Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Mentre voi pianificate, l'hobgoblin Kerk si occupa di far mangiare le bacche a Vur, che finalmente può riaprire gli occhi. Poco dopo, vedete lo schiavo alzare cautamente una mano, come per chiedere la parola Scusate, ma posso chiedere dov'è andato padron Bartimeus? E, se alzate lo sguardo, signori, i paladini ci hanno trovato... indica l'altro lato della piccola valle, dove potete vedere i tre paladini con le armi in pugno, accompagnati da una strana figura che si avvolge stretta in un mantello, rimanendo sempre dietro alla giovane paladina 

Ben ritrovati dice Arellio, sollevando una mano in segno di saluto, ma senza riporre l'arma per caso avete visto una grossa manticora volare da queste parti?

NdM: chi è nella vallata inserisca la descrizione del personaggio al prossimo post, grazie

Efimia

Spoiler

I paladini si muovono verso una piccola vallata, al cui interno c'è una strana compagnia male assortita: una goliath semisvenuta con accanto un hobgoblin; uno gnomo ed un nano vestiti di pellicce che parlano con un umano seduto a terra e dall'aria selvatica; e per finire un elfo al centro di tutto in posa da oratore. 

Il paladino anziano, Arellio, si rivolge al gruppo, e dal tono puoi intuire che si tratta di persone che conosce Ben ritrovati, per caso avete visto una grossa manticora volare da queste parti?

Avvicinandosi a te, Clonia si mette in modo da difenderti con lo scudo da eventuali pericoli, sussurrandoti Rimani dietro di me, non si sa mai

NdM: rispondi senza spoiler, per favore aggiungi anche una descrizione del personaggio per gli altri 

Bernabeus 

Spoiler

NdM: si, sei al livello 3

Ti nascondi alla meno peggio, sfruttando i pochi cespugli e qualche roccia più grande. Non riesci a capire bene quanto tempo rimani in quella posizione, ma dopo un poco vedi finalmente la manticora atterrare davanti alla grotta, rigirandosi e contorcendosi mentre la sua figura rimpicciolisce a vista d'occhio; nel mentre, vedi un uomo uscire dalla grotta, avvolto da una lunga tunica nera macchiata di sangue, con la barba ed i capelli lunghi ed incolti ed un'espressione feroce in volto, tiene in mano una verga sottile, e quando arriva davanti alla manticora, ora ridiventata una ragazzina tiefling, non esita a colpirla in modo furioso, mirando al corpo e scendendo alle gambe quando la piccola si stringe le braccia attorno ai fianchi per proteggersi

Dopo un poco di quello spettacolo, l'uomo lascia andare la verga, afferra la giovane tiefling per i capelli ed estrae un corto pugnale, urlando nella tua direzione Esci fuori, subito! O taglio la gola a questo demonio! come a sottolineare la cosa, avvicina la lama al collo della piccola, che rimane immobile e tremante a versare lacrime impotenti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Procione

Guardo i nuovi arrivati. I miei occhi si riducono a due fessure, esprimono la mia diffidenza. Voi sareste...? chiedo, poi mi rivolgo ai miei "compagni", inarcando le sopracciglia, aspettando spiegazioni.

Spoiler

Il mio Gnomo è basso, porta pellicce varie addosso, tiene un bastone di tasso nella mano destra. Ha un cappello a punta coperto di pelliccia. E una mantellina con cappuccio verde legata sulle spalle. Se la descrizione la vuoi dettagliata dimmelo, che la scrivo meglio nel prossimo post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

mi rialzo , stando ancora seduta nell'erba , allontano Klerk con le mani via con quelle mani o te le taglio, non sono dell'umore. rispondo a Klerk no non so dove sia... e saranno cavoli. , poi mi alzo in piedi. oh eccoli qua... vedo i paladini, No non sappiamo dove sia la manticora e di certo se l'avessimo vista non saremo qui a dirvelo ma a combatterla cercando di vincere. rispondo scocciata guardando Alkidamas. Giusto? fissandolo e facendo sguardo di intesa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efimia

Descrizione

Spoiler

Efimia è umana... Quasi! Una corta ma fitta peluria castana le copre tutto il corpo, mescolandosi con i capelli lunghi alle spalle. Ha occhi come quelli di un felino, con uno sguardo diffidente,ma il volto è quasi totalmente umano. Le mani che tengono chiuso il mantello sono dotate di unghie affilate, non artigli da felino ma qualcosa di diverso. Sotto la cappa è probabilmente robusta, ma sembra denutrita e stanca. Non è al massimo della forma.

Avanzo titubante, restando però dietro a Colonia e guardando i presenti da sotto il cappuccio. Sembra che i miei accompagnatori li conoscano bene, ma non mi fido per nulla. Non dopo tutto ciò che mi è capitato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Vur si rivolge verso di me, aspettandosi una risposta... Ariello mi guarda, Kerk mi guarda. Che mal di testa. La cosa migliore sarebbe far perdere tempo ai paladini, ma non possiamo: Bernabeus è sparito, probabilmente a cercare la manticora da solo. Magari è già cibo per manticore, inutile correre a salvarlo... scuoto la testa e alzo gli occhi al cielo.

