Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato


Bene, direi che allora ci siamo chiariti dice l'uomo armato di ronfaia, facendo cenno agli altri di abbassare le armi; un poco riluttanti, l'arciere soprattutto, gli uomini abbandonano le loro pose guerresche. L'uomo mandato a controllare tra le rocce indica Ur ancora nascosto, ma dopo un attimo di dubbio chiarite che è con voi

Allora, se non avete altro da fare o da dire, possiamo salutarci qui dice l'uomo, accennando un saluto con la mano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

La situazione nasconde altro, ma non abbiamo tempo.

Mi allontano, e riprendiamo la marcia.

Penso proprio che ci sia qualcosa che ci sfugga, non mi dispiacerebbe fare un giro la notte con il gufo. Ma c'è un'invasione in atto, avvertire la città è più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate la vostra marcia verso Akrys, e viste le buone strade ed il clima mite riuscite ad arrivare alla città con un giorno d'anticipo rispetto alla tabella di marcia. Già da lontano, mentre camminate lungo il fiume, vedete il grande Colle degli Dei, con in cima il tempio bianco di Eladda, ed in discesa quelli delle altre divinità; man mano che si scende, dal colle verso la periferia, riuscite a distinguere le case farsi più piccole ed umili: attorno al colle pare esserci un piccolo anello color sangue, per i tetti di arenaria e tegole rosse delle case più ricche, mentre attorno si allarga un marasma di tetti e strutture color fango o calce viva. Da un lato della città, verso est, si levano grosse volute di fumo nero, a segnalare i quartieri dedicati ai fabbri ed alle loro fucine. Qua e là spuntano costruzioni più alte, ad indicare le torrette che sorvegliano le grandi strutture dove alloggiano gli schiavi. Notate subito che la città non ha mura, ma vedete tanti piccoli drappelli di cavalleria sollevare polvere lungo la piana. 

La strada che state seguendo ben presto si riempie di contadini, che si dirigono in città per vendere i loro prodotti. A qualche miglio dalla città, lungo la strada, si erge una piccola torre di guardia, con tanto di cancello di ferro sostenuto da due alte colonne di pietra, entrambe sovrastate dalla testa di un leone. Un quartetto di guardie armate di lance e scudi controllano i contadini, mentre ne scorgete almeno altrettante sulla piccola torre, archi in mano. Quando arriva il vostro turno, notate che due delle guardie armate di lancia sono hobgoblin, la pelle marrone scuro e le corte zanne che si intravedono nell'elmo, il tatuaggio di una lancia rossa che dal naso scende fino al mento. Il sergente del presidio, un umano con una grossa cicatrice a lato del naso, è seduto ad un tavolino e scrive su un lungo rotolo di papiro, ha accanto l'elmo da pennacchio nero, simbolo del suo grado, ed al fianco una lunga spada Giorno signori, nomi e motivo della vostra venuta ad Akrys. Vi avviso che in città non è permesso portare armi, all'infuori di pugnali bene in vista alla cintura. Per gli arcanisti c'è il divieto di qualsiasi incantesimo, i chierici possono invocare i favori degli dei solo all'interno o nei pressi dei templi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Prima di arrivare al posto di blocco

Spoiler

Preparatevi, non si entra armati nella Città delle Catene. Dovremmo lasciare le armi, ci sono stanze apposite dove riporle. E non si possono lanciare incantesimi, assolutamente!

Poi aggiungo.

Chiedete di parlare con l'Assemblea, o con qualche esponente delle Tre famiglie. Dite alle guardie tutto, direi che il nostro compito non ha niente da guadagnare dalla segretezza. Ma è meglio che parliate voi, Messer Pelledura o Lycos, che ama gli Dei. Io preferirei tenere un basso profilo qui a Akrys, non vorrei attirare troppa attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ur

prima del posto di blocco

Spoiler

cosa avevo detto riguardo la frase messer? vedo che non te ne frega niente. me lo ricorderò.. io ricordo tutto. no comunque no non ci vado a parlare io con le guardie. anche perché chissenefrega. lasciamo le armi e si gira con i pugnali. tanto non dobbiamo sgozzare nessuno qui o sbaglio?

al posto di blocco 

con tutto il disinteressamento possibile su questa faccenda. si si davvero interessante, fantastiche regole e quanto le rispetteremo. io vado a pisciare. si allontana andando in mezzo agli alberi e si allontana per un bel pò, si guarda per vedere se c'è qualcuno, tira una effettiva pisciata, e con un mano attiva il ciondolo parlando sottovoce.

