l'attacco con la manvora, in teoria ho attaccato e dovrei mantenere l'ira. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

come non è finito l'effetto... sto cominciando a pensare che non trasforma ragazzine in manticore ma manticore in ragazzine... mhhh ho finito le idee ma questa bestia ci servirebbe viva. 

mi abbasso e comincio a cercare qualcosa di utile tra le vesti del mago.

Spoiler

allora.. se mi abbasso è movimento giusto? il fatto che comincio a guardare che cos'ha vale come azione o azione bonus? se non ci metto troppo e non mi spreca una azione, la uso per andare in schivata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Guardo Vur cercare tra le vesti del mago, e sono sorpreso quanto lui. Che significa? Perché le manticore non si sono ritrasformate? Ignoro le manticore e corro dentro la grotta cercando qualcosa di magico che possa aver trasformato le ragazze.

Spoiler

Entro dentro la grotta e cerco, per un bastone o bacchetta o altro. Perception +4. Mi viene in mente qualcosa che possa aver trasformato le ragazze in manticore senza richiedere la concentrazione del mago? Arcana +5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efimia si lancia sulla manticora, afferrandole le zanne e schiacciandone la poderosa testa al suolo, la giovane ringhia e sussulta per l'enorme sforzo, ma riesce a tenere fermo il mostro; a sfruttare l'occasione arriva il paladino anziano, che abbatte la sua spada sulla manticora, ferendola alla zampa

Vur intanto ispeziona il cadavere dell'incantatore, senza trovare nulla di particolare tranne i soliti oggetti comuni ad un uomo come lui; Alkidamas corre all'interno della caverna, trovando uno stretto corridoio che conduce all'interno, oltre cui sembra aprirsi una rientranza più grande; Bernabeus continua a curare il paladino ferito, riuscendo a rimetterlo in sesto perché riesca quantomeno ad alzarsi a sedere; il Procione rimane immobile, a contemplare la manticora che lotta senza successo per liberarsi dalla presa di Efimia

Alkidamas 

Spoiler

non ti viene in mente assolutamente nulla che possa permettere di mantenere la concentrazione su un incantesimo una volta che l'incantatore è morto o moribondo, né un incantesimo, né un oggetto, né nient'altro di cui sei a conoscenza

NdM: non è dimenticanza o master sadico, è collegato alla storia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Vur 

presa un pò dallo stress, decise di colpire la manticora per porre fine a questa violenta e sanguinosa battaglia. Alkidamas trova immediatamente qualcosa non so per quanto possa resistere.. io e la ragazzina bestia. mi avvento facendo appello alle ultime mie forze rimaste ed attacco la manticora in un punto non mortale BERNI CURAMI (INSERIRE BESTEMMIA) 

Spoiler

azione di movimento , mi avvicino alla manticora azione di attacco 1d20+5 , danni 1d8+3 CA 20 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

richiamato da Vur, coltello alla mano, corro incontro alla manticora.

Caccio l'ultima fiaschetta verdigna e la porgo a Vur. Subito una strana luce l'avvolge richiudendo alla meno peggio le ferite più importanti e facendo scomparire del tutto quelle lievi.

Spoiler

Movimento: mi porto vicino a Vur F3

azione: lancio cura ferite (ultimo utilizzo) d8+3

interazione: cerco il sasso parlante (se è ancore tra il mio equip) (quello con la voce della ragazzina)

Azione Bonus: uso il sasso

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Procione

Mi guardo attorno, e mi comincia a girare la testa. Tra le urla, i rumori della battaglia, non ci capisco più nulla. Mi volto verso la manticora, sollevo il mio bastone sopra la testa, che viene pervaso dall'energia della natura. Balzo verso la creatura...

Spoiler

Se riesco (non mi manda più sulla griglia, mi blocca il link) mi muovo verso la manticora (7.5mt) e la colpisco con il randello incantato (azione bonus per incantarlo).

1d20 +2

danni=1d8+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efimia riesce ancora a tenere la manticora a terra, permettendo agli altri di colpirla. In successione, prima il paladino, poi Vur, ed infine anche il Procione abbattono le loro armi sull'animale, che ulula di dolore, cercando quasi disperato di di liberarsi. Bernabeus usa la sua ultima fiala sulla goliath (10 pf)

Sotto i vostri occhi, la manticora inizia a scomparire, trasformandosi a poco a poco, tra urla di dolore e grida di pianto, in una ragazzina dalla pelle blu come la notte, con lunghi capelli neri sporchi di sangue e fango e piccoli corni appuntiti che sporgono appena dalla fronte. I grandi occhi neri della ragazzina vi fissano, mentre trema da capo a piedi e si stringe ancora di più ad Efimia. Una tiefling... commenta il paladino Arellio, annaspando ed appoggiandosi alla spada ancora sporca di sangue.

Il suono di un applauso vi fa girare, e con vostra sorpresa trovate l'incantatore in piedi, la testa ciondoloni come ubriaco, le gambe molli e le braccia che fanno movimenti ampi e scoordinati mentre battono insieme le mani Complimenti, davvero complimenti! Mi avete fatto un grande favore, devo ringraziarvi la voce si interrompe per un attimo ecco, vi darò un consiglio: statene fuori. Non vorrei che la prossima volta ci incontrassimo di persona detto questo, il corpo dell'incantatore cade a terra, come una marionetta con i fili tagliati

Efimia 

Spoiler

la voce non è palesemente la stessa dell'incantatore; la piccola tiefling che stringi tra le braccia è una tua compagna di prigionia, sembrava che il vostro carceriere traesse un particolare piacere dal tormentarla più di voi altre  

 Procione, Alkidamas 

Spoiler

Non potete esserne sicuri, perché sarebbe del tutto illogico, ma vi è parso che la voce che vi ha parlato non provenisse dalla bocca dell'incantatore, quanto più dal suo braccio destro  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...