Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Alkidamas, Vur, Bernabeus

Spoiler

la reazione di Bernabeus all'arrivo di Vur suscita qualche risatina ed un poco di agitazione tra i triclini, che non è mitigata affatto dall'espressione di Stentore, che tutto pare meno che felice di vedere la goliath. 

per vostra fortuna, Alkidamas è veloce a prendere la parola, così come Clearto, al fianco di Stentore, annuisce convinto. La moglie di Stentore si sporge verso il marito, sussurrandogli qualcosa all'orecchio ed indicando Sarfo, ancora accoccolata accanto al triclinio, con due occhioni da cucciola smarrita che scioglierebbero un blocco di ghiaccio. Il figlio del Triarca sospira, poi si rivolge a voi tre Seguitemi, parleremo di tutto in un luogo migliore. si alza e senza aspettarvi si incammina verso una porta, seguito da Clearto e da un paio di guardie.

Vi conduce lungo una serie di corridoi, fino ad una stanza spoglia ed illuminata da poche candele. Vi indica alcune sedie dicendo Avete delle belle raccomandazioni, devo ammettere. In particolare il mastro elfo, che se ho ben capito si chiama Alkidamas, giusto? Mia moglie cede a poche cose, e gli occhioni della sua protetta sono tra questi. Allora, che notizie avete?

Lontano dalla sala e dalla festa, Stentore pare molto più rilassato e sereno, anche se qualcosa dai suoi modi vi fa intuire che non sta perdendo un singolo vostro movimento. E lo stesso vale per i due uomini in armatura e mantello cremisi alle sue spalle 

Lycos

Spoiler

Puoi tentare di raggiungere il loro tempio, forse qualche sacerdote è ancora sveglio per dei riti notturni e potrebbero riceverti.

NdM: dimmi tu cosa vuoi fare, perché, detto sinceramente, purtroppo dovresti aspettare che gli altri terminino alla festa e vi riuniate in taverna 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vur

non saprei esattamente , sono venuta qui solo perche' le guardie mi hanno detto che volevate vedermi, poi di quello che vogliono dire loro , se non sbaglio qualcosa con dei goblin, un invasione credo... poi i luoghi precisi non gli so. mi appoggio al muro , senza sedermi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Spoiler

 

Sorrido pensando all'inatteso ruolo di Sarfo, poi guardo Bernabeus per fargli forza e infine guardo per un istante Vur con occhi imploranti Per favore, non litigare con nessuno per cinque minuti. Infine mi faccio serio e cerco di guardare Stentore negli occhi prima di fare un respiro profondo.

La situazione è molto grave. Abbiamo carte e mappe che portano scritti piani d'invasione dettagliati in lingua goblin, dal Valico dei Troll. Estraggo carta e mappa e la porgo a Stentore. Li abbiamo trovati vicino Perva, in un accampamento goblin che eravamo andati a ripulire per ordine di Siravice, il capovilaggio. Abbiamo visto personalmente i goblin, abbiamo ripulito le Gole, e abbiamo trovato le carte. Erano probabilmente un'avanguardia. L'invasione arriverà presto, e non essere pronti in tempo può causare perdite inimmaginabili.

Mi rendo conto che ho detto l'ultima parte tutta d'un fiato. Piccola pausa, poi proseguo più mitemente. Mi scuso ancora per l'intrusione: non è facile parlare con voi, ma era urgente ottenere la vostra attenzione il prima possibile. Siamo avventurieri, e abbiamo attirato la vostra attenzione come sappiamo fare: siamo arrivati questa mattina e non c'erano altri modi per essere già ora, qui, a parlare direttamente con voi, e guadagnare un giorno nell'organizzazione marziale se giudicherete la minaccia tale. Guardo Bernabeus e Vur. Abbiamo messo la sostanza davanti all'apparenza: non giustifica i nostri modi, ma prova il nostro valore, credo sia nello spirito della città. Per essere qui alla festa oggi, poche ore fa abbiamo recuperato una delle Lance scarlatte, la mia collega dalle scarse maniere Guardo freddamente Vur, ma sorrido la ha recuperata da una pozza nella foresta dei Fauni, dopo aver sconfitto chi la aveva presa. Avete visto il grifone meccanico di Bernabeus, il giocattolo che ha creato il ragazzo. Ma dovete vedere come ha usato la stessa tecnologia per combattere per il bene contro il caos.

