Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Bernabeus

tutto rosso cerco di finire il lavoro , senza incrociare lo sguardo e cercando di toccare il meno possibile Vur

Una volta appliacato l'unguento, agito gli strumenti e facendo una piccola scintilla, si innesca una piccola reazione che fa seccare l'unguento in loco. La ferita risulta rimarginata.

Spoiler

uso cure wounds su vur d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


il satiro prigioniero si rivolge a voi in silvano, inframmezzando risate e lunghe frasi che fanno arricciare il naso al satiro più anziano Ha detto, in sintesi, che sa dove si trova questa lancia. E che ve lo dirà se lo lascerete andare 

Vur

Spoiler

recuperi 9 pf 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

Guardo Lycos e avvicinandomi a lui gli sussurro in modo che il prigioniero non senta

Tu hai più esperienza di noi, pensi dica il vero? Se no.... mi giro verso Vur con lo sguardo

forse lei potrebbe farlo parlare....anche solo parlandogli....mi mette paura quasi quanto Ur...., ma per ora mi sembra più tranquilla....anche se ..... divento rosso....mi intimorisce....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Se non va bene modifico. 

Vur

A me intimorisce il fatto che solo toccando una coscia ti sei eccitato un po' troppo. Ti indica verso i pantaloni. Vedo il tuo secondo bastone per incantamenti indicare verso di me. Eheheheh. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

il mio secondo co-cosa? esclamo imbarazzato, coprendomi.

Stai tra-tranquilla, non è quel che pensi, non sono per niente e-eccitato, ma solo imbarazzato dal modo in cui ti sei rivolta.... so-sono molto timido, tutto qui....ti posso assicurare, che se per te questo è un bastone...non hai avuto uomini all'altezza rispondo provando a tenere testa

non ho un fottuto durello.... non è a mala pena dritto....che odio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Ah-em mi schiarisco la voce di fronte ai miei compagni. Tornando alle cose importanti... Mi rivolgo ai satiri. Sai benissimo che lasciarti andare libero è qualcosa che non posso fare e che va al di là del mio potere. E non credere che il tuo aiuto sia così indispensabile. C'è un tempio a Nylarla nella città,  i cui sacerdoti conosceranno di certo la foresta come il palmo delle loro mani. Tuttavia aiutare un druido nella sua missione sacra sarebbe un atto pio, e Akrys tiene in alta considerazione i voleri degli dei. Se mostrerai la volontà di aiutarmi lo faro' notare durante il tuo processo. Forse potrai anche ricevere la giustizia della tua gente anziché quella degli umani. Dopotutto questi poveri giovani che hai traviato sono tue vittime tanto quanto il nano.  Mi sento la gola secca, era da troppo tempo che non parlavo così tanto.  Cerco con lo sguardo quello dei miei compagni, in cerca di supporto. 

Spoiler

Persuasione -1... il vero carisma da eremita. Se qualcun altro fa la prova gli do'semplicemente vantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il satiro anziano traduce le argomentazioni di Lycos, con l'unico risultato di far scoppiare a ridere il prigioniero. Quando finalmente si placa, tra i sussulti delle risate si rivolge di nuovo all'anziano per la traduzione Dice, sempre in sintesi, che la giustizia dei satiri l'ha già avuta, cosa vera tra l'altro, e che l'unica giustizia che avrà mai ad Akrys sarà un cappio al collo, vero anche questo. Aggiunge, e su questo ci sarebbe da argomentare se sia vero o falso, che i sacerdoti di Nyarla in città non conoscono la foresta così bene, e che in ogni caso ci mettereste mesi a trovare la lancia. il satiro fa una pausa, per segnalare che ha terminato la traduzione In realtà, nessuno è a conoscenza che avete preso un prigioniero; potete benissimo lasciarlo andare, e nessuno verrà mai a saperlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Sono sovrapensiero, mentre i miei compagni continuano a discutere e a battibeccare.