Spoiler

mi senti ? allora. dopo il massacro dei banditi siamo andati avanti , verso il loro nascondiglio principale. ma è era già stato preso d'assalto da dei tizi, abbiamo parlato e chiarito e poi siamo arrivati a sta cittadina con delle guardie al cancello , ci vogliono togliere le armi esclusi pugnali. e non si potranno sparare magie ed altro.. quindi va a capire se comunicare cosi vale come magia.... mi stai sentendo?? Egesto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

lungo la via

Spoiler

annuisco con la testa 

io-io sono d'accordo co-con te, si-sicuramente fa-farebbero meglio figura ri-rispetto a meme .... anzi... darebbero pu-pure più aaa-scolto a lo-loro, io sono troppo pi-piccolo pe-per poter parlare li-liberamente.

dico mentre inizio a preparare lo zaino con le cose che sarò costretto a lasciare, mi soffermo sul martello di mio nonno...avrei un po' di timore a lasciarlo...

Dm

Spoiler

Bernabeus entra in conflitto, si pone delle domande su quanto sia affidabile lasciare questo particolare oggetto in mano alle guardie o in stanze varie.

ti chiedo un tiro intelletto o quel che serve per sciogliere questo dilemma (int+3, se con competenza +5)

nel caso in cui ritenesse di non potersi fidare a lasciare il martello, proverebbe ad imboscarselo (dex +2)

 

edit:

al posti di blocco sbianco per la scena appena presentatasi, sperando che non si degeneri in qualche scontro verbale con le guardie...

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

20 Scifarione (maggio)

Signor goliath, mi deve dire il suo nome e cosa è venuto a fare ad Akrys, grazie fa il capitano, e subito uno dei due hobgoblin si pone davanti ad Ur, in modo che non lasci la fila, l'altro schiavo-soldato fa cenno a voi di continuare, con un secco movimento del capo 

@Bernabeus 

Spoiler

Per quello che conosci di Akrys, di sicuro le leggi sono ferree e con severe punizioni per chi le infrange. Di sicuro, in una taverna decente, ci sono stanze sicure dove poter lasciare le proprie armi, oppure si possono semplicemente tenere nella propria camera; in ogni caso, farsi scoprire con un'arma non registrata può generare molti problemi con la legge 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ur 

palesemente scocciato e guardando malissimo l'hobgoblin che gli si è messo davanti signor capo delle guardie, ho aspettato fin troppo, devo andare ad evacuare. posso rifare benissimo la fila grazie. quindi se puoi chiedere gentilmente al tuo cesso ambulante di farmi passare per andare a pisciare, per cortesia. chiedendo in maniera gentile ma forzatissima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Prima del posto di blocco, in risposta a Ur

Spoiler

Mi riferivo a Messer Pelledura qui - indicando Ez - non si preoccupi Ur, e solo Ur, ho registrato il suo disappunto all'uso di titoli onorifici, ma come saprà non tutti condividono la sua schietta concretezza. Sicuramente non si opporrà al mio usare titoli onirifici con altre persone!

Faccio una plateale smorfia, enfatizzando l'assurdità della cosa.

Tanto più che Messer Pelledura qui mi ha specificatamente detto che solo i suoi amici lo chiamano Ez, e non ho avuto ancora il piacere di essere contato in tali fila.

Con un cenno del capo verso Ez lo chiamo a darmi man forte.