Finisco con un piccolo inchino, accettando il suo giudizio. Ma se dovremo pagare un prezzo e ricevere una punizione per la nostra condotta irrispettosa, ne sarà valsa comunque la pena se salverà vite e aiuterà la città.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus 

Studio di Stentore

Spoiler

seguo Stentore insieme a Vur e Alkydamas. Nonostante sia più rilassato, Stentore e i suoi uomini non perdono un minimo movimento. La ansia mi scorre nelle vene, ma fortunatamente o sfortunatamente mitigata un po' dall'ebbrezza del vino.

Seguo il nostro compagno esporre con eloquenza divina le problematiche a Stentore, che torreggia col suo sguardo sopra di noi.

mi limito a chinare il capo quando Alkidamas fa presente le mie doti sul campo. 

Come al mio solito mi limito ad osservare ed ascoltare. Se ci sarà bisogno interverrò , sempre se non mi blocco prima per colpa della mia timidezza.

Oggi sono già stato fin troppo al centro del teatro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidamas, Bernabeus, Vur 

Spoiler

Stentore ascolta in silenzio il vostro racconto, esaminando con cura le carte che gli fornite, scambia qualche parola a bassa voce con Clearto, poi si rivolge a voi Non posso dire di essere del tutto convinto dal vostro racconto, ma ho conosciuto personalmente sia Clearto che Siravice nei loro anni d'oro, e ho imparato a fidarmi del loro giudizio. Posso convincere mio padre a mobilitare delle sentinelle, per verificare la situazione oltre il valico, e se loro confermeranno la situazione che avete descritto non avrete problemi ad avere il voto della mia famiglia in assemblea. Se avete dei legami col clero e coi Ferro Rosso non dovrebbero esserci problemi a far valere le vostre ragioni. 

L'uomo vi guarda con cura, prima di sorridere e continuare Devo essere onesto: non so se sperare o meno che questa vostra storia sia vera. Ad ogni modo, credo che potreste aiutarvi da soli a guadagnare qualche altro favore. Nella migliore delle ipotesi non potremo convocare l'assemblea prima di dopodomani, il tempo di mettere in campo le nostre spie e recuperare tutte le informazioni. Vi consiglio di solidificare i vostri legami con chi di dovere, perché qualche voto a sfavore ci sarà di certo. E per questo, vi offro un consiglio: ho sentito che una delle figlie del Triarca Merleo è stata rapita mentre era a Tracto, un piccolo villaggio a mezza giornata ad est. Merleo non ha ovviamente fatto sapere nulla a nessuno, ma credo che riportargli la figlia potrebbe essere un ottimo modo per entrare nelle sue grazie 

Lycos 

Spoiler

Non ti ci vuole molto a trovare il tempo di Tandros: un edifico basso, in pietra grigia, con una cancellata in ferro nero sormontata dalle sculture in bronzo di teschi di capre e corvi. L'unico cenno di vita è una piccola luce che proviene dal tempio, troppo piccola per essere quella di un fuoco rituale, almeno per quello che puoi capire. Rimani fuori dal cancello per un bel pezzo, fin quando non passa come per caso un adepto, avvolto in un grosso mantello nero e con una barba color ferro sul volto rugoso E tu che ci fai là fuori? Hai un morto a casa, o vuoi parlare con qualche antenato? ti dice con una voce gracchiante, venendo verso di te ed accendendo una lanterna che portava in mano, in modo da rischiarare un misero cerchio di luce attorno al cancello   

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Spoiler

durante il discorso di alkidamas non faccio altro che sciogliermi e diventare tutt'uno con la parete del muro, rispondo alle occhiatacce di quest'ultimo mimandogli "*******" con le labbra senza emettere nessun suono per non urtare nessuno, dopocdiché non resisto, mi  viene il latte alle ginocchia e mi siedo insieme agli altri. appena tutti finisco di parlare , prendo parola io, si la ricerca di consensi sarebbe ottima, magari non solo con Merleo, se aspettassimo un pò prima di richiamare l'assemblea, potremmo raccogliere altri consensi, magari non solo di uno ma di altri due ecc ecc, c'è io non so quanti sono i Triarchi ma se abbiamo più pollici in su che in giù non sarebbe meglio? poi io ho incontrato un tipo simpatico prima, magari ci aiuta pure lui.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

Spoiler

vedo un attimo Alkidamas indugiare nel rispondere a Stentore dopo l'intervento di Vur, predo coraggio e mi butto in mezzo

Se-se posso , anche io vo-vorrei che ciò che portiamo in notizia sia falso, una guerra non po-porta nulla di buono se non lavoro al traghettatore del verde fiume. 