Sto guardando il fuoco del mio dardo che ha bruciato il corpo del capo dei satiri. I peli sul suo torace, perforato dai dardi incantati, sono ancora incandescenti dove il fuoco lo ha colpito, come minuscoli tizzoni. Con piccoli sforzi di volontà e una parola magica sussurrata, il pelame del satiro riprende fuoco per un istante, e mi perdo nelle fiamme, sorridendo. Bello il fuoco, vi vedo forme che prima non vedevo. La gamba dove c'era piantata la freccia fa ancora male, ma guardando il cadavere e le fiamme sto meglio. Dannato satiro, brucia. Con un altro minuscolo sforzo di volontà, spengo le fiamme, in tempo per sentire la fine della conversazione. E mi viene da ridere.

Mi avvicino a Lycos, e gli metto una mano sulla spalla. Lycos, dai, sei un uomo di preghiera, non ve lo insegnano a non dire le bugie? Ha rubato il vino dei triarchi, se lo portiamo a Akrys, sarei sorpreso se lo uccidono e basta, altro che la benevolenza degli Dei. Molto più probabile che lo invitano a cena con noi stasera, pare ci fosse capra nel menù. Perché, forse non ti ricordi, ma siamo a cena dai Triarchi stasera, e ne dipende il fato del mondo civilizzato, e non c'è tempo per giocare a punire correttamente e come gli Dei vogliono un Satiro per il furto di un otre di vino! Mi sento un po' ubriaco, come se avessi bevuto io il vino, ma è probabilmente solo una nuova consapevolezza, e la consueta acredine che mi viene quando si parla di Dei e Akrys. Nessuno ci ha pagato per riportare i satiri, o per ucciderli, e io non vedo perché uccidere qualcuno per Akrys senza essere pagato. Se mi danno cin-que-cen-to scandisco la parola piano piano monete d'oro ogni volta per recuperare il vino, per me possiamo entrare in attività con il satiro e farlo tutti i giorni. Rido all'idea. Poi torno serio, e provo a convincere Lycos.

Abbiamo ucciso due di loro, e due sono scappati. Guardo il satiro per essere sicuro che ci siamo capiti. Recuperato il nano e il vino come richiesto, e forse una lancia che Nyarla può... mi fermo, come se mi rendessi conto di stare andando un po' oltre... che sarà utile ai voleri degli Dei. E, se prova a scappare e non ci porta alla lancia in cinque minuti... accendo nuovamente le fiamme sul corpo del capo dei satiri con uno sforzo di volontà  ... lo brucio vivo, e Vur qui può mangiare capra. Sorrido al satiro, mentre l'odore di carne bruciata si sparge nella radura. E smettila di parlare come le bestie, che parli il comune! Stasera vuoi essere vivo e bere vino e ballare o vuoi fare il ribelle per altri cinque minuti? Cinque. Minuti. Lancia! Scat-tare!

Poi respiro a pieni polmoni l'aria della foresta. Non è poi così male. Guardo il fuoco spegnersi di nuovo sul corpo del capo.

Spoiler

Accendere e spegnere i fuochi rappresentano il lancio di prestidigitazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

----a Bernabeus 

ohhh che timido che sei, non come il tuo bastone ehehehe.. eh pure così modesto. briccone. 

-----Lycos

ti guarda stranita. che c'è? che devo fare? mhh.. l'unica cosa che posso promettermi e che se prova a scappare giuro su qualsiasi dio bastardo che me lo mangio sul posto. Ti potrebbe andare? 

---- Al vecchio satiro

lo guarda arrabbiata, te lo scordi che lo lasciamo andare, vecchietto! questo qui ha rapito un nano, ha rubato un barile di vino a gente importante e ferito ed attaccato i miei compagni. ha fatto la sue scelta, e visto che è l'unico che non è scappato a differenza dei suoi vigliacchi compagni, non se la caverà solo perchè è stato infinocchiato dai suoi stessi giovani colleghi, pagherà e sconterà la pena per le sue stupidaggini e lo farà per due. e se significa essere incatenato ed impalato o impiccato, ben gli sta. perchè il mondo non è mai giusto, il mondo fa schifo e quando ne ha l'opportunità te lo ficca dritto nel culo. e lui e l'esempio indicando il satiro prigioniero. qualche volta se lo prende un altro, altre c'è lo prendiamo noi. oggi era il suo turno. 