Annuisco a Vur. Già, ma non ci fermiamo, continuiamo a cercarla. Supero Vur, e inizio a dirigermi verso la direzione dove è andata la manticora. Mentre passo accanto a Kerk do un pugnetto sulla spalla dell'hobgoblin in segno di approvazione e cameratismo. Bravo, sempre attento!

Noto solo ora la donna felino insieme ai paladini. Se la manticora non si sbriga a farsi viva, sono cavoli amari per lei... siamo partiti in tre voi e quattro noi, e ora siamo in undici. Se continuiamo a aumentare a questo ritmo, prima del tramonto non le basteranno le piume per ucciderci tutti. Annuisco ridacchiando alla mia battuta, poi mi faccio serio. Non prendiamo tutti però eh, che non voglio dividere la ricompensa con gente poco capace di rendersi utile.

Aspetto

Spoiler

Elfo alto e magro, un manico di scopa con capelli a spazzola ramati che ora, sotto la luce del sole, sono quasi rosso fuoco. Volto poco memorabile. Vestito in modo semplice ma ordinato, può essere convincente sia come un nobile dal gusto per il semplice sia come un contadino con una passione per i vestiti in ordine. Ha una spada corta al fianco, un medaglione d'argento al collo, e uno zaino in spalla.

Sembra qualcuno che vi aspettereste di trovare a giocare a carte in taverna piuttosto che in giro per il mondo in cerca di avventura. Ma avete come l'impressione che se lo incontraste a giocare a carte, ad una seconda occhiata qualcosa sembrerebbe dirvi che sarebbe meglio controllare che non abbia carte nella manica. E ad una terza occhiata vi convincereste che sia meglio evitare di cercare, perché potreste trovare un coltello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kerk si allontana veloce dalla goliath, riparandosi verso Alkidamas e borbottando qualcosa nella sua lingua, a voce troppo bassa perché si senta. Il druido seduto sbuffa irritato, facendo un cenno a Lycos e sussurrandogli qualcosa nell'orecchio, il nano si schiarisce la gola e poi prende la parola Il Saggio, lui, fa notare che, invece di perdere tempo a mostrare i muscoli, sarebbe meglio che vi decideste a ritrovare il suo mestolo. E ad uccidere la manticora, se proprio non avete di meglio da fare

In ogni caso, la manticora è venuta in questa direzione dice Arellio abbiamo sentito il suo verso e abbiamo trovato voi. E a giudicare da come è conciata lei, credo che l'abbiate già affrontata, vero? 

Bernabeus

Spoiler

Sta fermo lì dice l'uomo, premendo un poco più a fondo il coltello sul collo della piccola tiefling, in modo da far uscire appena una goccia di sangue butta a terra ogni oggetto che hai nelle tasche, tutto! Una parola o un gesto strano, e lei crepa! 

Intanto, vedi una forma strana scendere dal cielo, una sorta di pupazzo fatto con varie parti d'animale: il corpo è quello di una lucertola, ma le zampe davanti sono state sostituite con ali da pipistrello, mentre quelle inferiori con artigli da rapace. E tra quelli artigli stringe Tiny, ancora nella sua forma di falco giocattolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efimia

"Scusate..." mi faccio timidamente avanti "che cos'è una manticora? È forse un mostro volante? Perché in tal caso forse so dov'è. Io e... e altre ragazze, eravamo prigioniere di un uomo che ci ha..." non riesco a finire la frase, ma allungo un braccio da sotto il mantello, mostrando peli, artigli e alcune cicatrici sui polsi "...fatto cose orribili. E ho sentito versi e grida e forse è la bestia di cui parlate voi" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

sai benissimo dove può infilarsi il mestolo, e anche se fosse non sappiamo nemmeno dov'è .... e anche se era di vitale importanza perché non ne ha parlato prima... scuoto la testa, effettivamente di sto mestolo non me ne può fregar di meno. ragazzina , mi stai dicendo che quello odioso gli piace fare esperimenti sulle ragazze? questo si che è da impalazione. mi alzo in piedi bella scattante scrocchiandomi il collo. ok dove si trova il pezzente ? lo rado al suolo. 