Sicuramente aiutare Merleo a recuperare sua figlia è sicuramente una mo-mossa astuta per guadagnarsi vo-voti. E anche se così non fosse, rimarrebbe una buona azione. Penso che sua figlia abbia più o meno la mia età....Se è  trattenuta contro la sua volontà da qualche rivale del padre, non oso imm-immaginare cosa stia passando.
Se il mio maestro ai Ferro Rosso mi consentirà di partire, presterò volentieri le mie capacità a questa missione.
Vur, la tua idea è bu-buona, se vuoi lavorare su questo tuo nuovo amico, provaci. 
Abb-abbiamo solo 2 giorni.

 

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Spoiler

Nessuna delle due cose ringraziando gli dei. Sono qui però per un motivo ancora più grave. Il mio nome è Lycos e sono un sacerdote di Nyarla. Nel mio viaggio per arrivare ad Akrys ho incontrato un accolito di Tadros, un necromante che manteneva la sua maschera in una taverna. La cosa mi ha alquanto incuriosito e...La mia voce tentenna per un istante parlando con la somma sacerdotessa di Nuyarla, crediamo che questo evento sia legato a una terribile profezia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casa di Stentore

Spoiler

Molto bene, vi auguro buona fortuna per questa impresa dice Stentore, alzandosi domani parlerò con mio padre, e se Merleo riavrà sua figlia prima dell'assemblea, avrete di sicuro due Triarchi su tre dalla vostra. Non ci resta che tornare a goderci la festa l'uomo si alza e si incammina verso la porta, seguito dalle guardie e da Clearto, si ferma prima di uscire Ah, Vur giusto? Meno schiamazzi e urla spiritate, grazie detto ciò, esce lasciandovi nella sala 

Tempio 

Spoiler

Aspetta lì ti dice il vecchio, prima di spegnere la lanterna ed allontanarsi senza fare il minimo rumore. L'aria è più fredda, come se fosse inverno, ed i fruscii che avverti provenire dal giardino hanno un suono inquietante, estraneo a tutto ciò che hai mai ascoltato in vita tua, a tratti non sembrano nemmeno i movimenti di animali, quanto più i sussurri di persone; perfino il teschio di montone sulla cancellata pare seguire i tuoi movimenti con le sue orbite vuote, e fatiche a toglierti dalla mente l'idea che stia sghignazzando.

Alla fine il vecchio ritorna, seguito da un uomo alto e magro, fino a sembrare uno scheletro, la luce della lanterna gli illumina appena mezza faccia, ma vedi strane cicatrici lungo tutta la sua mascella, bluastre e profonde Se ciò che dici è vero, un giorno ti servirà questo l'uomo sfregiato ti passa un involto attraverso le sbarre del cancello, quando lo apri si rivela essere nient'altro che il ramo di un albero

Non posso dirti nient'altro, tranne di conservarlo ed averne cura. Non ne esistono molti simili detto questo, i due si allontanano dal cancello, lasciandoti solo nella notte  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Spoiler

Non erano urla spiritate ma ok... 

Ritorno alla festa, cammino cercando di ritornare verso il mercante. signor mercante, io non so se lei e' un'alta figura di spicco in questa' societa' , ma... piu' siamo meglio e', fra qualche giorno forse si fara' una riunione, e si dovra' decidere se smuovere o no un'esercito, per contrastare una invasione di goblin su larga scala, io ho bisogno del suo appoggio, o almeno quello di suoi figlio,se non facciamo qualcosa sara' la fine, anche uno dei triarchi e' d'accordo con noi e fra poco a missione completata anche un secondo, ma sono sicura che avere un potente mercante come lei non sia da meno ad avere nella squadra. lei che dice? 

parlo sottovoce, in maniera che mi sentano il figlio e lui, senza destare troppi sospetti. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

Spoiler

Una volta che Stentore ci congeda , saluto i miei compagni e torno dal mio maestro

-master

Spoiler

Ma-maestro, posso disturbarla, avrei da chiederle un permesso.

attendo che mi conceda la parola
Mi è stato ri-riferito di una situazione ad un giorno di viaggio da qui, se siete d'accordo e tutto va a buon fine, fare presente di essere dei Ferro Rosso. Di-diversamente sarà solo una mia iniziativa andata male.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Spoiler