------ Alkidamas

ahahah piccolo mago. io questo satiro me lo mangio anche crudo. poi gli strappo le orbite e me le fotto entrambe AHAHAHAHAH! risata malvagia, ritorna seria. col cacchio che lo liberiamo, per seguire cosa? un'arma che va a capire se esiste, non ci penso proprio. e se è maledetta? come quella che ha visto Ur? sono solo ipotesi ma non voglio assolutamente metterle in pratica, poi se sto stronzetto caprino ci scappi non abbiamo nessun modo per farci simpatizzare dai quei nobiletti dal culo vellutato. e un rischio sopra un altro rischio. se dobbiamo farlo facciamolo un altro giorno. quando ci sono meno cose perdere. poi... il nano che abbiamo catturato ci sta seguendo o è scappato? si gira attorno per vedere qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Alzo gli occhi al cielo verso Vur. Ma tutti giustizieri oggi? Ma che vi importa di lasciare libero il satiro, uno è scappato, due sono morti. Hanno rubato un po' di vino a gente che meriterebbe più di loro di essere giustiziata, ci hanno lasciato le penne in due, mi sembra più che sufficiente! Faccio risuonare il borsello. Nessuno ci ha pagato per uccidere o catturare i satiri, perché dobbiamo fare qualcosa per cui non siamo pagati? Per me può rubare il vino di nuovo domani, se ci danno altre cinquecento monete per riprendercelo. Scuoto la testa.

Mi avvicino a Vur. Sù, Lycos qui non se ne va finché non ha trovato questa lancia, sicuro, e siamo di fretta. Se il satiro ci fa andare via dalla foresta, ma che mi importa a me di liberarlo! Mi sembra molto più rapido della tortura. Se non ci porta alla radura in cinque minuti, per me puoi mangiartelo, vivo o morto. Te lo cuocio io se preferisci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

si è vero c'è molta gente che si meriterebbe di peggio. come quelli che hanno fatto del male ad Ur, ma ancora nessuno di voi mi ha sganciato un nome o un qualcosa a riguardo. nonostante io vi ho aiutato.  e ripeto perchè dobbiamo inseguire una lancia che forse non c'è. magari e sorvegliata da nemici più forti di noi. o semplicemente non c'è e il druido qui si è fumato qualcosa di strano. scusami se non voglio rincorrere le favole. fare cose per cui non ci hanno pagato? e allora forse ci becchiamo qualcos'altro che non è denaro, tipo la simpatia, sarà più facile avvicinarsi e parlare con i triarchi no? si appoggia le mani sui fianchi, la sua faccia fa intravedere la noia che prova. ma se volete farlo fatelo, ma se vedo che butta male perchè avete fatto gli scemi non cercate aiuto da me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui non parla il comune; viene dal nord, lì i satiri vivono in modo più... primordiale rispetto a noi vi spiega il satiro anziano. Scambia qualche parola col prigioniero, poi traduce Qualche giorno fa è venuto un uomo, lo conoscevano perché gli mandava dei rifornimenti, e delle soffiate quando passavano per la foresta dei cittadini da derubare. Dice che il loro capo, una volta, ha detto che l'uomo voleva morto un altro uomo, e loro lo hanno eliminato quando è entrato nella foresta. Insomma, ha portato la lancia, una lancia di bronzo, con l'impugnatura tutta decorata, l'impugnatura in cuoio rosso e la punta luccicante come se fosse appena stata usata. Il capo doveva tenerla nascosta finché l'uomo non fosse tornato a riprenderla 

Alkidamas, Bernabeus 

Spoiler

La descrizione della lancia non vi lascia dubbi: se è vero quello che dice il prigioniero, devono aver rubato in qualche modo una delle Lance Scarlatte, sette reliquie sacre di Akrys, brandite dai campioni della città stato e da vari grandi eroi 

Lycos 

Spoiler

è quella là, proprio quella lancia là, barbetta! ghigna la voce acuta dall'ambra Oh, e se vuoi bruciacchiare il c**o a quella tr**a conta su di me eh! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Caxxo! Avete una delle Lance Scarlatte? Mi rivolgo a Vur Volevi fare amicizia con i triarchi? Ecco, altro che portargli una capra, riportargli una Lancia sacra è come riportare un figlio! Se è protetta valutiamo, ma andarcene senza guardare mi sembra prematuro... piccola pausa ... se si potesse vendere, varrebbe migliaia di monete.

