Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Alkidamas

Guardo la ragazzina un po' stupito. Per un attimo penso sia una storia da bambini, sto per fare gesto a Arellio che arriviamo. Però è una storia davvero strana da inventarsi. Grido alla paladina Arriviamo subito, dateci un momento che dobbiamo sistemare una cosa.

Poi, a voce più bassa, chiedo alla bambina, mentre faccio gesto a Lycos e Vur di raggiungerci. Chi è tuo papà, bimba? Possiamo parlarci velocemente? Mi sto per alzare, ma come se avessi avuto un'illuminazione mi riaccovaccio vicino a loro. Senti un po', dimmi anche un po' di questa Ella... chi è, e chi sono i genitori?

Spoiler

+5 Arcana, so qualcosa di incantesimi per trasformare ragazze in manticore?

 

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti


Lycos

Una donna trasformata da un' incantesimo? Rimango per un attimo stupito dalle parole della ragazza, che tuttavia rimangono perfettamente plausibili. La mia stessa forma è mutevole per grazia di Nyarla, trasformare una ragazza in manticora non mi sembra poi così bizzarro. Va bene. Parleremo con tuo padre. Ma dobbiamo fare in fretta, ci stanno aspettando. Dico sbrigativo alla ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre è il mugnaio di Tracto, quello che vi ha parlato dal mulino quando siete venuti prima dice la ragazzina, gonfiando un poco il petto io non lo so chi sono i genitori di Ealla, ma mi ha spiegato che il padre di Ealla è una persona molto importante ad Akrys. Ma se i paladini la vedono la uccideranno di sicuro, anche quando sarà tornata normale

così dicendo, la ragazzina inizia ad incamminarsi verso il mulino, con voi che le andate dietro 

Link al commento
Condividi su altri siti

la ragazzina si allontana il più possibile da Vur, stringendosi vicino a Lycos mentre cammina per il paese. Incurante delle domande, aspetta fin quando non siete lontani dalle case per rispondere Io non lo so dov'è quell'uomo, forse lo sa mio padre. Ealla è... è una tiefling, per questo se i paladini la vedranno la uccideranno subito 

Ormai siete in vista del mulino di Tracto, dove scorgete i tre paladini parlare con qualcuno ai piedi del mulino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Una Tiefling eh? Povera creatura... forse riusciremo a convincere il tempio di Tadros a prendersene cura. Ehi Alkìdamas, per caso sai a chi si riferisce la bambina? Un padre riconoscente potrebbe parlare a nostro favore nel consiglio. Gli dico mentre mi avvio tanto velocemente quanto le mie corte gambe mi consentono verso i paladini.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Una povera vittima dei giochi di spiriti e Dei, che farebbero bene a starsene al loro posto invece di venire a creare dolore a noi mortali, senti a me! Siamo bravissimi a crearci problemi da soli. Mentre cammino, ancora lontano dai paladini, aggiungo parlando a bassa voce con tono da cospiratore.

Non ho idea di chi sia, ma se la bimba ha ragione e la terribile manticora è in realtà la terribile tiefiling figlia di qualche nobile  o del Triarca -- o in realtà di chiunque sia figlia questa povera ragazza -- è tanto probabile che il padre ci paghi per riportargliela quanto che ci paghi per ucciderla o anche semplicemente non dire a nessuno che esista. Eviterei di fare il nome del Triarca con questi qui. Dico indicando i paladini. Teniamo le nostre carte molto vicine al petto finché non vediamo le carte sul tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

lo sapevo che si aggiravano dei demoni da queste parti, ma non ci pagano per ucciderla ma per salvarla quindi.... andiamo. mi dirigo decisa verso il mulino facendomi strada trai i paladini cercando di vedere con chi parlano. C'è un certo signor Tracto?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arellio fa fatica a mantenere il sorriso cortese, quando Vur irrompe nel piccolo spiazzo tra le case ed il mulino, per mettersi davanti ad un uomo basso, avvolto da una tunica grigiastra ed imbiancata di farina e sudore, che guarda la goliath sgranando gli occhi per la sorpresa. L'uomo gira lo sguardo verso di voi, e voi lo riconoscete come l'uomo che vi ha parlato dal mulino quando siete venuti qui prima 

Cercando di sorridervi, il mugnaio dice Già di ritorno, signori? Non avete trovato il decurione, per caso? 

Ben arrivati commenta la paladina, sbuffando avete detto che la manticora ha il nido verso ovest, giusto? Lo confermate, mastro Eclio? il mugnaio, chiamato in causa, annuisce con foga, dicendo Beh... vola sempre in quella direzione... quindi avrà il nido da quella parte... la tana... qualsiasi posto dove si nascondono quelle bestie...

Intanto, notate che la bambina si è allontanata alla chetichella, verso la piccola casa, dove la scorgete appena entrare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Noto Bernabeus andare dalla bambina, ma mi rivolgo direttamente al mugnaio. Vediamo se riusciamo a evitare di mettere in mezzo la bambina per ora... e sicuramente non menzioniamo ragazze. Mi avvicino al mugnaio. Senti, tu che sei di qui... ci puoi dire qualcosa di più sulla manticora? Sai da dove viene? Se fosse un incantesimo, guardo i paladini con orrore non sia mai! poi torno a parlare con il mugnaio ucciderla servirebbe a poco. Se qualcuno ha creato la manticora, come ha creato la prima crea la seconda. Meglio curare la causa che i sintomi, come dice il grande medico Alcmeone! Annuisco soddisfatto verso i paladini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

rivolgendomi ad Alkidamas accennando un sorriso, certe volte vorrei che fossi sveglio nella stessa maniera con cui ti inventi i nomi.  ma la mia testa si rivolge immediatamente al mugnaio , aspetto impazientemente la sua risposta guardandolo negli occhi per vedere se sta per dire una balla. 

Spoiler

tiro su intuizione  se posso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un incantesimo dite? il mugnaio è pallido come un cencio, guarda a scatti ognuno di voi, senza riuscire a soffermarsi su nessuno non... non lo so... cioè... se mi dite che può essere un incantesimo, voi di sicuro ne sapete più di me, signori... quattro giorni fa è apparsa questa bestia, l'ho vista che volava verso il mulino... ci siamo rintanati dentro e abbiamo aspettato che se ne andasse... volevo andare a parlare col decurione, per chiedere aiuto, ma quell'animale non ci fa allontanare da qui

Arellio zittisce con la mano il giovane paladino, rimanendo in silenzio con un sorriso tranquillo, anche se gli occhi sono un poco più socchiusi e pensierosi di prima 

Casa

Spoiler

Vi avvicinate alla piccola abitazione, aprendo lentamente la porta. Non riuscite nemmeno ad aprirne uno spiraglio abbastanza grande per infilarci un piede, che qualcuno la blocca dall'altra parte, la voce di una donna, forse la moglie del mugnaio, vi parla sottovoce Che volete? Perché volete entrare in casa? 

 Vur

Spoiler

L'uomo non pare del tutto sincero, anzi le ultime parole sanno palesemente di menzogna 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus 

Casa-lycos

Spoiler

ci-ci scusi... sua figlia ci sta-stava parlando poco prima....

inizio ad incespicare troppo, senza farmi notare cerco di tirare nuovamente le vesti di Lycos, per fargli intendere di parlare lui, data la sua età e la situazione delicata.

Spoiler

formalmente esercito l'azione di aiuto. Lycos ha ora vantaggio sui suoi tiri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...