Ma..cos...Faccio a malapena in tempo a rendermi conto di quello che è successo prima di ritrovarmi fuori dal tempio con un ramo in mano. Aaaahhh, perché i sacerdoti di Tadros devono essere sempre così... borbotto sottovoce mentre mi allontano dal tempio. Ormai si è fatto troppo tardi per tornare dalla somma sacerdotessa...meglio rientrare in taverna. Chissà se gli altri hanno già finito? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback-Vur 

Spoiler

come torni alla festa, trovi che l'uomo con cui hai parlato e suo figlio sono andati via 

Flashback-Bernabeus 

Spoiler

il tuo maestro approva decisamente la tua idea, augurandoti il successo 

al mattino successivo vi ritrovate tutti nella sala comune della locanda dove alloggiate, l'oste vi indica un tavolo dove potervi sedere e poco dopo una delle cameriere arriva a chiedervi cosa volete per colazione. Gli altri avventori della locanda sono i soliti: contadini che si attardano prima di raggiungere i campi, ubriaconi che iniziano la loro giornata di bevute, uomini che cercano di riprendersi da una notte di bagordi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Beh.. bella festa del cavolo, ho provato a contattare il mercante o suo figlio ma quegli ingrati se ne sono andati via, voi avete fatto altro che puo' migliorare questa causa?? poi mi rivolgo al cameriere qualcosa di dolce e della frutta tesoro.  appoggio i gomiti sul tavolo , con una mano ci abboggio la capoccia. dai porca puttana spiccicate parola... su.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Personalmente, mentre voi vi divertivate alla festa, ho parlato con la Gran Sacerdotessa di Nyarla. A quanto pare il nostro arrivo e tutta la guerra è parte di una profezia. Non so molto a riguardo, se non che la guerra è inevitabile e che la profezia coinvolge in qualche modo il clero di Tadros. Anche il necromante che abbiamo incontrato sulla strada per venire qui ne faceva parte. Dico mentre bevo il mio boccale di birra. Quando sono andato a parlare con loro mi hanno semplicemente dato questo. Dico mostrando ai miei compagni il ramo. Dicendomi che un giorno mi sarebbe servito. Non ho idea se sia un semplice ramo o qualcosa di più magico onestamente. L' unica cosa certa è che il clero di Nyarla e del dio della guerra appoggeranno la nostra richiesta all' assemblea di domani. Voi avete avuto successo nella vostra missione?

Spoiler

conoscenze natura +0 sul ramo e religione +2 per cappire che tipo di ramo è ed eventuali simbolismi e significati religiosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Flashback

Spoiler

Ottenuta l'approvazione di Stentore, lascio la festa il prima possibile. Sicuramente voglio evitare mia madre. L'ultima cosa da fare è salutare Sarfo: cerco di essere il più chiaro possibile con lei, ma devo scappare. Le spiego che non amo le feste dei nobili e che ho il mondo da salvare. Le chiedo di vederci in due giorni, prima dell'assemblea. Non sono sicuro sia molto contenta della mia fuga, ma siamo pari, una fuga a testa.

Medito quattro ore in taverna, studio il libro per formalizzare le nuove intuizioni che ho avuto nei giorni passati. Poi mi alzo e vado nella sala comune prima degli altri. Ora che l'adrenalina è scesa sono furioso, ma cerco di stare calmo, rileggendo il libro di incantesimi. Guardo le fiamme nel camino, riguardo l'incantesimo che ho appena scritto, correggo un simbolo. Sì, dovrebbe funzionare... fiamme purificatrici.... Guardo di nuovo le fiamme, e mi perdo per quello che sembrano secondi, ma molto tempo passa perché i miei compagni scendono dalle stanze. Delle immagini si bruciano sulla mia retina, ma quando distolgo gli occhi spariscono e ho difficoltà a ricordarle.

Arrivano i compagni e la colazione, ascolto la storia di Lycos annuendo. Evito battute su cosa ci può fare con il ramo sacro, non sono dell'umore per scherzare. Anche la nostra parte della missione è riuscita, abbiamo ottenuto l'appoggio di uno dei Triarchi, e abbiamo informazioni per come ottenere l'appoggio di un altro. Scuoto la testa. È incredibile come questi nobili, anche quelli decenti come Stentore, si sentano di farti un favore anche solo a parlarti. Fatevi un favore. Posso aiutarvi. Col caxxo! Sbuffo, e riabbasso la voce dopo essermi accorto di averla alzata. Stiamo salvando la città, e sembra che ci facciano un favore. Una serata a umiliarmi con mezze tacche perché sono nate nobili, in cambio dell'onore di salvargli le natiche. E mi devo anche sorbire il loro sentirsi magnanimi ad ascoltarmi, come se mi facessero un favore.