Mi rivolgo verso Lycos, Bernabeus e Ezran Sù, anche voi volete proprio ammazzare la capra, o potete mettere da parte la vostra missione sacra di punire correttamente un ladro di vino e accettare di andare invece a recuperare una reliquia sacra del valore inestimabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Non confondermi con uno dei vostri preti di città, Alkìmadas. La mia lealtà è alla Dea e solo ad essa. Rispondo piccato quando Alkìmadas mette in dubbio i miei insegnamenti. Tuttavia, con mia grande sorpresa, l' idea di recuperare la lancia sembra presto far presa su di lui, un po' meno sulla nostra muscolosa compagna. Ed è a lei che mi rivolgo quando sembra interdetta durante il suo litigio col mago. 

Non abbiamo il tempo di portagli entrambi. Per trovare la lancia senza il suo aiuto dovremmo setacciare l' intera foresta, e anche con l' aiuto dei miei fratelli al tempio ci vorrebbero settimane, se non di più. E abbiamo ancora un' altra città da visitare. La lancia è reale e non maledetta, le visioni della dea mi hanno sempre guidato con saggezza, questo posso assicurartelo. E se ci fossero stati dei pericoli, avrei ricevuto quantomeno un avvertimento. A meno che la mia Dea non mi voglia mettere alla prova... L' ultima parte evito di dirla.

Infine mi rivolgo al satiro prigioniero in Silvano.

Spoiler

Guarda quello che la tua "rivoluzione" ha portato. Osserva la facilità con cui noi siamo riusciti a sconfiggerti e rifletti sulle tue vere possibilità di riuscita contro un' intera città di militari. L' unico motivo per cui siamo venuti noi a punirti e non le guardie di Aklys, che ti avrebbero già portato in città per sottoporti a terribili torture, è che sei stato fortunato nella scelta della tua vittima. Gli dei ti hanno dato una seconda opportunità. Non sprecarla.

Mi rivolgo quindi agli altri: Allora è deciso. Il satiro sarà liberato e ci condurrà alla lancia.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Sto per rispondere, ma poi annuisco, e tiro il fiato. Finalmente una scelta ragionevole! Perfetto! Faccio l'occhiolino al satiro: ti ho salvato la vita, non farmelo rimpiangere.

Torno poi dal nano prigioniero, per assicurarmi stia bene. Allora, tutto a posto, ti abbiamo liberato e recuperato il vino. Come hai sentito una reliquia sacra è qui, e il nostro sentimento sacro ci impedisce di andar via senza averla recuperata.

Se quindi puoi aspettare qui cinque minuti, e magari pensando nel frattempo ad un modo per trasportare in città il vino rubato e i due cadaveri di satiro -- ci serviranno -- possiamo ripartire subito. Sorrido mellifluo al giovane nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

So-sono stato il primo a cercare di fermare il sangue inutile, no-non mi rimangio la parola....rispondo infastidito ad Alkydamas, incrociando le braccia ci ho pure ri-rimesso dico toccandomi lo squarcio cicatrizzato

io sono pronto a pro-proseguire, ma... non ho pi-più nulla di pro-pronto, né per combattere, né per guarire...solo qualche mistura e attrezzatura semplice...

dico indicando i flaconcini vuoti e l'attrezzatura scarica.

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Non preoccuparti ragazzo, non dovremmo incontrare problemi lì. E nel caso mi sbagliassi, sappi che questa è una missione sacra. Nylarla non me l' avrebbe affidata senza darmi anche la forza di riuscire. Questo è il suo regno, e finché resterai con me ti assicuro che nessun pericolo arriverà a toccarti. Dico con un tono di assoluta certezza a Barnabeus.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...