Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Alkidamas prende di striscio il satiro fuggitivo, ma senza riuscire a bloccarne la corsa, e poco dopo lo vedete aggirare la fonte e sparire nella boscaglia. Vur, forse anche per le parole di Bernabeus, non riesce a mettere a segno il suo colpo. Lycos aspetta inutilmente la carica del suo avversario, che preferisce seguire l'esempio del compagno e correre via, ma forse le coscienze dei due giovani satiri si smuovono, perché cercano di bloccarlo; uno di loro si prende un brutto colpo d'ascia nella spalla, ma il secondo carica il satiro fuggitivo, colpendolo alla gamba con le corna, e crollando entrambi a terra in un groviglio di lana ed arti.

Il satiro che sta fronteggiando Vur, visto che Bernabeus ha gettato le armi, rivolge a lui il prossimo attacco, squarciandogli il fianco con un preciso colpo di spada 

Spoiler

Alkidamas vs SatiroIV: 15, colpito, 3 danni

Vur vs SatiroIII: 11, mancato

SatiroIII vs Bernabeus: 19, colpito, 7 danni 

 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Bernabeus

non faccio in tempo a finire di parlare, che un forte dolore mi avvolge al fianco, le mani istintivamente si portano sopra il taglio, abbasso lo sguardo, vedo il sangue che esce a zampilli. Sbianco, divento catatonico. Si spegne qualcosa nella mia testa. Il dolore offusca il mio pensiero. Istintivamente cerco di allontanarmi dal satiro. Tiny in cielo inizia a volteggiare incerto, fiondandosi sul satiro e frapponendosi fra di noi.

Spoiler

so che non avrà senso a livello tecnico, ma spero lo abbia a livello ruolistico. (ho perso il 90% dei Pf in un colpo....)

Bernabeus

Movimento:mi allontano il più possibile dal satiro, cercando riparo verso Ez (Cerco di portarmi fino a J7, ma anche K 7 ed L7 vanno bene)

Azione: lancio cure wounds su di me in preda all'isterismo d8+3 PF
NOTA: non ho fatto disimpegno! per via del fatto che sono "sotto shock", Berny non è lucido adesso

Tiny

Movimento:si posiziona in M6

Azione: attacca il satiro 3 con artigli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Sempre nascosto dietro l'albero, respiro piano, cercando di non guardare la freccia che mi impiuma la gamba. Maledette capre, volevo salvarle, ora per me possono bruciare. Bernabeus, pensiamo a farli ragionare dopo aver eliminato i facinorosi! Poi riesco dalla copertura per un attimo, sparo un altro dardo di fuoco al Satiro con l'aiuto del Gufo, e mi rinascondo.

Spoiler

Gufo azione d'aiuto.

Dardo di Fuoco, +5 a colpire (con vantaggio), 1d10 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Vedendo l'infamata che ha fatto il satiro a Bernabeus, la faccia di vur si dipinge di odio e rabbia. Avete scelto il sangue. E sangue sia. Senza pietà cerca di colpirlo alla gamba  la stessa che ha preso lui a Berny. 

Spoiler

1d20+5 per colpire il satiro 3. 1d8+3 di danno. Spero che muoia. Piccolo appunto Alkidamas colpisci lo stesso satiro? Scusa se te lo chiedo.. Ma volevo ucciderlo io. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Guardo con tristezza il satiro ferito dai suoi stessi cmpagni. A quanto pare i satiri più desiderosi di battaglia non avrebbero accettato la possibilità di una risoluzione pacifica. E' quindi col cuore pesante che mi avvicino all' ultimo satiro, artigli sfoderati e pronti a colpire.

Spoiler

Primal savagery +5 1d10 da acido. Lo lascio stabile a 0 hp.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultimo satiro ha difficoltà a capire cosa gli succede: il dardo di fuoco di Alkidamas lo centra in piena fronte, la spada di Vur gli trapassa la gamba e gli artigli di Lycos gli squarciano la gola. 

I due giovani satiri, aiutati dalla vostra prodezza, riescono alla fine ad avere la meglio sul fuggitivo, che viene in fretta disarmato, anche se nessuno dei due sembra tanto interessato ad avvicinarsi più di tanto per immobilizzarlo

NdM: combattimento finito; Bernabeus recuperi 7HP; siete passati al livello 2 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

la ferita si rimargina sotto l'effetto dell'unguento e della soluzione da me posta. 

Quando realizzo che tutto è finito, cado di sasso a terra col mio sedere. Guardo tutti, poi mi lascio andare momentaneamente , urlando. Subito dopo cado prono a fissare il cielo. Il cuore mi batte ancora a mille, non si ferma, mi manca il fiato. La sensazione di dolore , se pur quasi sparita, mi sembra intensa come se l'effetto della magia non fosse mai stato lanciato. continuo a toccarmi il costato. 

in tanto ascolto , o per lo meno provo, quello che gli altri si dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Mi sporgo da dietro l'albero, guardandomi intorno come un animale selvatico che esce dalla tana dopo un temporale. La gamba mi sanguina ancora, ma tutto sembra tranquillo.