Al posto di blocco registro la spada, dico il mio nome e passo cercando di passare meno tempo possibile al posto di blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

mi appresto a registrare le mie armi: pugnale,fionda,balestra, martello leggero e che potrei rientrare nella categoria "arcanista" anche se faccio presente che non sono quel genere di mago.

sudando sempre freddo in quanto non sono molto a mio agio con la situazione e quello che sta accadendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

È cosa di un attimo, mi dice il nome e le sue armi, passa e poi può fare quello che vuole l’hobgoblin dice qualcosa nella sua lingua, a cui il capitano risponde nella stessa lingua, scuotendo il capo voi intanto potete passare, se volete aspettare il vostro compagno non bloccate la strada aggiunge l’ufficiale, consegnando dei piccoli foglietti di papiro a Alkidamas e Bernabeus 

NdM: le armi le avete ancora con voi, quando entrate materialmente ad Akrys e trovate un alloggio dovete lasciarle lì. I foglietti sono “ricevute” che vi siete registrati

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ur

Cosa di un attimo? Bah. Io mi chiamo Ur e ho una spada, una manciata di giavellotti e lo scudo. Ed un pugnale. Il pugnale me lo posso tenere? Quando l'hobgoblin dice qualcosa lo guarda ancora più male. E posa meglio lo sguardo verso l'ufficiale. Che cosa ha detto sto muso di maiale? . Sono curioso. Anzi lo voglio sapere soprattutto se mi riguarda, visto che mi ha fissato prima di dire quella roba. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Alzo gli occhi al cielo sentendo Ur litigare con le guardie.

Questa volta siamo a Akrys, non tra le capanne di un villaggio. Non ho intenzione di rischiare di attirare l'attenzione. Se non riesce a capire che deve tenere un basso profilo peggio per lui.

Passato il posto di blocco faccio un leggero saluto e vado avanti, senza fermarmi a vedere la scena. Mi fermo solo quando sono abbastanza lontano da non attirare l'attenzione, e mi giro per guardare che succede.

Spoiler

È illegale anche avere un familiare? O solo lanciare l'incantesimo per evocarlo?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ird voleva sapere se doveva arrestarti risponde l'ufficiale, scrivendo su un primo foglio di papiro, per poi annotare velocemente qualcosa su un secondo quindi, Ur, una spada, dei giavellotti, uno scudo ed un pugnale. Sono dieci pezzi d'argento per offesa alla milizia, paghi e può andare a pisciare. Voi, invece? 

@Bennet il paladino, @Theraimbownerd

@bobon123

Spoiler

il famiglio puoi tenerlo, congedarlo e rievocarlo senza problemi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ur

Cosa? Pagare? Per aver detto ad un hobgoblin da due soldi che mi stava in mezzo ai piedi? Solo perché dovevo andare a pisciare e avrei potuto rifare comodamente la fila? Questa cosa non ha un minimo senso!! È alterato. Lo trova ingiusto. 

Spoiler

Effettivamente... Che probablema c'era se rifacevo la fila? Ci mettevo di più ma avrei fatto comunque. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Prima di arrivare 

Spoiler

Parlare con dei nobili? Ci sono poche esperienze che trovo più sgradevoli, ma se ritieni che io sia tra i più adatti mi fido della tua esperienza. E che Nylarla mi doni una lingua di miele. Borbotto l' ultima parte sottovoce.  E pensare che c' erano mesi in cui gli unici esseri con cui conversavo erano gli animali della foresta, e adesso mi si chiedeva di parlare con dei nobili. La grande Dea a volte agiva in maniera decisamente misteriosa...

Ur, non abbiamo tempo per queste storie, abbiamo una missione di grande importanza da compiere. Dico mostrando chiaramente alle guardie che non posseggo armi di alcun tipo. Il motivo della nostra visita è presto detto. Veniamo per conto dell' eciste di Perva in cerca di alleati per respingere una prossima invasione della città  Speravamo nell' aiuto dei famosi guerrieri di Akrys in questa sacra missione.  Dico con tono grave alle guardie.Come ha detto Alkymadas, non c'è motivo di tenere la cosa segreta, anzi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...