Respiro piano. Va beh, direi che non c'è molto altro da fare che andare Tracto, a recuperare la figlia di Merleo. Così abbiamo due voti su tre, e otterremo il privilegio di salvare la città contro la sua volontà. Così che questi ventri molli, nobili e sacerdoti, possano continuare a sfruttare i poveracci e magari anche a sentirsi degli eroi per aver votato di mandare i giovani a morire per salvare la città. Andiamo?

Spoiler

Mi tiri i due dadi di divination?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

deciso finalmente cosa fare, vi incamminate fuori dalla città, in direzione del villaggio portuale di Akrisia. Non vi ci vuole molto a trovare la strada, complice il viavai di gente sulla stradina; superate carretti di contadini e pescatori, come anche un carro carico di schiavi, a prima vista tutti maschi umani, incatenati gli uni agli altri, a guidare il carro c'è un uomo dalla barba bionda, con sulla casacca lo stemma di una frusta, simbolo della Gilda degli Schiavisti

impiegate circa una mezza giornata di cammino a passo sostenuto per arrivare al villaggio, un gruppo di case di legno e paglia, circa un centinaio, disposte attorno ad un molo, con poche tenute più grandi, probabilmente appartenenti ai cittadini più importanti, a poca distanza dall'abitato principale. Il vostro arrivo non passa del tutto inosservato, complici i vostri abiti da avventurieri e la mole di Vur; nella piazza principale della città, con al centro una statua di marmo raffigurante un guerriero, si sta svolgendo il mercato: banchi di venditori sono disposti alla rinfusa, con i proprietari che urlano e sbraitano per accaparrarsi i clienti, altri posizionano teli e tappeti sulla terra nuda. Ai due lati opposti della piazza ci sono gli unici edifici in muratura della città: alla vostra destra un grosso edificio dal tetto rosso, che dev'essere la sede del governo locale; a sinistra una costruzione a due piani, con sull'insegna l'immagine di un pegaso e la scritta "Locanda del Cavallo Alato" sotto.

Come arrivate, scorgete sotto la statua centrale un piccolo palco di legno, davanti a cui si sta radunando una piccola folla; sul palco vedete un uomo alto, con un'imponente barba nera, vestito con i classici individui da schiavista, che va avanti ed indietro   

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

-flashback locanda pre-partenza

Spoiler

raggiungo per ultimo gli altri al tavolo. trascinando a fatica il mio zaino. una volta sedutomi, con sommo sforzo lo sollevo e lo poggio sopra di esso. 

Sc-scusatemi. ero preso nei miei ee-ee-esperimenti.

apro lo zaino, che all'apparenza sembra il mio solito zainetto dalle mille ed una tace piene di pezzi e strumenti vari. 

Estraggo fuori l'immensa corazza di Vur e gliela recapito
E-ecco a te, sono riuscito a perfezionarla. ora ....e fi-fintanto non si rompe...dovrebbe essere leggermente più resistente, le ho messo alcuni inserti infusi con un po' della mia magia. Pro-provala.

 

-ad Akrisia

Giunti alla nostra destinazione , guardo ed osservo il via vai di persone dalla zone del mercato, pensando a quanto triste possa essere la condizione di uno schiavo. 

A-allora, Lycos, Alkidamas, che-che facciamo ora? Da-da dove partiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

finalmente arrivati! adesso dobbiamo cercare il triarca , ci facciamo dare una descrizione di una ragazzina ed è fatta! magari qualche mercante di schiavi la sta pure vendendo inconsciamente, magari dovremmo cercare una ragazza per quanto schiava e logora conserva ancora... una specie di aura nobile non so se mi spiego. mi avvicino al palchetto dove si erge lo schiavista dai capelli neri. ragazzi qui guardiamo un'attimo che va potrebbe aiutarci. 

- a Bernabeus pre partenza 

Spoiler

ma che amorino che sei! ma non è mica il mio compleanno sciocchino. fufufufufufu con una mano prendo la faccia del ragazzo e trafilo un bacio sulla guancia , staccandomi lascio il segno letteralmente, la guancia destra di Berni e marchiata dal mio Rossetto nero nerissimo. poi mi avvicino all'orecchio sussurrando hei hei... se continui con questi regali dovrò sdebitarmi in maniere sempre più fantasiose soffiandoti nell'orecchio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...