Esco nella radura, due satiri morti, uno fuggito e uno catturato. Che spreco di forze. E voi volete combattere contro i Triarchi? Volete rubare il loro vino perché vi mancano di rispetto? Scuoto la testa. Siamo realistici, siamo in cinque, non una falange. Volete rispetto? Bisogna lavorare per il rispetto, non bere e rubare. Non ci sono strade facili e strade difficili che vanno nello stesso posto, c'è una strada difficile che porta al rispetto e una strada facile che porta e essere trucidati dai Triarchi.

Mi avvicino al nano legato, e inizio a slegarlo. Tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Indica con la spada il satiro catturato? Lo posso ammazzare questo? Mentre attende, si avvicina a Bernabeus in shock si inginocchia li vicino gli tira due schiaffi. Riprenditi. Non abbiamo tempo per questo. Quando saremo alla locanda potrai rilassarti. Ma non qui. Chiaro? Mi senti? Hai capito? Piuttosto seria e un poco preoccupata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Vedendo che il pericolo sembra ormai passato mi rivolgo al satiro anziano. Sono immensamente dispiaciuto che si sia dovuto arrivare a questo. Possano le loro anime avere un sereno passaggio nel regno di Tadros. Almeno adesso non ci saranno più inutili spargimenti di sangue. Dico lanciando un' occhiata a Vur 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

ahhhh!?!

esclamo, mentre mi riprendo. Gli schiaffi di Vur sono serviti. Perdo qualche secondo per guardarmi a torno, come se mi fossi appena svegliato da un lungo sonno. Guardo rapidamente i miei compagni e i vari satiri.

C'è qua-qualcuno che ha bisogno di essere ri-rimesso in sesesto? mi soffermo un attimo mentre guardo nello zaino, poi battendomi il palmo sulla fronte un paio di volte esclamo Mi è rimasto del preparato per massimo una persona....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Beh io ho bisogno di cure. Gli mostra la gamba. Che c'è guardando il druido stranita. Era una domanda legittima. E poi poteva andare a far compagnia all'altro suo amico eheheh. Ride di gusto. Spero ci siano dei bei soldoni ad aspettarci. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Il satiro anziano esce dalla boscaglia, dirigendosi verso i due giovani che trattengono ancora, con evidente sforzo, il grosso satiro prigioniero. Si mettono a parlare tra di loro, in silvano, a voce troppo bassa perché possiate capirli bene. Dopo un poco, l'anziano torna da voi dicendo Dobbiamo ringraziarvi per il vostro aiuto, ho sperato che venisse versato meno sangue, ma le Stelle hanno deciso in questo modo. Potete prendere questo Athas* come prigioniero, e portarlo in città perché risponda dei suoi crimini 

 

NdM, a chi capisce il silvano *Athas: satiro (persona) esclusa dalla comunità, priva di rapporti coi clan ed impossibilitata a redimersi

@Lycos

Spoiler

Mentre il satiro anziano parla, senti il medaglione d'ambra farsi come più caldo sul tuo petto, ed una vocina gracchiante, appena udibile, nel tuo orecchio Ehi Barbetta! Non ti scordare della Lancia! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Come potrei..Sussurro al medaglione. Consegneremo rapidamente questo malfattore alla giustizia cittadina, venerabile anziano. Tuttavia prima avrei un favore personale da chiederle. Lei conosce questi boschi sicuramente meglio di me, e mi chiedevo se potesse guidarmi verso un luogo i cui devo arrivare. Si tratta di una radura, in cui vi è una polla d' acqua, circondata da sassi ricoperti di muschio. Nella polla ci dovrebbe essere anche una struttura simile a un palo, sotto una piccola cascata. E' estremamente importante che raggiunga quel posto, e lei è la persona più adatta ad aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Vede il suo compagno tutto rosso, sogghigna che c'è ragazzino? Mai toccato il corpo di una vera donna? Gli prende una mano e gliela fa appoggiare sulla sua coscia. Ti consiglio di sfruttare la cosa... Ahahahah ride. Prova a toccare  più sopra e sarà l'ultima cosa che toccherai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Purtroppo non ho informazioni più precise, pero' posso dire il perché sto cercando quel luogo. Lì si trova una lancia sacra, un oggetto potente che la mia dea vuole che recuperi. Mi accorgo solo in seguito che il nostro prigioniero sta sorridendo. Che hai da ridere, satiro? Gli chiedo in tono burbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...