@Voignar 

Spoiler

riguardo i punti vita... hai detto 28 giusto? o 38? non ricordo, dimmi tu. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Spalanco gli occhi alle parole di Efimia, veramente colpito Ah, mi spiace sentirlo... guardo poi fisso Arellio. Direi che non ci sia nulla da attendere, il mago che ho visto nelle fiamme sta facendo esperimenti su delle ragazze, ed è qui, a portata di mano. Direi di insegnargli la durezza della giustizia di Akrys! Dico cercando di fare partire la carica di questi prodi, ma senza fare un passo finché gli altri non iniziano a muoversi. Di sicuro non sarò in prima fila: i maghi sono pericolosi, lo so bene. Trattengo anche Kerk, finché gli altri non partono, lanciandogli una occhiata che può voler dire solo una cosa: i paladini sono gratis, tu no.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che andiamo tutti nella stessa direzione dice Arellio, rinfoderando la spada e scendendo nella piccola radura vi servono cure o altro? chiede, guardando le macchie di sangue sull'erba

Lasciate Lycos a prendersi cura del "saggio", ed assieme ai paladini vi incamminate nella direzione in cui avete visto volare la manticora. Seguire le tracce di un animale volante si rivela molto più complesso del previsto, ma dopo qualche minuto passato a girare in tondo, finalmente il Procione trova quella che pare una pista affidabile; il piccolo gnomo vi guida verso la parte più brulla delle colline, fino ad arrivare ad una grotta con davanti uno spiazzo incassato tra i fianchi delle alture circostanti. Pare non esserci nessuno in giro, manticore o incantatori, ma quando vi avvicinate notate la figura di Bernabeus, legato ad un palo al centro proprio all'entrata della grotta, bendato ed imbavagliato

Efimia

Spoiler

riconosci subito il posto: è la grotta da cui sei fuggita

Bernabeus

Spoiler

l'uomo non accenna a togliere il coltello dalla gola delle tiefling, ed anzi ad un suo richiamo un'altra ragazza esce dalla grotta, trascinandosi dietro un grosso rotolo di corde. L'uomo ti fa cenno di avvicinarti ad un palo all'ingresso delle grotta, dove la ragazza provvede a legarti. Vedendola da vicino, noti che la sua pelle ha come delle squame sul collo, forse una malattia cutanea vista la poca luce con cui la guardi, ma per un attimo hai l'impressione che ci sia un luccichio bluastro. 

Ti è difficile capire quanto tempo passi, perché vieni bendato ed imbavagliato, ma senti l'uomo trafficare con qualcosa all'interno della grotta, accompagnando ogni tanto la cosa con colpi di frusta ed imprecazioni, il tutto col sottofondo dei gemiti delle due ragazzine. Dopo quello che pare un tempo infinito, hai come l'impressione che qualcuno si muova tutto intorno alla grotta, ma ti è difficile capire chi sia

NdM: puoi cercare di liberarti con un prova di forza o destrezza, dimmi tu

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

ho bisogno che chiudi quella boccaccia, per essere un vecchio parli troppo. gli faccio shhh con il dito ma sotto i baffi rido. se abbiamo bisogno di cure te lo diciamo, adesso l'unica cosa che conta è ficcare una spada su per le chiappe a questo maniaco, saremo d'accordo su questo no? alzo le sopracciglia poi cammino cammino portandomi verso alkidamas lo prendo sotto braccio e gli sussurro siamo nei casini... come facciamo con la bimba... ? aspetto la risposta è ritorno a metà gruppo, non troppo lontano, non troppo vicino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Stiamo attenti, sembra un trappola... ma dobbiamo liberarlo. Dannato ragazzino, ti metti sempre nei guai. Mi muovo in cerchio, cercando un buon rifugio dietro cui riuscire a guardare tutta la scena e lanciare incantesimi senza essere bersaglio. Mi guardo intorno cercando dove si sia nascosto il mago.

Alla domanda di Vur, rispondo Ok, non ti preoccupare, sono sicuro di poterli convincere, ho un asso nella manica. Ci ripenso un attimo. Cerca di non subire troppe ferite comunque, lascia i paladini in prima linea: cerchiamo di fare in modo che, quando la polvere si sarà posata, la nostra sia l'unità militare più forte rimasta sul campo di battaglia. È sempre più facile la diplomazia con una forza militare schiacciante.

Spoiler

Perception +4 per cercare dove sia nascosto il mago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete posizione lungo il crinale della piccola vallata, con Bernabeus sempre legato al palo e nulla in vista; i tre paladini si posizionano spalla a spalla l'uno vicino all'altro, con gli scudi sollevati e le armi pronte 

Alkidamas

Spoiler

non vedi segni dell'esatta posizione del mago, ma è chiaro che è all'interno della grotta

NdM: Alkidamas, rosso; Bernabeus, blu; Procione, verde; Vur, giallo; Efimia, rosa; paladini, viola

https://imgur.com/gallery/FSnLFFt

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Aspetto nascosto, pronto a lanciare un dardo di fuoco se il nemico si presentasse, che i paladini si facciano avanti.

Spoiler

Se siamo già in combat, azione preparata, se qualcuno esce dalla grotta lanciando un incantesimo o attaccando in altro modo i miei compagni gli sparo un dardo di fuoco +5, 1d10 danni.

Aspetto che i paladini raggiungano il mio compagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...